Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

2 315 812.m41 - giorno 4 mezzodì

Nel tempo che Judith e Ludovicus si furono ripresi l’assassino era ormai lontano nella folla seppur ancora visibile. 

Ssang e Omar intanto raggiunsero il cadavere di Orday.

@Ssang e Omar

Cercando negli abiti i due trovarono una datakey, una magnetic key, alcuni documenti di viaggio per una destinzione “off-world” ancora da fissare, una bolt pistol con particolari incisioni, oltre a 2 clips, un flak jacket, delle manette e 15 Thrones 


L’agitarsi della folla che stava iniziando ad aprirsi annunciò l’arrivo Magistratum dal fondo della piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Dopo essersi ripresa la ragazza scrutò per qualche istante tra la folla cercando di ritrovare l'assassino. L'unico suo intento era quello di seguirlo ma le parole di Ssang e il dovere cui era chiamata sotto quelle spoglie scomodissime la fecero rinunciare. Aiutò il falso nobile ad alzarsi e arma in pugno gli coprì le spalle mentre velocemente si allontanavano.
"Maledizione!! Lo prenderò."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mezzodì

L’idea di Ssang si rivelò vincente. I Troni lanciati in area attirarono la gente che si lanciò per prenderli, rallentando gli uomini del Magistratum e permettendo agli Acolyti di perdersi nella folla

Senza difficoltà i quattro lasciarono l’area del mercato e, senza problemi, raggiunsero il punto dove vennero raccolte dalla macchina degli Strophes che li riportò, a mani vuote, fino alle spires fino a casa Strophes.

Quando finalmente entrarono, per rimettere in un luogo sicuro insieme le idee, vennero accolti da Julia Strophes. 

La donna subito chiese “Come è andata?” aspettando ansiosa la risposta senza però dimenticare di dare loro due notizie.
“Sono arrivati questi per voi, uno da Bastion Serpentis e uno da Lady Borella”
Il primo, proveniente dalla sede dell’Inquisitore Vaark e della Tyrantine Cabal di cui entrambi gli inquisitore facevano parte, era un datafile leggibile dal pad codificato in loro possesso
Il secondo era una piastra in avorio ricoperta di madre perla e incisa con una serie di Inni Imperiali e con l’invito, per tutti e quattro, alla Coorte di Alabastro per la sera stessa. La lettera di accompagnamento specificava che si sarebbero dovuti vedere alla residenza di Lady Borella e con lei raggiungere il luogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Seguo i miei compagni silenzioso e mentalmente stanco.

" ... devo riposare ... farmi una doccia ... togliermi tutto ... "

La vista di Julia Strophes mi fa pensare di essere a casa e la prima cosa che faccio e' togliermi di dosso il pastrano. Poi osservo il datafile

" ... chissa' che conterra' ..."

Alla domanda di Julia rispondo laconico aspettando che altri siano piu' esaustivi di me.

Non bene ... il contatto e' stato ucciso ... e abbiamo perso la valigetta di scambio... qualcuno trama nell'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Qualcuno sapeva del nostro incontro e quel qualcuno ha mandato un professionista a fare il lavoro sporco. Con tutti quei gingilli meccanici, c'è puzza di tecnopreti da otto anni luce di distanza. Chi oltre a noi era a conoscenza dell'incontro organizzato con Orday?
Prendo il datafile arrivato dagli inquisitori e comincio a darci un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mezzodì

Julia Strophes divenne improvvisamente seria “Orday morto?” disse “è incredibile, dopo tutti i lavori che ha fatto per mio padre…”
“Comunque lo sapevamo io e mio padre, nessun altro che io sappia. Ho aperto io stessa il messaggio cifrato sull’incontro e ne ho parlato con lui solo.” aggiunse.

