Vai al contenuto

La mano rossa del destino 3.5

Hennet87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La spada corta non posso usarla ,quindi se non serve a nessuno possiamo anche venderla.

C'è da vendere anche il mio vecchio giaco di maglia. Per le pozioni teniamole, possono essere utili. La pozione di volo già la mantenevo, perchè me la ritrovo scritta. 

Per i soldi va bene la cassa comune.

Inviato

Allora ho venduto gli oggetti che non volevate a metà prezzo, più lo spadone di Khastard e il giaco di maglia di Jan. 
Ci sono 9554 mo di cassa comune (che poi mi dite come li portate dietro...).
Le pozioni di cura per ora le segno in mano a Barak, così come gli elisir della verità,se cambia qualcosa ditemelo. La pozione di volare ce l'ha Jan. 
Andiamo avanti?

Inviato

Riconteggiando con il valore corretto del giaco sono 6223mo a testa

Khastard: Spadone + spada corta + guanti: tot 14460 (in debito col gruppo di ben 8237mo!!)
Può vendere il suo spadone a 1175mo (più il cash successivo di 345mo, vedi dopo) ed estinguere parte del debito: 6717 mo

Ekaterina: borsa conservante + i due elisir (beni di gruppo): tot 7042 mo (sono in debito di 819mo, che passo a Barak perché...).

Barak: pozioni + bastone (bene di gruppo): tot 1550 (in credito di 4673 mo, meno le 819 che gli do io e 760 da Khastard: 3094)

Jan: credo possa tenersi il giaco di maglia e una spada corta: tot: 4410 (in credito di 1813 mo, meno 760 da Khastard: 1053 mo).

Vendiamo: pergamena, bacchetta, guantone per un tot già dimezzato di 1727 mo e 5 ma, ovvero 345 mo e 5 ma a testa in aggiunta a quanto preso.

Son stato bravo? :)

Inviato

@Dmitrij io non c'ho capito na mazza xD

LOL

Ho calcolato il valore totale del tesoro e l'ho diviso per i personaggi, ottenendo il tesoro pro-capite (6223 mo).
Dopodiché ognuno ha preso oggetti per sé, quindi ho scalato il valore degli oggetti da questa cifra. Khastard è l'unico ad aver preso oggetti per un valore superiore alla sua quota teorica (oltre la metà del tesoro totale), quindi è come se gli altri personaggi gli avessero fatto un prestito.
Infine ho calcolato il valore degli oggetti venduti (a metà pre
zzo) e ridistribuito il ricavo.

@dalamar78

Considerando che i nemici dovranno attraversare il fiume, a me questo non dispiace per affondare eventuali imbarcazioni. Preparatevi anche qualcosa per robe volanti...

Inviato

Tesoro dei banditi

Sull'uomo arreso e sui due uomini morti trovate in totale:
-15 monete d'oro
-3 pozioni di cura ferite leggere
-1 pozione di cura ferite moderate
-3 buckler magici
-3 corazze di cuoio borchiato magiche

Le armi sono di qualità comune.

Ditemi cosa prendere e come lo trasportate.

Inviato

Con i cavalli non sarà un problema trasportare tutto ;)

Comunque ripensandoci un Buckler me lo prenderei anch'io. Pur senza competenza non dovrebbe avere penalità alle prove, quindi posso indossarlo senza risentirne ed avere un piccolo bonus alla CA.

PS Quanto adoro questo personaggio :girl_werewolf:non vedo l'ora di beccarmi il prossimo livello e avere finalmente gli incantesimi di 3°

Inviato

Con i cavalli non sarà un problema trasportare tutto ;)

Vero :)

PS Quanto adoro questo personaggio :girl_werewolf:non vedo l'ora di beccarmi il prossimo livello e avere finalmente gli incantesimi di 3°

Mi è sempre piaciuto un sacco anche a me il Dread Necromancer :cool:

Il tuo è incentrato sul debuffer o sui pet?

Inviato

Il tuo è incentrato sul debuffer o sui pet?

Niente pets, non avevo voglia di portarmi la carovana di non morti, il personaggio ha tutt'altro concept e non è nemmeno malvagio (molto molto legale neutrale). E poi il DM non avrebbe voluto.

Dreaddy/Dread Witch :) costruzione abbastanza classica per adesso (tomb tainted, focalizzazione su necromanzia, imperious command, ecc.).

Inviato

Ok, quindi per ora Ekaterina mantiene le 15 mo e prende un buckler, Barak le pozioni e mantiene un altro buckler.

Aspetto una vostra decisione sul prigioniero nel topic di gioco :)

Inviato

Più che altro ci servirebbe sapere qualcosa della geografia dell'area. Ora, se qualcuno ha conoscenze geografia fagli fare questo tiro, viceversa dacci le info disponibili con CD 10 (il massimo per personaggi non addestrati nell'abilità). Ci serve sapere se lungo la via per Rhest incontreremo delle autorità a cui consegnare il prigioniero perché subisca il giusto processo.

Se non fosse possibile, io sono per fargli subire le conseguenze previste dalla legge seduta stante.

PS niente Buckler per Ekaterina, 5% di fallimento incantesimi arcani. Mettiamo tutto sui cavalli e venderemo alla prima occasione.
Supponendo siano dei +1, sono (1165*3 + 1175*3)/2= 3510 mo, 877 mo e 5 ma a testa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...