Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True

AndreaP

Messaggio consigliato

Zakarius sembrò non accorgersi della spinta di Ssang, tanto era abituato a supportare il suo già grave peso, tuttavia udì la sua voce tramite l'acutissimo meccanismo audio che aveva piantato direttamente nel cervello, talmente potente da dover proteggere le sue stesse orecchie per non subire gravi danni neurali programmazzione non idonea al riconoscimento di legami di sangue, necessario aggiornamento...... bzzzz.... richiesta di invio dati da inoltrarsi appena possibile....

il prete riprese la sua innaturale immobilità fino al termine del discorso prima di intervenire lapidario nessuna domanda signora, anche io mi auguro di non dover giungere in casi di decisioni estreme, per ora direi di riposare, installerò un programma di diagnostica e guida chirurgica per ogni evenienza nella mia banca dati celebrale, così se qualcuno fosse ancora ferito domattina prima di partire con le idagini potrò prestare a voi il necessario trattamento bio-compatibile con il vostro organismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accomiatatisi da Laurent, condusse fuori dalla dalla stanza il gruppo di Acolyti. Passando in fianco alla figura dell’uomo posto nell’angolo con le braccia protese, fu chiaro che questi era un uomo imbalsamato “Lo zio Thalus” spiegò Julia “ha guidato la casata in tempi oscuri. Noi nobili di Sibelius apprezziamo il nostro passato al punto di continuare ad onorare i nostri morti per ricordaci le nostre glorie trascorse”

Attraversato un corridoio tappezzato di rosso e decorato in modo barocco, il gruppo proseguì, attraverso una scala in falso marmo, fino al piano superiore ove intorno ad un pianerottolo con al centro il busto di una qualche personalità vi erano sei porte.

Le camere al di la erano tutte identiche, composte da due ambienti più un bagno. Un ambiente era pensato a piccolo soggiorno, il secondo come camera da letto. Nel soggiorno era presente un terminale che avrebbe permesso sia comunicazioni criptate che la ricerca di informazioni. Non vi era finestra, sostituita da uno schermo che presentava ciclicamente vedute di Scintilla.

Vi lascio.” disse Julia “Passerò più tardi per accordarci per i prossimi passi e per la cena.”

@all

Spoiler:  
Avete un momento per voi, per comunicazioni e ricerche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius seguì il corteo attraverso le sale e le scalinate del complesso chiudendo la fila, ora che era sicuro di essere in un luogo dove la sua copertura non era in pericolo aveva anche smesso di zoppicare, quando arrivò alle camere attese che ognuno segliesse la sua e poi si ritirò in una delle 2 stanze restanti, senza proferire parola, non c'era bisogno di dire qualcosa, i colleghi sapevano dove trovarlo se mai avessero avuto bisogno e lo stretto contatto con degli esseri umani lo innervosiva.

si collegò al terminale dopo aver chiuso la porta e iniziò a trasmettere...

adg:

Spoiler:  

la prima comunicazione va verso l'inquisitrice Skane o il suo staff per far rapporto sulla missione conclusa e un veloce briefing della nuova, la seconda è verso un server privato dell'adeptus Mechanicus, nel tentativo di scaricare appunto nuovi programmi che possano aiutare in missione

infine una doppia ricerca, una sui dati tecnici (se ve ne sono) sul misuratore dell'armonia che era stato preso dal coro, la seconda invece è un indagine cronologica per capire per lo meno da quanto il coro è in attività, se ci son documenti ufficiali per il riconoscimento dell'organizzazione, permessi per manifestazioni, tracce di affitti per avere una sede di ritrovo ecc o per sapere se comunque il coro era già in attività in altri luoghi prima

Link al commento
Condividi su altri siti

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il tecnoprete fece alcune ricerche. Non vi era traccia di informazioni sul misuratore di armonia: se qualche cosa era presente, era nelle mani degli agenti di Varaak e non era stato condiviso, almeno a sua percezione. Cercò anche notizie in relazione al Coro Gioioso: l’organizzazione esisteva da quasi dieci anni ed era tollerata come una frangia non eretica del Culto dell’Imperatore. Diffusa su molti livelli di Scintilla era divisa in cellule che si ritrovavano sempre in luoghi privati degli appartenenti al gruppo. Il prete non trovò altro.

