Hennet87 Inviata 19 Dicembre 2014 Segnala Inviata 19 Dicembre 2014 Le giornate si susseguono uguali nella Valle di Elsir, afose e piatte, fin quando giunge voce che un nobilotto decaduto di Terrelton sta reclutando alcuni avventurieri. Percorrendo vie polverose, giungete in serata a questo paese posizionato nella parte occidentale della Valle: sulle colline spiccano alcune concerie, nei dintorni notate molti allevamenti di animali di vario tipo, dalle classiche vacche, ad alcuni più particolari come i daini. Sir Allister Northan ha dato appuntamento a tutti gli avventurieri della zona l'indomani mattina nella sua residenza per una ricca colazione e per discutere dell'offerta. Vi avviate, dunque, all'unica locanda presente in questo borgo, il Cervo Ubriaco. @tutti Spoiler: Mettete sotto spoiler una vostra descrizione fisica.
Anderas Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Lascio le tenebre alle mie spalle e con passo zoppicante entro nella locanda, vedo alcuni occhi posarsi sulla mia figura, riconoscermi. Ormai è da un po' che vagabondo per queste terre, il mio nome è noto,mi guardano dall'alto in basso, con disprezzo con superiorità, ma nessuno di loro riesce a sostenere il mio sguardo tremulo che incrocia i loro occhi. Chissà se ci sarà anche lui, mi chiedo dirigendomi verso l'angolo meno affollato della stanza, sorregendomi al mio bastone, mentre scandaglio la folla alla ricerca di un volto familiare. Aspetto: Spoiler: Una piccola figura ammantata in un lurido straccio si sorregge ad un bastone nodoso. Sotto il lembo che gli copre la testa si riesce a scorgere un volto scarno e percorso da una miriade di febbrili tic nervosi, il più evidente dei quali è sicuramente lo strizzare ritmico dell'occhio sinistro. Le mani terminano con unghie lunghe, sporche, quasi artigli, quando cammina si trascina dietro la gamba sinistra come un'appendice morta. @Master: Spoiler: "Lui" è il personaggio di Gio The Best, che mi ha redento (si dice così?) e mi ha convinto a farmi marchiare con un sigillo di giustizia. Il mio pg ha accettato tutto ciò anche nella speranza di capire qualcosa di più del proprio passato e di contrastare l'entità maligna che alberga in lui
Von Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 @descrizione Spoiler: Jan è uno gnomo dalla carnagione chiara dalle sfumature grige, gli occhi azzurri e una lunga chioma bionda, che porta quasi sempre sciolta. Quando lo si vede in giro appare come una figura piccola e scura, sotto il lungo mantello nero, da cui si intravvedono abiti in cuoio finemente lavorati e un giaco di maglia. L'unica arma che porta con se è un arco di ottima fattura e dal quale non si separa mai. [ATTACH=CONFIG]14086[/ATTACH] Mi sveglio presto e con cura controllo di non aver dimenticato niente, anche se so già che potrà mancarmi qualcosa di utile e che non avevo previsto. Mi avvio così verso la taverna, sperando di arrivare tra i primi, in modo da poter sfruttare il più possibile della colazione gentilmente offerta da Sir Allister. ...chissà in quanti saremo e di che cosa si tratterà... ...è da un po' che non ho più alcun indizio su quel maledetto necromante... ...chissà che questo incarico non mi aiuti a trovare qualche indizio... Arrivato quindi alla locanda, mi siedo in disparte in un angolo che mi consenta di avere una buona visuale su tutto lo stanzone. @tutti Spoiler: se riuscite a mettere come titolo del post il nome del vostro pg ve ne sarei grato
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Inviato 19 Dicembre 2014 Ekaterina Con un gesto lento e sicuro apro la porta della locanda, con un passo sono dentro. Come accade ogni volta, anche in questa occasione sono molti gli occhi che si fissano su di me. Ma ci sono abituata, da sempre. E come ogni volta, l'istintivo rifiuto verso un luogo così... normale, è qualcosa che devo soffocare, senza sapere se arriverà mai il giorno in cui mi abituerò a tutto questo. D'altra parte, non c'era molta scelta: o qui, o sotto le stelle. Sguardo dritto e concentrato, raggiungo il bancone Una stanza da sola, un pasto e un bagno caldo. Un'esitazione. ...per cortesia. Altra cosa a cui devo ancora abituarmi. Descrizione: Spoiler: Ekaterina è una donna alta, elegante, bella, con portamento fiero, che tradisce le sue origini nobili e la sua educazione aristocratica. L'abbigliamento, però, è chiaramente di chi vive la vita dell'avventuriero.
