Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Proprio mentre Ekaterina sta per far comparire la sua nebbia e Khastard scoccare la freccia, vi bloccate un attimo perché notate che sta arrivando un carro trainato da 2 cavalli, guidato da un altro hobgoblin. Al suo interno c'è un uomo in catene, il cui sguardo però rimane fiero e alto!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Sorpresa per non aver udito prima il rumore del carro, sussurro a Khastard e agli altri.

Non cambia nulla, cerca di uccidere il conducente del carro e liberiamo quell'uomo.

Modifico leggermente il punto d'origine del sortilegio in modo da includere gli hobgoblin ma non il prigioniero.

Inviato

Appostati nella boscaglia, vedete dunque arrivare dalla valle questo gruppo di hobgoblin: sembrano essere tornati da uno scontro, sono feriti e decimati. Una nebbia li inizia ad avvolgere, il potere di Ekaterina è troppo potente per loro, mentre una serie di frecce colpisce il lupo e i goblin. Una di queste colpisce il pilota del carro in pieno volto: costui cade a faccia in giù, mentre anche il cavallo sembra essere debilitato dalla nebbia e si ferma a brucare l'erba. Altre frecce abbattono gli hobgoblin a piedi, lasciandone integro solo uno.

Solo il lupo pare avervi notato, e si fionda nella boscaglia provando ad azzannare Khastard, ma con scarso successo. L'hobgoblin rimasto vico è ora guardingo e silenzioso, non più baldanzoso e spavaldo come prima, e sembra essere debole ed impaurito.

@iniziativa

Spoiler:  
Tocca a voi.

Il carro è fermo sul sentiero. Il lupo è vicino a Khastard. L'hobgoblin è 6-7 metri avanti al carro, ma correndo potrebbe arrivare al castello. L'uomo in catene è sul carro.

Inviato

Voi occupatevi dell'hobgoblin, che non raggiunga la rocca! urlo ai miei compagni. Io mi occupo del cagnolino... mormoro con un sogghigno mentre mi avvento sul lupo brandendo con forza lo spadone.

Spoiler:  
Spadone +1, TpC +8 (tolgo due di poderoso per sommare 4 ai danni), 2d6 + 11 danni magici
Inviato

Ekaterina

L'unico goblin sopravvissuto, fiaccato dalla mia magia, si sarebbe dovuto trascinare a fatica fino al fortilizio. Le forze risucchiate gli impedivano di lanciarsi alla fuga.

Correndo e aggirando l'area dell'incantesimo, lo raggiungo tagliandogli la strada, frapponendomi tra lui e Castel Vraath.

@DM

Spoiler:  
Immagino mi serva una doppia azione di movimento per aggirare e tagliargli la strada. Nel caso cerchi di svignarsela faccio un AdO TxC +1 contatto, 1d8+1 da energia negativa.

Essendo affaticato non può correre né caricare.

Inviato

Incatenato sul carro che mi sta trasportando a Castel Vraath rimango positivamente meravigliato quando un gruppo di avventurieri sbuca dalla boscaglia ed uccide gran parte dei miei aguzzini

Sapevo che non mi avevi abbandonato Grande Madre Orsa.. Grazie..

Afferro le sbarre che ancora mi tengono prigioniero, seguendo l'andamento della battaglia

Inviato

Con un possente colpo, Khastard riesce a stendere il lupo, che lancia un ultimo ululato prima di cadere al suolo. Ekaterina sbarra la strada al goblin, che vedendo davanti a se una donna pensa di aver vita facile; ma le frecce di Jan e Jorr sono implacabili e lo abbattono prima che riesca a colpire la nobildonna.

In uno strano silenzio, la battaglia termina in pochissimi attimi.

Inviato

E ora andiamo a vede l'ospite..

Senza rinfoderare lo spadone mi avvicino al carro osservando il prigioniero.

Quando arrivo al carro, prima di rivolgere parola all'uomo, dico agli altri, raccogliamo i corpi, non voglio che gli hobboglin della guarnigione si a ccorgano di quanto successo!

Poi rivolto all'uomo sul carro:

E lei chi è?

Inviato

Gli avventurieri accorsi in mio soccorso si rivelano essere decisamente bravi e preparati

Il mio nome è Barak, figlio di Alrik e sono un fedele seguace della Grande Madre Orsa dico con voce potente Vi sono debitore della vita, avventurieri, liberatemi e vi ripagherò aiutandovi contro gli hobgoblin di queste terre

Inviato

Non libero subito il prigioniero, ma continuo a scrutarlo, cercando in lui tracce malvage attivando i miei sensi divini.

