Vai al contenuto

Un soffio di libertà.


OminoMagico

Messaggio consigliato

Quando lo inviti a sedere il locandiere, anche se un po' titubante, prende posto al tavolo. È visibilmente a disagio nel stare seduto con te

Certo signore, non osavamo neanche pensare che lei potesse occuparsi di questa faccenda, immagino abbiate cose molto più importanti da sbrigare. Una taglia sull'animale è stata messa, e di ben centocinquanta pezzi d'oro! L'offerta è tutta da parte del cacciatore Gart che vive qui nel villaggio; diciamo che ha avuto un incontro ravvicinato con il lupo, ecco. Per ora, però, nessuno ha cercato di compiere l'impresa; probabilmente le voci che circolano sono troppo spaventose...

I-Io qualcosa da nascondere? dice l'uomo visibilmente agitato Sono solo un piccolo locandiere, e un cittadino fedele al Re e alla monarchia, che fa il suo mestiere e tira avanti signore; e poi come potrei nascondere qualcosa ad un Segugio!

L'oste sembra un po' calmarsi quando gli chiedi di una stanza

Ma certo signore! Mi segua pure le darò la stanza migliore di tutto il mio locale. dice servilmente e alzandosi dal tavolo.

Spoiler:  
Ancora una volta non sai se l'uomo si sia agitato per qualche motivo, o solo per il fatto che hai insinuato che nasconda qualcosa. Dopotutto sei un Segugio e il fatto che fai certe domande potrebbe agita qualsiasi persona. Dimmi se fai altre domande se no mando avanti.

P.s: Buon natale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Non devo fare altre altre domande. Quindi faccio quello che ho scritto precedentemente.

In più però, nel caso non ci siano complicazioni, scrivo la seguente lettera

Si richiede un controllo nei pressi di Lantar. Pare che un mostro si aggiri nelle foreste vicino al villaggio. Credo siano solo voci, ma ritengo saggio mandare alcuni uomini a controllare. Firmato Yohn Hapet.

Dopodiché sigillo la lettera con della ceralacca, su cui impongo il simbolo dei Segugi con il mio anello. La mia intenzione sarebbe consegnarla all'oste la mattina (prima di riprendere il viaggio) e dirgli di farla recapitare al colonnello Barry.

Ovviamente pago il vitto e l'alloggio prima di ripartire, anche se l'oste rifiuta i miei soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui quindi il locandiere che ti conduce al piano di sopra e ti fa accomodare nella stanza in cui passerai la notte. E' un po' piccola, ma comunque sia ha tutto il necessario: un tavolo, un mobile in cui riporre la tua roba e un letto su cui riposare.

Dopo aver scritto la lettera in cui avvisa dell'enorme lupo che pare aggirarsi intorno al villaggio, prendi la mappa di Eltren in cui avevi precedentemente segnato i possibili percorsi. Il prossimo villaggio in cui potresti fermarti a riposare è Anstur, situato a nord-est rispetto la tua posizione e abbastanza vicino a Lumia. Impiegheresti quattro giorni sulla strada maestra oppure tre se decidi di prendere una via che parte direttamente da Lantar, ma che ti costringerebbe a compiere un intero giorno di marcia nelle terre ghiacciate. Oppure potresti prendere la via più insidiosa, ma sicuramente più veloce. Decidendo di non seguire nessuna via battuta, potresti avventurati nelle terre selvagge per arrivare in due giorni a Anstur oppure in tre a Lumia.

Decisa la strada da intraprendere l'indomani, ti corichi a letto con Ombra sempre al tuo finco, passando finalmente una notte di riposo come si deve.

La mattina, all'alba, sei già pronto per partire e, dopo aver mangiato e pagato, consegni la lettera con il rosso sigillo dei Segugi all'oste

Certo signore, conti pure su di me. La invierò il più presto possibile; buon viaggio!

Esci dalla locanda, lasciando il piacevole tepore alle tue spalle, e osservi il cielo completamente bianco. Riesci a capire con certezza che fra qualche ora nevicherà abbondantemente e questo potrebbe rallentare il tuo viaggio.