Gio the best Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Dopo una giornata di viaggio arrivo finalmente a Terrelton. Il signore locale sta reclutando avventurieri..vediamo cosa ha da propormi, speriamo che il viaggio fatto valga la pena! Sono stanco dal viaggio e tutto quello di cui ho bisogno è di una buona cena e un letto comodo.. ma prima devo prendere le dovute precauzioni. Prima di aprire la porta ed entrare faccio un giro dell'edificio, annotandomi mentalmente accessi e possibili vie di fuga. Fatto ciò, mi appresto a scrutare con i miei sensi magici all'interno della locanda, per individuare la presenza di creature malvagie. Speriamo in una compagnia tranquilla.. questa sera non sono in vena di fare a botte! @master Spoiler: Lancio individuazione del male e cerco presenza, numero e posizione di auree malvagie all'interno della locanda.
Hennet87 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 La piccola locanda è praticamente deserta, ma in un borgo come Terrelton questa è un'eventualità molto comune. Il locandiere, un uomo scarno, avanti con l'età e con folti baffi grigi, pare aspettare che il posto si riempia, quasi speranzoso ogniqualvolta si apre la porta ed una nuova figura entra nel caldo silenzioso della taverna. Due uomini seduti davanti ad un boccale di birra si sfidano ad una gara di forza; una piccola creatura con un vistoso tic all'occhio sinistro è seduta in un angolo; una bella donna mangia la sua zuppa; l'ultimo ad entrare, un possente umanoide. Con la speranza di una buona serata di introiti che vola via, il locandiere fa un cenno a tutti che sta per chiudere, e così i suoi ospiti si avviano nelle loro stanze. Il giorno dopo dovranno esser riposati e pronti ad una nuova partenza. @Khastard Spoiler: metti una descrizione del tuo personaggio. L'incantesimo non ti ha rilevato alcuna aura malvagia all'interno dell'edificio. @tutti Spoiler: ho fatto trascorrere la prima sera in locanda velocemente (non era importante). Ci ritroviamo di mattina, ed il primo a scendere nella sala comune in locanda è Jan. A voi
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Ekaterina Perfettamente riposata e in ordine, scendo al pianterreno. Dopo aver comunicato all'oste che sto lasciando la taverna, lascio l'edificio e mi dirigo verso la residenza dell'ospite.
Anderas Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Zoppicando scendo le scale aiutandomi col mio bastone, senza rivolgere una parola a nessuno inizio a seguire gli altri, che dal passo più lesto del mio mi stanno davanti, mi guardo attorno per vedere se tra le reclute di questo nobile riesco a scorgere il mio vecchio "amico" Khastard
Gio the best Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Molto bene, procediamo. Attivo il potere del mio cappello magico e le mie sembianze cambiano, diventando quelle che assumo generalmente col pubblico (cioè il 99% delle creature viventi su questo mondo, compreso Elrick). Meglio non dare nell'occhio.. La figura che apre la porta della locanda è un umano dalla carnagione chiara, capelli e occhi neri. Il mantello che indossa lascia intravedere al di sotto un'armatura di cuoio borchiata di mediocre fattura e una spada lunga al mio fianco. Il mio amico dovrebbe essere già arrivato.. Appena entrato cerco Elrick e vado a sedermi al suo tavolo. Dopo una parca cena e due parole di circostanza con lui, mi ritiro nella mia stanza. La mattina seguente mi preparo nella stanza, da solo, attivando nuovamente i poteri del mio cappello per assumere le sembianze dell'avventuriero della sera precedente. Faccio colazione con gli altri osservandoli attentamente, cercando di carpire le loro conversazioni, capire con chi ho a che fare.. poi terminata seguo gli altri e mi dirigo al luogo del raduno designato. @master Spoiler: uso camuffamento per cambiare il mio aspetto, +10 alla prova. Chi dovesse vedere oltre il camuffamento vedrebbe: un umanoide di medie dimensioni, con la pelle glabra pelle liscia e smorta, dal cui cranio pelato spuntano due tozzi e corti corni. Gli occhi scintillanti di una sinistra luce rossa sono traversati da due cicatrici verticali che dalle guance arrivano alla base delle corna. La spada lunga in realtà è uno spadone che emana una luce chiara, l'armatura in realtà è un'armatura di completa con guanti chiodati.
