Vai al contenuto

La mano rossa del destino


Hennet87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Passati indenni la zona paludosa con l'idra arriviamo finalmente a Castel Vraath.

Già... -rispondo quasi distrattamente ad entrambi i miei compagni

Chissà poi se troveremo quei maledetti hobgoblin..

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +12 (+4 contro arcanisti, +2 contro non morti)

Osservare +12 (+4 contro arcanisti, +2 contro non morti)

da ora in poi considerami sempre all'erta :P

Inviato

@Jan

Spoiler:  
Noti che sul sentiero ci sono orme di umanoidi e di lupi abbastanza grossi. Sono orme fresche.

Il sentiero è la via più rapida ed anche più sicura per arrivare in cima al castello - afferma Jorr - è ricoperto di vegetazione e dovremmo essere a riparo contro eventuali avvistamenti fino a quasi sotto le mura.

Inviato

Va bene... però qual'è il piano? Ci avviciniamo fino a che non ci scoprono e a quel punto combattiamo fino alla morte?

@tutti

Spoiler:  
Io fino a stasera non riuscitò a ripostare. Khastard cmq vi segue x il sentiero, nonostante la sua obiezione nel caso proseguiate! Muoversi silenziosamente -5 :lol:
Inviato

Ci sono delle orme sul sentiero.. -dico mentre mi rialzo dopo averle esaminate

Sembra che siano passati da poco...potremmo provare a sorprenderli,

ma la presenza dei lupi potrebbe farci scoprire.

Vogliamo provarci lo stesso in modo da cominciare a sfoltire il numero di Hobgoblin che dobbiamo eliminare?

Faccio una breve pausa osservando i miei compagni con convinzione e cercando di capire quale sia il loro parere

Voglio però ricordarvi che nessuno deve fuggire...

Inviato

È vero, sono anche piuttosto recenti - aggiunge Jorr - ma non credo che li coglieremo di sorpresa lungo il sentiero: saranno già al castello, non è lunga la strada.

Inviato

Argh! smetto subito

E avverto subito i miei compagni!

Ho percepito un male insidioso sotto al verde che copre quella pietra! dico puntando un dito contro il masso incriminato

Inviato

Ekaterina

E se non passasse nessuno? Saliamo al castelloe diamo un'occhiata da distanza di sicurezza, così riusciremo a farci un'idea e, magari, un piano. Da qui possiamo fare solo ipotesi.

Inviato

Potrei fingermi uno di loro ... dico sogghignando, e subito i miei lneamenti si trasformano in quelli di un fetido Hobgoblin

@DM

Spoiler:  
"cappello del cammuffamento" ho raggirare a +5 di mio
Inviato

Potrei seguire Elrick camuffandomi a mia volta, ma non sono bravo a fingere... Meglio non tentare la fortuna!

Buona idea amico! Aspetta però, prima avviciniamoci al Castello e vediamo cosa riusciamo a scoprire!

Inviato

Elrick prova ad assomigliare ad un hobgoblin, ma a nessuno di voi sembra essere riuscito nel suo intento.

Intanto vi avviate lungo il sentiero che porta a Castel Vraath e, come preannunciato dal vecchio Jorr, arrivate dopo pochi minuti alle sue mura. Il castello è in pessimo stato: il barbacane è parzialmente crollato, così come una sezione delle mura meridionali. Un piccolo capanno di legno si trova vicino a ciò che rimane di un vecchio vetusto frutteto che cresceva davanti alle mura principali. Le mura che circondano il castello sono alte quattro metri e mezzo, con una torre a due piani che si innalza nell'angolo a sud-ovest della piazza d'armi al suo interno. Grandi macigni sono sparsi qua e là tra le macerie delle due torri di guardia e lo scheletro di un umanoide gigantesco sbuca in mezzo alle rovine della torre nord. Questo scheletro ha ancora indosso i brandelli di un'armatura di cuoio e un grande randello giace vicino alle sue braccia scheletriche.

Quello deve essere uno dei Twistusk, i giganti che distrussero i Vraath.

Inviato

Ekaterina

Resto delusa dall'aspetto del castello, davvero in condizioni pietose, ma in fondo dovevo aspettarmelo. L'idea di come utilizzare quell'enorme scheletro, invece, mi stuzzica molto.

Come facciamo ad avvicinarci non visti?

bisbiglio mentre osservo con cura il castello alla ricerca di movimento.

Inviato

Prima di avvicinarci credo sia meglio cercare di fare un giro di perlustrazione attorno al castello,

in modo da capire meglio come agire...-dico prendendo per un braccio Elrick che sembra non badare troppo a dove siamo e perchè

capito? -​concludo lasciandogli il braccio.

Inviato

Riuscite con un po' di difficoltà, aggirando macerie e sottobosco, ad ispezionare i dintorni del castello. Nulla di rilevante, fino a quando, nella parte posteriore, vedete una spirale di fumo innalzarsi dall'interno e un atroce lamento provenire dal castello stesso: sembra un'anima in pena, molto sofferente.

Inviato

Ekaterina

E' abitato... e qualcuno non se la passa bene... Mastro Pin, Jorr, potreste entrare di soppiatto? Siete certamente coloro che son più abili tra noi per codesto genere di attività.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...