Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ekaterina Capisco che vogliate essere pagato per il vostro lavoro, nonostante io e i miei compari di viaggio si sia deciso diversamente. E non vi nascondo che sì, anche a me questo compito appare pericoloso. Tuttavia ricordate che non lavorerete soltanto per noi, lavorerete per il villaggio Drellin, per proteggere la pacifica gente che là abita dalle orde goblin che tanto odiate, e per proteggere il diritto alla sicurezza, alla libertà, ad una vita pacifica di quelle persone. Vi dirò di più, lavorerete per voi stesso. Rendere sicuri questi boschi significa non essere minacciati nella vostra stessa casa, chiudere gli occhi sereni la sera, continuare a calcare il suolo di queste foreste senza timore di incappare in qualche fetido goblinoide che altro non aspetta che farvi la pelle, divorarvi le carni e le ossa. Faccio appello alla vostra generosità, Jorr, e al vostro buonsenso. Venite con noi e accantoniamo questo discorso di avidità, per il momento. Sono certa che troveremo un accordo, una volta risolta questa deplorevole faccenda dei banditi, il Portavoce Witson riconoscerà di certo il vostro ruolo e io stessa vi dò la mia parola che alla fine per il vostro lavoro riceverete un'appropriata ricompensa, dovessi versarla dalle mie tasche. Spoiler: Diplomazia +4
Anderas Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Dieci monete al giorno andranno più che bene! dico strizzando l'occhio a Jorr
Hennet87 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Signorina lei usa bene le parole, ma io sono un uomo del bosco, abituato alla terra, al sudore ed a procacciarmi da vivere da solo. Fare la guida in questo bosco è il mio lavoro, non ho altre rendite. E ditemi, chi fa il suo lavoro gratis? Non appartengo a Traghetto di Drellin, anche se conosco Witson che so essere una persona onesta. Quando poi interviene Elrick, si fa una risata - ecco, il piccoletto parla anche meglio!
Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ekaterina Impassibile, sorrido di rimando Comprendo perfettamente. E sono certa che il piccoletto sarà lieto di versarvi il vostro compenso con le proprie risorse. Bene! Risolto questo piccolo cavillo burocratico, direi che possiamo cominciare ad affrontare l'argomento serio. Parlateci di cosa avete notato degli hobgoblin. Sapete quanti sono? O dove hanno il loro campo base? O almeno un'idea di dove possa essere...
Anderas Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Non c'è nessun problema milady! rido assestando una vigorosa pacca sulle natiche della mia compagna di viaggio (gliela darei sulle spalle ma non ci arrivo)
Von Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Rimamgo in silenzio mentre i miei compagni discutevano con Jorr per i suoi servigi. ..io non ho mai accettato di fare tutto ciò gratis..e figuriamoci se ci metto anche dei soldi!.. Vengo poi distratto dalla sonora pacca sul deretano di Ekaterina da parte di Elrick e già sorrido all'idea di come la "dama di corte" reagirà alla cosa. Aspettando anche che Jorr risponda alle domande della Lady
Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ekaterina Mi volto verso Elrick, il viso è rimasto impassibile ma il tono di voce tradisce un'ira a stento controllata. Kii'aghrnaal vunkrtf'h siikaahnrsg gqwurtanz shpolyjknbraet kjk'h vvolmaaeyt sikah.* *Infernale Spoiler: Toccami ancora e rispedisco la tua anima all'inferno e farà delle tue ossa ripulite un piccolo monumento alla tua ignoranza. @DM Spoiler: Mi toccano il cùlo! concedimi una prova di intimidire +14 per farli smettere
Hennet87 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Il tono di voce di Ekaterina non lascia dubbi ed Elrick, nonostante non abbia capito una sola parola, sembra aver capito che è meglio non scherzare con la lady in tal modo. Jorr osserva la scena un po' sbigottino, e guarda di traverso Ekaterina per il linguaggio appena utilizzato, ma risponde in modo professionale alla domanda precedente: "io credo si siano ammassati a Gola del Teschio, dopo il ponte sul fiume. Pensandoci, potrebbero aver utilizzato anche Castel Vraath: molti dicono sia infestata di fantasmi, ma io non ne ho mai visti, e di certo i goblin non si lascerebbero spaventare così facilmente. Per il loro numero, non saprei dirvi: sono parecchi, 10 volte il nostro numero sicuramente"
Anderas Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 ascolto attentamente le parole della dama, poi mi rivolgo a Jan e sottovoce gli dico: Credo di piacerle!
Von Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Sorvolando sul commento di Elric, intervengo per dire la mia Se fossero a Castel Vraath sarebbe l'ideale... due in uno... non dovremmo cercare il loro accampamento e dirigerci direttamente là. Comunque...visto che non possiamo permetterci un assalto diretto, dobbiamo studiare un sistema con cui eliminarne pochi alla volta, senza però che possano seguire le nostre tracce o trovarci e tenderci un'imboscata.
Gio the best Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Non riesco a controllarmi quando assisto al teatrino tra Ekaterina ed Elrick.Buahahahahah scoppio in una fragorosa risata sentendo (e capendo) la risposta in infernale di Ekaterina. Quando mi riprendo faccio a Elrick in modo serio: Se ho capito bene, se lo rifai ti spedisce all'inferno.. e non scherzava! Rispondo poi a Jorr:Il tuo prezzo Ranger mi sembra onesto, saremo felici di pagarti quanto ti spetta se svolgerai un buon lavoro. Giusto Jan, per quanto mi piacerebbe, non mi sembra sensato affrontare in campo aperto 60 goblin, ci vuole un piano! Jorr, puoi portarci vicino al loro accampamento senza farci notare?
Hennet87 Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Certamente. Percorreremo piste poco battute, ma io sono in grado di non farmi notare, il problema sono le vostre armature - dando un occhiata soprattutto a Khastard. Passeremo per una zona poco sicura, dovrebbe esserci un'idra nei paraggi, ma forse riusciamo ad eluderla. Dopodichè arriveremo in vista del castello e lì potremo dare un'occhiata. Se non sono lì, percorreremo la strada fino a Gola del Teschio.
Gio the best Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Punto sul vivo, cerco di rispondere educatamente..Capisco, vedrò di fare meno rumore possibile.. Tu tienici lontano da quella bestia! Quando saresti pronto a partire? @master Spoiler: Quanto ne so delle idre?
Hennet87 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Sono già pronto, lasciatemi prendere l'attrezzatura adatta. Detto ciò, rientra in casa e ci resta una buona mezz'ora. I cani ora sembrano animaletti mansueti, che gironzolano attorno a voi scodinzolando con la coda. Uno di loro inizia ad annusare Ekaterina, particolarmente attratto dal suo odore. @tutti Spoiler: Non avete mai incontrato idre prima d'ora, ma sono mostri mitologici a più teste che conoscete. Oltre al fatto che possono mordervi più e più volte, non vi viene in mente null'altro di particolare
Gio the best Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Speriamo in bene... Ok andiamo allora! Seguo Jorr appena parte, cercando di imparare il percorso, nel caso debba poi doverlo rifare da solo... Spoiler: Gente ci siete??
Hennet87 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Jorr esce dal suo capanno con una lanterna schermabile nella mano sinistra. Ci siamo fatti prendere troppo dall'entusiasmo: è sera, e sarà meglio partire l'indomani mattina all'alba. Intanto entrate e riposate qui da me: ho una controproposta da farvi. Entrate nel capanno del cacciatore, rude e spartano. Mangiate una cena a base di carne di cervo, pane e formaggio, mentre Jorr vi parla dei boschi e delle creature che lo infestano. ...e poi c'è quella dannata bestiaccia a più teste. Per evitarla, faccio sempre dei lunghi e faticosi giri, e la selvaggina scarseggia in quella zona. Siete forti e ben equipaggiati, quindi vi chiedo di eliminarla con me, ed io in cambio non prenderò il mio compenso. Pensateci stanotte, domani mi darete una risposta quando arriveremo sul luogo. Trascorrete una notte ristoratrice, anche se dormite perlopiù nei vostri giacigli o su della paglia di fortuna. All'alba è lo stesso Jorr a fare da sveglia, già pronto per mettersi in marcia. Andiamo, la strada è lunga e pericolosa.