Hennet87 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 La residenza di Sir Allister Northan si trova adiacente alla piazza centrale del piccolo paese: una casa su due piani, circondata da una recinzione bassa in ferro, con un piccolo giardino sul retro. Il cancello è aperto, un uomo in armatura completa attende all'entrata e vi fa accomodare nella sala d'ingresso, dove è stata imbandita una lunga tavola piena di cibo: era stata promessa una ricca e sfarzosa colazione, ma di sfarzoso la casa ha ben poco, chiaramente i resti di un retaggio antico ormai decaduto. Il cibo, però, è abbondante ed appaga tutte le esigenze. Dopo circa 1 ora all'interno dell'edificio, la cui unica compagnia è quella di un muto uomo fermo in un angolo, vestito con una lunga tunica grigia, vi accorgete che siete solo in 4 a rispondere della chiamata: un inquietante halfling pieno di tic parla con un classico uomo dalla carnagione chiara, una bella donna alta ed elegante, che potrebbe benissimo essere la padrona di casa visto l'atteggiamento da nobildonna, ed uno gnomo dalla lunga chioma bionda. Dopo poco tempo, si presenta in sala un uomo sulla 50ina, magro e calvo. La sua prima espressione sembra leggermente rassegnata, come se si aspettasse un gruppo di avventurieri più numeroso; ma poi, con un gran sorriso, vi parla Benvenuti signori miei, la mia residenza è a vostra disposizione per qualsiasi cosa. Scusate per il ritardo, ma gli affari mi hanno trattenuto. Ma ora è tempo di parlare di tutt'altro tipo di affari, se siete d'accordo. E, sempre sorridendo, vi guarda attentamente uno ad uno. @Khastard Spoiler: il tuo camuffamento funziona perfettamente
Anderas Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Diretto con gli altri al luogo del raduno non presto attenzione a nessuno di essi, eccezion fatta per il mio vecchio amico: Finalmente ci rivediamo Khastard ... spero che stavolta ne valga la pena ....gli sussurro affiancandolo.
Gio the best Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Già speriamo, l'ultima volta si è rivelato un buco nell'acqua! Rispondo al mio compare. Poi alzando la voce in modo da farmi sentire da tutti dico, passando con gli occhi su tutti i presenti, per finire poi col nostro ospite: Penso di parlare a nome di tutti dicendo che la sua accoglienza è stata splendida e deliziosa. Siamo sazi e contenti. Ora come lei ha ben detto,è ora di parlare d'affari: cosa ha da proporci? Detto questo resto in silenzio e vedo che ha da dire.
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Ekaterina La vostra ospitalità ci onora, Sir Northan replico compassata al nobile, per quanto un ascoltatore attento potrebbe aver notato una leggera nota di fastidio dettata dalla lunga attesa. Vi prego, illuminateci sulle ragioni della vostra chiamata.