@Dragan

Spoiler:  
Come dettoti in precedenza, se mi dici anche brevemente i contenuti del rapporto, ovvero se dici tutto, se puntualizzi qualche considerazione, se chiedi qualcosa ecc. (Senza scrivere tutto mi raccomando) ti do la risposta del tuo inquisitore.

Ce la giochiamo in spoiler nei prossimi post se necessario

@Dracomilan

Spoiler:  
Predonami, non ho capito se “Entra in meditazione” è un post descrittivo, o ha un’implicazione di qualche natura (mi sono perso qualcosa?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith sembrò già entrata nella parte. Rimase sempre guardinga e silenziosa, per tutto il tempo. Si permise giusto di salutare e presentarsi col giusto rispetto e nei modi appropriati.

La sua presenza lì era necessaria quanto quella di tutti ma si sentiva già costretta a mantenersi sulle sue. Quel discorso sul Coro Gioioso e la superficialità con la quale avevano concesso alla giovane di avvicinarsi la fecero stranire, tentò di non darlo a vedere ma detestava quel genere di cose. Era pur sempre una setta, una deviazione dalla retta via e certamente tutto quel che aveva condotto la figlia di Julia a quel comportamento era una mancanza della famiglia. Si sentì vicina in qualche modo alla debole ragazza, poiché evidentemente essa ancora doveva vedere la vera Luce dell'Imperatore e fu contrariata dalle parole del tecnoprete. Tenne per se i commenti per un secondo momento.

Richiese il permesso per usare il bolter se questo non era un problema secondo il pensiero dei compagni, poi decise di sistemare il proprio equipaggiamento e in seguito andare con Ludovicus alla biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@adg:

Spoiler:  
nel rapporto scrivo nel modo più dettagliato possibile gli avvenimenti della missione precedente e il briefing di quella attuale come si addice a un attento tecnoprete, poi aggiungo al testo la seguente nota:

valutazione personale in corso:

agente Cassian, individuo scontroso, poco aperto al lavoro di squadra, non prende seriamente i compiti affidati, agente con buone potenzialità sul lato pratico ineccepibile, manca di disciplina in modo evidente.

agente Ludovicus dell'inquisitore Varaak, buona risorsa intellettuale per la cellula, non ci si può aspettare una buona preparazione militare dall'administratum, rientra negli standard degli adepti tuttavia le sue azioni stavano per portare il caos nella nostra precedente indagine, elemento che potrebbe compromettere le operazioni.

agente Ssang dell'inquisitore Varaak, psionico telepate, le sue capacità sono state molto utili nella scorsa indagine, elemento ineccepibile e prezioso per tutta la cellula.

agente Judith dell'inquisitore Varaak, sorella guerriera dalle buone capacità marziali, attendo ulteriori dati per dare il mio giudizio, temo che nella missione corrente possa rivelarsi una spina nel fianco vista l'implicazione religiosa dell'obbiettivo e la sua affiliazione particolarmente stretta alla figura dell'imperatore.

agente Zakarius: pongo le mie scuse per aver dubitato delle valutazioni dell'interrogator medico Sand tuttavia le condizioni erano di dubbio e il training subito dalla mia persona impone di non escludere mai una opzione.

per il momento gli uomini dell'inquisitore Vaarak non sembrano averci nascosto nulla, anche se il fatto di non trovare dati su questi artefatti chiamati "misuratore dell'armonia" quando sappiamo bene che almeno un esemplare di tale meccanismo è stato portato alle mani dell'equipe di Varrak mi fa supporre che le informazioni presenti siano classificate alla visione esclusiva degli uomini dell'inquisitore. al momento gli accoliti in questione sembrano più preoccupati dal riposare che dal cercare le informazioni utili al caso ma spero che avendo conoscenze tecniche molto maggiori delle loro, che essi mi mostrino i dati di tale artefatto.

concludo con quello che sarà la mia personale mossa per prendere il controllo della cellula e spronarla così alla massima produttività, manovra che tuttavia potrebbe essere al momento inappropriata, vista la responsabilità della nostra copertura, tale iniziativa potrebbe per cui essere rimandata.

