Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Ludovicus

Mentre passeggiamo rimango in silenzio memorizzando ogni particolare e ogni cosa importante. Appena parla cerco di cogliere ogni inflessione nella sua voce e poi cerco di seguire l'ironia di Ethan dopo qualche momento di esitazione.

" ... che ci sia un tono particolare? ... saltata la copertura ? ...

E nemmeno di vostro cugino Severus?

@AdG

Spoiler:  

Test di Inquiry mentre camminiamo

Test di scrutiny mentre parla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ludovicus

Spoiler:  
La gente mentre passavano per il livello non sembrava osservare in modo diverso il gruppo rispetto ad altri passanti. In quel luogo sembrava che tutti si continuassero a valutare e ad analizzare a vicenda, in attesa di un errore o un passo falso.

La donna invece non sapeva dire se era sincere o nascondeva secondi fini.

Julia Strophes sorrise educatamente “Questo è un luogo sicuro, potete se volete evitare la copertura” disse in tono gentile “comunque apprezzo tantissimo la vostra presenza. La sparizione di mia cugina è stato un duro colpo per noi e la vostra presenza ci da una speranza. Mettetevi comodi: vado a chiamare mio Padre così potremo parlare”.

Detto questo la Strophes si accomiatò con un leggero inchino della testa dal gruppo uscendo dalla stanza.

Gli Acolyti erano rimasti soli. In un angolo immobile un uomo vestito con ricche vesti stava in piedi e con le braccia protese in gesto di accoglienza.

La stanza sembrava un grosso studio con molti pezzi di arredamento in uno stile barocco con molte poltrone e comode sedie con braccioli. Su alcuni tavolino erano appoggiati soprammobili. Colpivano un orologio da tavolo di un epoca passata e una copia in pelle dell’Imperial Creed. Ma ancora più impressionante era una piccola figura di luce che girava su se stessa in un intricato schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

padre Zakarius non si presentò, facendo "finta" di arrivare per ultimo arrancando, solo quando la donna se ne fu andata si lasciò cadere in un acido commento decorazioni inutilmente laboriose, ore produttive perse stimate...... bzzz..... decisamente troppe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfilo la mantella e distrattamente la appendo alla spalliera di uno dei divani, poi mi scelgo una poltrona che mi permetta di tenere d'occhio l'intera stanza.

Accavallo le gambe poi poggio il gomito destro sul bracciolo della poltrona, reggendomi il capo con la mano chiusa a pugno.

Stravaccato sulla poltrona rimango in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta della stanza si aprì e un imponente figura comparve su di essa. I suoi occhi caddero su Ssang che osservava la scultura luminosa “Il pezzo più pregiato della mia collezione, una Jokaero light sculture. Non proibita, ve lo assicuro” disse. La sua voce era forte e chiara e la sua postura era eretta come quella di ogni ufficiale della Marina Imperiale. La cosa più evidente erano però i due arti meccanici antropomorfi che risplendevano adamantini ed argentei.

“Io sono Laurente Strophes e vi do il ben venuto nella mia casa”. Il nobile era seguito dalla figlia Julia che chiuse la porta dietro di lui, mentre lui passava a stringere le mani a tutti gli Acolyti per salutarli personalmente.

“Ebbene come sta quel vecchio cane da guerra di Vaarak?” chiese.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo l'arredamento attento e assorto

" ... si sara' anche qui una libreria ... sara' interessante controllare vecchi tomi ... come si addice ad uno studioso di storia ... "

L'arrivo di Laurente mi scuote dal torpore e faccio un inchino posato e misurato.

Grazie della vostra ospitalita' signore. Non ho avuto modo di parlare direttamente con l'inquisitore Vaarak, ma credo stia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si distolse dalla scultura e si avvicinó al nobile per salutarlo rispettosamente: Lord Strophes, l'Inquisitore Vaarak parla di voi con affetto e ci ha chiesto di assisterla in ogni modo. Sono Ssang, al suo servizio. I miei compagni. li indico e li presento.

I colleghi al servizio dell'inquisitore Skane avranno bisogno di un vox per poter fare rapporto sulla nostra precedente missione. Nel frattempo... sappiamo che il tempo potrebbe essere cruciale, vuole anticiparci alcuni dettagli sulla sparizione di sua nipote?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si alzò a fatica dalla poltrona su cui era letteralmente sprofondato e mosse solo un paio di passi senza avvicinarsi troppo, sapeva bene che questa missione non era di sua totale competenza e avrebbe fatto far bella figura ai colleghi dell'inquisitore Varaak. Agente numero 321 inquisitoriale della catterda dell'inquisitrice Skane, Padre Zakarius, è un.... bzzz.... ricerca trminologia adatta.... piacere.... conoscerla Lord, siamo al suo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Non sapete quanto apprezzi il suo e il vostro aiuto.” disse Laurent Strophes “Credo sia il caso di andare subito al dunque. Mia nipote Saia, è sempre stata una ragazza a modo, di facile gestione, a differenza di qualcuno qui presente.” aggiunse guardando sua figlia. “Tuttavia è sempre stata predisposta ad un atteggiamento malinconico. L’anno scorso ha iniziato a frequentare questo gruppo, il così detto 'Coro Gioioso', e poco dopo si è unita a loro. Io ho pensato che fosse una cosa buona o per lo meno non dannosa. Julia andò con le una volta o due e mi disse che erano persone semplici, giusto cara?” la figlia annuì

Bene, Saia continuò ad andarci e mi disse che finalmente sentiva che stava divenendo 'vera', qualunque cosa significhi ciò. Finché un giorno è sparita. Senza lasciare tracce”.

L’uomo si fermò un momento. Il duro viso dell’ufficiale per un istante si turbò.

Il Magistratum non è riuscito a trovare nulla. Non vi era traccia di lotta nei suoi appartamenti, e nessuno dei suoi amici sapeva dove fosse andata”.

“So che questo accade ogni giorno nell’underhive, ma non qui nella spire. Abbiamo saputo di altri spariti senza lasciare traccia. Allora ho chiesto ad un mio contatto di frugare negli affari del Coro: lui ha recuperato quel Meter, l’apparecchio che ho consegnato al vostro Signore.”

Si fermò per un attimo a guardare gli acolyti per poi riprendere “Voglio scoprire cosa sia successo a mia nipote. Sospetto che ormai sia andata all’Imperatore, ma voglio esserne certo.

La Casata degli Strophes è a vostra disposizione. Julia ed io vi aiuteremo come possiamo” concluse risoluto

@knowledge_all

Spoiler:  

  • Underhive sono i livelli bassi, come il Coscarla Sector. La spire sono i livelli alti, quelli che a spirale salgono fuori dalla struttura verso il cielo.
  • Andare all’Imperatore ovvero morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Ascolto con attenzione le parole di Strophes e appena comincia a fornire i primi indizi prendo appunti in ossequioso silenzioPer prima cosa dovremo fare una ricerca approfondita sul Coro Gioioso, magari nasconde qualcosa di eretico che pochi conoscono. Poi dovremo passare al setaccio gli ultimi giorni di vostra nipote. Chi ha visto, frequentato negli ultmi tempi. Posti, persone qualunque cosa. Sara' un lavoro di fino ripercorrere al contrario la vista di vostra nipote, ma e' uno dei modi per poter vedere dove il percorso si inceppa e quindi quando potrebbe essere successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaarak mi ha chiarito che la vostra missione è quella di cercare tracce di eresia non mia nipote” disse lucidamente il comandante Strophes “In ogni caso spero che questa indagine mi dia notizie su Saia. E se per far questo vi serviranno notizie su di lei, non vi negheremo nulla” concluse guardando Ludovicus

Fece una pausa. Riprese Julia a parlare.

In ogni caso come avete giustamente detto lo scopo è infiltrare alcuni di voi nel Coro. Da qui l’idea di darvi la copertura di nostri parenti, in quanto solo i nobili posso accedere ai livelli più alti del Coro: il vostro pianeta di origine, inoltre, è stato appositamente scelto. I nobili di Scintilla considerano rozzi tutti i nobili provenienti da quei sordidi mondi Rimward: questo vi darà copertura qualora qualcuno dei vostri modi di agire non sia appropriato.”

So che ci sarà a brevissimo un incontro in cui presenzieranno molti membri del Coro Gioioso, inclusi alcuni membri dell’alta società coinvolti direttamente nel culto. Mi sembra un’ottima occasione per voi per integrarvi e apprendere di più sulle attività della setta.” concluse la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Annuisco al Lord Strophes

Questo penso sarebbe perfetto. Io vorrei consultare alcuni testi per fare una ricerca approfondita' sul Coro Gioioso in modo da essere il piu' preparati possibile; date le mie capacita' penso di poter ottenere un buon numero di informazioni.

Mi rivolgo a Lord Strophes

Mio Signore, vi chiedo se avete una sala di lettura con una fornita biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius confermò le parole del lord con tono atono, come se stesse soltanto recitando una lunga serie di protocolli come ha già detto lei il nostro obbiettivo è scoprire tracce di attività eretiche, l'umana che risponde al nome di Saia non rappresenta per noi alcun obbiettivo, se ci imbatteremo in lei faremo il possibile per riportarla ai consanguinei ma solo se questa iniziativa non mette a rischio la riuscita ottimale dell'operazione, mi auguro che un militare di alto grado della marina capisca le priorità dovute ai nostri ordini, inoltre mi vedo costretto ad informarla che, se sua figlia costituisse per noi un serio impedimento in situazioni concitate saremmo costretti a.... terminare il soggetto.... l'occhio del prete divenne giallo meglio essere chiari fino in fondo e fin dall'inizio, farò ciò che è possibile perchè le indagini procedano in modo espeditivo, detto questo, iniziare con il passare al setaccio gli ultimi giorni di sua figlia è per noi l'attuale unica pista che abbiamo e la ringrazio anticipatamente della collaborazione.

l'occhio del prete tornò azzurro e la sua postura sembrò afflosciarsi nuovamente sotto il peso della bobina potenziata che la cappa rossa a stento celava prima però avrei bisogno di un canale di comunicazione protetto per eseguire un rapporto dettagliato all'inquisitrice Skane sull'ultimo mio incarico se permettete.... ​Zakarius rimase in piedi ronzante ad aspettare risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'uomo entra la stanza mi alzo con calma per poi avvicinarmi Ethan Cassian Ashton, l'altro uomo di Skane poi esibisco un mezzo inchino senza celare l'ironia con cui riempio il gesto. E' un vero piacere essere qui... dico sarcastico prima di lanciare un'occhiata al padre ed alla figlia. Poi taccio quando l'uomo riprende a parlare.

...

Si... dico con fare tragico a Ssang La guerra è stata un incubo e da allora non ho fatto altro che cercare un modo per risollevare il mio spirito. Il Coro gioioso potrebbe essere la mia salvezza.

Mi gratto la corta barba incolta Avete perquisito i suoi appartamenti? Mi viene il dubbio visto che l'uomo non vi ha accennato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang sussultó internamente e senza farsi vedere diede una spintarella al tecnoprete. Sapeva che non avrebbe apprezzato ma questa volta ci stava: Nipote, nipote. disse a bassissima voce la figlia è questa qua.

E riprendendo con tono normale: Mio lord, mia lady, che voi sappiate i nobili si fanno solitamente accompagnare da guardie del corpo quando si recano al.... Coro? E quali sono le pratiche locali in merito alle armi delle guardie giurate? Armi velate, armi coperte, solo armi da taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Julia si prese il compito di rispondere alle richieste degli Acolyti

“Certo vi darò accesso ad un archivio che vi permetta le ricerche e modo di comunicare con gli inquisitori Vaarak e Skane con la giusta sicurezza” disse la ragazza “Nelle vostre stanze troverete gli opportuni tecnovideo per fruire di questi servizi.” Poi si rivolse a Cassian dubbiosa se il suo accenno alla guerra facesse parte della copertura o fosse verità “Il Magistratum ha perquisito le sue stanze, comunque domani mattina vi porterò a vederle. Per quanto riguarda le armi” aggiunse guardando Ssang “salvo le power armour che di norma sono vietate, le armi personali sono permesse, anzi ci si aspetta che uno le abbia, essendo per legge legale il duello e il giudizio tramite combattimento. Fanno ovviamente eccezione le armi pesanti, compresi i bolter. Qualora uno di voi ne abbia uno ditemelo che cercherò di farvi avere il permesso. In genere la gente non va in giro come arsenali mobili. Le guardie del corpo di solito portano un’arma di media taglia come un fucile e un’arma piccola come una pistola, mentre gli altri con un paio di armi piccole, nascondibili. E è abbastanza normale che un nobile si faccia accompagnare dalle sue guardie e dalla sua corte”.

Laurent intervenne guardando il prete “Capisco che la vostra missione è la cosa più importante e che la salvezza dell’Imperium viene prima di ogni affetto personale. E condivido la cosa. Tuttavia ho la speranza che non si debba arrivare al punto di dover fare una scelta.” Fece una pausa “Come avrete capito di voi si occuperà mia figlia. Questo, oltre ad essere più opportuno, darà meno nell’occhio. Bene vi lascio alle sue cure. Se avrete bisogno di me fatemi chiamare senza farvi scrupoli” concluse il comandante.

“Ottimo” disse Julia “se non avete altre domande vi conduco alle vostre stanze. Vorrete sistemarvi e riposare”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...