Vai al contenuto

Zio Oscar e le Statuette...

Shar

Messaggio consigliato

Eccovi tutti i vincitori della Notte degli Oscar...

Aspetto i vostri commenti!

Miglior film: "Million Dollar Baby" (Warner Bros.)

Miglior regia: Clint Eastwood per "Million Dollar Baby"

Miglior attore: Jamie Foxx in "Ray" (Universal)

Miglior attrice: Hilary Swank in "Million Dollar Baby"

Miglior attore non protagonista: Morgan Freeman in "Million Dollar Baby"

Miglior attrice non protagonista: Cate Blanchett in "The Aviator" (Miramax, Initial Entertainment Group, Warner Bros)

Sceneggiatura originale: "Eternal Sunshine of the Spotless Mind," (Se mi lasci ti cancello) di Charlie Kaufman, storia di Charlie Kaufman & Michel Gondry & Pierre Bismuth (Focus Features)

Sceneggiatura non originale: "Sideways", di Alexander Payne e Jim Taylor (Fox Searchlight/20th Century Fox)

Miglior film straniero: "Mare dentro" di Alejandro Amenabar (Spagna)

Miglior film d'animazione: "Gli incredibili" (Pixar Animation Studios Inc., distribuito da The Walt Disney Co.)

Miglior documentario: "Born into Brothels"

Colonna sonora originale: "Finding Neverland", Jan A.P. Kaczmarek (Miramax)

Canzone originale: "Al Otro Lado Del Rio," da "I diari della motocicletta" (Focus Features)

Fotografia: "The Aviator", Robert Richardson

Scenografia: "The Aviator", Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

Makeup: "Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events", Valli O'Reilly, Bill Corso (Paramount)

Miglior costumi: "The Aviator", Sandy Powell

Miglior montaggio: "The Aviator", Thelma Schoonmaker

Effetti visivi: "Spider-Man 2", John Dykstra, Scott Stokdyk, Anthony LaMolinara, John Frazier (Columbia Pictures)

Miglior cortometraggio: "Wasp"

Miglior cortomaggio d'animazione: "Ryan"

Missaggio del suono: "Ray", Scott Millan, Greg Orloff, Bob Beemer, Steve Cantamessa

Sound Editing: "Gli Incredibili", Michael Silvers, Randy Thom

Documentary Short Subject: "Mighty Times: The Children's March"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Di certo non ha il valore che troppa gente gli riconosce. D'accordissimo con te.

e` una pagliacciata per permettere alle "superstar" di far vedere al mondo quanto sono ricchi e fighi. se titanic ha vinto 11, sottolineo 11 oscar siamo a posto. non dico che sia un brutto film, ma 11 mi sembra veramente eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbia vinto 11 oscar non vuol dire che sia bello più di altri film che magari ne hanno vinti tre; può semplicemente voler dire che quell'anno non c'erano altri film fatti meglio, e magari la qualità era cmq bassissima. ;)

Dopotutto devono venire assegnati ogni anno...

Cmq sono da tenere poco in considerazione, al fine di valutare la vera qualità di quei lavori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come miglior animazione, l'oscar de gli Incredibili è palesemente pagato a fior di mazzette.. non c'è paragone con shrek2, nè come profondità della storia, nè come qualità delle immagini stesse.

Perfettamente d'accordo...gli Incredibili è un filmetto pompato dal marketing, mentre Shrek 2 è un vero capolavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo...gli Incredibili è un filmetto pompato dal marketing, mentre Shrek 2 è un vero capolavoro....

piano, shrek 2 e` bello, ma sembra il terzo tempo di shrek, non c'e` niente di nuovo. gli incredibili e` bellino, ma mi sembra piu` originale, soprattutto tenendo conto che e` disney

Link al commento
Condividi su altri siti

piano, shrek 2 e` bello, ma sembra il terzo tempo di shrek, non c'e` niente di nuovo. gli incredibili e` bellino, ma mi sembra piu` originale, soprattutto tenendo conto che e` disney

ù

Mah, tenuto conto che Shrek è un sequel è tutto sommato più che originale..appunto per il fatto che la Disney è dietro agli Incredibili penso abbia preso le sue statuette...Negli incredibili l'unica cosa passabilmente originale erano Edna ed il mantello. In Shrek è una continua caterva di idee...è un peccato che l'abbiano per così dire "punito".

Link al commento
Condividi su altri siti

e` una pagliacciata per permettere alle "superstar" di far vedere al mondo quanto sono ricchi e fighi. se titanic ha vinto 11, sottolineo 11 oscar siamo a posto. non dico che sia un brutto film, ma 11 mi sembra veramente eccessivo

Premessa: hai perfettamente ragione... infatti son contento perchè nonostante la pagliacciata e le mazzette, DeAvietor l'ha preso in quel posto.

E come giudichi allora gli Oscar (undici anche quelli, mi pare) de Il ritorno del re? Fanfalucche anche quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: hai perfettamente ragione... infatti son contento perchè nonostante la pagliacciata e le mazzette, DeAvietor l'ha preso in quel posto.

E come giudichi allora gli Oscar (undici anche quelli, mi pare) de Il ritorno del re? Fanfalucche anche quelle?

ssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra? ho detto che la manifestazione in se` e` una farsa, infatti i primi due ne hanno presi rispettivamente 2 e 4, mi pare. poi, visto il successo dei film, guarda caso l'ultimo ne ha presi 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono vista in diretta la premiazione..Niente statuetta a Scorsese, nemmeno questa volta.

A me sembra un po' una presa per i fondelli, per il resto ho tifato per i diari della motocicletta (evviva l'autore del premio alla miglior canzone che è salito sul palco, ha cantato due versi ed è andato via dicendo -Gracias, ciao!-), purtroppo niente oscar a shrek2, la fiera del posmodernismo, geniale animazione in confronto al nostalgico The Incredibles (che si è aggiudicato ben 2 oscars).

Esultanza per gli oscar dati a spider man2, grande film (a mio parere poteva essere in lizza anche per migliore film e regista), oscar scontati a Jamie Foxx, Kate Blanchett e Sideways.

Però, quando hanno detto "And the oscar goes to...CLINT!" mi è venuta un po' di tristezza per il povero Martin..

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra? ho detto che la manifestazione in se` e` una farsa, infatti i primi due ne hanno presi rispettivamente 2 e 4, mi pare. poi, visto il successo dei film, guarda caso l'ultimo ne ha presi 11

Intendevo se secondo te erano comprati o meritati...

Link al commento
Condividi su altri siti