Vai al contenuto

La mano rossa del destino 3.5

Hennet87

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi io riprendo a postare. Quando ci siete, seguitemi ;)

EDIT: una domanda semplice, ma i vari oggetti che avete trovato durante la prima parte qualcuno li ha segnati?

Inviato

Ragazzi io riprendo a postare. Quando ci siete, seguitemi ;)

EDIT: una domanda semplice, ma i vari oggetti che avete trovato durante la prima parte qualcuno li ha segnati?

Tornato oggi dalle ferie quindi io ti seguo :)

Quanto agli oggetti, se servono, spero vivamente che qualcuno li abbia segnati :)

Inviato

Domani rispondo sul topic di gioco!

Io cmq mi ero segnato quello che ha preso il mio personaggio:

- spada con aura luminosa

- guanti molto belli e apparentementi magici

entrambi trovati nella cripta assieme all'atto di proprietà del castello. Sicuramente c'erano anche dei preziosi e delle monete.. ma quelle non le ho segnate!

Tra le pagine 20 e 21 ci sono i ritrovamenti più interessanti: 

@Barak ed Ekaterina

Spoiler:  

Mentre Khastard esamina il corpo ormai decomposto, Jan prova ad aprire il primo lucchetto. Dopo pochi attimi riesce nella sua impresa, spalancando la cella contenente le 10 piccole cassette di ferro. Sono tutte chiuse a chiave, ed hanno tutte una V stilizzata impressa a fuoco.

Nel frattempo Khastard ha esaminato lo scheletro, ed impugnando la spada lì accanto, questa emette una luce simile a quella di una torcia. Pochi attimi ed Ekaterina e Barak raggiungono gli altri due nei sotterranei.

Jan impiega circa 5 minuti ad aprire tutte le cassette.

@Khastard

Spoiler:  
Lo scheletro è ormai vecchio, sembra essere lì da tantissimi anni. Indossa ancora dei guanti di ottima fattura ed una spada su cui si rincorrono bianchi vortici di luce. Quando la impugni, si infiamma di una luce bluastra.

@Contenuto delle cassette di ferro

Spoiler:  
In 6 cassette ci sono un bel po' di monete varie.

In 3 cassette ci sono numerosi fogli: sembrano note di credito, ma dalle prime occhiate sono tutti ormai scaduti.

Nell'ultima cassetta c'è l'atto di proprietà di Castel Vraath.

Jan riesce ad aprire anche le altre due celle, senza non poche difficoltà a causa dei lucchetti ormai difettosi.

In una di queste, sembra essere un piccolo studio: molti fogli sono poggiati sulla scrivania, ingialliti dal tempo. Nell'altra cripta, invece, un grande forziere la fa da padrone: aprirlo vi regala un senso di stupore, vedendo al suo interno un grosso teschio di un drago, una ventina di denti di giganti delle foreste appesi ad una cordicella, come per fare una grossa collana, un giaco di maglia luccicante, un bastone con una grossa gemma blu sulla punta ed un guanto d'arme chiodato che emana una leggera luce opaca, che probabilmente era appartenuto ad un umanoide di almeno 3 metri di altezza.

@Khastard

Spoiler:  

@Ekaterina

Spoiler:  
Sul documento ci sono varie note legali: riesci a capire che chi detiene quel documento è legittimato ad avere la proprietà del castello, senza vincoli di sangue.

Non so chi abbia preso gli oggetti contenuti nel baule del secondo messaggio.. Che dite prima dell'adunata si riesce a fare una capatina dal mago al limitare del bosco x identificare gli oggetti?

Inviato

Io sono andato a rileggermi il topic di gioco =)

Cmq a parte lo scontro con lo stregone e il minotauro e la stanza segreta mi pare che non avessimo trovato altro che armi e armature comuni..

esatto. Comunque d'ora in avanti credo che mi segnerò tutto ciò che dite di voler portare. 

Inviato

Io di certo mi ero tenuta l'atto di proprietà. Il resto non l'avevo preso, a parte le monete che si era d'accordo le avremmo divise al rientro... o ricordo male?
Per il resto, possono tenere tutto gli altri. Ekaterina ha tanti pregi e tanti difetti, ma almeno avida non lo è.

Inviato

Io di certo mi ero tenuta l'atto di proprietà. Il resto non l'avevo preso, a parte le monete che si era d'accordo le avremmo divise al rientro... o ricordo male?
Per il resto, possono tenere tutto gli altri. Ekaterina ha tanti pregi e tanti difetti, ma almeno avida non lo è.

Inviato

Ho fatto un elenco degli oggetti che avete portato via.

Monete: 128 mp, 3414 mo, 5480 ma

Ekaterina ha l'atto di proprietà di Castel Vraath
Jan ha una pozione di volare e un giaco di maglia in mithril magico.
Khastard ha uno spadone magico.
Barak ha un sacchetto che sembra una borsa molto più grande con all'interno una pergamena e 2 elisir (c'erano anche soldi che ho messo nel totale).

Per il resto:
2 spade corte magiche, 4 pozioni cura ferite leggere, una bacchetta magica, 2 pozioni cura ferite moderate, guanti magici, bastone magico, guanto d'arme magico enorme, collana d'oro (250 mo), mantello di seta ricamato in oro e argento (250 mo).

Inviato

Direi di farlo fare ora! 

Se siete d'accordo direi di fare identificare TUTTO quel che di magico abbiamo trovato - e non sappiamo cosa fa, quindi ad esclusione delle pozioni che mi pare abbiamo identificato tutte - e di pagare il mago con i tesori che abbiamo trovato + le monete. Poi ci spartiremo / venderemo gli oggetti magici in base alle necessità.

Inviato

Direi di farlo fare ora! 

Se siete d'accordo direi di fare identificare TUTTO quel che di magico abbiamo trovato - e non sappiamo cosa fa, quindi ad esclusione delle pozioni che mi pare abbiamo identificato tutte - e di pagare il mago con i tesori che abbiamo trovato + le monete. Poi ci spartiremo / venderemo gli oggetti magici in base alle necessità.

Perfettamente d'accordo

Inviato

@Khastard; non c'è bisogno della mappa delle fattorie. Basta fare un giro, ne sono poche e si vedono. Il Bosco delle Streghe e vicino e, addentrandosi, già non ci sono più abitazioni (tranne il capanno di Jorr).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...