shalafi Inviata 16 Dicembre 2014 Segnala Inviata 16 Dicembre 2014 ATTENZIONE silwith e compagnia bella, ricordate che chi fa metagame incontra Orcus? Spoiler: Volevo far trovare ai personaggi un artefatto e cercavo consigli su che poteri dargli. tenendo conto che necessariamente: - devono avere a che fare con la luce (va bene anche con l'oscurità) -devono essere utili in battaglie campali, assedi o al massimo operazioni di guerriglia. Il gruppo è di 6° (non è importante, in caso di effetti di luce molto belli ma fortissimi, posso controbilanciarli con tempi di lancio aumentato, contraccolpi, pagamenti in exp, limiti temporali, ecc) l'obiettivo è creare qualcosa di molto caratterizzato, con effetti luminosi, grande utilità in operazioni in grande stile, ma scarsa in combattimenti normali. grazie!
Ospite Aurelio90 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 MI pareva che un artefatto del genere si trovi sul BoED, non ricordo però cos'era precisamente...
kayn Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Ciao, anche se sono l'ultimissimo arrivato in questo mondo provo a buttarti lì un'idea... Che ne diresti di un'asta portastendardi? Un qualcosa che, se vi viene posta sopra una bandiera, concede dei bonus a tutti i soldati dell'esercito che combattono sotto quella bandiera? Magari potrebbe conferire a tutte le unità un bonus simile a quello dell'incantesimo "benedizione"? Il potere non sarebbe esagerato per il gruppo, ma sarebbe da artefatto in quanto lo concede a tutti coloro che si battono per quella bandiera... O magari potrebbe essere un tamburo (o altro strumento) che, se usato per dare ordini a una truppa, concede di usare i talenti per combattimenti di squadra presenti nel "perfetto combattente" (combattere in falange e simili)
Thorn Firestorm Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 ATTENZIONE silwith e compagnia bella, ricordate che chi fa metagame incontra Orcus? Spoiler: Volevo far trovare ai personaggi un artefatto e cercavo consigli su che poteri dargli. tenendo conto che necessariamente: - devono avere a che fare con la luce (va bene anche con l'oscurità) -devono essere utili in battaglie campali, assedi o al massimo operazioni di guerriglia. Il gruppo è di 6° (non è importante, in caso di effetti di luce molto belli ma fortissimi, posso controbilanciarli con tempi di lancio aumentato, contraccolpi, pagamenti in exp, limiti temporali, ecc) l'obiettivo è creare qualcosa di molto caratterizzato, con effetti luminosi, grande utilità in operazioni in grande stile, ma scarsa in combattimenti normali. grazie! Visto la richiesta, potresti fare(metto in spoiler che mi sembra che ci siano tuoi giocatori sul forum) Spoiler: 1_Mazza del comandante (come concept) che dia bonus alle trupe sotto il comando di chi impugna la suddetta arma. l'arma quando colpisce emana una intensa luce che accecca (TS a scelta tempra/volonta) le creature nemiche per 1 round nell'area di x(18/36 metri, consigliato), e di contro offre bonus alle truppe alleate sotto il comando di chi brandisce l'arma. 2_ Stendardo della notte: Questo stendardo quando piantato a terra agisce magicamente sul ciclo giorno notte in una area dal raggio di 6 KM (o vedi tu.. puoi fare che varia in base al tempo di "canalizzazzione del potere"), creando una notte illusoria su tutte le creature nell'area, eccetto quelle entro (x mt, magari puoi fare che varia in base al tempo di "canalizzazione del potere") di emanazione dallo stesso [es: truppe riunite intorno allo stendardo]. Questo può essere vantaggioso per un assedio, per limitare la visione degli arcieri nemici che difendono, per fare infiltrare truppe speciali di nascosto e via discorrendo.. 3_ Elmo della Guida: Questo elmo racchiude un potere, quando attivato questo elmo piega magicamente la luce fornendo una visione a 360 gradi a tutte le creature entro propagazione (anche qui fai tu quanti mt), per X ore(direi il tempo medio di battaglia, anche qui puoi modificare il tempo in base alla canalizzazione). Questo può favorire le truppe, a livello statistico potresti fornire un bonus circonstanziale all CA e ai riflessi di +2/+x, dovuto alla maggiore consapevolezza. 4_Tomo dell'oblio: Tomo malvagio. questo tomo malvagio (maledetto magari..), se usato, riporta in vita tutte le creature entro propagazione(60 mt di raggio direi , ma anche qui fai tu) come ombre minori (minion... che so... con 5 pf o giu di li) al servizio di colui che utilizza il tomo. Ovviamente questo grande potere richiede anche il pagamento di qualcosa.. (risucchi di livello/caratteristica? exp? corruzione? permanenti o meno) . Non sono un DM... Queste sono solo idee, sentiti libero di modificarle come ti aggrada se trovi che le ampiezze ecc siano esagerate(l'ho rapportato ad una battaglia abbastanza grossa, tenendo contro di 1,5 mt a creatura.. e dire LE CREATURE ALLEATE mi sembrava un po' esagerato in quanto come fa l'elmo a riconoscere le creature alleate,per esempio?). IL TOMO LO FAREI AD USO SINGOLO.(tipo pergamena per intenderci, e con un tempo di lancio discreto, essendo un tomo da leggere con un bell'incantesimo di necromanzia maledetto.. eventualmente aggiungerei una possessione per chi lo usa, che potrebbe aprire una sottoquest per liberarsi della possessione ecc ecc... vedi tu poi) Se vuoi altre idee sono in periodo produttivo quindi chiedi pure.. Tieni presente che me li sono inventati sul momento... Altrimenti dai un'occhiata ai vari manuali... Ma trovo che gli home-made siano più fighi 1
Alucard Nosferatu Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Cerchi artefatti già esistenti da modificare nel caso ti serva o delle idee per crearne da zero?
Thorn Firestorm Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Visto la richiesta, potresti fare(metto in spoiler che mi sembra che ci siano tuoi giocatori sul forum) Spoiler: 1_Mazza del comandante (come concept) che dia bonus alle trupe sotto il comando di chi impugna la suddetta arma. l'arma quando colpisce emana una intensa luce che accecca (TS a scelta tempra/volonta) le creature nemiche per 1 round nell'area di x(18/36 metri, consigliato), e di contro offre bonus alle truppe alleate sotto il comando di chi brandisce l'arma. 2_ Stendardo della notte: Questo stendardo quando piantato a terra agisce magicamente sul ciclo giorno notte in una area dal raggio di 6 KM (o vedi tu.. puoi fare che varia in base al tempo di "canalizzazzione del potere"), creando una notte illusoria su tutte le creature nell'area, eccetto quelle entro (x mt, magari puoi fare che varia in base al tempo di "canalizzazione del potere") di emanazione dallo stesso [es: truppe riunite intorno allo stendardo]. Questo può essere vantaggioso per un assedio, per limitare la visione degli arcieri nemici che difendono, per fare infiltrare truppe speciali di nascosto e via discorrendo.. 3_ Elmo della Guida: Questo elmo racchiude un potere, quando attivato questo elmo piega magicamente la luce fornendo una visione a 360 gradi a tutte le creature entro propagazione (anche qui fai tu quanti mt), per X ore(direi il tempo medio di battaglia, anche qui puoi modificare il tempo in base alla canalizzazione). Questo può favorire le truppe, a livello statistico potresti fornire un bonus circonstanziale all CA e ai riflessi di +2/+x, dovuto alla maggiore consapevolezza. 4_Tomo dell'oblio: Tomo malvagio. questo tomo malvagio (maledetto magari..), se usato, riporta in vita tutte le creature entro propagazione(60 mt di raggio direi , ma anche qui fai tu) come ombre minori (minion... che so... con 5 pf o giu di li) al servizio di colui che utilizza il tomo. Ovviamente questo grande potere richiede anche il pagamento di qualcosa.. (risucchi di livello/caratteristica? exp? corruzione? permanenti o meno) . Non sono un DM... Queste sono solo idee, sentiti libero di modificarle come ti aggrada se trovi che le ampiezze ecc siano esagerate(l'ho rapportato ad una battaglia abbastanza grossa, tenendo contro di 1,5 mt a creatura.. e dire LE CREATURE ALLEATE mi sembrava un po' esagerato in quanto come fa l'elmo a riconoscere le creature alleate,per esempio?). IL TOMO LO FAREI AD USO SINGOLO.(tipo pergamena per intenderci, e con un tempo di lancio discreto, essendo un tomo da leggere con un bell'incantesimo di necromanzia maledetto.. eventualmente aggiungerei una possessione per chi lo usa, che potrebbe aprire una sottoquest per liberarsi della possessione ecc ecc... vedi tu poi) Se vuoi altre idee sono in periodo produttivo quindi chiedi pure.. Tieni presente che me li sono inventati sul momento... Altrimenti dai un'occhiata ai vari manuali... Ma trovo che gli home-made siano più fighi non mi fa editare quindi metto in quote, scusate, ad ogni modo io aggiungere un round di sorpresa per le creature accecate dalla mazza del comandante (dopo il round dell'accecamento)
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