Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Siete quindi convinti di voler affrontare questa bestia a più teste? -chiedo con tono poco convinto ai miei compagni.

In ogni caso non mi sembra ci siano molte opzioni...dobbiamo attraversare questa palude e c'è un'unica via.

Jorr fate continuate a fare strada, a seguire Khastard, Lady Sofia e Elrick, io chiuderò la fila...d'accordo?

Appena finito di parlare subito incocco una freccia, pronto al combattimento

@DM

Spoiler:  
Osservare +12

Ascoltare +12

non voglio farmi cogliere alla sprovvista :P

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'idea non mi esalta ma mi sembra l'unica cosa fattibile...

Va bene, andrò avanti io se non ci sono altre idee.. Elrick Ekaterina avete modo di darmi qualche protezione con i vostri incantesimi?

Prima di proseguire verso il carro ribaltato, poso la spada e recito una breve preghiera per chiedere la protezione di Heiroseous per la probabile battaglia imminente.

Poi lancio uno sguardo in direzione del carretto e della zona circostante e mi avvio.

@master

Spoiler:  
Osservare +3 (ho scurovisione per 18m)

Mi lancio protezione dal male

Se può servire:

Tempra: +9 (+4 contro i veleni);

Riflessi: +4;

Volontà: +7;

CA: 18, contatto 10, colto alla sprovvista 18;

Se l'Idra è malvagia aumenta di 2 TS e CA (per l'incantesimo)

Inviato

Ekaterina

Temo che la vostra... struttura fisica mal si concili con il genere di sortilegi che ho appreso. Tuttavia questo potrebbe aiutarvi a resistere a qualche ferita in più.

Sfioro il guerriero e, dopo alcune brevi sillabe, nuovo vigore fluisce nel suo corpo.

Tuttavia, a favore della vostra incolumità, posso richiamare qualcosa che faccia da esca al vostro posto. Non vorrei vi rovinaste le vostre belle cornine...

Mi allontano di qualche passo, chinandomi verso il terreno paludoso.

Mmm... sì ecco, qui va bene.

Poi la terra inizia a smuoversi e lentamente una candida, ossea mano artigliata comincia a farsi strada, fino a che non ne esce uno scheletro di un umano.

Ora diamo un'occhiata in giro...

@DM e Khastard

Spoiler:  
Lancio Vita falsata, 1d10+6 pf temporanei per 6h.

Poi lancio Evoca Non morti I per richiamare uno scheletro umano guerriero. Nei suoi brevi 36 secondi di vita vorrei fargli percorrere la passerella per vedere se l'idra esce allo scoperto tentando di acchiapparlo.

Infine preparo un'azione per lanciare Mano Spettrale non appena dovesse palesarsi l'idra.

Inviato

Khastard era già pronto ad avviarsi quando Ekaterina lo ferma e lo rinvigorisce. La dama ha, poi, l'ottima idea di mandare avanti un'esca più "sacrificabile": dal terreno esce uno scheletro di un umano che comincia a camminare lungo la passerella, attraversando il ponte. Sembra tutto tranquillo, nessun attacco da parte di mostri o bestie.

@Jan

Spoiler:  
Solo tu riesci a vedere una testa serpentina sbucare dall'acqua nei pressi del carretto. Dà un'occhiata allo scheletro, ma non sembra interessata e si ritira nell'acqua paludosa.
Inviato

Come se i miei poteri potessero dare protezione... sorrido tra me e me Non preoccuparti Khastard ti copro io... dico mentre un lampo di energia azzurra inizia a crepitare sulla mia mano destra. @master

Spoiler:  
preparo una deflagrazione mistica
Inviato

Credo di aver visto una delle teste dell'idra -dico a bassa voce ai miei compagni e indicando il punto in cui l'ho vista- vicino al carretto.

I rumori dello scheletro devono averla attirata, ma quelle quattro ossa senza carne non sono abbastanza per farla uscire allo scoperto.

