Grunt Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Dannazione! Sfogo con un gesto di stizza il mio nervosismo causato dal non aver trovato nulla. Meglio tornare indietro.. Mi avvio sulla strada del ritorno per ricongiungermi a Orso e al professore.
OminoMagico Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Pare che ancora una volta il tuo inseguitore sia riuscito a sfuggirti, decidi così di tornare indietro. Ridiscendi la collina, ritornando all'accampamento di fortuna messo su da Orso che, nel frattempo, ha accesso il fuoco. Come al solito il professore si sta lamentando di qualcosa, del cibo da viaggio, e appena i due ti vedono, Orso si alza in piedi Finalmente sei tornato! Stavo iniziando a preoccuparmi, hai visto qualcosa di che non va? Forza, mettiti a mangiare e poi ripartiamo. Ehi, un attimo omaccione! Riposiamoci un po' visto che mi toccherà restare rinchiuso in quella carrozza per tutto il giorno! Anche oggi il tempo è ottimo, nessuna nuvola in cielo e i raggi del sole creano un piacevole tepore, facendo scintillare la neve. Verso nord, riesci già a vedere l'immensa catena di Num-Ekad alla quale vi dovrete avvicinare sempre di più. Mentre mangiate, Orso parla di nuovo Allora, teniamo la stessa formazione anche per oggi? Mi pare sia andata molto bene ieri.
Grunt Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Ho dato un'occhiata in giro, ma nulla di preoccupante. Mentre mangio mi chiedo se sia meglio avvertire Orso dela situazione o aspettare ancora Non ho nessuna prova per dimostrare questa mia sensazione. E se mi sbagliassi? Finirei per agitarlo e basta. Continuo a mangiare, guardando con sguardo distratto il mio lupo che si ciba. No, non mi sbaglio! Però sarà meglio tenere all'oscuro il professore, non vorrei che si agitasse...o che iniziasse a tormentarmi. Si, manteniamo la stessa formazione. Inizi te per le prime quattro ore, poi ti sostituisco. Per il momento non mi sembra il caso di cambiare. Aspetto che il professore risalga in carrozza, quindi mi dirigo verso il mio compagno Tieni gli occhi aperti durante il viaggio, qualcuno ci sta seguendo. Spoiler: Faccio una prova di geografia e di natura per cercare di sapere qualche informazione circa la catena di Num-Ekad. Strade percorribili, paesi/villaggi/tribù, possibili punti in cui potremmo subire imboscate, ecc. Conoscenze (geografia) +8 Conoscenze (natura) +6
OminoMagico Inviato 2 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Finite di mangiare e raccolte le vostre cose inizia a caricarle sulla carrozza. Il professore sbuffa mentre risale Ecco che si ritorna in prigione! Ti avvicini ad Orso, che sta prendendo posizione come cocchiere, affermando che qualcuno vi sta seguendo Ne sei certo? Lo hai visto? @Yohn Spoiler: Le catene di Num-Ekad sono un complesso di montagne enormi. Le vette più alte raggiungo anche i quattromila metri. Il clima è estremamente rigido e, senza un adeguato equipaggiamento, la morte certa. Valicale le montagne frontalmente è molto pericoloso, slavine e frane sono molto comuni, oltre ad incontri molto spiacevoli con i suoi abitanti. Da quello che si, infatti, molte tribù barbariche hanno stabilito un complesso di villaggi sulle montagne, diventandone praticamente i padroni. Uno dei sentieri che viene utilizzato molto spesso è quello che aggira le montagne da ovest. A due giorni di viaggio dalla base delle montagne le cittadine sotto il controllo della Monarchia cessano di esistere. Attraversata la catena, si giunge poi alla montagna Nevosa, dov'è situato Hovar. Esistono infine numerose leggende sulla montagne. Si dice che ancora agli inizia del regno di Eltren, il Re dei Re avesse iniziato a costruire un immensa città fortificata incastonata nelle montagne. I progetti, però, non furono mai portati a compimento. Il clima troppo rigido, la difficoltà di portare tutto il materiale necessario fino alle montagne e la presenza dei barbari che tendevano imboscate, costarono la vita a centinai di uomini. Alcuni però dicono che sia un'altra la causa dell'abbandono della città fortezza. Molti sostengono che oltre ai barbari, un altro popolo viva sulle montagne, non in superficie, ma nel sottosuolo, e che sia stato proprio questo popolo a decimare gli uomini che lavoravano per la Monarchia. I posti in cui poter ricevere imboscate sono molteplici e non c'è modo per conoscerli tutti. A partire dai numerosi tratti della strada che si inoltrano nel bosco, il quale è molto fitto fino a quando non si giunge alle montagne. E quando si arriva alla catena, i numerosi massi franati e staccatisi dalla montagna, offrono un riparo sicuro e un punto in cui poter cogliere impreparati i viaggiatori. Voi non dovrete affrontare le montagne, vi fermerete un giorno di viaggio prima di arrivare ai piedi della catena.
