ero sennin Inviata 18 Dicembre 2014 Segnala Inviata 18 Dicembre 2014 so che non è il Mago, ma volevo dare una possibilità a questa classe spesso sbeffeggiata. se non ho capito male l'unico ruolo che possa ricoprire con profitto è quello del blaster (se ci sono altre vie proponetemele!). Il punto è come buildarlo? ho letto un paio di guide sul forum ma forse la grossa mole di informazioni mi causa confusione e avrei bisogno di qualcuno che metta ordine tra le mie idee. Comunque Posso utilizzare tutti i manuali e la campagna partirebbe dal livello 10. Per ora come progressione avevo pensato a Mago Combattente6/Magical Trickster3. Come potrei continuare? Inoltre riguardo la questione talenti più che altro vorrei avere un'indicazione sull'ordine in cui prenderli (oltre a una lista dei più papabili che comunque sono sempre un po' quelli alla fine). Grazie anticipatamente
New One Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Ci sono un paio di modi per buildare un mago combattente: - aumenti le sue capacità di blast (immagino avrai già letto la Guida al Blast) con cdp come il Sapiente elementale o il War Mage - fai 10 livelli da servitore iridescente (la versione originaria, non guardare la traduzione italiana) per poter lanciare spontaneamente dalla lista da chierico. In questo modo hai un'enorme versatilità. Per quanto riguarda i talenti, non c'è molto da dire: metamagic school focus fa sempre la sua bella figura, leggermente migliore di arcane thesis (Imho) a meno che non ti voglia focalizzare solo su raggi o sui globi. Un buon talento di metamagia è incantesimi potenziati, gli altri a piacere (Incantesimi Raddoppiati, Dividere Raggio per il blast puro, Risucchiare caduti per un tocco di debuff, Nato dei tre tuoni+sostituzione energetica+ incantesimi esplosivi per un po' di controllo del campo)
ero sennin Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 ok, credo che mi butterò sul blast e magari sui raggi (spellwarp sniper). mi dimentico sempre quali siano i migliori talenti per ridurre il costo della metamagia...me ne ricordate alcuni? un'idea di progressione sui 20 livelli? Mago Combattente6/Magical Trickster3/Ladro1/Spellwarp Sniper5...e poi non so come continuare. avevo pensato al mistificatore arcano, ma il requisito di saper lanciare mano magica credo non possa avere modo di soddisfarlo...altre idee?
Larin Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 avevo pensato al mistificatore arcano, ma il requisito di saper lanciare mano magica credo non possa avere modo di soddisfarlo...altre idee? Gioca un whisper gnome (Races of Stone) oppure prendi il talento del Complete Arcane che ti permette di lanciare mano magica come capacità magica.
ero sennin Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Grazie delle segnalazioni. Credo prenderó il talento...il whisper gnome ha -2 a carisma che è la caratteristica su cui lancio gli incantesimi. A proposito, razze che possono ottimizzare la build? Diciamo che se non facessi l'umano per una volta sarei contento, visto che va bene con tutto finisco sempre a fare pg umani. Cambiare non sarebbe così male! Haha
LKV2 Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Io se dovessi fare il blaster come prc prenderei a occhi chiusi il War Mage del manuale Age of Mortals, in 5 livelli da dei bonus senza eguali.
ero sennin Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Ho letto il warmage e mi sembra molto valido in effetti...credo che allora i 5 livelli da mistificatore arcano saranno rimpiazzato da 5 da warmage. Quindi Mago combattente6/Magical Trickster3/Ladro1/Spellwarp Sniper5/Warmage5. Peró non saprei bene In quale ordine prendere i livelli...idee su questo?
Ash Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Non per fare il guastafeste, ma porto alla tua attenzione l'esistenza di un'errata riguardante il War Mage nella quale si specifica che il bonus ai danni è applicabile solo un tot di volte al giorno. Ne vale comunque la pena secondo me.
ero sennin Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Quella capacitá si puó usare 3+cos volte al giorno no? Comunque anche così anche secondo me ne vale la pena. Non so bene regolarmi peró per l'ordine in cui prendere i livelli. Poi volevo capire se c'erano razze che non siano il solito umano per un pg di questo tipo
Von Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Halfling cuoreforte?... ps: linka l'errata pps: io finchè non la vedo non la userei ahahahaah:evil:
ero sennin Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Ho capito, i talenti non bastano mai Hahaha. Vada per l'halflibg cuoreforte almeno sono un po' più corto del solito haha. Comunque meglio prima il warmage, lo spellwarp sniper o il magical trickster? O mi conviene inveceprendere i livelli mischiando?
LKV2 Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Non per fare il guastafeste, ma porto alla tua attenzione l'esistenza di un'errata riguardante il War Mage nella quale si specifica che il bonus ai danni è applicabile solo un tot di volte al giorno. Ne vale comunque la pena secondo me. Si la sapevo Rimane comunque ina delle cdp a 5 livelli piú forti imho.
