Nerevar L'Oscuro Inviata 29 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 29 Ottobre 2006 Ciao a tutti. Sul manuale del giocatore si parla spesso di vari effetti quali, frastornato, affaticato indebolito, accecato, terrorizzato che possono essere provocati per via di diverse magie/attacchi, ma non è sempre chiaro (almeno per me) la differenza in termini di gioco tra questi stati, e anche altri che ora non mi sovvengono. Per fare un esempio: "Spruzzo colorato" provoca diversi effetti a seconda dei DV delle creature che sono bersaglio di tale magia, ma in termini pratici tra uno stato e l'altro cosa cambia esattamente? C'è qualcuno così gentile, da illuminarmi sulle differenze tra i vari stati (non solo quelli che ho citato ma tutti quelli che vi vengono in mente) spiegando possibilmente le differenze per esempio sui bonus ai TxC, oppure in quali casi si può effettuare un colpo di grazia etc.. insomma tutto denghiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Si tratta in ogni caso di "condizioni" in cui una creatura può venirsi a trovare in certi casi... Ciascuna di esse è riepilogata in un elenco a pagina 300 della Guida del DM 3.5 e si possono trovare brevi descrizioni anche nel glossario da pagina 310 del manuale del Giocatore 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerevar L'Oscuro Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Si tratta in ogni caso di "condizioni" in cui una creatura può venirsi a trovare in certi casi... Ciascuna di esse è riepilogata in un elenco a pagina 300 della Guida del DM 3.5 e si possono trovare brevi descrizioni anche nel glossario da pagina 310 del manuale del Giocatore 3.5... Ah perfetto.. in effetti il manuale del master non ho ancora avuto l'onore di consultarlo (ce l'ha il master ). Controllerò comunque sul glossario, thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 Mi fa fatica riportare tutta la descrizione delle condizioni quindi ti posto il link dei link: le SRD (System Reference Document). Lì ci sono tutte le informazioni sul nucleo delle regole di D&D. clicca qui. Ma devi conoscere un po' l'inglese. Sulla colonna rossa a destra cerca Special Abilities & condition in fondo alla pagina troverai il riepilogo delle condizioni: Addormentato->è un particolare modo di essere helpless (dal qual ci si ri può riprendere in maniera più rapida). Accecato->blinded (Ho postato solo per correggerti l'errore 1-1 palla al centro ) Frastornato->dazed Indebolito non è descritta perchè non è una vera è propria condizione. Descrive il fatto che il PG al momento ha meno forza di quella base (per via di penalità o danni alla caratteristica forza. Dai un'occhiata anche a Stordito->Stunned Paralizzato->Paralazyzed Pietrificato->Pietrified Incosciente->Unconscious Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato