Aikan Inviata 19 Dicembre 2014 Segnala Inviata 19 Dicembre 2014 Lo so che ci sono molti topic su questa discussione:rolleyes: però io ho bisogno di un manuale, va benissimo creato anche dai fan, che mi dia una base su cui basarmi; sto impazzendo, voglio fare una battaglia campale con i miei giocatori e non mi riesce farla nel modo migliore possibile. Vi prego, aiutatemi. :cry: Tutto ciò che proponete sarebbe fantastico se lo faceste con un link dove io posso trovare il materiale e possibilmente che il materiale sia in italiano perché io ho dei grossi problemi con l'inglese; grazie in anticipo. :oops:
Darkin- lo coboldo Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 In Heroes of Battle dovrebbero esserci le regole per le battaglie tra eserciti, però non è stato tradotto in italiano.
LKV2 Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 in 3.5 dovrebbe esserci qualcosa nel manuale heroes of battle, ma è in inglese (se uno ha dei problemi con l'inglese basta google traduttore, a forza di "picchia e mena" almeno l'inglese di d&d si impara, anche perchè é molto tecnico) EDIT: Swordsaged:assassin:
shalafi Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 buonasera, sono shalafi, forse vi ricorderete di me per il fatto che, ogni volta in cui si parla di battaglie tra eserciti, intervengo postando il mio materiale. eccolo.
Arglist Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Il Manuale del Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli ha un interessante punto di vista sulle campagne basate sui combattimenti, e ti consiglio vivamente di darci un'occhiata. Dipende anche dal tipo di campagna che vuoi giocare, secondo me. Una campagna molto descrittiva, ad esempio, non necessiterebbe del materiale di una campagna fatta "quadretto per quadretto", per intenderci.
Dante_18 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 ma.. io ho sempre creato regole HR per le campali.. i problemi per me sono altri.. come hanno fatto presente altri ragazzi, per un sistema low magic funziona alla grande ( anche se io applicherei non al singoo esercito ma alle unità/mainpoli che lo compongono). In un ottica in cui c'è un grande incantatore ( o più ), basterebbe un incantesimo per falciare tutto un esercito.. quindi è probabile che si ritrovino questi problemi. Un altro problema è: se i pg vosgliono andare a far a mazzate?? come ci si potrebbe comportare?? e se un vostro pg ha 10 palle di fuoco?? copre 360*3,14 m^2 di area.. considerate che un uomo occupa statisticamente 1,5 m^2.. si fa fuori un esercito da solo.. questi per me sono gli aspetti più ostici da gestire. Comunque il lavoro è fatto molto bene
shalafi Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 le azioni dei pg e dei png potenti andrebbero svolte a parte. ovvio che se un pg del 20 affronta anche 10.000 png del 1° livello, vincerà. per fornire sfide adeguate nello schieramento avverso dovrebbe esserci un png di alto livello, per cui quando il pg spara la palla di fuoco uccide una ventina di persone, ma quando prova a sparare la seconda, magari il suo incantesimo viene dissolto e lui si becca pure una controffensiva. oppure gli piomba addosso il comandante nemico in sella al drago, facendogli perdere l'incantesimo. e via dicendo.
Dante_18 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 esatto.. a me è capitato di fare una campale.. e avevo dei pg in prima linea. erano al 7° lievllo o meno, quindi hanno fatto fuori un po' di soldati, ma in realtà non ho contato tali perdite pre la risoluzione della partita. certo è che, se i pg fossero di livello più alto le cose cambierebbero: un picchiatore si ritroverebbe a "motivare"le truppe, mentre un incantatore a squagliarle.. bisognerebbe capire poi, come questo influisca e far si che i nostri pg combattono contro i png.. in genere punto a fare questo
wwanno Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Non so se è stato detto ma le regole per il combattimento di massa non sono su heroes of battle (che si concentra appuntamento sugli eroi, singolarmente presi, dando spunti per insrrirli in simili eventi), bensi sul manuale delle miniature.
Dracomilan Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Se vuoi rappresentare battaglie tra eserciti manovrando le varie unità, puoi provare Massacro, un sistema per la gestione delle battaglie campali che permette l'integrazione dei personaggi sia come comandanti che come eroi. Il sistema è OGL e gratuito. Puoi scaricarlo da qua.
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