Ji ji Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Poi volevo capire se c'erano razze che non siano il solito umano per un pg di questo tipo Drow? Se si può ridurre il LA è interessante. Lo gnomo è anche una buona scelta, e poi agli gnomi piace far esplodere le cose. Si sa. Nel MM2 ci sono tutte le varie razze planari affini all'Asimaar e al Tiefling, puoi guardare se ce n'è una adatta. Anche una di queste due razze può andare bene - il malus a Car del Tiefling è ben ripagato dai bonus a Des e Int. Oppure puoi fare un Azurin e vedere se c'è qualche talento Incarnum utile per il PG.
New One Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Non ho i manuali sottomano adesso, per cui potrei fare qualche strafalcione. Comunque, i principali talenti per ridurre il costo della metamagia sono: -Arcane thesis si applica su un solo incantesimo e tutta la metamagia applicata a quell'incantesimo è ridotta di 1 fino a un massimo di +1. Aumenta il LI di +2 per gli effetti dell'incantesimo scelto. -Metamagic school focus 3 volte al giorno riduci il costo di un talento di metamagia di 1. Non ci sono limiti -Practical Metamagic riduce permanentemente il costo di un talento di metamagia di 1, fino a un massimo di +1 -Easy metamagic (Dragon Magazine) riduce permanentemente il costo di un talento di metamagia di 1 Se hai intenzione di usare molto spesso la metamagia, Residual Magic diventa indispensabile. Se nel turno precedente hai lanciato un incantesimo metamagizzato, puoi lanciare lo stesso incantesimo senza applicare il costo della metamagia.
ero sennin Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Ora alla fine la golositá del talento bonus ha vinto e opteró per l'halfling cuoreforte. Senza difetti dovrei avere 11 talenti al livello 20 che coi difetti sarebbero 13 (1 razziale, 1 al primo, 2 difetti, 6 per livello, 3 bonus). Devo decidere come investire questa riserva di talenti. La lista dei talenti piu gustosi a mio parere è questa (e molti li avete già proposti): Metamagic school focus Archane thesis Incantesimi raddoppiati Dividere raggio Risucchiare caduti Sostituzione energetica Nato dai tre tuoni Incantesimi esplosivi Practical metamagic Easy metamagic Residual metamagic Incantesimi potenziati Ho alcune domande peró: Su quali talenti di metamagia vale davvero la pena prendere i talenti che riducono il costo della metamagia? Se voglio focalizzarmi sui raggi è meglio arcane thesis o metamagic school focus? E se fosse meglio arcane thesis, quali potrebbero essere le spell piu indicate per applicare il talento?
New One Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Non capisco da dove derivano quei 3 talenti bonus. Comunque, anche il mago combattente dà un po' di talenti di metamagia immediata, da non sottovalutare dato dato che non aumentano lo slot utilizzato, anche se è solo 1 volta al giorno. L'incantesimo a raggi più utilizzato per la metamagia è Raggio Rovente, 12d6 per un incantesimo di 2° livello è vantaggioso per gli utilizzatori di metamagia. Se applichi arcane thesis, un raggio rovente potenziato con dividere raggio sono circa 36d6 (circa 126 danni) con uno slot di 4° livello, anche se richiede 6 tiri per colpire. Imho, prenderei tra i primi talenti incantesimi potenziati, eventualmente diminuendo il costo con Practcal Metamagic o con Easy Metamagic. Se non mi sbaglio, per poter selezionare Practical Metamagic bisogna essere di stirpe draconica (coboldo o umano silverbrow) o avere il talento retaggio draconico
ero sennin Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 I tre talenti bonus vengono, uno dal magical trickter e due dai livelli da warmage (la classe di prestigio). Se sbaglio qualcosa correggetemi. Raggio rovente eh? Ho paura peró che cosi al primo nemico immune al fuoco divento molto meno utile...ma forse è una cosa a cui non posso sottrarmi. L'umano silverbrow dove lo trovo? Edit: aspetta, in realtà con lo spellwarp sniper amplierei molto le mie possibilità potendo convertire in raggi tantissimi incantesimi. Non ci sono alternative migliori in tal caso?
LKV2 Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 leggiti il talento Searing Spell (San) Ah, come incantesimo di 2 c'è anche Shocking Spark (in Pratica è raggio rovente in versione elettrica, ma non è un raggio, spara 3 lance. Tuttavia se il bersaglio è in armatura hai dei bonus). è sempre un incantesimo di Dragonlance. Se vuoi fare una cosa "Cattiva" True strike+incantesimi veloci (e ci prendiamo un bel +20 a colpire) Arcane Thesis--> Fire orb con: Searing Spell,Massimizzato e potenziato + 45 danni col warmage=15D6 (90)x1.5=135+45=180 danni senza TS anche alle creature con resistenza, bypassa tutte le resistenze (se è immune si becca comunque 90 danni) e, se sopravvive deve fare un TS o dazed per un round. Se poi abbiamo anche il talento residual metamagic il turno dopo si rifà la solita robaccia :D
ero sennin Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Il talento è sicuramente utile. Peró in astratto, dover spendere uno slot piu alto per fare comunque la metà deidanni non so se vale la pena. Non sono così esperto, magari badta e avanza invece. Mi interessava capire se la capacità fi convertire in raggio molti incantesimi che non lo sono permetteva di scegliere incantesimi interessanti che non sono solitamente a raggio che possano essere preferibili a raggio rovente.
LKV2 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 se usi arcane thesis searing Spell da +1 va a +0:dance:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora