Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_14857

Eccovi tutti i vincitori della Notte degli Oscar...

Aspetto i vostri commenti!

Miglior film: "Million Dollar Baby" (Warner Bros.)

Miglior regia: Clint Eastwood per "Million Dollar Baby"

Miglior attore: Jamie Foxx in "Ray" (Universal)

Miglior attrice: Hilary Swank in "Million Dollar Baby"

Miglior attore non protagonista: Morgan Freeman in "Million Dollar Baby"

Miglior attrice non protagonista: Cate Blanchett in "The Aviator" (Miramax, Initial Entertainment Group, Warner Bros)

Sceneggiatura originale: "Eternal Sunshine of the Spotless Mind," (Se mi lasci ti cancello) di Charlie Kaufman, storia di Charlie Kaufman & Michel Gondry & Pierre Bismuth (Focus Features)

Sceneggiatura non originale: "Sideways", di Alexander Payne e Jim Taylor (Fox Searchlight/20th Century Fox)

Miglior film straniero: "Mare dentro" di Alejandro Amenabar (Spagna)

Miglior film d'animazione: "Gli incredibili" (Pixar Animation Studios Inc., distribuito da The Walt Disney Co.)

Miglior documentario: "Born into Brothels"

Colonna sonora originale: "Finding Neverland", Jan A.P. Kaczmarek (Miramax)

Canzone originale: "Al Otro Lado Del Rio," da "I diari della motocicletta" (Focus Features)

Fotografia: "The Aviator", Robert Richardson

Scenografia: "The Aviator", Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

Makeup: "Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events", Valli O'Reilly, Bill Corso (Paramount)

Miglior costumi: "The Aviator", Sandy Powell

Miglior montaggio: "The Aviator", Thelma Schoonmaker

Effetti visivi: "Spider-Man 2", John Dykstra, Scott Stokdyk, Anthony LaMolinara, John Frazier (Columbia Pictures)

Miglior cortometraggio: "Wasp"

Miglior cortomaggio d'animazione: "Ryan"

Missaggio del suono: "Ray", Scott Millan, Greg Orloff, Bob Beemer, Steve Cantamessa

Sound Editing: "Gli Incredibili", Michael Silvers, Randy Thom

Documentary Short Subject: "Mighty Times: The Children's March"

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_14859

Più che altro io sono contento dei calci nel sedere che si è preso TheAviator... una bella ridimensionata rispetto al caos che hanno fatto in fase di lancio!

comment_14867

Come miglior animazione, l'oscar de gli Incredibili è palesemente pagato a fior di mazzette.. non c'è paragone con shrek2, nè come profondità della storia, nè come qualità delle immagini stesse.

comment_14883

per la cronaca e` da quando ho raggiunto l'eta` della ragione che considero gli oscar una pagliacciata, quasi come il pallone d'oro

comment_14885

per la cronaca e` da quando ho raggiunto l'eta` della ragione che considero gli oscar una pagliacciata, quasi come il pallone d'oro

Di certo non ha il valore che troppa gente gli riconosce. D'accordissimo con te.

comment_14886

Di certo non ha il valore che troppa gente gli riconosce. D'accordissimo con te.

e` una pagliacciata per permettere alle "superstar" di far vedere al mondo quanto sono ricchi e fighi. se titanic ha vinto 11, sottolineo 11 oscar siamo a posto. non dico che sia un brutto film, ma 11 mi sembra veramente eccessivo

comment_14887

Il fatto che abbia vinto 11 oscar non vuol dire che sia bello più di altri film che magari ne hanno vinti tre; può semplicemente voler dire che quell'anno non c'erano altri film fatti meglio, e magari la qualità era cmq bassissima. ;)

Dopotutto devono venire assegnati ogni anno...

Cmq sono da tenere poco in considerazione, al fine di valutare la vera qualità di quei lavori..

comment_14892

Come miglior animazione, l'oscar de gli Incredibili è palesemente pagato a fior di mazzette.. non c'è paragone con shrek2, nè come profondità della storia, nè come qualità delle immagini stesse.