Cosa facciamo? Procediamo? O avete altre idee?

@DM

Spoiler:  
Azione d'attacco preparata come tutti XD

Txc +10[+11 entro 9m]; Danni 1d6+1(+2d6 se ci muoviamo almeno di 3m)

Inviato

Sibilo alcune parole in una lingua oscura e dimenticata, parole che suonano simili ai rumori di miriadi di piccoli esseri necrofagi che si fanno largo nel legno d'una bara, dopo poco più d'una decina di secondi il legno ormai marcio del carretto inizia ad animarsi del brulichio d'uno sciame di grossi, gustosi, ratti

@DM

Spoiler:  
Evoca sciame (Topi) in prossimità del punto indicatomi dall'arciere (tempo di lancio un round durata concentrazione+2) 13pf ca14 atk:sciame(1d6+malattia) qualità speciali: distrazione (Ts tempra CD11 o nauseato x 1 round), malattia:Febbre lurida - attacco a sciame, Tempra CD 12 ,

periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 Des e 1d3 Cos. La CD

del tiro salvezza è basata sulla Costituzione .

+ prova di concentrazione(ho +8) per non perdere l'azione preparata (deflagrazione). il tutto stando più al riparo che riesco :lol:

Inviato

Una miriade di topi compaiono in prossimità del carretto. Khastard si avvicina e riesce a notare alcune teste serpentiformi sbucare dall'acqua. Queste vengono bersagliate dai suoi amici alle sue spalle con frecce e magie, ma subito si ritirano all'interno della palude, non attratte dai topi e spaventate dall'improvviso attacco. Tutto sembra tornare alla tranquillità, tranne per il fatto che i topi iniziano a rosicchiare il carretto.

Inviato

Khastard si avvicina al carretto, entrando in una zona paludosa in cui sembra difficile anche muoversi. Numerose zanzare gli ronzano attorno, ma dell'idra sembra non esserci più traccia.

Inviato

Raggiungo a fatica i resti del carretto e non trovo più tracce dell'idra.. Che strano, pensavo che un paio di frecce non sarebbero bastate per mettere in fuga una bestia del genere.. Beh tanto meglio, meno tempo perso, arriveremo al castello prima!

Urlo ai miei compagni rimasti indietro: Hey la bestia è scappata, attraversiamo il posto prima che si rifaccia viva!

Inviato

...non mi piace...ma quel ponte va attrversato..

Ok attraversiamo, ma uno alla volta mentre gli altri si preparano a colpirla, nel caso si faccia viva..

Io vi raggiungo per ultimo, dicidete voi chi andarà per primo..

Inviato

Passa ragazzo, passa - esclama Jorr alle spalle di Elrick - se la bestia non si fa vedere, non vedo come ucciderla. E poi al ritorno passiamo comunque da qui, ci penseremo poi...se gli hobgoblin ci lasciano interi!

Inviato

Superate tutti senza problemi la strada rialzata sul fiume, con Jan a chiudere il gruppo molto sospettoso, dando continue occhiate alla palude sottostante in attesa che teste di serpente sbuchino fuori per mordere. Ma l'idra sembra disinteressata al gruppo, e così vi rimettete in marcia lungo la Via dell'Alba.

Dopo un paio d'ore, una vista spettrale appare tra i boschi ombrosi davanti a voi: un castello in rovine. Il vecchio castello è abbarbicato su una piccola collina rocciosa e, tra le cime degli alberi, potete scorgere i resti di una torre parzialmente crollata. Una pietra coperta di muschio sul lato della strada che state seguendo indica un sentiero che potrebbe condurre in cima fino al castello.

Inviato

Mi gratto i pochi lunghi peli caprini che mi coprono il mento e sibilo Castel Vraath... chissà cosa si nasconde tra quelle rocce lorde di sangue ... dopo di che mi dirigo verso la pietra intenzionato a liberarla del muschio che la ricopre

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...