progetto egemony: il numero di accoliti in questa squadra è dispari con uno svantaggio ai nostri danni, il programma prevede di propormi come caposquadra per due motivi, primo: riportare equilibrio nella cellula mettendo al comando un uomo della minoranza per garantire il passaggio delle informazioni usando la scusa che informazioni non condivise potrebbero rappresentare un grande pericolo per le nostre vite, secondo: la candidatura di un caposquadra che si è già dichiarato "esterno alle lotte di potere tra inquisitori" è effettvamente la candidatura migliore e che scansa più sospetti di tutte.

eseguirò presto altri rapporti e informerò sull'andamento del progetto egemony.

accolito 321 Padre Zakarius

Link al commento
Condividi su altri siti

Potendo scegliere avrei preferito esaminare direttamente ora quegli appartamenti, ma mi rendo anche conto che mi serve un po' di riposo. Non ne sento un bisogno immediato ma, non so quanto concitate saranno le prossime giornate.

Inquietante lo zio Thalus... senza offesa dico mentre seguo la donna.

Poi taccio per il resto del tragitto, la donna ci lascia e mi infilo rapidamente all'interno della camera assegnatami.

Sospiro, grato per il fatto di poter rimanere da solo con me stesso, almeno per un poco. Lancio un'occhiata al letto, poi mi siedo al terminale sbadigliando.

@Master

Spoiler:  
Allora, partiamo dal fatto che non so assolutamente come funzionino 'sti terminali. Se siano tipo dei computer o meno. Se possa fare ricerche o meno.

Comunque provo ad accedere a tutte le informazioni riguardo il coro gioioso che saltano fuori, cerco anche voci e dicerie. Poi faccio lo stesso tipo di ricerche per la figlia di Laurent, di cui non ricordo mai il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo i miei compagni

Signori, penso che andro' a sistemarmi e a cercare qualche informazione su questo coro gioioso.

@Sorella Judith

Spoiler:  
Mi accomiato da tutti e nella mia stanza vedo sorella Judith che mi segue e la faccio accomodare mentre mi posiziono davanti al terminale assieme al mio quaderno di appunti.

Bene Sorella, vediamo se riusciamo a trovare qualche informazione interessante

@AdG

Spoiler:  
Uso tutte le mie conoscenze per cercare ogni informazione utile sul culto del Coro Gioioso e ovviamente sui possibili coinvolgimenti con la casata Strophes, se ci sono dei nemici degli Strophes, se chi e' sparito poteva avere dei ruoli chiave in un ipotetico futuro e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith e Ludovicus

Spoiler:  
Judith, dopo aver ricevuto da Julia Strophes l’assicurazione che farà quello che può per ottenere il permesso per il bolter, insieme a Ludovicus che sembrava iniziò a scandagliare le biblioteche di Scintilla alla ricerca di informazioni.

Il Coro Gioioso era un’organizzazione religiosa nata su Scintilla alcuni anni prima nei livelli più bassi per conto di Caros Shoal, il suo primo profeta. Nel corso di pochi anni la seta iniziò a scalare verso l’alto creando gruppi in livelli sempre più alti, fino a toccare i livelli nobiliari dell’Hive.

Accettato dall’Ecclesiarchy sembra riscuotere successo tuttora sia dalle classi più umili che da quelle nobiliari. Non ha una struttura centralizzata ma una struttura di gruppi che diffondono il credo.

Ludovicus non trovò alcun collegamento con gli Strophes. Molte informazioni su di loro erano secretate, data la posizione di Laurent, tuttavia non risultavano, almeno agli occhi dell’adepto, nemici evidenti. La ragazza sparita, Saia la nipote di Laurent, non risultava avere registrazioni a suo carico se non i risultati educativi non eccezionali.

@Cassian

Spoiler:  
Il nobile provò ad usare il terminale. Trovò molte voci sul Coro Gioioso tutte positive: sembrava molto apprezzato, con estimatori sia dalle classi basse che tra quelle più elevate, sino alle nobiliari. Dopo un periodo iniziale dove la Ecclesiarchy aveva investigato su di loro, sembravano essere stati accettati o per lo meno sopportati.

Saia Strophes risultava una ragazza normale del livello elevato: con risultati educativi non eccezionali, fino all’anno precedente aveva una vita del tutto nulla. Nessuna registrazione: nell’ultimo anno risulta una vita sociale più viva, coinvolta nella vita della nobiltà locale.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il rapporto di Padre Zakarius fu raccolto molto favorevolmente dallo Heyrophant Edelmus Carsums, una asceso dell’Inquisitore Skaane, che gli rispose.

Preciso e puntuale.” disse “Le sue valutazioni sono molto interessanti per noi e le riporterò direttamente all’Inquisitore. State svolgendo un ottimo lavoro. Appoggio la vostra strategia e mi aspetto risultati.

Poi si fermò un momento “Ho avuto modo di parlare con due Adepti dell’Inquisitore Vaarak: Ssang e Judith. Non mi sono piaciuti per nulla: li tenga d’occhio Padre Zakarius

Ora chiudo. Aspetto sue notizie appena ne avrà” concluse

@SSang

Spoiler:  
La meditazione lasciò l’acolyto in uno stato di serenità che solo la Luce dell’Imperatore poteva dare.

Il bussare alla porta interruppe l’agire degli Acolyti. Era Julia Strophes che li invitava alla cena. “Ho delle informazioni. Parleremo di domani” disse

La sala da pranzo degli Strophes era una stanza sontuosa e barocca dominata da un grande tavolo su cui erano poggiati tavoli e numerose posate. Laurent Strophes era assente

Quando gli Acolyti si furono seduti dei camerieri versarono da bere sia syntH2O che Vino proveniente dagli Agriworld. Nei piatti fu servita quella che sembrava vera carne.

@all

Spoiler:  
scusate il ritardo nel post: un paio di giorni infernali
Link al commento
Condividi su altri siti

La Sorella ringraziò sentitamente la la donna poi si allontanò con l'altro acolito.

@con Ludovicus

Spoiler:  
A quanto pare non avevano ricavato niente di eccezionale o utile. Giusto poche informazioni in più rispetto a quel che già sapevano e un po' di bile nel sangue. Come poteva l'Ecclesiarchia permettere che virus a batteri seppur inizialmente insignificanti fossero messi in condizioni di propagarsi fino a divenire una piaga?

"Cosa ne pensi? Qualche cosa di utile?" magari Ludovicus poteva cogliere particolari che a lei sfuggivano.

Quando furono di nuovo tutti assieme Judith decisamente si gustò la cena seppur non lo diede a vedere a parte qualche formale complimento e ringraziamenti dovuti dal galateo. Si sarebbe dovuta abituare a quei sfarzi probabilmente, a lei erano del tutto alieni e forse questo disagio era anche evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius si trascinò fuori dalla sua stanza e seguì la padrona di casa fino alla sala da pranzo, si sedette in disparte, con almeno un posto vuoto accanto per ogni lato e senza nessuno di fronte a lui.

quando il piatto gli fu servito il tecnoprete emise un debole sfiato d'aria e la piastra di metallo che copriva la parte inferiore del suo volto e celava i meccanismi di comunicazione si aprì lentamente in uno sbuffo di vapore, una volta posizionata la testa a qualche centimetro dal piatto alcuni tentacoli che terminavano con delle pinzette cominciarono a smantellare a piccoli pezzetti la carne prima di svanire di nuovo all'interno della cavità orale, dalla quale proveniva un gorgoglio meccanico che ricordava il rumore prodotto da svariati trapani che girano all'unisiono e solo una volta ripulito il piatto in pochi istanti la mascella d'acciaio si sigillò emettendo di nuovo del vapore che usciva sibilante dalle fessure articolari.

registrazione in corso, parli pure disse il meca umano rivolto alla signora che li ospitava al termine di questo banchetto vorrei colloquiare con i miei colleghi riguardo all'organizzazione da mantenere in missione, gradirei che il colloquio avvenisse in privato se possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la Cena Julia Strophes parlò agli Acolyti.”Sto ancora cercando di organizzare la vostra partecipazione ad uno degli incontri del Coro Gioioso che si svolgono durante i party qui negli upper level. Spero domani di avere delle risposte.” disse la donna “questo genere di incontri è del tipo a cui partecipava mia cugina. Dovrebbe essere un buon punto di partenza.”

