Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

..incomincio a seccarmi di venir preso alla sprovvista ogni volta che ci spostiamo...

Penso mentre compaiono i due bestioni. Vediamo di fare in fretta, vorrei arrivare in tempo da Jorr!

dico a voce alta, ma senza gridare, rivolto a tutti i miei compagni.

@DM

Spoiler:  
check su Conoscenze Dungeon +7 e Natura +7, per vedere di capire se so che bestie sono.

Dopo di che, Acrobazia +12 per evitare l'AdO e mi sposto lateralmente (non verso il bosco delle streghe)

Infine Attacco: TxC +11, Danni 1d6+1+2d6 [taglienti e perforanti] (se scopro che hanno qualche Resistenza uso una freccia più adatta)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahhrgh! Dannate bestie!! Queste temo di non riuscire a scrollarmele di dosso tanto facilmente, vediamo di fargli del male, confido nell'aiuto miei compagni!

Elrick toglimelo di dosso!!

Urlo mentre provo a colpire la bestia che mi sovrasta con i miei pugni guantati.

Spoiler:  
Attacco con il guanto d'arme chiodato la bestia +9, 1d4+4 danni.
Inviato

Mentre la bestia che che mi aveva sorpreso alle spalle fa conoscenza con i miei simpatici pipistrelli, una mia mano si serra e subito, il terreno sotto la creatura che sta "abbracciando" Khastard si fa più cedevole...

@DM

Spoiler:  
Uso stretta di terra sull'orsogufo in lotta con Khastard, per impegnarlo su due fronti, da adesso i pipistrelli sull'altro dovrebbero durare due round. Braccio di terra:For 16, Danni: 1d6+3, CA 15, durezza 4, PF 15 (dura 10 round) non concede TS tempo di lancio un'azione standard durata due round x livello. Faccio il tutto tenendomi sempre il più lontano possibile dalla mischia, se Khastard dovesse liberarsi prima della mia azione modifico il messaggio.
Inviato

Lady Strauten riesce ad uscire dalla mischia in sella al suo cavallo e mantiene anche la concentrazione giusta per lanciare un incanto. Anche Jan si allontana dalle bestie, colpendo con una freccia precisa uno di loro. Khastard, nonostante l'aiuto un po' goffo del braccio di terra evocato da Elrick, riesce a colpire l'orsogufo con un potente gufo, ma questi resta avvinghiato in lotta con lui. Uno sciame di pipistrelli circonda l'altro, che fugge in preda al panico, probabilmente a causa della magia di Ekaterina.

@khastard

Spoiler:  
sei ancora in lotta e l'orsogufo ti ha fatto molto male: 20 danni

@ekaterina

Spoiler:  
incuti paura influenza solo una creatura alla volta, no?

@tutti

Spoiler:  
un check sulle conoscenze è inutile: sono orsogufi e sono molto comuni nella zona. Bestie fisiche, nulla di particolare da sapere.

Tocca a voi: c'è un solo orsogufo in lotta con Khastard, l'altro fugge.

Inviato

Lancio un globo di sfrigolante energia demoniaca sull'orsogufo che intrappola ancora il mio amico, ben attento a non colpire quest'ultimo

Spoiler:  
Deflagrazione mistica +9 danni 3d6+4 ,se necessario mi sposto per trovare la posizione migliore da cui scagliare il mio colpo.
Inviato

Ekaterina

Scacciata la prima belva, mi concentro su quella che ha assalito Khastard, il quale sembra davvero avere la peggio, stretto in un letale abbraccio di artigli e piume.

Come con la prima bestia, un identico sortilegio cerca di avvolgerne la mente per farla fuggire.

Spoiler:  
Questa volta sì, incuti paura, CD 18 :)
Inviato

La sfera di energia lanciata da Elrick è precisa nonostante l'incredibile groviglio formato dall'orsogufo, Khastard ed il braccio di terra. Si stavano avvicinando anche i pipistrelli, ma il giovane riesce a mirare con estrema precisione ed a colpire la bestia. Questa emette un grido, e fugge poi in preda al panico, soggiogata dalle arti magiche di Ekaterina.

Inviato

Alla vista della bestia che scappa via, mi rialzo a fatica, togliendomi la povere di dosso e verificando l'entità delle ferite. Questa volta me la sono vista brutta.. Mi devo assolutamente procurare un cavallo!

Grazie per quello che ha fatto, sono in debito con voi lady Strauten. Dico il modo serio alla lady che ha scacciato le due bestie. Grazie Elrick, grazie Jan!. Dopo i ringraziamenti estraggo e uso la bacchetta di cura su di me e ne aspetto i benefici mentre mi guardo intorno.

x dm

Spoiler:  
Uso 3 cariche della bacchetta, tot 33 pf in 3 minuti.

Osservare +3 verso il luogo dove sono scappati gli orsigufi

Inviato

Bene -dico tra me e me quando vedo la bestia fuggire- poi rivolto in particolar modo a Khastard

State tutti bene?...Ce la fai a proseguire o vuoi che ci fermiamo un attimo..