Intanto il villaggio e già in fermento, molti sono intenti a prendere gli attrezzi e a prepararsi ad un'altra giornata di lavoro, altri stanno chiacchierando del più e del meno. Sotto ad un piccolo portico due figure ti incuriosiscono. Due uomini, seduti su delle sedie, stanno discutendo di qualcosa che sembra molto interessargli. Anche se non puoi sentire cosa si dicono, a causa della distanza, puoi vedere il loro aspetto. Uno è un alto uomo, più o meno della tua stessa età, i suoi vestiti di fanno capire che non è di certo un taglialegna anche se, appoggiata al muro, puoi vedere una grande ascia; l'altro, che è quello che parla di più, è vestito con semplici indumenti e di qualsiasi cosa stia parlando lo fa con estremo odio. Noti anche che è privo dell'avambraccio destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare attraverso le terre selvagge mi farebbe di certo guadagnare tempo, ma non voglio correre rischi inutili. D'altro canto seguire la strada maestra mi farebbe perdere il doppio del tempo, nonostante debba essere sicura. Mi soffermo qualche attimo, studiando e ristudiando i vari percorsi. Va bene, partirò da Lantar e attraverserò le terre ghiacciate. Mi sembra un'accettabile via di mezzo.

La mattina successiva mi appresto a ripartire. Innanzitutto riprendo il bauletto e lo pongo nel mio zaino al sicuro, dopodiché sello il cavallo e copro il cavallo in modo che stia al caldo, anche se dovesse nevicare nuovamente.

Quell'uomo sembra agitato, se non proprio rabbioso. Non è affar mio, ma una controllata la posso anche dare.

Mi avvicino ai due uomini, tenendo per le briglie il cavallo e facendomi seguire da Ombra.

Cosa accade gentiluomini? Cosa vi turba? Domando ai due con tono autorevole, ma non eccessivamente duro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini ai due uomini, i quali non si accorgono di te fino a quando non gli sei a un palmo di distanza. Chi parla è l'uomo senza un braccio

Salve signore, non succede proprio nulla. Finalmente un vero uomo è entrato a Lantar e ha tutta l'intenzione di uccidere quella bestia! Vede io ho conosciuto quell'essere dice muovendo appena il moncherino e non è stato un piacevole incontro. Questo signore ha accettato di compiere la mia vendetta; non avrò pace finché non vedrò il cadavere del lupo!

L'altro uomo rimane in silenzio per poi aggiungere

Quello che dice è vero, sto solo raccogliendo il maggior numero di informazioni su questo sedicente "mostro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, con chi ho il piacere di parlare? chiedo rivolgendomi verso l'ultimo uomo che ha parlato. Piacerebbe sentire anche a me ulteriori informazioni circa questo..mostro. Fino ad ora le dicerie che ho ascoltato sono state piuttosto vaghe.

Ascolto ciò che hanno da dire i due uomini, osservando ogni loro aspetto: il modo di parlare, di gesticolare, il loro aspetto fisico. Poi aggiungo rivolgendomi verso l'uomo che raccoglie informazioni Cosa ti spinge a intraprendere questa impresa? Credi di essere abbastanza astuto per vendicare il braccio di quest uomo?

@DM

Spoiler:  
Devo recarmi a Lumia entro un certo numero di giorni?
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che ha parlato per ultimo si alza dalla sedia e porgendoti la mano

Il mio nome è Bol, anche se molti mi chiamano il corvo. Piacere di conoscerti.

L'uomo rimasto seduto

Il mio nome, invece, è Gart. Mi potrà scusare se non mi alzo, ma nell'incontro l'animale non mi non mi ha solo strappato il braccio. Comunque se vuole informazioni non ci sono problemi, vuole tentare anche lei l'impresa?

Bol a quel punto prende nuovamente parola

Io non ho intenzione di dividere il compenso con nessuno, se vuole tentare anche lei ci troveremo in competizione! afferma sicuro.

Su su, non vi scaldate Bol. Comunque sia quel dannato lupo è qualcosa di mai visto. Grande come un cavallo, feroce come un orso e agile come un gatto. Il suo pelo è completamente bianco ed è quasi impossibile da vedere in mezzo alla neve. E' astuto e scegle il momento migliore in cui attaccare, e vi assicuro che con i suoi denti, lunghi un palmo, può frantumare la roccia! Quel maledetto mi ha aggredito mentre ero sulla via per tornare a casa, a nord-ovest. Non ho avuto nemmeno il tempo di percepire il pericolo che mi si è avventato contro con una furia incredibile. Buttatomi a terra, mi ha strappato l'avambraccio destro con un solo morso! In quel momento ho perso i sensi e da li in poi non ricordo più nulla. Mi hanno ritrovato, fortunatamente, dei taglialegna che subito mi hanno portato al villaggio dove ho ricevuto le cure e in qualche modo sono riuscito a sopravvivere; per fortuna ho la pellaccia dura! dice tutto orgoglioso. Ero il miglior cacciatore di Lantar, può pure chiedere in giro, ma ormai non sono più nulla. Nel suo tono di voce c'è sono solo odio.