Grunt Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Inviato 3 Aprile 2015 E' da quando sono partito verso Lumia che qualcuno mi segue. Nono sono ancora riuscito ad avvicinarlo, ma so che è nei paraggi.. Spoiler: Potresti disegnarmi uno schizzo del percorso che seguiremo? Altrimenti fa nulla Per il resto lascio passare il tempo normalmente, a meno che non succeda qualcosa di imprevisto
OminoMagico Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Orso si fa molto serio i volto Dannazione! Dobbiamo stare con gli occhi aperti. Se ti stanno seguendo vuol dire che vogliono qualcosa, probabilmente il professore. Non dobbiamo abbassare mai la guadia. Ripartite quindi verso nord, Orso a condurre i cavalli e tu e il professore dentro la carrozza. Le ore passano tranquille, il professore ha passato il tempo leggendo un sottile libro, dall'apparenza molto antico, e poi scrivendo un piccolo taccuino rilegato in pelle nera. Poi, improvvisamente ti chiede Allora Capitano, com'e' che hai deciso di unirti alla Milizia? Sono curioso... Poi, pian piano, all'inizio quasi impercettibilmente e poi sempre piu' evidente, l'andatura della carrozza inizia a rallentare. Non ne capisci il motivo, anche perche' Orso non ha detto niente che possa allarmarti. @Yohn Spoiler: Se hai tempo di aspettare un paio di post te la metto. Se sei d'accordo, visto le feste di pasqua, possiamo fermarci domani e lunedi' per riprendere martedi'.
Grunt Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 La mia famiglia è sempre stata una fedele sostenitrice di Eltran. Unirmi alla Milizia era un dovere per me. Inoltre, andare a caccia per i boschi, non pagava abbastanza bene da permettermi di mantenere una famiglia... ostento un piccolo sorriso Non credo sarei stato in grado di fare altro nella mia vita. Spoiler: In realtà mi sono arruolato per altri motivi (cercare informazioni su mia moglie, come scrissi nel bg), ma ciò che ho appena detto a Malcovic non è del tutto errato. Sono realmente un sostenitore del regno. Non so se serve, ma riporto comunque: Raggirare -1 (Troppo onesto per mentire )
OminoMagico Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Be, direi che hai ragione visto che ora lavori per l'Arcam. Ancora una volta, la carrozza rallenta terribilmente l'andatura. Il professore, sentendo che si va ancora piu' piano sbotta Ma cosa diavolo succede?! CAPITANO, COSA STA SUCCEDENDO? urla fuori dal finestrino.
Grunt Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Cerco di riposare il maggior tempo possibile, in modo da essere in forze per il mio turno. Sentendo urlare il professore mi sveglio di soprassalto e mi guardo intorno momentanemanete spaesato. Resomi conto di quello che sta accadendo tiro il professore dentro e lo zittisco poggiandogli una mano sulla bocca. Senza dargli la possibilità di parlare, sottovoce gli dico: Professore rimanga dentro il carro! Non esca! Vado fuori a controllare, ma lei rimanga al sicuro qui dentro...e faccia silenzio. Afferro la mia ascia e cerco di ascoltare ogni possibile rumore proveniente dall'esterno, in modo da capire cosa stia succedendo. Fisso Ombra in modo da fargli capire di non muoversi dal suo posto. Spoiler: Ascoltare +6 Esco solo se avverto pericolo. In ogni caso lo farei in maniera molto cauta.
OminoMagico Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Dall'esterno non proviene il minimo rumore ma il tuo sesto senso di avverte che qualcosa non quadra. La carrozza e ferma e, con estrema cautela, scendi. Orso e' intento a controllare le briglie dei cavalli come se ci fosse qualcosa di rotto ma il tuo occhi esperto vede che, in realta', il capitano sembra far finta in modo da prendere tempo.
Grunt Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Dò un'occhiata attorno tentando però di non far capire che cerco qualcosa. Mi avvicino quindi a Orso e gli chiedo Perchè ci siamo fermati? Cosa vedi in queste briglie che ti preoccupano? Spero capisca Spoiler: Osservare +6
OminoMagico Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Orso fa continua a far finta di osservare le briglie. Vedi qui, ci sono alcuni punti in cui si stanno rompendo, e non vorrei ci causassero dei problemi per il futuro. Vedi dice mentre con il pollice indica dei segmenti di briglia e con l'indice ti mostra dei punti ben precisi nel bosco Qui è crepata, e qui tagliata. Non so proprio come potremmo fare, idee? Quando, con la coda dell'occhio, osservi i punti indicatoti, vedi due uomini nascosti fra le fronte degli alberi. Immobile e sono appena impercettibili. In mano hanno delle strade balestre ma di più non riesci a vedere.