Perfettamente d'accordo...gli Incredibili è un filmetto pompato dal marketing, mentre Shrek 2 è un vero capolavoro....

comment_14894

Perfettamente d'accordo...gli Incredibili è un filmetto pompato dal marketing, mentre Shrek 2 è un vero capolavoro....

piano, shrek 2 e` bello, ma sembra il terzo tempo di shrek, non c'e` niente di nuovo. gli incredibili e` bellino, ma mi sembra piu` originale, soprattutto tenendo conto che e` disney

comment_14904

piano, shrek 2 e` bello, ma sembra il terzo tempo di shrek, non c'e` niente di nuovo. gli incredibili e` bellino, ma mi sembra piu` originale, soprattutto tenendo conto che e` disney

ù

Mah, tenuto conto che Shrek è un sequel è tutto sommato più che originale..appunto per il fatto che la Disney è dietro agli Incredibili penso abbia preso le sue statuette...Negli incredibili l'unica cosa passabilmente originale erano Edna ed il mantello. In Shrek è una continua caterva di idee...è un peccato che l'abbiano per così dire "punito".

• Author
comment_14936

e` una pagliacciata per permettere alle "superstar" di far vedere al mondo quanto sono ricchi e fighi. se titanic ha vinto 11, sottolineo 11 oscar siamo a posto. non dico che sia un brutto film, ma 11 mi sembra veramente eccessivo

Premessa: hai perfettamente ragione... infatti son contento perchè nonostante la pagliacciata e le mazzette, DeAvietor l'ha preso in quel posto.

E come giudichi allora gli Oscar (undici anche quelli, mi pare) de Il ritorno del re? Fanfalucche anche quelle?

comment_14939

Premessa: hai perfettamente ragione... infatti son contento perchè nonostante la pagliacciata e le mazzette, DeAvietor l'ha preso in quel posto.

E come giudichi allora gli Oscar (undici anche quelli, mi pare) de Il ritorno del re? Fanfalucche anche quelle?

ssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :twisted::twisted::twisted:

comment_14949

cosa c'entra? ho detto che la manifestazione in se` e` una farsa, infatti i primi due ne hanno presi rispettivamente 2 e 4, mi pare. poi, visto il successo dei film, guarda caso l'ultimo ne ha presi 11

comment_14969

Mi sono vista in diretta la premiazione..Niente statuetta a Scorsese, nemmeno questa volta.

A me sembra un po' una presa per i fondelli, per il resto ho tifato per i diari della motocicletta (evviva l'autore del premio alla miglior canzone che è salito sul palco, ha cantato due versi ed è andato via dicendo -Gracias, ciao!-), purtroppo niente oscar a shrek2, la fiera del posmodernismo, geniale animazione in confronto al nostalgico The Incredibles (che si è aggiudicato ben 2 oscars).

Esultanza per gli oscar dati a spider man2, grande film (a mio parere poteva essere in lizza anche per migliore film e regista), oscar scontati a Jamie Foxx, Kate Blanchett e Sideways.

Però, quando hanno detto "And the oscar goes to...CLINT!" mi è venuta un po' di tristezza per il povero Martin..

comment_15040

Ma nessuna tristezza per il ************ Leo! :evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted:

Sono contento anche per Clint.... Speravo in Vangelis per la colonna sonora di Alexander 8ma non so neanche se era candidato). :wink:

• Author
comment_15042

cosa c'entra? ho detto che la manifestazione in se` e` una farsa, infatti i primi due ne hanno presi rispettivamente 2 e 4, mi pare. poi, visto il successo dei film, guarda caso l'ultimo ne ha presi 11

Intendevo se secondo te erano comprati o meritati...

comment_15186

Beh,visto come è sempre stato bistrattato

il genere Fantasy direi che 11 Oscar,più quelli

precedenti,DEVONO essere per forza stati

meritati...

Stò parlando del Signore degli Anelli,of course...

:wink: Ciao.Enry.