Hennet87 Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Mentre tutti si danno alla fuga, Khastard è restio ad abbandonare un suo amico sul campo di battaglia. Gli si avvicina velocemente, ma capisce subito che non c'è più niente da fare: Elrick giace senza vita sul selciato, teatro di numerose battaglie e vittime. Con la morte nel cuore, anche il guerriero si unisce al gruppo in fuga, che grazie alla copertura del bosco riesce a raggiungere un posto al sicuro seminando il nemico. Direi che quelli non erano semplici goblin - esclama Jorr, col fiatone per la gran corsa.
Gio the best Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Inviato 9 Marzo 2015 Goblin o no, la pagheranno cara per Elrick! mormoro in risposta a Jorr, ancora sconvolto dalla perdita. Appena al sicuro, estraggo la bacchetta magica e cure le ferite mie e di Jan. Spoiler: Uso la bacchetta di vigore inferiore. A me servono 4 cariche e 44 round per essere pieno (cioè poco meno di 5 minuti), uso tutto le necessarie per curare Jan.
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ekaterina Il piccolo sgorbio ha finito di far lo spavaldo... è il primo pensiero che mi sovviene una volta al sicuro. Il respiro è affannoso per la corsa rocambolesca. Subito dopo il senso di umiliazione si fa strada, e con esso la rabbia. Elrick sarà anche stato un grumo di società che avrei volentieri messo alla gogna, ma gli hobgoblin sono anche peggio. ...chiaramente non lo erano, Messer Jorr, a meno che non abbiano di recente mutato forma e imparato a volare. Invero una strana accozzaglia, agli ordini di quel grosso, pulcioso stregone. Forse una volta riprese le forze potremo tentare un nuovo assalto, ma credo sia il caso di trovare rinforzi. @DM Spoiler: Che creature abbiamo riconosciuto tra quelle affrontate? Gli hobgoblin immagino di sì, le altre?
Hennet87 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Sta per fare buio, direi che è meglio se ci sbrighiamo e troviamo un posto sicuro per la notte. Conosco un casolare abbandonato qui vicino che fa al caso nostro. Così vi alzate dopo aver recuperato le energie e seguite Jorr nella fitta boscaglia. Dopo nemmeno 20 minuti arrivate a destinazione, ma da fuori sembra che il casolare non sia poi così abbandonato: una fioca luce si nota dalle finestre, come se all'interno qualcuno avesse acceso il fuoco del camino. @Khastard e Jan Spoiler: Hai usato 4 cariche per te e 3 per Jan (che quindi resta con soli 2 danni). @Ekaterina Spoiler: Hai riconosciuto dei semplici goblin a cavallo di grossi lupi, degli hobgoblin soldato, la manticora volante, un minotauro e un bugbear (lo stregone).
Gio the best Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 La nostra fortuna non accenna a diminuire.. Penso sarcastico alla vista della luce che esce dalle finestre del casolare.. Non doveva essere abbandonato?? Faccio seccato verso Jorr. Poi proseguo, più gentilmente nei confronti di Jan: Riesci ad avvicinarti furtivamente per capire con chi abbiamo a che fare?
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ekaterina Condividendo il disappunto di Khastard, lascio che sia lui a gestire la faccenda. lo sta facendo piuttosto bene, dopotutto.