Nel frattempo cureremo un po’ la vostra copertura. Seppur veniate da una zona Rimward e quindi la vostra cafonaggine” e la donna rimarcò la parola “sia in parte giustificata dovremo fare in modo che il vostro agire sia credibile”.

Partiamo dai miei ‘nobili’ cugini. Come forse avrete notato qui chi è del nostro rango viene continuamente osservato e studiato. Ora questo comporta che voi certo non dobbiate fare in pubblico lavori o sforzi fisici che rovinino il vostro sembrare, ne interagire con l’Administratum, e certamente non parlare con i midhivers se non strettamente necessario; proprio per questo qualora le ricerche debbano condurvi nel Midhive, ebbene dovrete trovare una giustificazione evidente. Sottinteso che mai vi recherete nell’underhive ne parlerete con tale gente.”

“Ricordate inoltre che un insulto ad un altro nobile può portare ad un duello, che qui è legale, e che l’insulto più grande è verso gli antenati di un nobile. Un’altra cosa da evitare è commentare in maniera negativa una collezione di oggetti di un nobile, o metterne in dubbio l’autenticità”

Guardie del corpo: voi non parlate mai ai vostri protetti se non interpellati da loro o quando sorga una questione di sicurezza. E certo non darete il vostro parere se non espressamente richiesto. Vi ricordo che voi siete le guardie del corpo: ci si aspetta che tuteliate i vostri protetti.”

“Mi hanno dato le informazioni necessarie sulle armi, in questo caso di tutti. Chiunque debba portare un arma in giro deve darne il numero di registrazione e un campione di tessuto. Questo vale per tutti e cinque. Passerà un servitore in serata in modo da raccogliere il necessario e farvi avere per domani le registrazioni da tenere sempre con le vostre idcard”

“Accompagnatore: il tuo ruolo è il più semplice. Puoi parlare con i tuoi signori e con gli altri nobili che incontrerai liberamente. Sei forse la pedina principale per raccogliere informazioni. La gente si aspetta che tu dica cose interessanti"

“L’attuale moda in Sibelius è chiamata ‘aethyr weaving’. Consiste in vestiti abbastanza sgargianti con un tessuto in elettropgrafite o altro materiale che produce effetti luminosi. Ne farò avere alcuni per voi ‘cugini’. Ci sono due modelli: uno per i giovani che dipinge sul tessuto la siluette del corpo sottostante, uno più serio di colori scuri su cui risplendono costellazioni in moto. Farò in modo che possiate scegliere il look che preferite”

“Un’ultima cosa” disse Julia rivolta Ludovicus e Cassian “domani mattina manderò qualcuno da voi per rendere alla moda la vostra pettinatura e il vostro gruppo e, certamente, per una manicure” concluse guardando le mani dei due.

In quel momento entrò Laurent Strophes. “Eccovi” disse con la sua solita voce profonda “Ho sentito Vorlin Orday, il bounty hunter che cercando mia nipote ha recuperato il misuratore di armonia. Ha dato la sua disponibilità ad incontrarvi domani sera presso il Barking Saint, un locale nelle middle spire. Preferisce non venire qui in quanto nel passato ha avuto problemi con il Magistratum. I questo modo domani mattina avrete tempo per visitare la casa di mia nipote e terminare i preparativi. Ho fatto verificare che abbiate dataslate con le mappe dei settori e, mi perdonerete, una fotografia di mia nipote. Julia tu hai finito di parlargli?”

