ero sennin Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Ok hai ragione hahaha. Comunque mi chiedevo se visto che lo spellwarp sniper puó rendere la palla di fuoco un raggio e che essa fa 1d6 per livello (senza limite) avesse senso scegliere palla di fuoco per arcane thesis.
Ash Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Ok hai ragione hahaha. Comunque mi chiedevo se visto che lo spellwarp sniper puó rendere la palla di fuoco un raggio e che essa fa 1d6 per livello (senza limite) avesse senso scegliere palla di fuoco per arcane thesis. Non ho letto tutti i post, ma... A fireball spell is an explosion of flame that detonates with a low roar and deals 1d6 points of fire damage per caster level (maximum 10d6) to every creature within the area. Mi sono perso qualcosa?
ero sennin Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Buonanotte! Ho letto la righina senza andare a leggere tutta la spell. Visto che nella spiegazione all'interno della lista non fissava il massimo e che per altre spell già lì è riportata non mi sono posto il problema e mi son detto che non aveva il limite ai danni. Scusatemi Edit: il mio dm ha detto che se voglio un talento bonus devo prendere un difetto, se ne voglio 2 ne devo prendere 3. Secondo voi 3 difetti vale comunque la pena o è meglio invece prenderne uno solo?
ero sennin Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 se potete datemi un parere sulla storia dei difetti ve ne sono grato allora per i primi livelli ( nell'ipotesi che abbia due talenti bonus dai difetti) pensavo a una roba del genere (progressione Mago Combattente6/Warmage2/Magical Trickster2): Bonus difetti: Arma focalizzata(incantesimi a distanza) Bonus difetti: Incantare in Combattimento Bonus Halfling Cuoreforte: Escludere Materiali Livello1: Searing Spell Livello3: Dividere Raggio Livello6: Arcane thesis(raggio rovente) Bonus Warmage: Incantesimi Potenziati Livello 9: Residual Metamagic Bonus Magical Trickster:Easy Metamagic(Incantesimi Potenziati) che dite? ci sono scelte migliori? anche nell'ordine non so...(parto comunque dal decimo livello). poi per vedere se mi torna il tutto qualcuno mi potrebbe dire se lancio un raggio rovente potenziato e modificato con searing spell e dividere raggio di che livello è loslot della spell per il primo lancio e per un lancio nel round successivo? grazie!
LKV2 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Io prenderei direttamente 4 livelli da warmage (AoM) senza prendere alcun livello del magical trickster, anche perchè non mi piacerebbe molto perdere LI con un blaster... ( tutto MOLTO IMHO)
ero sennin Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Alla fine però mi dà un talento bonus, e con arcane thesis comunque raggio rovente la lancerei a LI+2...davvero fa così schifo quella cdp?
LKV2 Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 A me non piace perchè perdi un livello da incantatore e i benefici ottenuti non compensano tale perdita (tutto imho)
ero sennin Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 mmh capisco...terrò presente. sapete consigliarmi quali difetti prendere? direi non cobattente di sicuro, gli altri non saprei. inoltre sapete dirmi delle classi di prestigio che diano talenti di metamagia bonus?
ero sennin Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 altra domanda, l'ACF sul PHB II me la consigliate? e se sì quali spell potrebbero essere le più interessanti?
ero sennin Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 ho capito che l'incantatrix è troppo forte per ignorarla. già 3 talenti bonus in 10 livelli sono tantissimo senza aggiungere tutto l'altro sgravume. Il punto è che purtroppo nei 20 livelli non riesco a fare sia 5 livelli da warmage che 10 da incantatrix. quindi, meglio Mago Combattente6/Warmage5/Incantatrix9 o Mago Combattente6/Warmage4/Incantatrix10? inoltre, tenendo presente che parto dal livello 10, è meglio prendere prima warmage o incantatrix?
LKV2 Inviato 28 Dicembre 2014 Segnala Inviato 28 Dicembre 2014 Dipende tutto da quanto velocemente avanza l'avventura: Se fai exp molto velocemente allora vai di incantatrix 10 Se l'avventura va più lentamente (Della serie "una sessione ogni 1-2 settimana, poche combat, avventura più sul social) allora vai subito di warmage 5.
Messaggio consigliato