Von Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 @Flashback Spoiler: Nel caos della ritirata, impegnato nel restare al passo con le poche forze rimaste, quasi non mi accorgo dell'assenza di Elrick. Solo dopo lunghi secondi mi rendo conto che il nostro compagno è stato ucciso ...maledetti sgorbi...solo razziare, depredare e uccidere sanno fare... Quando finalmente ci fermiamo Khastard mi si avvicina per curarmi Grazie -gli dico con un quasi impercettibile sorriso, cosciente che per poco anch'io avrei rischiato di finire come Elrick ..dovrei procurarmene una anch'io...questa volta me la son cavata proprio per un pelo.. Arrivati al casolare scopriamo che non è abbandonato come si pensava. Senza pensarci due volte mi avvicino di soppiatto all'abitazione, senza nemmeno aspettare che Khastard finisca di chiedermi di dare un'occhiata. @DM Spoiler: Muoversi Silenziosamente +15 Nascondersi +17 Osservare +12
Hennet87 Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Veloce e silenzioso come un'ombra, Jan si avvicina al casolare abbandonato: sembra essere in uno stato buono, come se in effetti ci vivesse qualcuno già da qualche tempo. Del fumo esce dal tetto. @Jan Spoiler: Avvicinandoti ad una delle finestre, riesci a vedere la stanza del camino: in effetti è acceso, ed una brandina è stata posizionata li vicino. Un uomo a petto nudo viene aiutato ad alzarsi da uno più anziano, vestito di stracci. Inizia a cambiargli le fasciature che ha sul tutto il corpo: sembra che sia stato ferito non molti giorni fa, ed anche piuttosto gravemente. Nel resto della stanza vedi quella che sembra essere attrezzatura da combattimento (armatura, martello ed altri oggetti), un grosso tappeto d'orso ed un tavolo di legno su cui sta fumando una tazza di intruglio bollente.
Von Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 ...non sembrano una minaccia..inoltre nessuno dei due sembra pronto per uno scontro.. Avvicinandomi alla porta del casolare, faccio segno ai miei compagni di avvicinarsi.
Gio the best Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Cercando di muovermi più silenziosamente possibile estraggo lo spadone e mi avvicino a Jan. Che hai visto? Spoiler: Muoversi silenziosamente -5 :lol:
Hennet87 Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Tutto il gruppo si avvicina alla porta, anche se Khastard non lo fa silenziosamente. Jorr getta uno sguardo da una finestra, e diventa subito più sereno e rilassato. E il vecchio Warrack, un pazzoide che vive nei boschi; si dice abbia poteri curativi. Lo conosco però, è una brava persona. Bussa alla porta ed un vecchio vestito di stracci lo viene ad aprire. I due sembrano in effetti conoscersi e, dopo pochi istanti, entrate in una grande sala illuminata dal fuoco di un camino. Un uomo è seduto su una brandina, con il corpo ricoperto da bende insanguinate.
Dmitrij Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Ekaterina Entro per ultima nel casolare, dopo aver legato il cavallo per le briglie all'esterno. Mi guardo intorno con viso inespressivo, supponendo che questo sarà ciò che di meglio potremo avere per curare le nostre ferite, del corpo e dell'orgoglio. Visto che la nostra guida pare conoscere il proprietario della stamberga, spetta a lui fare gli onori di casa.
Anderas Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Non appena la porta della stamberga si apre i miei muscoli si irrigidiscono, procurandomi una smorfia di dolore, e i miei occhi corrono al martello appoggiato poco distante da me, ma subito mi rilasso quanto vedo i volti degli estranei due omaccioni armati di tutto punto una bella dama e uno gnomo dall'aspetto simpatico... che strana comitiva ... e non sono nemmeno messi tanto bene ... non che io sia messo meglio penso portandomi una mano alla ferita più profonda, che mi trapassa da parte a parte come un galletto sullo spiedo. Vedendo che il mio ospite li conosce non faccio niente limitandomi ad osservarli. ASPETTO Spoiler:
Von Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 ...un curatore...beh! buono a sapersi.. Buona sera... -dico rivolto verso i due uomini- a quanto pare dovremo stringerci un po' per questa notte. Subito mi guardo attorno, cercando un buon punto dove poter passare la notte.
