Hennet87 Inviato 5 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2016 Dunque uscite a cavallo dalle porte sud?
Gio the best Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Inviato 5 Novembre 2016 Yes, appena siamo a distanza di carica, scendo da cavallo e faccio un macello =)
Dmitrij Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Inviato 5 Novembre 2016 Ekaterina farà qualche evocazione alle spalle dei giganti per rallentare eventuali rinforzi
dalamar78 Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Inviato 5 Novembre 2016 Ho un Forza del Toro che mi avanza.. a chi può interessare?
Dmitrij Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD
Hennet87 Inviato 6 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2016 3 ore fa, Dmitrij ha scritto: Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD Khastard verrà ingrandito appena scende se vuole, avete tempo in teoria
Gio the best Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Ok perfetto, se no povero cavallo =)
Hennet87 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 @Gio the best: se leggi la pergamena di favore divino, non puoi metterti anche in difesa totale, sono due azioni standard.
Gio the best Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Inviato 9 Novembre 2016 Ah ok giusto, allora niente pergamena.. Vado con la difesa totale! Nella speranza che si avvicinino ed io riesca a caricare il prossimo turno 😀
Hennet87 Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 @Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due
Gio the best Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Speriamo =) .... non mi sono ancora chiesto una cosa: ma che giganti sono? Cioè ora che le li ho più vicini, come sono vestiti / equipaggiati? Magari un personaggio più acuto ed attento di Khastard queste cose prima o poi ti farà questa domanda =) 9 minuti fa, Hennet87 ha scritto: @Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due ... con la mia solita fortuna nella cariche, probabilmente farò un bell'1
Hennet87 Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Se nessuno me lo chiede, io non scrivo Aspetto scimmiesco, braccia sproporzionate, spalle ricurve e molti muscoli. Una sorta di corazza di pelle addosso, logora. Randello grande quanto Khastard pronto all'uso. Insomma, giganti delle colline classic style
Gio the best Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Ricordati che io ora sono grande quanto il gigante =)
Dmitrij Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Capo ma perché non riadatti l'iniziativa in modo da farci agire tutti insieme? Io faccio così: PG1 NPC1 NPC2 PG2 PG3 PG4 *fine del round al fine degli effetti* Al primo turno faccio agire PG1 e i png, poi trasformo l'iniziativa così: PG2 PG3 PG4 *fine del round al fine degli effetti* PG1 NPC1 NPC2 Mi è sempre sembrato più veloce per il pbf e i giocatori agiscono con almeno i png che hanno mosso.
Gio the best Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Yeah, primo gigante oneshottato =)
Hennet87 Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 @Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere.
Dmitrij Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 33 minuti fa, Hennet87 ha scritto: @Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere. Sì, però in questo modo chi agisce dopo npc e mostri può ritrovarsi facilmente con azioni non valide/da cambiare. Invece risistemando l'iniziativa sai comunque che, quantomeno, nel momento in cui devi postare i nemici o hanno già agito, o lo faranno solo dopo di te, e quindi puoi decidere quali azioni compiere in una situazione definita.
Hennet87 Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa.
Dmitrij Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 57 minuti fa, Hennet87 ha scritto: Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa. Nope. Metti che io ti scrivo di lanciare un incanto ad area (tentacoli di evard? paura?) centrato sui tre giganti a 18m. Poi però tu fai partire il giro di azioni, questi agiscono prima di me e avanzano in mischia. A quel punto se fai l'azione che ti avevo postato, non solo i tre giganti sono nell'area dell'incantesimo, ma anche il resto del party. A quel punto o colpisco anche loro, o devo decidere una nuova azione rallentando lo svolgimento del combattimento. Se invece usi un solo tiro per i nemici tenendoli in blocco, fa il 1 ° round e poi ridisegni l'iniziativa, ottieni 3 cose: - il tiro d'iniziativa resta importante, perché al 1° round agiranno comunque quelli con ordine più alto (mastro pin e khastard nel nostro caso attuale); - ti si creano 2 gruppi separati (pg e npc) ben distinti nell'ordine di agire - i pg sceglieranno le azioni senza l'impedimento che, tra il loro post e la sua applicazione da parte tua, ci sia l'azione dei nemici che spariglia le carte in tavola; Ci si guadagna in strategia e tu non devi sempre riadattare le azioni alla nuova situazione creatasi. L'unica cosa che può ancora rovinare le cose rispetto al gioco al tavolo è che i giocatori si pestino i piedi tra loro (aka posto fireball ma il guerriero nel frattempo si mette in mezzo), ma questo è accettabile e spinge i giocatori ad adottare uno stile di gioco di squadra basato sul prevedere cosa farà il tuo alleato che agisce prima di te.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.