..spero che non sia ferito gravemente e si possa proseguire il prima possibile..

Inviato

Ekaterina

Non c'è bisogno di ringraziamenti Khastard, che pur apprezzo. Mi aspetto che tutti facciano questo per tutti. Ma non possiamo attendere troppo. Sono sortilegi poco potenti quelli che ho intessuto, presto le belve potrebbero tornare, meglio muoverci alla svelta.

Inviato

Vi riposate giusto il tempo di riprendere fiato, poi proseguite lungo la Via fino ad un incrocio con un sentiero che svolta ad est. Prendete quest'ultimo, che vi porterà al capanno di Jorr. E' oramai il tramonto quando intravedete una piccola casa situata sul limitare di un fitto boschetto; sotto un portico decrepito ci sono numerose ceste per la pesca ed attrezzi per la conciatura di pelli, mentre il tutto si affaccia su un'oscura e nodosa ansa di fiume o di lago, lungo le cui sponde affiorano dall'acqua cedri vecchi e grigi, interamente coperti di muschio e di licheni. Una vecchia zattera è arenata a riva e un sottile fumo si leva dal camino in pietra del capanno.

@jan

Spoiler:  
mentre vi avvicinate, circa 20 metri lontano, vedi 3 grossi mastini accucciati sotto il portico. Sembrano cani da caccia, dall'aria non proprio mansueta. Non vi hanno visto e sono sonnolenti.
Inviato

Ekaterina

Questa sembra proprio l'abitazione di un ramingo dei boschi... direi che siamo arrivati. Sperando non abbia l'attitudine di un orsogufo. Andiamo?

Mi avvio verso la casetta insieme al resto del gruppo.

Inviato

Già.. -dico assoervando il capanno- ci sono però dei cagnoloni probabilmente non troppo amichevoli a fare la guardia.

Meglio, muoversi piano e chiamare subito Jorr...state dietro di me.

Lentamente quindi comincio ad avvicinarmi e quanto vedo che i cani cominciano a fiutarci, comincio a chiamare Jorr ad alta voce.

@DM

Spoiler:  
essendo cani da guardia immagino che una volta che ci individuano ci punteranno, prima di partire all'attacco.

quando lo fanno mi fermo e continuo a chiamare Jorr

Inviato

Mentre tutti continuano, Jan avvista 3 cagnoloni e si ferma, chiamando il ramingo ad alta voce. I cani si alzano di scatto e corrono incontro al gruppo, abbaiando e ringhiando, mentre dalla capanna non arrivano risposte.

Inviato

..stupidi cani.. Jorr richiama i cani! Non voglio doverli uccidere!

grido prima di correre dietro un albero pronto a scoccare una freccia sul primo cagnolone che stia per attaccare me o uno dei miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Muovo dietro l'abero più vicino, pronto a scoccare la freccia.

TxC +11, Danni 1d6+1+2d6

Inviato

I cani abbaiano e sbavano, ma non si avvicinano a più di 3m da voi. D'un tratto la porta del capanno si apre ed un uomo scarno di età indefinita compare sul portico e richiama le 3 bestiole fischiando. Le sue braccia e il suo viso sono coloriti e segnati dal tempo; porta un lungo coltello in un fodero legato al fianco.

Non ricevo molte visite quaggiù - dice con voce stridula - chi siete e che cosa volete da me?

Inviato

mi limito a fissare il guardiaboschi riconoscendoci un mio simile, un'emarginato, i miei sensi di demone all'erta, cercando di captare qualsivoglia turbamento di natura magica nell'aria.

@DM

Spoiler:  
individuzione del magico
Inviato

All'uscita dell'uomo dalla capanna rinfodero lo spadone, scivolatomi come per volontà propria tra le mie mani alla vista dei cani minacciosi.

Non parlo, aspetto chi è più bravo di me lo faccia, non è compito mio..

Una volta non era così Penso, mentre nella mia mente appaiono immagini di un lontano passato, un'altra vita forse, dove la gente pendeva dalle mie labbra quando parlavo..

Mi limito quindi a sondare la zona in cerca di presenze malvagie.

@DM

Spoiler:  
Individuazione del male.
Inviato

Ekaterina

Immagino voi siate Jorr. Io sono Ekaterina Von Strauten, giungiamo da Drellin, incaricati dal Portavoce Witson ad indagare e possibilmente estirpare la piaga dei banditi hobgoblin che affligge il villaggio ed i dintorni. Pare si annidino da qualche parte in questa foresta voi ci siete stato indicato come persona pratica della zona e quindi adatto a guidarci nelle selve.

Inviato

Goblin! Non li sopporto proprio! Tutto il bosco è infestato di goblin: ho visto ovunque cavalca-worg e banditi, in particolare lungo la Via dell'Alba. Vengono dalle Montagne del Dragone Fumante, ma sembra che ormai in tanti vivano in questo bosco, probabilmente sulla Gola del Teschio.

Se mi volete come guida, sappiate che prendo 10 monete d'oro al giorno: la missione sembra alquanto pericolosa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...