Gio the best Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Entro per primo nel locale, appena dietro a Jorr. Dopo i loro convenevoli, e aver valutato l'apparente poca pericolosità dei due sconosciuti, prendo la parola: Buona sera. Non nascondo che speravamo di trovare questo locale vuoto. Io e i miei compagni passeremo la notte qua. Spero che per voi non ci siano problemi. Il tono è asciutto e non troppo cortese, non stanco e decisamente provato dalla pessima giornata che si sta concludendo. Una volta sistemato, mi soffermo a osservare i due, in particolare l'uomo ferito, mi avvicino e faccio: Amico chi ti ha ridotto così? Fammi vedere, forse posso fare qualcosa per te Spoiler: Prova di guarire (+3)per capire quanto e cosa lo ha ferito e cosa sta facendo Warrack su di lui
Anderas Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Rispondo con un breve sorriso all'inaspettata premura dello straniero che fino a qualche istante prima sembrava tanto burbero, e lo tranquillizzo Non serve che ti preoccupi viandante, Warrack ha già pensato alle ferite, quelle che potevano essere guarite per lo meno ....purtroppo ce ne sono altre che non si rimargineranno con la stessa velocità ....dico portandomi una mano al volto. Poi, prima che l'emozione possa prendermi mi rivolgo di nuovo al guerriero Chi è stato mi chiedi? Hobgoblin, dannati Hobgoblin al comando di diabolici mastini dall'alito di fuoco .... immonde creature vomitate direttamente dai nove inferi ... e che presto ai nove inferi torneranno, loro e i loro viscidi padroni... concludo accarezzando il mio martello da guerra
Hennet87 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 @Khastard Spoiler: L'uomo è stato chiaramente vittima di attacchi con spade e lance, di cui una lo ha trapassato da parte a parte: è un miracolo che sia ancora vivo. Il guaritore sta usando delle erbe, intrugli naturali. Jorr vi presenta al vecchio Warrack, indicandolo come un abitante del bosco da ormai tanti anni. Vagabonda per queste terre, amante più della natura che della vita di città. Vi prepara della zuppa calda e vi fornisce anche una tazza di intruglio bollente: rilassati e con la stanchezza che scivola via, vi addormentate col fuoco del camino acceso, trascorrendo una notte tranquilla. Di buon ora vi svegliate: di Warrack non c'è traccia, ma c'è del cibo pronto sul tavolo.
Gio the best Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Se posso fare qualcosa non hai che da chiedere.. termino rivolto all'uomo ferito. La lista dei peccati di queste bestie aumenta a vista d'occhio.. Ora desidererei chiedere io qualcosa a voi messere: qual'è il vostro nome? Che ci facevate nei paraggi? Non avete saputo della presenza di queste immonde creature e della loro pericolosità? Osservando l'armatura e il martello deduco che lei non è un semplice contadinotto...
Dmitrij Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Ekaterina La notte ha alleviato il dolore dei corpi, ma non quello dell'orgoglio ferito. Né, tantomeno, eliminato il loro problema. La banda hobgoblin, per quanto decimata, controlla ancora Castel Vraath. Forse il bugbear e il minotauro hanno deciso di allontanarsi, dopo aver perso gran parte dei propri uomini. Ma il sospetto è che ci sia di più. Creature disparate come quelle non fanno comunella senza un interesse comune e, soprattutto, senza qualcuno che sappia mantenere le file a la disciplina. Sono curiosa di sentire cos'ha da dire questo sconosciuto, a riguardo.
Anderas Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Inviato 14 Marzo 2015 Scusate la mia maleducazione, sembra che gli eventi di questi ultimi giorni mi abbiano fatto scordare le buone maniere dico porgendo una mano al guerriero, il mio nome è Belail Ballirmonn, e fino a pochi giorni fa ero solo l'umile fabbro di un piccolo villaggio sulle montagne, poco lontano da qui, quando quelle ... bestie ci hanno attaccati all'improvviso, razziando e distruggendo, devo la vita al buon Warrack, se non fosse stato per lui, avrei seguito la sorte toccata a tutti i miei compaesani...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.