Ecco il motivo che mi spinge a uccidere il lupo; vendicare quest'uomo, oltre ai soldi e la fama naturalmente. Non deve di certo preoccuparsi per la mia incolumità, ho affrontato bestie ben più pericolose; questa sarà solo una tacca in più sulla mia ascia. dice tentando di fare lo spaccone.

@descrizione

Spoiler:  
Bol:[ATTACH=CONFIG]14136[/ATTACH] ovviamente non ha l'arco ma l'ascia.

Gart:[ATTACH=CONFIG]14137[/ATTACH] senza il cappuccio e con l'aria meno afflitta.

@Yohn

Spoiler:  
Non ti è stato dato un tempo, ovviamente più in fretta che puoi e le missione per la monarchia sono prioritarie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto sicuro di te. Ma non sottovalutare mai il tuo avversario o finirai per assicurargli la vittoria. Bene signori, vi lascio ai vostri affari. Ho tanta strada da fare ancora.

Con un cenno del capo saluto i due uomini Buona fortuna Bolg, spero di poter udire una canzone dedicata alla tua impresa in futuro. Addio signori miei.

Mi congedo dai due uomini e cerco nel villaggio qualcuno che mi possa fornire dell'olio per la lanterna e delle coperte calde per il viaggio.

Preso tutto il necessario e assicuratomi che il bauletto sia al sicuro al suo posto, salgo sul mio cavallo e facendo un fischio ad Ombra mi incammino verso Lumia passando verso le terre ghiacciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivederci signore, metterò fine alla vita di quell'essere e vendicherò quest'uomo. Buon viaggio e che la fortuna sia propizia anche per te.

Entrambi ricambiano il saluto; mentre ti allontani riesci a vedere Bol che riprende la sua arma per poi congedarsi a sua volta da Gart.

Comprato il necessario e controllato di avere ancora con te il cofanetto affidatoti dal tuo superiore, decidi che è tempo di riprendere il viaggio. Monti a cavallo e imbocchi nuovamente una via che ti conduce in un sentiero in mezzo al bosco, lasciandoti alle spalle Lantar. Come avevi potuto notare; passa neanche un'ora di cammino e dal cielo cielo inizia a scendere qualche fiocco di neve. In poche ore la precipitazione aumenta di intensità ma, grazie all'assenza di vento, non ti impedisce di procedere a passo spedito. Cala ormai la notte e la neve non cessa di cadere, il freddo ora si è fatto più inteso e lo stomaco inizia a chiamare a gran voce. E' tempo di decidere se accamparsi per la notte oppure proseguire il cammino. Il giorno dopo, verso metà mattinata, entrerai nelle terre ghiacciate. Quei territori sono costantemente colpiti da un continuo vento che, unito alla neve, potrebbe rallentarti o addirittura impedirti di proseguire. Mentre pensi sul da farsi riesci a scorgere, a qualche metro dal sentiero e inoltrata nel bosco, una piccola cascina dalla quale non proviene nessuna luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un ottimo punto per passare la notte. Non dovrei fare incontri sgradevoli. Speriamo solo che non sia abitata.

Mi dirigo verso la cascina, osservando attentamente l'esterno tentando di capire se è abitata o meno. In ogni caso una volta avvicinatomi busso tre volte alla porta. Se non ottengo alcuna risposta entro insieme ai miei due compagni e mi appresto a passare la notte, senza però accendere fuochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini alla piccola casa costruita in legno, conducendo a mano il cavallo e osservando l'eventuale presenza di qualcuno. Ora che sei più vicino riesci a vederla meglio e, date le dimensioni, capisci che è troppo piccola per ospitare anche il tuo destriero il quale, quindi, dovrà passare la notte fuori. Il tuo bussare riecheggia all'interno dell'abitazione facendoti credere non ci sia nessuno, e a ragione. Apri la porta è ciò che vedi, con la poca luce che filtra dall'esterno, sono solo le sagome di un tavolo e un paio di sgabelli. Ombra entra per primo, annusando il terreno, ma sembra non avvertire nessuna traccia di eventuali pericoli.

Mangiato e sistematoti alla meno peggio sul pavimento, passi la notte riposando e rimettendoti in forze per il giorno successivo.

