Gio the best Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Buona idea, io non sono certo il più indicato.. Vi coprirò le spalle! Detto ciò, spalle al luogo di provenienza del fumo, guardo le retrovie del nostro piccolo gruppo, in cerca di movimenti sospetti, mentre i miei compagni esplorano. Spoiler: Ascoltare +3, Osservare +3; scurovisione 18 m
Von Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Completiamo la perlustrazione e vediamo se troviamo altri punti di accesso. Da qui comunque non potremmo intrufolarci in alcun modo...
Hennet87 Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Completate il giro delle mura e passate davanti ad un capanno di legno decrepito, vicino ad un campo di erbacce cresciute troppo al posto di quello che forse un tempo era un rigoglioso giardino. Poco più avanti vedete il punto di partenza del vostro giro, l'ingresso parzialmente crollato.
Von Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 A quanto pare non ci sono altri accessi..va bene, allora vado. Aspettatemi qui e se non torno entro breve venitemi pure a cercare.. Di soppiatto a con i sensi all'erta mi avvio quindi verso l'interno del castello @DM Spoiler: Ascoltare +12 Muoversi Silenziosamente +15 Nascondersi +17 Osservare +12
Gio the best Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Mentre Jan va in esplorazione mi avvicino al capanno di legno e butto un'occhiata all'interno.
Hennet87 Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @Jan Spoiler: Superi il barbacane del castello, che ha visto giorni migliori. Le torri di guardia su entrambi i lati sono in parte diroccate. A terra ci sono i resti di due grandi porte di legno. A terra noti tracce di umanoidi che sono passati da qui, con quelle che sembrano tracce di grandi lupi. All'interno si apre quella che doveva essere la piazza d'armi del castello, in terra battuta, desolata. @Khastard Spoiler: Sembra un vecchio comune capanno. La porta di legno è parzialmente spezzata, ma ostacola l'ingresso.
Gio the best Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 La rimuovo cercando di fare il meno rumore possibile ed entro.
Von Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @DM Spoiler: continuo l'esplorazione tenendomi ai margini della piazza d'armi. Spoiler: Ascoltare +12 Muoversi Silenziosamente +15 Nascondersi +17 Osservare +12
Hennet87 Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @Khastard Spoiler: La porta si stacca, facendo un minimo rumore. Entri all'interno di quello che doveva essere un ambiente unico dove viveva una persona singola: un pagliericcio è nell'angolo a sud, mentre una tavola di legno è quello che rimane di una vecchia cucina. All'improvviso, senti cigolare e scricchiolare.
Gio the best Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Immobile, spadone sguainato, aspetto di vedere cosa provoca questo rumore, mentre attivo i miei sensi divini per percepire auree malvagie. Spoiler: Individuazione del male
Hennet87 Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @Khastard Spoiler: Il capanno inizia a crollare, ma fortunatamente riesci a gettarti fuori provocandoti solo qualche graffio. Spoiler: Subisci 5 danni. @Jan Spoiler: senti un grosso fracasso provenire da fuori, e un vocio dall'interno del castello: sembra che il frastuono sia stato udito anche dagli abitanti. @Elrick ed Ekaterina Spoiler: Vedete il capanno crollare, ma fortunatamente Khastard riesce ad uscirne vivo.
Von Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 @DM Spoiler: ...che diavolo è successo?!.. E velocemente, rimanendo sempre il più possibile nascosto esco da dove sono arrivato. ...magari il rumore attirerà fuori alcuni goblin..
Gio the best Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Maledicendo la malasorte esco dalle macerie del capanno e mi curo usando il potere divino delle mie mani. Alzo poi una mano in modo rassicurante verso i miei compagni: Sto bene! Cerco di mettermi poi al riparo, pensando che forse il rumore può essere sentito anche da altri.. Spoiler: Imposizione delle mani x curarmi del 5 pf subiti
Dmitrij Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Ekaterina Mi complimento con voi per la discrezione, Khastard. E comunque a quanto vedo le cure non fanno difetto nemmeno a voi... Torno a rivolgere lo sguardo verso il castello. Qualcosa forse ne uscirà, ed è meglio starsene ben dietro ad un albero.
Anderas Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 dondolo la testa sorridendo alla vista del mio compagno che riemerge dalle macerie, dopo di che inizio ad aprire e chiudere in modo spasmodico una mano che inizia a riempirsi di un piccolo globo di luce di un azzurro inquietante, tenendo gli occhi ben aperti (non senza qualche difficoltà) per individuare possibili nemici affacciarsi dai dintorni @dm Spoiler: preparo un'azione: deflagrazione mistica, la potenzio con lancia mistica in caso i nemici si affaccino dai punti più distanti da noi (ora ho un raggio di 75 m)
Hennet87 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Jan torna abbastanza rapidamente fuori, ma alle sue spalle compaiono due esseri a cavalli di grossi lupi. Individuano subito l'arciere, e partono in carica verso di voi. Elrick riesce a sparare una deflagrazione verso uno di loro, ma colpisce solo macerie alle loro spalle. @Iniziativa Spoiler: Jan Khastard
Von Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Mentre esco dal castello diroccato, alle mie spalle giungono due goblin a cavallo di quei grossi lupi. Immediatamente mi porto verso sinistra, cercando un po' di riparo dietro le mura, in modo da evitare l'assalto diretto di almeno uno dei due lupi, infine mi volto verso l'altro goblin e scocco una freccia contro di lui. @DM Spoiler: TxC+10(+11 entro 9m); Danni 1d6+1+2d6(schermaglia) 20/x3
Gio the best Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Alla vista dei nemici muoversi verso il mio compagno, le precauzioni scompaiono, la necessità di essere furtivi lascia il posto alla sete della battaglia.. Urlando: Per Heironeous!! mi lancio alla carica del cavalcalupi più vicino, mirando alla sua cavalcatura che mi sembra decisamente più pericolosa del cavaliere. Spoiler: Le cavalcature sono le stesse sputafuoco che ci hanno teso l'imboscata? Se si faccio come ho scritto, altrimenti (se me ne accorgo) se sembrano più dei cani da galoppo, attacco il cavaliere! Tiro per Colpire +10 spadone, danni 2d6+7 Se vale la carica il TxC diventa +12
Hennet87 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Jan cerca un minimo di protezione dietro la torre diroccata, mentre molto rapidamente incocca e scaglia una freccia che colpisce il braccio di uno dei goblin. Attirato dai rumori della battaglia, Khastard si precipita in avanti, ma l'ingombro della sua armatura e il lungo tragitto non gli permettono di arrivare a tiro dei lupi. Riesce a piazzarsi in una buona posizione di difesa, per se e per i propri compagni. Lì però non viene avvicinato dalle bestie, che restano ferme, permettendo ai loro cavalieri di sparare con delle frecce verso lo stesso Khastard e Jan: i dardi con le piume nere vi si conficcano nelle armature, in profondità, provocandovi delle ferite. @Khastard e Jan Spoiler: Khastard 2 danni, Jan 4. @iniziativa Spoiler: Ekaterina Elrick poi di nuovo Jan e Khastard @tutti Spoiler: questi non sono i grossi cani sputafuoco dell'altra volta, ma dei worg (praticamente lupi). @mappa Spoiler:
Dmitrij Inviato 17 Febbraio 2015 Segnala Inviato 17 Febbraio 2015 Ekaterina Eccoli, gli inquilini. Orribili goblinoidi a cavalcioni su fetidi, brutali worg. Richiamando un rituale semisconosciuto, dal terreno stesso del cortile interno comincia a sollevarsi una leggera foschia. La temperatura cala bruscamente, l'umidità dell'aria condensa e piccoli cristalli di ghiaccio si formano sul terreno, sulla pietra, sul pelo dei grossi lupi e sui corpi dei nemici. @DM Spoiler: Lancio Kelgore's grave mist, cercando di centrare l'area di effetto in modo che riempia il cortile e coinvolga le creature, ma lasci indenni i miei compagni. Non c'è tiro salvezza, ma RI. 1d6 danni da freddo per 5 round e le creature diventano affaticate.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.