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La mano rossa del destino 3.5


Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato
36 minuti fa, Ibba ha scritto:

@Hennet87 volevo dire ad est.

Non mi hai detto cosa vedo però

Ci sono una porta ad est, dove avete sentito bisbigliare, ed una porta a nord. Hai aperto una delle due? Con ascoltare non hai udito più niente; osservare non serve se non le apri.


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Inviato
1 ora fa, Gio the best ha scritto:

L'ennesimo tiro di iniziativa <10...

ok la prontezza non è decisamente il mio forte =(

Mi devi credere, faccio tiri altissimi per tutti, ma appena dico "vediamo che fa Khastard", non esce mai sopra il 5 :joy:

Inviato
24 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

 

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Ekaterina

 


 

 

... da qualche parte avevo trovato una guida agli effetti della paura, i vari gradi.. come stakavano.. qualcuno sa dove trovarla?

Inviato
1 ora fa, Gio the best ha scritto:

... Scusate ma chi mi ha stordito?

Perdo il turno? Mi hanno attaccato due nemici con la catena?

Un nemico con la catena ed uno con pugni. Ti ha stordito quello con i pugni (fallito il TS su Volontà). Salti questo giro.

Inviato
3 ore fa, Gio the best ha scritto:

Cavoli pensavo che contro pugno stordente fosse tempra... contro quella avrei avuto un solido +17 al check =)

Hai tenuto conto del +2 da cerchio magico contro il male? Tot volontà +12

Si, sorry, volevo scrivere Tempra. E' che hai fatto 1: hai una serie di dadi sfortunati impressionante :D
Ps. però almeno prima hai crittato, magra consolazione.

Inviato
Il 31/8/2016 alle 19:20, Gio the best ha scritto:

... da qualche parte avevo trovato una guida agli effetti della paura, i vari gradi.. come stakavano.. qualcuno sa dove trovarla?

Fear handbook, proprio all'inizio :)

Comunque la base è che ci sono 4 stadi di paura in ordine di gravità: scosso, spaventato, nel panico, tremante. Ciascuno ha i suoi effetti, ti ho messo i link.

Ciò che è da tenere a mente è che di base gli effetti di paura, se colpiscono la medesima creatura, si sommano.
Una creatura già scossa che viene colpita da un nuovo effetto che la renderebbe scossa, diventa invece spaventata (lo stadio successivo).
Una creatura scossa che viene colpita da un effetto che la renderebbe spaventata, la rende invece nel panico.

Quindi è fondamentale tenere traccia degli effetti di paura attivi (hanno sempre una durata) e determinare gli effetti cumulandoli.

Infine, esistono effetti di paura che non si sommano ad altri. E' sempre specificato nella descrizione dell'abilità. Quindi se una creatura è scossa, e si usa un secondo effetto che la rende scossa ma non somma, la creatura resterà solo scossa e si applicherà la durata più lunga. Ad esempio Fearsome necromancy.

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