Ti svegli mentre il sole sta per sorgere e i primi raggi illuminano di un bel rosso la candida neve che ha continuato a cadere per tutta la notte. Preparato i bagagli e rimessoti in sella al cavallo, continui a galoppare verso nord, in direzione delle terre ghiacciate. Il cielo è splendidamente limpido e, fortunatamente sembra che rimarrà tale per tutto il giorno. Dopo alcune ore di marcia esci dal bosco e imbocchi il sentiero che taglia per la valle e che poi ti condurrà alle grandi pianure chiamate le terre ghiacciate.

Mezzo giorno è passato da qualche ora e, percorsa l'intera valle, puoi vedere dalla tua posizione sopra elevata il sentiero che dovrai percorrere. Questo si perde nell'immensa distesa ghiacciata dai colori bianco e azzurro illuminati dal sole, e man mano che il tuo occhio scorre verso nord questo scompare.

Per fortuna il sentiero non ti costringerà ad addentarti nelle terre ghiacciate ma solo a percorrerle marginalmente. Riprendi il viaggio e le ore scorrono tranquille, le marcia prosegue senza intoppi anche se il freddo ti fa tremare per tutto il viaggio. Quando il sole sta pian piano incontrando i monti a ovest senti nuovamente la sensazione di essere osservato; in queste distese dovrebbe essere facile individuarne la fonte ma il tuo sguardo non riesce a trovare anima viva. Non ti scoraggi e, sicuro della tua sensazione, inizia a scrutare l'orizzonte. Dopo un po' lo riesci a vedere, quasi indistinguibile, un figura completamente nera è ferma, alla della monti, e, nonostante tu riesca a vederlo, hai la netta sensazione che ti stia guardando. Chiunque sia, la sua abilità è indubbia e probabilmente ti ha seguito fin dall'inizio del tuo viaggio.

@Immagine:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14152[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14153[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole si perdono nel vuoto senza ricevere alcuna risposta. La figura, lontana da te, rimane immobile. Resti fermo qualche altro secondo, mentre il sole prosegue inesorabile la sua discesa nascondendosi dietro i monti. Quando anche gli ultimi raggi di luce spariscono, la figura che ti osservava fa altrettanto. Se tornassi sui tuoi passi probabilmente riusciresti, grazie anche alla neve, a seguire le tracce dell'individuo e forse a raggiungerlo, ma sicuramente perderesti del tempo prezioso che potresti impiegare per avvicinarti a Lumia e uscire da questa distesa ghiacciata. E' certo che quell'uomo ti stia seguendo per qualche motivo a te sconosciuto; se davvero ti sta osservando da quando sei partito e volesse ucciderti avrebbe già avuto molte occasioni, oppure sta aspettando il momento giusto.

Intanto, la notte è prossima e la temperatura si abbasserà sempre di più; è anche il momento di decidere se fermarsi o continuare il viaggio per uscire dalle terre ghiacciate entro la mattina successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidi di non inseguire l'uomo e continuare il tuo viaggio. Galoppi un altro paio di ore prima di trovare un posto decente in cui accamparti. Purtroppo in queste terre e' impossibile accendere un fuoco e l'unica fonte di riscaldamento è, quindi, la tua lampada.

Dormi lo stretto necessario per rimetterti in forze e il mattino, di buon ora, riparti. Anche oggi il tempo è ottimo e non ti darà rogne permettendoti di avvicinarti ancora di piu' a Lumia, la quale dista, ormai, solo due giorni.

Spingendoti sempre più a Nord, verso meta' del giorno, esci dalle terre ghiacciate e il paesaggio inizia pian piano a mutare. Il ghiaccio che prima ricopriva il suolo torna neve e qua e la alcuni alberi fanno la loro comparsa. Prima arbusti talmente radi e rinsecchiti che rappresentano solo un taglio alla monotonia della distesa, ma in pochi minuti di viaggio gli alberi di pino sono sempre piu' fitti.

Felice di ritrovarti nuovamente nel bosco continui il tuo viaggio sul sentiero che ti avvicina ad Anstur. Anche i tuoi animali sembrano essere contenti di ritrovarsi nel bosco, in particolar modo Ombra che corre e salta fra gli alberi e di tanto in tanto annusa il terreno.

Il sole sta pigramente calando e entro poche ore dovresti aver raggiunto Anstur.

Mentre sei in sella al cavallo, a un centinaio di metri, riesci a vedere un corto ponte in pietra che ti permetterà di attraversa un piccolo fiume dalle acque gelide. Tutto e' tranquillo ma Ombra improvvisamente si blocca e inizia ad annusare l'aria. Con le orecchie e la coda erette punta propria dritto verso il ponte. Il segnale del tuo animale è inconfondibile, qualcuno o qualcosa si trovano in quella direzione e, il sesto senso di Ombra, lo percepisce come un possibile pericolo.

@Yohn

Spoiler:  
Ed è così che la monarchia ti vuole! ;)

Immagine ponte

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]14167[/ATTACH]
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo meglio la zona, in cerca di eventuali loschi figuri in agguato

Un ponte è il posto migliore per tendere un agguato ad un ignaro passante...peccato che però io non sia un ignaro passante.

Tendo inoltre l'orecchio per ascoltare ogni suono proveniente dai dintorni.

In ogni caso estraggo l'arco e la freccia, pronto a scagliarla contro eventuali stolti.

Spoiler:  
Osservare +6

Ascoltare +6

Indipendentemente dall'esito delle prove Chi si nasconde in questo bosco? Fatevi riconoscere, e vi sarà salva la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti concentri per percepire il minimo rumore e, senza neanche troppo sforzo, inizi a sentire delle voci. Provengono da dopo il ponte, sicuramente ad alcuni metri di distanza e per questo riesci solo a capire alcune parole.

Una voce rauca e beffeggiatoria

Credevate di farla (...). Tom, prendi la nostra giovane (...).

Un'altra voce implorante

Vi prego lasciate stare mia figlia! Vi ho detto (...) niente! Vi prego.

Poi, improvviso, un urlo di donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sproni il cavallo e in fretta e furia attraversi il ponte in pietra.

Fai alcuni metri fino a essere a portata per vedere la scena. Cinque brutti ceffi stanno circondando un uomo di mezza età e un giovane ragazza che avrà al massimo quindici anni. Quando ti annunci con tono duro domandando cosa stia accadendo tutti si fermano e si voltano nella tua direzione.

La ragazza è trattenuta da due uomini per le braccia e, sollevata di vederti, inizia a ringraziare il cielo, mentre sul volto dell'uomo compare un sorriso compiaciuto.

Il bandito dalla voce rauca, quella che hai sentito prima, inizia a parlare in tono strafottente

E chi abbiamo qui?! Un piccolo miliziano che ha scelto il momento sbagliato per fare il gradasso. Il Re dice con disprezzo non ha il minimo potere ne' su di me ne' sui miei compagni. Ma se proprio vuoi morire come un cane, non abbiamo nessuna difficoltà ad accontentarti.

Tutti e cinque estraggono le armi lasciando andare la ragazza che, in fretta, si ricongiunge con l'uomo abbracciandolo. Due di loro hanno una spada corta, altri due delle balestre e l'uomo che ha parlato un lunga spada estremamente affilata.

Allora, amico, hai ancora voglia di fare l'eroe?!

A quel punto, l'uomo che prima era minacciato si mette a ridere come un matto. Noncurante della situazione dice al bandito, denigrandolo

Ma quanto sei scemo? Questo non è un semplice soldato, ma un Segugio! È meglio che VOI vi leviate dalle scatole, ladruncoli da quattro soldi. e riprende a ridere di gusto.

Sentita la parola Segugio i banditi iniziano a parlottare fra loro e nei loro occhi leggi il timore che li inizia ad assalire. Ma, quello che sembra il capo del gruppetto, zittisce tutti gli altri.

STATE ZITTI CA*****TO! Siamo sei contro uno e comunque non avete le palle di attaccare questo "Segugio". Forza, uccidiamo questo bastardo e facciamola finita. E tu, fot***o vecchiaccio, è meglio se chiudi la bocca prima che ti tagli la gola da parte a parte!

Anche se non molto convinti, gli uomini rinsaldano la presa sulla armi.

Iniziativa

Spoiler:  

Yohn

Bandito 2 (spada corta)

Ombra

Bandito 1 (spada lunga)

Bandido 4 (balestra)

Uomo minacciato

Bandito 3 (balestra)

Bandito 5 (spada corta)

Ragazza.

Tutti i banditi portano delle armature di cuoio consunte. Solo il capo sembra portare dell'equipaggiamento decente.

Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=100787

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate follie. Rinfoderate le armi e vi sarà concesso un processo. Fate un altro passo verso di me e questi alberi assisteranno ad una carneficina. Se anche doveste, in maniera molto fortunosa, sopraffarmi verranno altri Segugi a cercarvi..e fidatevi, non tutti vi concederebbero un processo. A voi la scelta signori miei.

@prove

Spoiler:  
Non so se serve, comunque

Diplomazia +3

Intimidire +3

@dm

Spoiler:  
Nel caso dovessero decidere di attaccare, mi fionderei con il cavallo verso i balestrieri, cercando di farli cadere. Poi estraggo l'ascia.

Cavalcare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...