Shar Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Non capisco perchè dici che è irrilevante. Prima dici che gli Oscar sono una farsa, poi che è irrilevante se danno 11 statuette a LOTR... Irrilevante rispetto a cosa?
kender Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Suppongo intenda che è irrilevante il numero di statuette prese dall'ultimo capitolo di LotR.. Sono concorde con lui che il numero di statuette vinte sia molto più legato al successo ai botteghini ed al peso della casa produttrice/distributrice che all'effettivo valore del film.. Hitchcock non ha mai vinto un Oscar come miglior regista nonostante alcuni i suoi film siano ancora considerati degli assoluti capolavori della cinematografia...
juvenil Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Suppongo intenda che è irrilevante il numero di statuette prese dall'ultimo capitolo di LotR.. Sono concorde con lui che il numero di statuette vinte sia molto più legato al successo ai botteghini ed al peso della casa produttrice/distributrice che all'effettivo valore del film.. Hitchcock non ha mai vinto un Oscar come miglior regista nonostante alcuni i suoi film siano ancora considerati degli assoluti capolavori della cinematografia... ma scusa,anche ic-coc faceva un sacco di soldi al botteghino,o sballio?
kender Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 ma scusa,anche ic-coc faceva un sacco di soldi al botteghino,o sballio? Non ne ho idea, ma è appunto il fatto che non abbia vinto oscar nonostante il suo indiscusso pregio che mi fa ritenere che gli oscar non vadano al migliore ma a quello che viene "pubblicizzato" meglio presso quelli che stabiliscono il vincitore...
Strikeiron Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Se non altro meditate su quanti film non americani ricevono oscar..una grande minoranza...per la maggior parte la cerimonia degli oscar è autocelebrativa, a differenza dell'Orso d'oro di Berlino. Noto adesso che FORSE, dico FORSE The Passion non ha avuto nulla! IP-IP URRA'!!!
Dusdan Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Non capisco perchè dici che è irrilevante. Prima dici che gli Oscar sono una farsa, poi che è irrilevante se danno 11 statuette a LOTR... Irrilevante rispetto a cosa? per il mio giudizio sul film e per il proseguimento della mia esistenza. se ne prendeva 1 era uguale
Squee Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Inviato 2 Marzo 2005 Non ne ho idea, ma è appunto il fatto che non abbia vinto oscar nonostante il suo indiscusso pregio che mi fa ritenere che gli oscar non vadano al migliore ma a quello che viene "pubblicizzato" meglio presso quelli che stabiliscono il vincitore... Da questo punto di vista The Aviator avrebbe dovuto vincere tutti gli oscar, dato che era il film di quelli in lizza che aveva investito di più in pubblicità, mentre film come Sideways non sarebbero dovuti essere nemmeno nominati. Semplicemente L'Academy è composto da 1500 persone che votano e chi raccoglie più voti (fra di essi ci sono attori, registi, insomma persone che hanno portato prestigio nel campo inematografico) vince, tutto qui..
Aerys II Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Inviato 2 Marzo 2005 OT: Squee, sei di Pagnacco e ancora non sei iscritta al raduno Stomaci Roboanti??? Corri ai ripari!!! IT: Anch'io spesso resto deluso/sbigottito dall'assegnazione dei premi Oscar, altre volte mi viene da dire "Ecco, si sapeva già...", però non credo premino semplicemente chi è meglio sponsorizzato. Se andate un po' a ritroso nel tempo, se ne trovano di trionfi inattesi... Che poi premino soprattutto pellicole statunitensi, credo non sia un segreto: la categoria Miglio Film Straniero è di per sè una spiegazione del fatto che si tratta prevalentemente di una manifestazione dedicata al mondo cinematografico hollywoodiano... P.S. Orso d'Oro SUCKS!!! (in tutta onestà, quanti di voi camperebbero di soli film Ucraini??? )
Squee Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Inviato 2 Marzo 2005 Aerys:il cosa? In ogni caso, l'oscar è un premio nazionale americano...mi sembra abbastanza congruente che i maggiori premi siano assegnati a film americani (di produzione americana..)
Strikeiron Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Inviato 2 Marzo 2005 Vai qui e saprai... http://www.dragonslair.it/forum/viewtopic.php?t=4372 Mah, sì, non è strano, ma mal si concilia con l'immagine di premio internzionale del cinema...
Shar Inviato 3 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2005 In ogni caso, l'oscar è un premio nazionale americano...mi sembra abbastanza congruente che i maggiori premi siano assegnati a film americani (di produzione americana..) No no no... Almeno lo chiamassero PREMIO AMERICANO. Invece è spacciato come un premio per il cinema mondiale. E, tanto per citare una curiosità, lo sapevate che hanno registrato il marchio OSCAR NIGHT? Da morir dal ridere...
Enz Inviato 5 Marzo 2005 Segnala Inviato 5 Marzo 2005 scusate raga.. ma non vedete quanto è commerciale la storia delle stautette??
Squee Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 A parte i litigi sull'imprtanza o meno del premio, è da un po' di tempo che pensavo a quella volta che una persona vinse un oscar ma che una volta giunto a ritirarlo si proclamò a favore nel passare la propria statuetta ad un altro candidato più anziano a causa di un'enorme stima provata nei suoi confronti. Non ricordo nè la categoria assegnata nè il persnaggio,qualcuno può dare una mano?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora