Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

@Descrizione nuovi arrivati

Spoiler:  
I due nuovi arrivati non sono hobgoblin.

Quello che ha attaccato Khastard è un bugbear, indossa una tunica rossa ed impugna una morning star. Dalla sua cintura spunta una bacchetta.

L'altro è un minotauro.

Jan e Jorr si spostano in avanti per avere una visuale migliore: la freccia di Jan colpisce il bugbear nel braccio, mentre Jorr manca il bersaglio.

Il minotauro ingaggia una battaglia con Khastard e lo colpisce con un'incredibile forza con la sua enorme ascia.

Il bugbear fa un passo indietro, inizia a gesticolare formulando strane parole: un'aurea viola circonda Jan.

@Khastard

Spoiler:  
15 danni

@Jan

Spoiler:  
Riesci a resistere a quello che sembrava un incantesimo, non ti accade nulla.

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a tutti voi

@Mappa

Spoiler:  
post-16168-14347053249351_thumb.jpg

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non appena scorgo la baccchetta i miei occhi si illuminano, tendo subito contro il grosso goblinoide che la porta il mio fidato bastone, luminoso d'energia demoniaca

Spoiler:  
uso deflagrazione mistica +9 (3d6) sul Bugbear
Inviato

@Elrick

Spoiler:  
O lanci individuazione del magico, o la deflagrazione mistica. Sono entrambe azioni standard.

Pardon non l'avevo intesa così, ho modificato il post

Inviato

Il nuovo avversario, sembra volersi vendicare subito del colpo subito, ma per mia fortuna il suo incantesimo sembra non avere effetto.

...meglio non lasciarti lanciare altri dei tuoi malefici.. -e facendo qualche passo in avanti scocco un'altra freccia sull'incantatore.

@DM

Spoiler:  
il Bugbear è un goblinoide ;)

TxC+11(+12 entro 9m); Danni 1d6+1+2d6(schermaglia)+4(se è un arcanista..nemico prescelto ;) ) 20/x3[30m]

Inviato

Nonostante la visuale migliore ce l'abbia Jan, la sua freccia stavolta sorvola il bugbear, mentre la palla di energia luminosa di Elrick riesce a colpirlo magicamente nonostante le tante coperture. Lo stregone, comunque, sembra non risentirne, ed in segno di sfida si stacca la freccia che prima lo aveva colpito al braccio, aggiungendo con un sogghigno - voi siete feccia, e sarete spazzati via!

@Jan

Spoiler:  
Ho aggiunto 4 danni alla freccia di prima per il nemico prescelto :)

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca ad Ekaterina e Khastard
Inviato

Ekaterina

Dirigo la mano verso il bugbear cercando di colpirlo con un tocco letale.

@DM

Spoiler:  
Se prima la paralisi è andata a segno, NUOVO1 e NUOVO2 avrebbero dovuto fare un ts tempra, vedi lo spoiler precedente.

Azione veloce: uso gli arcanists gloves per alzare di 2 il LI del prossimo incantesimo di 1°

Azione standard: chill touch contro il bugbear a LI 7°, 1d6 danni da energia negativa + tempra CD 17 oppure 1 danno alla forza. Potrò fare 7 tocchi. Essendo danni alla forza, dovrebbero intaccare anche la capacità di carico. TxC +3 a contatto atrmite la mano spettrale.

Inviato

Finalmente un degno avversario!

Non ancora abbastanza ferito per preoccuparmi, concentro la mia attenzione sul minotauro, cercando di colpirlo col mio spadone che ancora sfavilla di energia divina.

Spoiler:  

Ma prima chi avevo provato a colpire??

Cmq uso ancora punire il male (quello di prima visto che ho mancato non si è scaricato) +10 (+13 se è malvagio) spadone 2d6+7 +5(magici se il bersaglio è malvagio)

Inviato

La mano spettrale di Ekaterina si avvicina al bugbear, ma questi sembra avere ottime difese e non viene nemmeno sfiorato. Khastard, invece, risponde con la stessa moneta al colpo subito, ferendo gravemente il suo avversario. Questi però non si tira indietro, e colpisce a sua volta sia con l'ascia che con un'incornata! A dare manforte a Khastard ci pensa lo scheletro evocato da Ekaterina, che, prima di terminare il suo tempo, riesce ad infliggere qualche danno al minotauro.

Lo stregone, intanto, si concentra, accumula energia nella sua mano che si scarica in elettricità: Jan ed Elrick vengono investiti in pieno, sentendo il gran potere del fulmine in tutto il loro corpo.

@Khastard

Spoiler:  
Prima avevi provato a colpire il bugbear. Subisci 19 danni.

@Jan ed Elrick

Spoiler:  
16 danni

@Ekaterina

Spoiler:  
Avevo già effettuato i tiri salvezza, ero stato fortunato coi dadi XD

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a tutti voi

@Mappa

Spoiler:  
post-16168-14347053256_thumb.jpg
Inviato

Questo non sbaglia un colpo!! Meglio ritirarsi, devo curarmi!

Faccio un passo indietro per uscire dalla portata del mostro, recito una rapida preghiera ed attorno a me si delinea una barriera celeste. Mi muovo poi indietro verso Jorr, in cerca di copertura.

Spoiler:  
Sono messo male, 3 pf prima di svenire!!

Mi lancio protezione dal male:

Inviato

Khastard arretra di un passo e lancia una magia curativa su se stesso, ridotto molto male dal minotauro. Facendo ciò abbassa la guardia, cosa che potrebbe costargli la vita, ma l'attacco di opportunità del nemico stavolta è meno potente del solito, forse condizionato dalla fretta: viene solo leggermente scalfita l'armatura, ed il guerriero Khastard riesce a ritirarsi nelle retrovie, momentaneamente al sicuro.

@Khastard

Spoiler:  
Oltre alla portata del nemico, che ti avrebbe comunque fatto un attacco di opportunità a 3m di distanza, hai fatto sia il passo di 1.5m che un movimento successivo: se fai il passo di 1.5m e azione std, poi non puoi fare un ulteriore movimento. Comunque, in questo caso è andata bene :)

PS. di quanto ti sei curato?

Inviato

Ekaterina

Non va affatto bene... la prima linea non regge.

Dentro di me comincio a dubitare del successo in questo scontro, anche perché le risorse magiche si stanno rapidamente esaurendo. Lascio che la mano tenti nuovamente di colpire, ma metto qualche altro metro tra me e il comitato di benvenuto.

@DM

Spoiler:  
come prima, poi arretro 6m
Inviato

Colpito in pieno dal fulmine sento le forse svanire. Gravemente ferito mi allontano dallo scontro,

cercando di trovare ripare dietro alla torre.

...siamo messi male...non credo ce la faremo di questo passo..

@DM

Spoiler:  
sono a 0 PF precisi precisi, se non ho sbagliato i contiXD

mi muovo verso la torre più vicina

Inviato

Colpito dalla magia del nemico crollo a terra esanime mentre con una mano cerco di prendere qualcosa dal mio zaino...

@tutti

Spoiler:  
sono a -1 AIUTO :lol: nello zaino ho qualche pozione di cura

@DM

Spoiler:  
Sicuro che non avevo un'azione prima? non vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione di aver saltato un turno ...
Inviato

@Elrick

Spoiler:  
No no, niente turno saltato, ho controllato :)

Mentre un raggio sfiora la testa di Khastard, Jorr prende Elrick e urla un suggerimento - scappiamo, qui si mette male!

Inviato

Qua ci serve copertura per andarcene... non va per niente bene!

Getto a terra il mio spadone, estraggo dal mio zaino un bastone del fumo e un tizzone ardente, cercando accenderlo per lanciarlo tra noi e i nemici per ostacolarne la visione e permetterci la fuga.

Faccio appello al mio retaggio demoniaco mormorando una breve invocazione, per rendere le mia mani normalmente impacciate, più svelte nel processo.

Spoiler:  
Uso il talento Devil's favor per avere un bonus di +2 alla prova. Quello che ho intenzione di fare spero sia chiaro, vedi tu se riesco a fare tutto nello stesso turno o meno! Il tizzone ardente mi rende l'accensione del fuoco del bastone del fumo un'azione standard..
Inviato

Khastard lascia perdere il suo spadone, inizia a frugare nello zaino ed estrae subito qualcosa che getta tra voi e i nemici. Molto fumo si alza da questo bastone, ostacolando la visuale in tutta l'area.

Inviato

Ekaterina

La battaglia svanisce in una nube di fumo, un diversivo ideale per una ritirata che ormai appare inevitabile. Perduti la maggior parte dei compagni di vista, volto le spalle al campo di battaglia e mi precipito già dalla collina, verso la protezione del bosco.

Inviato

Mentre mi comincio ad allontanarmi dallo scontro, Elrick viene abbattuto e Jorr propone di ritirarsi.

Senza pensarci due volte mi do alla fuga, assieme a tutti gli altri.

...speriamo di essere abbastanza veloci...e che non riescano a seguire troppo presto le notre tracce..

Inviato

E' ora di fuggire, ma non posso lasciare qua Elrick!

Mi precipito verso il corpo del mio amico e se lo trovo ancora in vita uso il potere benefico delle mie mani per guarirlo.

Cerco poi di trascinarlo con me nel bosco, imitando Ekaterina.

Spoiler:  
Se Elrick è ancora vivo, uso un punto di imposizione delle mani per stabilizzarlo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...