Si” rispose la donna “solo un’ultima cosa. Frequentando la nobiltà locale potrebbe darsi che voi vi imbattiate in un atto di spurring. Noi nobili abbiamo sempre avuto il gusto di ricreare scene della letteratura o di opere d’arte, live. Ora ultimamente i giovani della nobiltà amano prendere una hiver e, invitatolo nelle loro residenze, a sua insaputa coinvolgerlo in queste rappresentazioni, divertendosi con la sua inadeguatezza. Ora le sue performance vengono spesso migliorate tramite l’iniezione di dosi di droga spur. Se la cosa è divertente, l’uomo viene ricompensato, altrimenti viene data altra spur, fino a volte a mandarlo in overdose. Questo è lo spurring. Attenzione questa pratica è ignorata dal Magistratum, in quanto lo scopo è il divertimento. Attenzione a reagire opportunamente: non fate gli eroi. Bene, direi che è tutto. Ci sono domande?” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

lodevole disse all'improvviso il tecnoprete rivolto verso la donna la cura di dettagli rende ogni cosa più credibile riguardo la nostra copertura, efficienza ottimale.

accompagatore...... bzzz..... cose interessanti...... bzz..... ipotizzavo di essere un semplice valletto, un inutile consigliere, perchè i nobili dovrebbero trovare interessanti le parole di un tecnico? comprensione linguistica fallita... l'occhio del meca umano divenne giallo, forse era segno della sua perplessità, se così si poteva chiamare, certo non si aspettava tutto questo interesse nella sua persona, sperava anzi di passare molto più inosservato ma alla fine pensò che sarebbe stato meglio così, avrebbe tenuto un qualcerto controllo della situazione se avesse avuto libertà di parola, proprio come piaceva a lui.

midhive ed underhive caldamente sconsigliati ai individui di alto rango, dal bounty hunter quindi adremo io e gli agenti Ssang e Judith, attireremo meno attenzione, desidero analizzare quel "misuratore" quanto prima.

dopodichè Zakarius si chiuse nel suo ronzante silenzio attendendo che tutti avessero finito il pasto e la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Prima di venire richiamato faccio anche una ricerca su tutti gli Strophes e la famiglia in generale.

A tavola mi concedo qualche bicchiere in più di vino, non esagero ma sento di essermelo meritato. Quando la donna rimarca la mia cafonaggine le indirizzo un leggero inchino col capo mentre sorrido divertito.

Ma non mi serv- mi blocco fissandomi le unghie a mia volta e ricordando la fogna che ho appena lasciato Va bene, forse si dico sospirando tra me e me. Io lo sapevo che prima o poi mi sarei pentito di questa copertura...

Ed inoltre non ho alcuna voglia di vedere gli abiti che mi verranno presentati domani.

Sentir parlare dello spurring mi fa passare tutto il buon umore, per una frazione di secondo serro la mascella poi mi limito a tacere addossandomi allo schienale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Sorella Judith

Spoiler:  
Ludovicus scosse il capo

No, nulla di interessante. Credo che le informazioni le scopriremo sul campo, non vedo nulla di particolarmente interessante. Raggiungiamo gli altri per la cena

Per la cena mangio quello che mi sazia e lascio li il resto senza eccedere ma sono incuriosito dalla carne, che penso di mangiare per la prima volta e lo sguardo di stupore si legge chiaro nei miei occhi

" ... l'imperatore oggi ci ha reso omaggio ..."

Appena comincia la spiegazione di Julia preso la massima attenzione e quando parla di manicure osservo subito le mie mani che mi sembrano perfette

" ... ma che avranno mai le mie mani che non vanno ... "

Appena parlano della pratica dello spurring resto inorridito e ingenuamente penso a voce bassa

Ma come puo' il divino imperatore permettere che nostri simili ricevano un simile trattamento?

Ma cerco di tenere il basso livello della voce

" ... dove finiremo di questo passo ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sorella mangiava, senza foga e con rispetto. Sembrava stesse ascoltando con attenzione seppur non disse una parola fino a quando Julia non descrisse quella squallida e vile pratica dei nobili. Continuò a masticare lasciando che Ludovicus dicesse la sua e tentando di assorbire quel che la donna aveva detto e trattenere la rabbia. Infine, glaciale come non mai, come se quella fosse stata l'unica cosa importante detta fino a quel momento espresse la sua opinione.

"Ora non lo è più." facendo chiaramente riferimento al fatto che fosse ignorata dal Magistratum.

Quindi interruppe la sua cena, come se improvvisamente non le fosse più gradita. D'altronde non era quello il luogo dove era necessario fingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...