Dmitrij Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Ekaterina Il riposo ha portato consiglio e un dolorino alla schiena che mi renderà ancor meno compiacente. Ne sorrido quasi soddisfatta. Personalmente sono d'accordo con il voler eliminare l'idra. La strada minacciata da una simile bestia non è un buon affare per nessuno. Prego, Jorr, fateci strada.
Von Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Svegliati all'alba da Jorr ci incamminiamo subito verso Castel Vraath ..prima ci chiede 10 monete d'oro..e poi invece ci propone di uccidere un'idra... ..se ucciderla è cos' pericoloso, quasi quasi sarebbe lui a dover pagare noi.. @DM Spoiler: Conoscenze Dungeon +7 Conoscenze Natura +7 per vedere se so qualcosina in più sulla bestia a molte teste.
Hennet87 Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Tornate dopo poco tempo di cammino sulla Via dell'Alba, dove il giorno precedente avevate deviato per andare verso il capanno di Jorr. Proseguite verso nord, addentrandovi nel fitto della foresta, dove l'ombra degli alberi sembra attenuare il caldo opprimente di questo clima davvero ostile. Dopo un paio d'ore, vedete un'ampia distesa d'acqua torbida che sommerge il fondo di questa valletta. Gli alberi qua e là spuntano lo stesso dalle acque calme e limacciose, ma i canali hanno per lo più l'aspetto di polle all'aria aperta soffocate dalle alghe. Il gracidare delle rane ed il ronzio delle zanzare rimbombano nell'aria. La pista che attraversa la foresta vi conduce fino al limitare di un'area allagata e poi prosegue lungo una malconcia strada rialzata costruita con spesse assi di legno tenute insieme da corde coperte di muschio. La strada rialzata in legno corre per molte centinaia di metri attraverso questa radura palustre, a poco meno di mezzo metro sul pelo dell'acqua. Più avanti rispetto a voi potete scorgere i resti di un carro, rovesciato su un lato e mezzo sprofondato nella foresta parzialmente sommersa. Il carro si trova a circa 9 metri di distanza dalla strada rialzata. Questa è opera dell'idra - dice Jorr fermandosi dietro dei cespugli per osservare la zona - l'ho vista spesso qui vicino, e potrebbe aver fatto un languido pasto a base di carne umanoide a quanto pare. Come ci muoviamo? @Jan Spoiler: dell'idra sai più o meno quello che sanno gli altri: una bestia dalle molte teste, in grado di attaccare con tutte nello stesso round. Vive nelle paludi come questa e sembra essere molto resistente.
Anderas Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 La bestia starà sguazzando in quella putrida poltiglia... sussurro socchiudendo gli occhi Attiriamola fuori dalla sua tana, Khastard tu potresti fare da esca, dico rivolgendomi al mio amico, di cui conosco il valore e il coraggio un po' fanatico che tante volte ci ha messo nei guai, sei l'unico a poter reggere ad un attacco frontale della bestia, noialtri meno avvezzi allo scontro fisico possiamo nasconderci tra queste fronde e bersagliare l'immondo essere fino allo sfinimento ... @tutti Spoiler: non sono scomparso semplicemente non rispondo quando non penso che Elrick avrebbe qualcosa da dire... ma lui è sempre la, ad osservarvi dal basso col suo sguardo asimmetrico:wacko:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.