Omar intanto diede un occhio, grazie al datapad che avevano a disposizione, al datafile. Conteneva una lunga relazione sulla sostanza rinvenuta nel bicchiere recuperato dallo stesso Acolyto la sera prima. In privato avrebbero poi potuto leggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang aveva ormai deciso che gli Strophes erano nella sua lista dei sospettati, ma non disse nulla. Si limitó ad ascoltare l'inutile discussione per qualche minuto, poi si alzó: Devo meditare sull'accaduto. Poi potremo guardare ció che è arrivato. tra due ore, nei miei alloggi.

Lasció il gruppo.

Master

Arrivato in camera medito per togliere la stanchezza e - se possibile - recuperare sanità mentale. Quando sono in trance tento diricordare se magari ho visto ma non notato un uomo con le gambe metalliche nei giorni scorsi, nell'underhive o altrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Mi lascio andare su una poltrona, esausto. Solo ora il dolore si rinnova e mi ricorda il colpo subito. Lentamente mi tolgo protezione e veste, restando a petto nudo.
Credo sia ora di far qualcosa per questo buco... dico sfiorando la zona attorno alla ferita, tremendamente dolorante. Lady Strophes, fammi una cortesia e prendimi dei medicamenti. Un'infezione è l'ultima cosa che mi serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 mezzodì

Salutato Ssang che si ritirava nelle sue stanze, Lady Strophes si fermò per un istante a guardare il gesto di Omar, fatto al fine di mostrare la ferita. “Manderò qualcuno per farla medicare” disse impassibile “Con una tale ferita è meglio che si ritiri nelle sue stanze.” aggiunse.
Ora mi scuserete ma mi devo ritirare” concluse “Vi auguro una buona notte, in previsione dei vostri impegni di domani” concluse lasciando agli Acolyti l’occasione di ritirarsi nelle privacy delle proprie camere.

@Ssang

Lo psyker si ritirò nelle sue stanze. Se Omar era ferito nel fisico lui lo era nello spirito.
Mentre meditava sulla terribile sensazione che aveva provato per via di quella bevanda, e attendeva il momento di poter parlare con i compagni, ripensò all’uomo che aveva visto. Pur ripassando il film degli ultimi giorni non ricordava che la figura fosse mai comparsa prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Gli altri avevano già detto tutto, palesando l'enorme sconforto per il fallimento. Lei appariva invece furiosa, seppur controllava quella furia limitandola a fiamme accese e vivaci negli occhi. Non disse nulla, non aggiunse altro, non mostrò titubanze. La situazione si stava facendo più delicate e pericolosa e seppur la ragazza poteva diventare altrettanto pericolosa questo non si poteva dire della delicatezza. Certamente un fatto singolare, essendo l'unica donna del gruppo.

Si girò guardando ancora una volta Julia Strophes e poi salutò con un inchino. La Corte di Alabastro... pensò cercando di capire come e perché avessero deciso o permesso di invitarli.
Non disturbò gli altri e si andò a lavare per poi ritirarsi nelle sue stanze, pronta a pianificare le loro prossime mosse da lì a due ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Ascolto i miei compagni parlare in silenzio e poi annuisco a Ssang

Ci vediamo tra due ore

Mi dirigo in camera e faccio una doccia, lunga e rilassante per poi gettarmi a letto mettendo la sveglia circa 15 minuti prima dell'incontro con Ssang.

Appena sono scoccate 2 ore mi vesto e mi dirigo verso la camera di Ssang bussando dolcemente

E' permsso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si riscosse subito all'ingresso di Ludovicus. Erano già passate due ore.... La meditazione aveva aiutato, sembrava essersi tolto una patina di stanchezza dalla mente. Ma non aveva recuperato nulla di utile nel suo "castello della mente".

Vieni pure avanti. Gli altri saranno qua a breve. Sono curioso di visionare con voi il rapporto su quel liquido... Voglio capire se perde potenza col tempo o se rimane... vivo. E dobbiamo capire se è la nostra copertura a essere saltata, o se è solo Orday che si è fatto scoprire e ci ha rimesso la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 pomeriggio

Dopo essersi ripresi, nella privacy delle loro stanze, gli Acolyti esaminarono il datafile inviato dal Bastion Serpentis: conteneva i risultati delle analisi fatte sul calice recuperato da Omar la sera prima.