E come sei finito prigioniero degli hobgoblin?

Poi, vedendo i miei compagni che nascondono i corpi dei morti li fermo e gli dico:

Fermi! Se li nascondete potrebbero trovarli... Meglio caricarli sul carretto e portarli via con noi al capanno!

Spoiler:  
Lancio individuazione del male su Barak
Inviato

Sono giunto nel Bosco delle Streghe con un altro compagno e ci siamo scontrati con gli hobgoblin dico all'uomo che mi sta interrogando Purtroppo il mio compagno ha perso la vita mentre io sono stato fatto prigioniero dagli hobgoblin.. Mi avrebbero obbligato ad usare i miei poteri a loro favore

Inviato

Ekaterina

Terminato il combattimento, lascio che gli altri si occupino dei cadaveri. Uno di questi sarà certamente utile.

Sono invece più interessata dal prigioniero, un uomo grosso e possente, dall'aria barbara, le cui qualità non gli hanno comunque impedito di finire in catene.

Questi hobgoblin sono troppo numerosi per essere una sola banda... sembrano infestare tutto.

@Dalamar

Spoiler:  
Puoi trovare una descrizione di Ekaterina nel mio primo post
Inviato

@Khastard

Spoiler:  
Non senti aure malvagie nelle vicinanze. Barak sembra una brava persona.

Su suggerimento di Khastard, i corpi vengono avvicinati al carro.

Meglio muoverci, potrebbe passare qualcuno - dice Jorr.

Inviato

Ekaterina

Una volta portato il carro al coperto nel fitto della boscaglia, mi rivolgo a Belaill Bene, hai il tuo cadavere, cerchiamo informazioni sulla banda di Hobgoblin, vedi di raccogliere più informazioni possibili.

Nel frattempo, io torno a dedicare attenzione al prigioniero.

Il fato vi ha sorriso due volte allora: perché ci ha posti sula vostra via, ridandovi così la vostra libertà... e perché vi ha concesso l'opportunità di esigere subito vendetta. A nord di qui v'è il rudere di un castello, dove gli hobgoblin sono asserragliati. Intendiamo disinfestare l'area dalla loro presenza e due braccia in più fanno sempre comodo.

Consideratela l'occasione per ristabilire il vostro onore guerriero, in un certo senso.

Inviato

Non potrei chiedere di meglio dico in risposta alle parole della giovane Anche se non sono un guerriero vero e proprio ma un sacerdote devoto alla Grande Madre Orsa termino indicando un medaglione che raffigura un orso che porto al collo

Se mi fate uscire da questa prigione io stesso potrei contattare lo spirito di uno degli hobgoblin caduti

Inviato

Ekaterina

Finalmente qualcuno con un po' d'intraprendenza sorrido

Se vi dimostrerete in grado di far sputare ai morti le informazioni che ci servono, avrete già dimostrato il vostro valore.

Io lo farei uscire, Khastard, che ne dite...

Inviato

Non vedo tracce di malvagità in lui, direi di metterlo alla prova!

Mi avvicino alla gabbia che rinchiude il sacerdote e con un colpo dello spadone la apro.

Diciamo che oggi è la vostra giornata fortunata: non fateci pentire di avervi salvato messere!

Spoiler:  
Scusatemi, oggi sono stato un po' preso col lavoro =)
Inviato

Distrutto il lucchetto, il prigioniero può uscire dal carro e come prima cosa recupera il suo equipaggiamento, situato in uno zaino accanto al conducente goblin del carro. Spostate il tutto lontano dalla strada, giù dalla collina, al coperto tra gli alberi. Portate con voi i cadaveri, pronti ad interrogarne uno.

Inviato

Alla vista del nuovo venuto che armeggia con i cadaveri e la nostra bella Lady che lo sprona, non posso fare altro che guardare, con le braccia conserte e uno sguardo grave sul volto:

Non vi dico di non interrogare il cadavere, ne abbiamo bisogno.. ma sappiate che sono assolutamente contrario a queste pratiche necromantiche! Spero di non averne più bisogno in futuro! Non portano mai nulla di buono... ne so qualcosa a mio malgrado..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...