Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Pronto a scattare al segnale di fumo di Jorr mi blocco proprio un attimo prima di uscire dal mio nascondiglio non appena vedo i quattro goblin cavalca-lupi

E adesso che facciamo? Attacchiamo lo stesso?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le guardie sono distratte, gli esploratori si dirigono verso il fumo.. il diversivo sembra aver funzionato!

Ottimo! Speriamo solo che Jorr non si metta nei guai..

Seguitemi! Dico mentro mi dirigo di corsa verso la breccia nelle mura.

Inviato

Ekaterina

Conviene correre dentro! Non potranno attaccarci dall'alto né accerchiarci con le bestie.

invito così gli altri a proseguire verso l'ingresso al castello

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Seguo il consiglio di Ekaterina e provo ad entrare

Spoiler:  
Se riesco ad entrare faccio Muoversi Silenziosamente +15

Osservare +12

Inviato

State provando ad arrivare alla porta principale del castello, quando un grosso cane dal pelo ramato vi si para davanti. Dall'alto piovono frecce, ma nessuna di queste vi colpisce.

@Iniziativa

Spoiler:  
Khastard e Jan, tocca a voi.

@Mappa

Spoiler:  
post-16168-14347053429639_thumb.jpg

davanti a voi il cane ramato. Con H sulle mura gli hobgoblin arcieri.

I goblin a cavallo dei lupi non ci sono ovviamente.

Inviato

Senza pensarci due volte carico il cane che ci sbarra la strada, calando il mio spadone con molta forza verso il suo muso.

Spoiler:  
Cane ramato... ha qualcosa di particolare rispetto ai precedenti?

spadone +1 TxC +10 (+2 carica -2 poderoso) 2d6+11 danni (7 base+4 poderoso)

Benvenuto/a Ibba =)

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Oh-oh...

Alla vista del grosso cane ramato ho un piccolo sussulto, ma non mi faccio intimorire.

Indietreggio di qualche passo e scocco una freccia verso il cagnone mirando all'occhio destro.

Spoiler:  
mi sposto di 6 m indietro

Arco Lungo +1 TxC+10(+11 entro 9m); Danni 1d6+1+2d6(schermaglia) 20/x3[30m]

Inviato

Khastard si avventa sul grosso cane con tutta la forza che ha in corpo, non mancando il colpo e ferendo sensibilmente l'avversario. Ci pensa, però, Jan a finirlo: la sua freccia centra la testa del segugio, che con un ultimo latrato va a terra.

Dalle mura arrivano altre frecce: una di queste sfiora Ekaterina, strappando una parte di pelle dal braccio. Il sangue inizia a colare, segno evidente della ferita.

@Ekaterina

Spoiler:  
2 danni

@iniziativa

Spoiler:  
tocca a tutti voi

@mappa

Spoiler:  
post-16168-1434705343082_thumb.jpg

@Jan

Spoiler:  
scrivimi anche la nuova CA negli spoiler ogni volta che ti muovi (la schermaglia l'aumenta).

Hai +3 ai TS data da convinction, mass lanciato da Barak in precedenza.

Inviato

Ekaterina

I ragazzi eliminano velocemente la minaccia a quattro zampe e tutti insieme corriamo verso verso l'ingresso al castello.

@DM

Spoiler:  
2 danni RD inclusa o esclusa? :)
Inviato

Riuscite ad entrare in un edificio di pietra grande e spazioso. Travi di legno sostengono il tetto sovrastante e qua e là ci sono i resti di quelle che probabilmente un tempo erano gli archi che separavano uno o più ambienti interni. Una coppia di grandi macigni giace sul pavimento a sud, vicino ad una grande cavità che è stata aperta lungo la parete meridionale. Le macerie di questo buco sono state disposte in cerchio per formare un rozzo focolare. Contro la parete a ovest della stanza sono disposti quattro letti a castello, ciascuno coperto di trapunte sudicie. Un altro giaciglio, questo più grande, si trova contro la parete a sud, parzialmente nascosto da un divisorio di legno vetusto e tarlato. Qualcuno ha collocato un orsogufo malamente imbalsamato al centro della stanza.

Un grosso minotauro era intento a prendere la sua enorme ascia quando entrate dalla porta, mentre un bugbear coperto da una lunga tunica entrava di corsa nella stanza da una porta a nord, bloccandosi alla vostra vista.

@iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Barak, Ekaterina e Jan

@Ekaterina

Spoiler:  
Hai ragione, la RD è il mio punto debole xD

Quindi solo un graffio prima e zero danni :)

@Mappa

Spoiler:  
post-16168-14347053432792_thumb.jpg
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Alla vista degli avversari decido di concentrarmi su minotauro. Mi sposto leggermente a sinistra tra Ekaterina e Barak e tiro una freccia contro il minotauro.

Spoiler:  
Attacco: tc+11 resto nei 9 metri

danni: 3d6+1- faccio schermaglia ca:20

Inviato

Ekaterina

Una volta dentro, troviamo immediatamente quelli che, da quanto abbiam visto e sappiamo, sono i capi qui dentro. Evoco quindi un grosso scheletro in mezzo alle fila dei nemici, per poi allontanarmi dalla mischia restando lungo la parete.

Lo scheletro di orsogufo attacca immediatamente il bugbear.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: evoca non morti II, orsogufo scheletrico, posizionato alle spalle del minotauro e sopra il bugbeat, in modo che minacci entrambi.

Azione movimento: 6m verso l'alto, tenendomi contro la parete.

Orsogufo scheletrico: attacco completo vs bugbear 2 artigli +6 (1d6+5) e morso +1 (1d8+2). Ha RD 5/contundente :)

Inviato

La vista del minotauro e del bugbear non mi soprende per niente, lo scheletro evocato da Ekaterina invece mi lascia un attimo perplesso; poi scrollo la testa, afferro il mio simbolo sacro e pronuncio una singlola parola: Gloar!

Un'esplosione sonora invoste i nostri due avversari

@ DM

Spoiler:  
casto Suono Dirompente; essendo l'area d'effetto un'emanazione di 3 m, sistemo la magia in modo che colpisca solo il minotauro e il bugbear. Infligge 1d8 danni sonori e costringe ad un TS sulla Tempra a CD 16 per evitare di rimanere storditi 1 round

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...