Grunt Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Dunque Malcovic e Elric si conoscevano. Interessante. Venire a sapere che la bambina potrebbe essere ancora viva non mi rallegra granché. Potrebbe essere finita in guai maggiori... Confido che terrete aggiornati me e Orso riguardo la vicenda dell'orfanotrofio. Ma ora, tornando alla nostra missione, come dovremmo procedere? C'è qualcosa che dovremmo sapere o di cui non siamo ancora a conoscenza? Inoltre, quante persone sono a conoscenza di questa operazione? Per fortuna che ero io quello troppo prudente.. Spoiler: Giusto per essere precisi, si chiama Edward Elric oppure (come hai scritto in qualche post fa) Velric?
OminoMagico Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Non c'e' molto da dire Capitano. Quando sarete pronti per andare recatevi, sul retro del palazzo, dove vi sono le stalle e vi verra' consegnato l'equipaggiamento e una mappa per avere un'idea del luogo in cui il tempio si trova. Persone a conoscenza dell'operazione? Oltre a noi, puo' contarle sulle dita delle sue mani. E' inutile specificare che dovrete proteggere il professore con la vostra stessa vita. E' una risorsa fondamentale per l'Arcam e per la Monarchia. Se dovesse morire il Generale sta per continuare, a il Malcovic lo interrompe cominciando a sbraitare Brutto mascalzone! Io sono qui se non ti dispiace! urla iniziando a fare gesti scaramantici Se questi due non riuscissero a proteggermi, li ucciderei con le mie stesse mani prima di tirare le cuoia. Ma pensa un po' te! Morire, figuriamoci! Su calmati Mattews, era solo un'ipotesi. risponde ridendo il Generale. Un'ipotesi che non ti deve sfiorare il cervello mio caro Generale! Se sai gia' di mandarmi al macello, non parto nemmeno per tutto l'oro del mondo! Orso ti guardo un po' imbarazzato. E' molto strano vedere persone cosi' importanti scherzare bonariamente fra di loro, inoltre rimane sempre un ostro superiore e vederlo in un clima cosa informale e un po' strano. @Yohn Spoiler: In effetti ho sbagliato, si Velric non Elric!
Grunt Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Professor Malcovic, le assicuro che non le accadrà nulla. Tuttavia la devo avvertire che, per la sua sicurezza, dovrà rimanere nascosto all'interno di un carro almeno fino a quando non saremo giunti a destinazione. Detto questo, se non c'è altro credo che sia saggio mettersi in viaggio appena possibile.
OminoMagico Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Oh be, se me lo assicurate voi capitano Yohn sono tranquillissimo! dice, evidentemente sarcastico il professore Comunque non ho la minima intenzione di uscire dalla carrozza, non si preoccupi. Dai Mattews, il capitano Yohn e il capitano Nicolas sono fra i nostri migliori uomini. Puoi stare tranquillo. Allora, signori, se non c'e' altro da dire potrete pure prepararvi per la partenza. Fra un un'ora vi troverete davanti le porte del palazzo. Orso e Spettro, fermatevi per qualche secondo qui con me. Malcovic vi saluta e esce della stanza. Ve lo ripeto, capitani. Il professor Malcovic non deve subire neanche un graffio. Senza di lui la missione sara' fallita, e anche molte altre. Molto probabilmente, la squadra mandata in esplorazione non ce l'ha fatta, ma non e' impossibile che qualche uomo sia sopravvissuto. Nel caso, fatevi dare tutte le informazioni che potete e poi rimandateli qui a Lumia. In questa missione, i vostri ordini valgano come se venissero direttamente da me. Comunque sia, la regola e' sempre di non fidarsi di nessuno. Per raggiungere il tempio dovreste impiegare circa otto giorni. Il freddo sara' veramente intenso, vi avvicinerete alla catena di Num-Ekad, quindi non sottovalutate la montagna. Certo, capitano Yohn, lei e' abituato ai climi estremamente rigidi, quindi confido che in caso di bisogno sapra' cosa fare. Direi che e' tutto. In questi zaini troverete l'equipaggiamento fornitovi dall'Arcam per la missione. In questi zaini troverete l'equipaggiamento fornitovi dall'Arcam per la missione. Visto che lei e' nuovo, capitano Yohn, sappia che all'interno trovera' una piccola fialetta contenete un veleno estremamente mortale, ma non ci auguriamo mai che i nostri uomini debbano adoperarla. Penso sia tutto. Buon viaggio, e state attenti. @equipaggiamento Spoiler: 5 antidoti. 5 fuochi alchemici. 5 bastoni del fumo. Corda di canapa di 30m. Un rampino. 15 razioni da viaggio. Vestiti e coperte invernali. Gessi. Mappa. Fiala di veleno.
Grunt Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Il sarcasmo nella risposta del professore mi lascia con l'amaro in bocca. Come se lui fosse l'unico a rischiare la vita.. Tuttavia ingoio il boccone con tutta la serietà e professionalità che ho. In fondo è pur sempre un illustre cittadino del regno, e gli ordini sono quelli di proteggerlo a costo della vita. La ringrazio Generale. Non dubiti sul buon esito della missione. Mi congedo quindi dal mio superiore con un formale saluto militare e mi dirigo verso i miei alloggi. Rientrato nelle mie stanze preparo tutto il mio equipaggiamento in modo da trasferirlo nel carro con il quale viaggerò insieme a Orso e a Malcovic. Una volta terminato, prendo tutto e mi avvio verso il luogo prestabilito. Smettila di poltrire Ombra, ci aspetta un lungo e freddo viaggio. Mentre cammino ammiro lo sfarzo del palazzo e della città, chiedendomi chi abbia architettato queste meraviglie. Ma sono contento di poter allontanarmi da tanta freneticità e ritornare a contatto con il freddo silenzio della natura.
OminoMagico Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ritorni nella tua stanza e, fatti gli ultimi preparativi e svegliato Ombra che si era accucciato sul pavimento, ti rechi alle porte del palazzo. Una carazzo e' gia' li che ti attende, alcuni soldati stanno finendo di legare i cavalli. Orso e' li, in piedi, appoggiato ad una parete. Allora Yohn? Sei pronto? Dobbiamo mettercela tutta. Poco dopo si fa vivo anche il professore. Imbacuccato in un pesante vestito e avvolto in una mantella si inizia subito a lamentare Che freddo del diavolo, e sara' ancora peggio! Forza, muoviamoci. detto questo, si infila nella carrozza chiudendo la porta alle sue spalle. Orso, intanto, si mette alla guida dei cavalli. Il cielo sereno e, nonostante ci sia un freddo cane, sembra che almeno per domani non nevichera'. Il tuo equipaggiamento e' a posto, i cavalli sono legati, tutto e' pronto. Si parte. @Informazioni dalla squadra esplorativa. Spoiler: La squadra ha dato queste informazioni: Il Tempio e' diviso in quattro piani che scendono man mano verso il basso. Il Berserker si trova nell'ultimo piano, nella stanza centrale. Il tempio presentava molte trappole, ma la squadra e' riuscita a disinnescare tutte quelle che a trovato. Se presa la strada giusta, non dovreste incontrarne. Solo del piano terra sono riuscita a comunicare la planimetria dettagliata: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=110046 La squadra ha segnato il percorso esatto per raggiungere la stanza in cui e' situato il berserker con un gesso. Inoltre, ha segnato ogni albero con una piccola croce alla sua base in modo che la strada che porti il tempio sia facilmente individuabile a chi sa della presenza di tali segni. @Yohn Spoiler: Se vuoi dirmi che accorgimenti prendi durante il viaggio. In che posizione di metti ecc. Poi mando avanti.
Grunt Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Sono pronto! Partiamo pure. Inizia a condurre tu il carro. Ci daremo il cambio ogni 4 ore, per non rischiare di congelare all'esterno, e ovviamente per riposare. Dopo essermi guardato intorno e controllato il carro, seguo il professore all'interno. Faccio entrare anche Ombra dentro. Si sgranchirà le zampe quando condurrò io il carro. Mi sistemo e mi assicuro che Malcovic sia a posto. Non sarà come nelle stanze del palazzo, ma almeno non ci farà congelare. La voglia di chiedere al professore se fosse a conoscenza che Velric avesse una figlia è tanta. Sono quasi tentato di chiederglielo direttamente. Ma alla fine mi limito a chiedere Dunque lei conosceva Edward Velric. Cosa sà dirmi sul suo conto? Spoiler: Ogni 4 ore di viaggio io e Orso ci diamo il cambio per poter riposare. Per il momento entro perché avrei intenzione di parlare con il professore. Appena il sole tramonta ci fermiamo per far riposare i cavalli, ma anche perché immagino che di notte la temperatura si abbassi notevolmente. Per la notte accendiamo un piccolo fuoco, poi la mattina raccogliamo i carboni e li mettiamo dentro un secchio o un recipiente per tentare di riscaldare un pò l'interno del carro quanto possibile.
OminoMagico Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Entri assieme al professore all'interno della cabina, mentre Orso annuisce alle tue parole. Una volta sistematoti, assieme al tuo lupo, la carrozza inizia pian piano a muoversi, aumentando man mano di velocita' fino a raggiungere stabilita'. Appena porgi la domanda a Malcovic, che e' chiuso nel suo mantello di pelliccia, il suo volto diventa rosso di rabbia e, indispettito, ti risponde Cosa?! ti guardo con occhi spalancati come se avessi nominato il suo mortale nemico A parte che e' un ciarlatano, scienziato da quattro soldi e buffone che non meriterebbe neanche che il suo nome sia ricordato; non so niente su di lui! E smettila di farmi domande! @Yohn Spoiler: Malcovic, evidentemente, non sembra disposto a palare di Velric. Dovrai impegnarti se vuoi scucirgli qualche informazione. Certo e', che il tempo e' dalla tua parte.
Grunt Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Lo conosce, e pure bene secondo me. Ho come l'impressione che voi due una volta eravate molto uniti. Ma è successo qualcosa che ha separato le vostre strade. Distolgo lo sguardo dal professore per osservare in maniera vaga l'interno del carro. Non voglio costringerla a rispolverare vecchi rancori, ma vorrei che tenesse presente la possibilità che Velric possa centrare qualcosa in questa faccenda. Nonostante l'atteggiamento di Malcovic mi faccia innervosire notevolmente, cerco comunque di mantenere la calma. In fondo è una persona importante verso cui devo portare rispetto quasi come se fosse un mio superiore. Spoiler: Diplomazia +3
OminoMagico Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 La carrozza continua la sua corsa senza mai fermarsi, mentre tu e il professore continuate a parlare. Capitano Yohn, non mi creda un'ingenuo. Capisco perfettamente che hai fatto delle ricerche sul mio conto. Malcovic ti guarda con il sorriso Ma la seconda affermazione mi incuriosisce. In quale faccenda pensi che sia coinvolto quel vecchio bastardo di Velric? L'incendio per caso?
Grunt Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Ci sono alcuni lati ancora poco chiari sulla vita del professor Velric. Potrebbe essere coinvolto con la storia dell'incendio, come potrebbe essere coinvolto in altre faccende. Sta di fatto che, a quanto ne so, è sparito nel nulla e ora si verifica un incidente causato da una delle sue invenzioni più famose. Faccio una brevissima pausa, e riprendo a parlare guardando Malcovic negli occhi. Non sono un ingenuo nemmeno io professore, so che è a conoscenza di qualcosa a noi oscura. Per questo le chiedo di mettere momentaneamente da parte l'orgoglio e metterci a conoscenza di qualcosa che potrebbe aiutarci a svolgere la missione. Spoiler: Diplomazia +3
OminoMagico Inviato 16 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Le sue parole sono molto pesanti capitano; io stesso ho contribuito a creare il fuoco alchemico e per questo sarei un sospettato. No, direi che e' piu' probabile che qualcuno all'interno della Milizia sia coinvolto o che, addirittura, altre persone siano riuscite a replicare l'invenzione di Velric. Figuriamoci, vecchio com'era l'ultima volta che l'ho visto, ora non si reggera' neanche in piedi! scoppia in una risata per poi bloccarsi e riprendere subito a parlare Non credo ci sia niente che io possa fare per agevolare questa missione. Credimi, se ci fosse un modo per farmi stare piu' al sicuro non esiterei a rilevarvi anche dove tengo tutti gli appunti dei miei progetti!
Grunt Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Non volevo muovere parole pesanti nei suoi confronti o accusarla di alcunchè, e chiedo perdono se posso aver dato questa impressione. Ma come lei sa sono un soldato a cui è stata affidata una missione. Dissi sin dall'inizio al Generale che ci sarebbero potute essere spie all'interno della Milizia. Ma mi rispose che era improbabile.... Ora, non voglio insistere, ma capirà se vorrei non escludere nessuna eventualità. Non voglio rischiare di fallire per via di un dettaglio che avrei potuto curare meglio. Bene professore, mi scusi per il tempo sottrattole.La lascio alle sue cose. Cerchi di riposare, il viaggio è ancora molto lungo. Meglio non insistere. Proseguirò le indagini su Elleonor in un altro momento
OminoMagico Inviato 17 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2015 Non scusarti. Volevo solo farti capire quanto assurda sia la tua ipotesi. Per quanto sia in astio con Velric, sarei disposto a mettere la mano sul fuoco che quel'uomo non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Comprendo pero' il tuo modo di agire. Il resto delle ore le passate in silenzio, e, dopo un paio di ore, avvolto nella sua pelliccia il professore si addormenta cominciando a russare profondamente. Allo scadere delle quattro ore tu e Orso vi date il cambio alla guida dei cavalli Sara' un piacere passare quattro ore con il professore dice sarcastico lo si sente da fuori russare! Finalmente sei all'aria aperta e Ombra scorrazza felice per la strada. Le ore passano placide e riesci a goderti il sorgere del sole mentre tutta l'aria e l'ambiente circostante inizia a tingersi di un colore rosato dai riflessi arancione. Prima che il tuo turno finisca senti una sensazione che, durante i tuo soggiorno a Lumia, ti aveva abbandonato. Ancora una volta qualcuno ti osserva ma Ombra sembra non accorgersene nemmeno. Mentre sei concentrato per capire da quale direzione la figura che avevi visto in lontananza poco prima di attraversare le Lande Ghiacciate ti stia osservando, il professore sembra essersi svegliato. Aaah! Capitano Orso non mi puo' presentare il suo faccione di prima mattina, mi fa prendere un infarto. si sporge poi dal finestrino Capitano! Fermiamo questa carretta e facciamo un po' di colazione, devo sgranchirmi le gambe!
Grunt Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Inviato 18 Marzo 2015 Quando finalmente esco fuori a condurre il carro, riesco a ritrovare la serenità che avevo perduto sin dal mio arrivo a Lumia. Il silenzio e la maestosità dell'ambiente fanno si che la mia mente cessi di pensare. Finalmente riesco a svuotare la mente e a rilassarmi. Certo, andrebbe meglio se non fosse per quell'orrida sensazione di essere seguito. Prima di fermare il carro cerco un punto non troppo aperto per poter sostare. Accanto a delle grandi rocce o a degli alberi piuttosto vicini andrebbe bene, basta che non ci esponga da spiacevoli visite su tutti i lati. Dopo aver fermato il carro mi assicuro che i cavalli vengano coperti con delle coperte, in modo da non lasciarli totalmente sottoposti alle basse temperature. Orso, faccio un giro nei dintorni per vedere se il posto è tranquillo. Non ci metterò molto. Pensi tu ad accendere il fuoco? Spoiler: Ascoltare +6 Cercare +6 Conoscenze (geografia) +8 Conoscenze (natura) +6 Osservare +6 Non sapendo quali prove bisognasse effettuare ho riportato le principali.
OminoMagico Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Tranquillo, ci penso io a il fuoco e a tenere d'occhio il professore. A tenere d'occhio?! risponde Malcovic meglio che pensi agli affari tuoi ragazzone, che io penso ai miei! Ti allontani dal punto in cui vi siete accampati osservare la zone circostante in cerca di una zona in cui il tuo inseguitore si potrebbe nascondere. Guardandoti intorno riesci a vedere a ovest alcune colline in lontananza che potrebbero rappresentare un buon punto di osservazione. A sud trovi difficile che riesca a vedervi, in quanto non vi e' una zona rialzata. A est, invece, sopra un'altra serie di colline, riesci a vedere una serie di abitazioni che hanno la visuale totalmente libera sulla strada principale, su di voi e sul vostro accampamento. @Yohn Spoiler: Se mi dici un po' piu' precisamente cosa fai e cosa cerchi potrei darti maggiori informazioni.
Grunt Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Sono entrambi buoni punti di osservazione. Ma da dove potrebbe appostarsi quell'essere per osservarci? Non posso ispezionarle entrambe, e non posso nemmeno chiedere a Orso di controllarne una lasciando il professore da solo. Continuo a osservare i due punti, cercando di stabilire quanto siano distanti dalla mia posizione e quale fra i due potrebbe avere la line di visuale migliore. Spoiler: Conoscenze (geografia) +8 Conoscenze (natura) +6 Osservare +6 Valutare +2
OminoMagico Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Sebbene le colline verso ovest siano piu' vicine al vostro accampamento, sei certo che il miglior punto e con la visuale piu' libera su di voi siano le piccole abitazione a est. Per andare a ovest impiegheresti circa un quarto d'oro a passo spedito, mentre per andare a est mezz'ora di strada e' il minimo. Intorno a te non si sente neanche un rumore, a eccezione del professore che parla a voce alta e si lamenta di chissa' cosa costantemente.
Grunt Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Estraggo un coltello e incido una frase su un albero bene in vista Aspettami -S- Spero che Orso lo veda. In ogni caso non ho intenzione di mancare più di un'ora. Su, andiamo Ombra. Cerca di non far rumore. Mi avvio quindi verso le abitazioni a est tentando però di non attirar troppo l'attenzione di un possibile osservatore. Spoiler: Muoversi Silenziosamente +8 Nascondersi +8
OminoMagico Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Dopo aver inciso un messaggio per Orso sulla corteccia di un albero, inizia ad inerpicarti su per la collina. Man mano che avanzi, ti rendi conto che molto difficile, se non impossibile, trovare un posto in cui non essere visti dato il campo aperto in cui ti trovi, completamente spoglio di alberi. Arrivato in cima, osservi le case. Disposte quasi in fila a intervalli regolari, hanno tutta l'aria di appartenere a degli allevatori. Alcuni paesani, infatti, ti osservano mentre sono intenti a svolgere il proprio lavoro. Alcuni recinti sono chiusi e all'interno una moltitudine di pecore belano e si nutrono dell'erba. Intorno a te, alcune mucche si guardano con il loro sguardo vacuo mentre altre non ti osservano nemmeno. Le abitazioni sono sette, sono delle piccole villette costruite in legno. Oltre agli abitanti delle case non vedi nessuno attorno a te e la sensazione di essere osservato e' sparita. Forse se n'e' andato quando ti ha visto risalire la collina, o forse hai preso la direzione sbagliata.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.