Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta libero recupero subito il mio equipaggiamento per poi aiutare gli altri a spostare il carro e i cadaveri degli hobgoblin; subito dopo indosso la mia armatura

Mi pare di aver capito che il vostro nome Khastard dico a colui che mi ha fisicamente liberato dalla gabbia Avete scrutato nel mio animo e non avete trovato traccia di malvagità: questo che mi appresto a fare ci è necessario

Subito dopo prendo uno dei cadaveri di un hobgoblin e lo sistemo davanti a me Non disturbatemi.. Deve entrare in contatto con la Grande Madre Orsa e chiederle di intercedere per me con l'anima di questa creatura

Afferrando il mio simbolo sacro inizio a tracciare nell'aria dei simboli che risplendono di luce propria mentre recito una lunga litania che ripeto all'infinito, il tutto mentre mi muovo intorno al cadavere dell'hobgoblin. Questa bizzarra operazione va avanti per almeno una decina di minuti prima, fino a che la mia voce lentamente non cessa e il mio sguardo si appunta sul cadavere dell'hogoblin per vedere se il suo spirito nero ha risposto al mio richiamo

@ DM

Spoiler:  
casto Parlare con i Morti su uno dei cadaveri di un hobgoblin; se l'hobgoblin è di un allineamento diverso dal mio (cosa alquanto probabile in quanto il mio PG è C/B) ha diritto ad un TS sulla Volontà a CD 18
Inviato

Il rituale di Barak sembra aver sortito il suo effetto. Uno spirito sembra uscire dal cadavere dell'hobgoblin, che risponde con sussurri che il solo chierico riesce ad udire. Sembra una seduta spiritica, l'aria si fa più fredda. Dopo pochi attimi svanisce, con tutti voi che avete avuto l'impressione di aver assistito a qualcosa di sovrannaturale.

@Barak

Spoiler:  
Riesci a scoprire queste informazioni:

-servono un potente stregone, che chiamano Signore dei Dragoni Koth: si è arroccato a Castel Vraath.

-Il secondo in comando è Karkilan, un assassino con la testa di toro grande come un ogre.

-molte bande scorazzano per il bosco, in attesa che la città umana sul fiume incontri il giorno del destino. Il signore dei dragoni sta raccogliendo informazioni in attesa di un grande attacco, che avverrà molto presto.

-La mano rossa vi ucciderà tutti: potete vincere una battaglia, ma non la guerra.

@tutti

Spoiler:  
l'ho fatta un po' più "esoterica" come cosa, fa più figo ;)
Inviato

Ekaterina

La forza dell'abitudine mi fa vivere l'esperienza in modo forse meno sciovvante degli altri, ma il fascino resta intatto. Poiché silenzio e concentrazione sono importanti in questi rituali, mi limito ad assistere con sguardo interessato, attendendo che l'ex prigioniero ci illumini con quanto quell'anima dannata gli ha rivelato.

Inviato

Vedo del movimento nel cadavere, segno evidente che la magica che Grande Madre Orsa mi ha concesso ha funzionato: uno spirito si leva del corpo dell'hobgoblin e mi parla; esaurite le domande a mia disposizione ringrazio questa anima nera e la congedo, riportando la mia attenzione sul resto del gruppo

Dunque.. Come avete potuto vedere tutti quanti sono riuscito a comunicare con lo spirito dell'hobgoblin morto, scoprendo che, a quanto pare, le creature arroccate a Castel Vraath servono un potente stregone, che loro chiamano il Signore dei Dragoni Koth, che si trova all'interno del castello stesso. Il secondo in comando è un certo Karkilan, un assassino con la testa di toro grande come un ogre; sembra che ci siano numerose bande di loro simili che scorazzano per il bosco, in attesa che la città sul fiume "incontri il giorno del destino" ha detto l'hobgoblin. Il signore dei dragoni sembra che stia sta raccogliendo informazioni in attesa di un grande attacco che, secondo questo spirito, avverrà molto presto.

Inviato

Ekaterina

Beh Karkilan è di certo il minotauro che te le ha suonate l'altra volta, Khastard. E a questo punto scommetto che Koth è quell'incantatore che ha dato a tutti una ... scossa. Sono quelli che abbiamo già affrontato, niente di nuovo. Di nuovo e preoccupante ci sono invece i rinforzi che hanno ricevuto, e il fatto che ne possano avere altri.

Sembra che vogliano attaccare Drellin... ma chi? Non basta qualche banda, ci dev'essere dell'altro, e se Koth sta raccogliendo informazioni, allora noi vogliamo quelle informazioni.

Credo ci tocchi proprio una seconda visita a Castel Vraath... adesso.

Inviato

Qualcuno deve pur avvertire Drellin, che inizino a prepararsi ad un'eventuale attacco! - dice Jorr allarmato - Potrei andare io, ma forse vi serve ancora una guida per i boschi. Uno dei due nuovi venuti potrebbe restare a darci una mano col castello se vuole, e l'altro andare a Drellin, contattare Witson e metterlo in allerta.

Inviato

Sorrido alla parole di Ekaterina ma cerco di nasconderlo scostando la testa; poi impugno saldamente la mi ascia da battaglia

Io sono pronto, al Male che si annida a Castel Vraath non deve essere permesso di proliferare

Inviato

Concordo con voi: però credo sia il caso di prepararci adeguatamente questa volta, prima di avvicinarci al castello. Magari potremmo avvicinarci di notte, camuffati da hobgoblin. I vestiti non mancano.. termino la frase indicando i resti dei nemici uccisi.

Inviato

Belail accetta l'incarico di andare a Traghetto di Drellin per parlare con Norro Witson, mentre Jorr resta in vostra compagnia.

Ha ragione la signora, di notte potremmo avere ancora più problemi. Meglio sfruttare la luce del sole: assaltare un castello resta comunque un'impresa complicata?

Poi, volgendo lo sguardo verso Barak, aggiunge - il nostro divinatore ha qualche asso nella manica? Una qualche magia potrebbe essere gradita.

Inviato

Certo dico con voce tonante Venite tutti intorno a me

Non appena tutti quanti si sono radunati attorno a me, impugno il mio simbolo sacro ed elevo una preghiera a Bharrai Grande Madre Orsa, aumenta le nostre forze fisiche, mentali e spirituali

Un alone di luce bianca scende a circondare tutti quanti per un attimo prima di svanire; di nuovo metto mano alla mia ascia da battaglia Adesso vediamo di muovere contro Castel Vraath

@ Tutti

Spoiler:  
Beneficiamo tutti quanti di un bonus morale di +3 a tutti i Tiri Salvezza per 60 minuti

@ DM

Spoiler:  
Casto Convinction, mass (Spell Compendium, pag 52)
Inviato

Ringraziando Barak:Le benedizioni sono sempre gradite! continuo poi nella mia testa.. anche se non era quello che ci aspettavamo..

Batto le mani e mi alzo. Bene: direi che siamo pronti ad andare! Jorr, Jan, avremo bisogno delle vostre abilità per avvicinarci non visti!

Inviato

Vi avviate verso il castello tralasciando il sentiero, inoltrandovi nel fitto bosco. Arrivati a distanza di sicurezza, notate che ci sono ancora guardie sulle mura.

Inviato

A quanto pare i esploratori sono timidi... beh poco male, ci pensa il vecchio Khastard! penso sogghignando, mentre appoggio lo zaino a terra per estrarne il contenuto.

Jorr, ho un compito per voi: dico alla nostra guida, mentre gli porgo 5 bastoni del fumo ci serve un diversivo. Vai dall'altro lato del castello e con questi accendi un bel fuoco, il fumo generato dovrebbe distrarre le guardie quel tanto che ci basta per entrare da questa parte.

Proseguo poi rivolto ai miei compagni Prepariamoci: quando vedremo il fumo salire dal lato del castello, corriamo in direzione del varco e cerchiamo un riparo dagli spalti in modo da nasconderci.

Inviato

Ekaterina

D'accordo con il piano di Khastard, mi affianco al guerriero pronta a seguirlo all'interno di Castel Vraath.

Daremo comunque l'allarme, ma almeno guarderanno dalla parte sbagliata.

Inviato

Jorr si allontana e dopo un quarto d'ora circa vedete un grande fumo alzarsi ad est. Vedete che alcuni hobgoblin sulle mura indicano in quella direzione: due si avviano lungo i camminamenti, mentre dopo nemmeno un minuto, 4 goblin a cavallo di grossi lupi escono dal castello ed iniziano a perlustrare la zona.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...