L’analisi era stata compiuta dagli uomini dell’Adeptus Mechanicus.

Il liquido, a base di estratti alcolici di una pianta di per se legale proveniente dal settore, conteneva tracce, seppur leggerissime, di una sostanza psicotropa contenente bio tossine provenienti da altri settori e sostanze non del tutto identificate ma di chiara matrice xeno. Una delle bio tossine rilevate, il Boraxis, proveniva da Dusk, il death world. La sostanza conteneva inoltre tracce di DNA umano. 

Le conseguenze dell’ingestione di questa droga non erano del tutto determinabili, anche se era prevedibile una qualche forma di eccitazione e eventualmente stato di allucinazione.

Stante il rapporto la quantità rilevata non era sufficiente a dare alcun effetto all’essere umano medio.

@SSang

La quantità di DNA umano presente non giustificava, secondo lo psyker, le sensazioni di “vitalità” della sostanze ottenute all’ingestione.

@Omar

A conoscenza dell’acolyto, la ricerca del Boraxis, una sostanza xenos controllata non permessa al di fuori di Dusk, comportava contatti nel Black Market non indifferenti.

@Ludovicus

Dusk era un pianeta oscuro nel sottosettore Malfi noto per le pratiche oscure dei suoi abitanti. Nota è la storia di Elana the Unshaken, missionaria Imperiale, che dopo aver portato la luce su molti mondi, per ognuno dei quali aveva una cicatrice, venne massacrata da selvaggi su Dusk mentre viaggiava.

@Judith

Mentre leggevano il report, la battle sister iniziò ad enumerare i crimini che questa sostanza comportava. Il nome Dusk inoltre le diede un brivido. Nota era la storia di un tre di battle sister che, giunto sul mondo ferale per vendicare il massacro di una missionaria imperiale Elana the Unshaken, vennero corrotte dal malefico potere di questo mondo e non fecero mai ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang estrasse la pipa e la caricó lentamente, senza accenderla: Una possibile via d'indagine è identificare chi abbia contatti con Dusk... Sapete altro su questo mondo? Come mai non è stato oggetto di Exterminatus?

Tenne per sè i propri dubbi sulla sostanza... O su cosa poteva aver mascherato la distribuzione di quel liquido. Iniziava a sospettare una manovra per identificare gli psyker presenti alla festa... Che la lady scomparsa avesse poteri latenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Mi accomodo e ascolto il rapporto e subito mi viene in mente il pianeta.

" ... Dusk ... il pianeta oscuro ... Elana ... la missionaria ... "

Ascolto la domanda di Ssang mentre prendo il mio quaderno di appunti

Dusk e' un pianeta oscuro nel sottosettore Malfi noto per le pratiche oscure dei suoi abitanti. Per quello che riguarda la sua sorte credo che si debba ricercare nella peggiore delle peculiarita' umane; la dimenticanza. Tempo addietro gli annali imperiali parlano di una missionaria, Elana che cerco' di portare la luce su quel pianeta, ma venne massacrata dalle sue genti. Il pianeta trasuda male e orrore, ma e' stato dimenticato probabilmente. 

Dopo aver scritto un appunto sul mio quaderno rialzo la testa

Il divino imperatore ha assogettato milioni di mondi, e nell'imperium ci sono molti mondi che sono letteralmente scomparsi. Ma con una ricerca approfondita e' possibile risalire alle pratiche che riguardano questo pianeta...

Armeggio con un datapad e faccio una ricerca approfondita in materia

AdG

Cerco usando le mie abilita' negli archivi imperiali se trovo informazioni su questo pianeta e tutto quello che possa essere collegato.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...