Hennet87 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Vedo che siete impazienti, come è giusto che sia, quindi non vi trattengo con altre cose futili. La mia famiglia vive qui a Terrelton da molto ormai. Di origini nobili, siamo ridotti ormai in questo borgo a fare gli umili mercanti. Ma io ho sangue Vraath nelle vene, e non sopporto di dover dividere la scena con sempliciotti arricchiti che, tra l'altro, basano le loro attività su traffici illeciti o accordi con briganti della zona. Il mio obiettivo è riportare questo luogo sotto una nobile guida, la mia, ma mi manca la giusta autorità per farlo. Castel Vraath è ormai una rovina, e non mi meraviglia che siate venuti così in pochi al mio richiamo viste le voci che girano - qui si prende una pausa e vi fa un sorriso forzato - ma sono sicuro che sono venuti in mio soccorso i più temerari e i più forti. Quel che intendo recuperare - aggiunge - è un documento, un atto di proprietà del castello che mi darebbe il diritto di insediarmici e di governare su questa parte della Valle. Si dice che i sotterranei di Castel Vraath siano pieni di tesori: quelli li lascio a voi. Tutto ciò che voglio, è quel documento! Accettate l'incarico? @Khastard Spoiler: Il nome Castel Vraath non ti è nuovo. Sei a conoscenza del fatto che la famiglia Vraath avesse un castello situato nel bosco delle streghe, ad ovest della Valle di Elsir. Tutto quello che sai, però, è che ci fu una lotta con dei giganti e che il castello fu perso. Si narra che sia infestato da fantasmi.
Von Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 hmm!...anche questa volta nessuna traccia di maghi e morti viventi... pazienza..aiutaimo questo signorotto locale e speriamo di aver più fortuna la prossima volta.. Prima di accettare... -dico secco e sicuro, con un tono di voce che è più profondo di quanto magari ci si potrebbe aspettare da uno gnomo. il nostro pagamento quindi starebbe nelle ricchezze che troveremo laggiù?...e se non ce ne fossero? o non bastassero come ricompensa per tutti noi?.. visto che non otterrò indizi sul mago, almeno assicuriamoci che sia redditizio...ho altro da fare che sprecare tempo ad aiutare un signorotto decaduto, che nemmeno conosco a recuperare potere..
Hennet87 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Immaginavo una possibile risposta del genere. In effetti, il castello potrebbe esser stato saccheggiato negli anni passati, chi può dirlo. Mi offro di pagarvi 500 mo a testa, ma solo a lavoro compiuto: chi mi garantisce che non prendiate i soldi e non vi facciate più rivedere?
Von Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Concordo con sul pagamento a lavoro compiuto, ma sul compenso finale aspetterei di scoprire quanti tesori siano rimasti. Detto questo, io accetto l'incarico... sperando che ci siano tesori nel castello, altrimenti si potrebbe dover forzare la mano sulla ricompensa..
Gio the best Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 Prima di rispondere mi consulto con Elrick. A bassa voce gli faccio: Che ne pensi? L'idea non è male, queste terre sono un disastro, avrebbero bisogno di una guida illuminata.. forse questo potrebbe essere quello giusto. Continuo tra me e me: E poi ho sentito che il castello è infestato da fantasmi e giganti malvagi.. Un'ottima occasione per fare del bene uccidendo dei malvagi senz'anima! Riprendo poi a voce alta, per tutti: E dove si troverebbe questo famoso atto di proprietà che tanto le interessa?
Anderas Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Sai benissimo che ti seguirò ... sibilo rivolto verso Khastard ... per quanto poco mi importi delle pretese di questo "Nobile" ... Poi rivolgo un cenno d'assenso a Sir Northan, condendolo con un sorriso simile ad una smorfia d'agonia. Nel mio cuore pregusto già il sangue delle creature che intralceranno il nostro cammino. @Master Spoiler: La mia smorfia non è un'espressione di scherno ma piuttosto il tentativo di un sorriso da parte di una persona afflitta da indicibili tormenti
Hennet87 Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Leggermente perplesso dalle smorfie che gli lancia Elrick, Sir Allister torna a rivolgersi agli altri, anche un po' in imbarazzo per la domanda rivoltagli: in realtà, non è che sia così sicuro che il documento si trovi ancora lì. Cioè, credo di si, dovrebbe trovarsi in cassaforte o una cosa del genere, ma sono anni e anni ormai che una nessuno mette piede a Castel Vraath e le voci dei fantasmi hanno tenuto lontano tutti dall'avvicinarsi: la gente è così superstiziosa!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.