Grunt Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Credo che siano rimaste delle briglie di riserva nel carro, vado a controllare. Facio due passi verso il carro, poi mi fermo Ah, prima però vado a pisciare. Torno subito. Mi dirigo verso un cespuglio o un punto dove poter essere fuori dalla vista delle figure che ci stanno osservando. Poi, con molta calma e attenzione, faccio il giro silenziosamente per cercare di coglierli alle spalle. Spoiler: Muoversi silenziosamente +8 Nascondersi +8 Nel caso l'operazione dovesse andare a buon fine, mi avvicino da dietro il più possibile alle figure che avevo notato per poi estrarre la mia ascia e intimare Lasciate cadere le armi, mani dietro la schiena e voltatevi lentamente.
OminoMagico Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Orso rimane fermo, continuando a controllare i cavalli Ok, vai pure. Ti aspetto cosi' possiamo ripartire. Utilizzando le tue abilita' sgusci fino all'albero dove si trova uno dei due uomini senza fare il minimo rumore. Quando le tue parole raggiungono l'orecchio dell'uomo appostato su un ramo dell'albero, questo si irrigidisce. Senza voltarsi e senza mollare la balestra rimane fermo sul posto. Ora che sei piu' vicino riesci a vedere meglio le sue fattezze. L'uomo e' completamente avvolto in un mantello nero e anche il volto e' coperto da una bandana verde scuro, quella che ti sembrava una balestra e' in realta' un arco a croce, una strana arma che non hai mai visto in vita tua. @Mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=120004 E' una mappa molto semplice, ma serve per farti capire la situazione. Il nemico si trova nove metri da terra.
Grunt Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Maledizione, se solo avessi portato con me il mio arco invece dell'ascia... Non te lo ripeterò una seconda volta, lascia cadere l'arco e vieni giù! Spoiler: Nel caso dovesse attaccare salirei sull'albero il più velocemente possibile, nel caso dovesse scappare lo inseguirei come meglio posso
OminoMagico Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 L'uomo rimane rigido per qualche istante poi, d'improvviso, lascia cadere un corto bastone grigio. Appena questo tocca terra una fitta coltre di fumo grigio copre tutta la tua visuale. Senti dei passi veloci allontanarsi verso nord, l'uomo sta scappando. Nello stesso momento senti altri passi alle tue spalle dirigersi verso sud proprio dove c'è la carrozza. @Yohn Spoiler: La visibilità è ridotta a 1,5. Per ora non sai dove finisce la nube di fumo.
Grunt Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Spoiler: Vedo che l'uomo lascia cadere un oggetto diverso da quello che ho chiesto di buttare, quindi è possibile che io fiuti il pericolo? In quel caso provo a rotolare in avanti, più lontano possibile. Acrobazia +4 Se non è possibile, non è un problema Affidandomi ai miei sensi, tento di inseguire l'uomo che scappa. Rivolgendomi a Orso grido Attenzione, ne sta arrivando uno da te! Spoiler: Ascoltare +6 Osservare +6
OminoMagico Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Con uno scatto rotoli in avanti ma ancora sei avvolto nel fumo. Grazie pero' ai tuoi fenomenali sensi riesci a sentire il flebile umore emesso dai passi del nemico che corre verso nord, chiunque sia e' decisamente abile. Emergi quindi dalla cortina di fumo e inizi a inseguire quella strana figura, nello stesso istante senti Ombra ululare e poi un poderoso ruggito che, sicuramente, non puoi attribuire al tua animale. Poi, senti le urla del professore che grida a pieni polmoni. Non riesci a capire cosa stia accadendo ma ora devi decidere se continuare il tuo inseguimento o tornare alla carrozza. @Mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=121597 La zona piu' scura indica il fumo.
Grunt Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Dannazione, questo non ci voleva! Con riluttanza lascio perdere il fuggiasco e corro indietro verso la carrozza. Passo attraverso la cortina di fumo per guadagnare quanto più tempo possibile. Cosa diamine avrà emesso quel ruggito?
OminoMagico Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Lasci perdere l'uomo che sta fuggendo e corri verso la carrozza. Appena riemergi dal bosco la scena che vedi ti lascia di stucco. Dove vi sono i cavalli ci sono due uomini vestiti nella stessa identica maniera di quello che era sull'albero. A fianco di Ombra si trova un grande orso bruno che, ritto su due zampe, continua a ruggire ai due uomini e sembra pronto per farli a brandelli. I due uomini, che impugnano dei lunghi pugnali ondulati, sono pronti all'attacco. Non vi e' traccia del Capitano Orso. Guardi poi verso il carro in cerca del professore. Malcovic e' ancora all'interno della cabina e appena ti vede urla Capitano Yohn! Siamo nei guai! Dobbiamo andarcene! @Yohn Spoiler: Siamo in combattimento, hai un'azione standard e poi e' il tuo turno. Ombra non e' spaventato dall'orso e, anzi, sembra quasi che stia combattendo al suo fianco. @mappa Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=121731
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.