Vai al contenuto

La mano rossa del destino 3.5

Hennet87

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD

Khastard verrà ingrandito appena scende se vuole, avete tempo in teoria ;)

Inviato

Speriamo =)

.... non mi sono ancora chiesto una cosa: ma che giganti sono? Cioè ora che le li ho più vicini, come sono vestiti / equipaggiati?

Magari un personaggio più acuto ed attento di Khastard  queste cose prima o poi ti farà questa domanda =)

9 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due :D

... con la mia solita fortuna nella cariche, probabilmente farò un bell'1 :confounded:

Inviato

Se nessuno me lo chiede, io non scrivo :D
Aspetto scimmiesco, braccia sproporzionate, spalle ricurve e molti muscoli. Una sorta di corazza di pelle addosso, logora. Randello grande quanto Khastard pronto all'uso.
Insomma, giganti delle colline classic style :D

Inviato

Capo ma perché non riadatti l'iniziativa in modo da farci agire tutti insieme?
Io faccio così:

PG1
NPC1
NPC2
PG2
PG3
PG4
*fine del round al fine degli effetti*

Al primo turno faccio agire PG1 e i png, poi trasformo l'iniziativa così:

PG2
PG3
PG4
*fine del round al fine degli effetti*
PG1
NPC1
NPC2

Mi è sempre sembrato più veloce per il pbf e i giocatori agiscono con almeno i png che hanno mosso.

Inviato
33 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere.

Sì, però in questo modo chi agisce dopo npc e mostri può ritrovarsi facilmente con azioni non valide/da cambiare. Invece risistemando l'iniziativa sai comunque che, quantomeno, nel momento in cui devi postare i nemici o hanno già agito, o lo faranno solo dopo di te, e quindi puoi decidere quali azioni compiere in una situazione definita.

Inviato
57 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa.

Nope. Metti che io ti scrivo di lanciare un incanto ad area (tentacoli di evard? paura?) centrato sui tre giganti a 18m. Poi però tu fai partire il giro di azioni, questi agiscono prima di me e avanzano in mischia. A quel punto se fai l'azione che ti avevo postato, non solo i tre giganti sono nell'area dell'incantesimo, ma anche il resto del party. A quel punto o colpisco anche loro, o devo decidere una nuova azione rallentando lo svolgimento del combattimento.

Se invece usi un solo tiro per i nemici tenendoli in blocco, fa il 1 ° round e poi ridisegni l'iniziativa, ottieni 3 cose:
- il tiro d'iniziativa resta importante, perché al 1° round agiranno comunque quelli con ordine più alto (mastro pin e khastard nel nostro caso attuale);
- ti si creano 2 gruppi separati (pg e npc) ben distinti nell'ordine di agire
- i pg sceglieranno le azioni senza l'impedimento che, tra il loro post e la sua applicazione da parte tua, ci sia l'azione dei nemici che spariglia le carte in tavola;

Ci si guadagna in strategia e tu non devi sempre riadattare le azioni alla nuova situazione creatasi. L'unica cosa che può ancora rovinare le cose rispetto al gioco al tavolo è che i giocatori si pestino i piedi tra loro (aka posto fireball ma il guerriero nel frattempo si mette in mezzo), ma questo è accettabile e spinge i giocatori ad adottare uno stile di gioco di squadra basato sul prevedere cosa farà il tuo alleato che agisce prima di te.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...