EmiDel Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Ma voi riuscite ad impiegare queste opzioni (flanking e facing) giocando senza griglia? mi piacerebbe molto inserirle in gioco ma noi utilizziamo alcuna griglia, al massimo uno schizzo si foglio quadrettato quando è necessario. Pensate che sia possibile comunque inserire tali opzioni
The Stroy Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Per il flanking, l'ho gestito per anni in 3.5 senza usare griglia e miniature, per cui posso assicurarti che è possibilissimo. Il facing in teoria penso si potrebbe fare, ma probabilmente sarebbe molto scomodo senza miniature o token. Bastano anche dei dadi con un "fronte" ben definito, o dei tappi di birra con il nome della marca per definire un davanti e un dietro, ma qualche supporto facile da ruotare lo userei. Altrimenti potresti trovarti a ridisegnare le creature o le frecce per indicare il direzionamento con una frequenza imbarazzante. Si può fare comunque anche pen&paper, ma secondo me è proprio scomodo.
Messaggio consigliato