Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I livelli da Eternal Blade si sommano per interi nel calcolo dell'IL.

I livelli da rodomonte contano come metà (arrotondati per difetto) per il calcolo dell'IL.

Nel tuo esempio avresti un IL di 3.

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

quindi se ho ben capito quando con il warblade ho una progressione piena praticamente accedendo alle manovre di 9°? ma con tutte le scuole o devo dividere le cose anche tra scuole? perchè io devo scegliere 1/2 stance che uso obbligatoriamente di shadow hand per utilizzare shadow blade e poi devo prendere manovre per poter entrare nell'eternal blade ovvero almeno 2 di diamond mind... quindi da come mi state dicendo con la variante del warblade di shadow hand arrivo a prendere fino a quelle di livello 9?

Inviato

Che vuol dire "arrivo a prendere quelle di 9"? Quando? A che livello?

Tutti i livelli della classe marziale si calcolano per l'IL. Quelli di specifiche CdP (come l'Eternale Blade) che dicono esplicitamente di aggiungersi all'IL, pure. Tutte gli altri livelli di classe si contano a metà. È una meccanica semplice ed efficace.

Quindi al livello 19 avrai IL 17 (7 livelli da Warblade + 9 da Eternal Blade + 3 da Rodomonte = IL 7+9+1) e potrai prendere manovre di livello 9. Questo vale per tutte le scuole. Ma puoi scegliere solo manovre delle scuole fornite dalla classe in cui prendi un livello e devi rispettare i prerequisiti indicati in ogni singola manovra.

Il fatto di usare un Warblade, un Crusader o la variante del Soldier of Shadow (che non è materiale ufficiale) non cambia nulla ;-)

Inviato

ok ho capito il discorso dell'IL la domanda mia è se scelgo la disciplina shadow hand a livello 19 che arrivo a ottenere una manovra di livello 9 posso scegliere anche una di shadow hand anche se la classe eternal blade non la possiede? Oppure posso scegliere manovre di alto livello solo di diamond mind e iron heart e white raven perchè sono sia della warblade e dell'eternal blade? e se cosi fosse la shadwo hand e la devount spirit fino a che livello di manovre potrei accedere?

Scusate le molte domande ma sono i dubbi che abbiamo nel mio party con queste classi di questo tomo... Lo so che la variante non è ufficiale ma non ho intenzione di utilizzarla è una esempio solo per capire...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se non erro, il tuo IL (Initiator Level) al lv 5 è 3.

Per calcolarlo si fa così:

- +1 all'IL per ogni livello di classe nelle classi del ToB (comprese le CdP, a meno che non sia espressamente indicato diversamente);

- + 1/2 all'IL per ogni livello di classe che non fornisce accesso alle manovre (ovvero qualsiasi classe che si trova su un manuale diverso dal ToB)