Hennet87 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 La freccia di Jan colpisce ancora il bersaglio, ma ciò che fa più male al minotauro è l'orsogufo scheletrico di Ekaterina: due artigliate di quelle potenti ed il sangue inizia a sgorgare da molte ferite sul corpo del mostro. Minotauro che sembra anche soffrire l'attacco sono di Barak, che con un potente urlo lo stordisce. Sembra, invece, che non abbia avuto lo stesso effetto sul bugbear. @iniziativa Spoiler: tocca a Khastard @mappa Spoiler:
Gio the best Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Memore dello scontro precedente, scelgo di focalizzare i miei colpi sul nemico più grosso senza pesarci due volte. Approfittando della magia di Barak, mi scaglio sul minotauro, calando tutto il mio spadone spendente dell'azzurra luce di Heironeous con tutta la forza possibile. Spoiler: Spadone +1 TxC +12 (10 base + 2 carica +3 punire il male -3 poderoso), danni 2d6 +27 (+6 forza + 6 poderoso +15 punire il male)
Hennet87 Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Con un poderoso affondo, il prode Khastard riesce ad abbattere il grosso nemico. La sua caduta è fragorosa e lascia per un attimo interdetto il suo compare, che però si riprende in fretta, fa un piccolo passo lateralmente e scaglia un fulmine dalle sue mani: questo investe lo stesso Khastard ed anche Barak, bruciacchiando i loro mantelli. @Khastard e Barak Spoiler: 15 danni da elettricità @Iniziativa Spoiler: tocca a tutti voi @mappa Spoiler:
Dmitrij Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ekaterina Il tonfo del bestione è pesante, solleva polvere e detriti e fa tremare il pavimento. Fuori uno, concentriamoci sul prossimo. Mentre lo scheletro ruota su se stesso scaricando la propria violenza sul bugbear, raccolgo energie magiche nella mano spettrale che mi è a fianco, la quale poi saetta verso il nemico cercando di colpirlo. @DM Spoiler: Orsogufo: attacco completo come prima. Azione standard: infliggi ferite leggere attraverso la mano spettrale. Attacco di contatto in mischia +3, 1d8+5(CD 17 Volontà dimezza), energia negativa
Gio the best Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Vendetta... Elettrizzato dal possente colpo inflitto al minotauro, e dalla magia ricevuta, carico con la stessa baldanza l'incantatore. Giuro che questo è stato l'ultimo fulmine che le tue mani invocheranno mai! Spoiler: Se ho spazio per caricare: Spadone +1 TxC +12 (10 base + 2 carica +3 punire il male -3 poderoso), danni 2d6 +27 (+6 forza + 6 poderoso +15 punire il male) Altrimenti Spadone +1 TxC +13 (10+3 punire il male) danni 2d6 + 11 (6 forza +5 punire il male)
Ibba Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Jan "Fulmine" Pin Contento della caduta del minotauro, mi concentro sul nuovo avversario, il bugbear incantatore. Con la sua magia ha lanciato un fulmine addosso ai miei compagni e per questo non esito a scoccare subito una nuova freccia contro di lui. Mi sposto leggermente in avanti per avere la visuale completamente libera e lancio una freccia. Spoiler: movimento: 3 m in avanti attacco:tc+11 danni: 3d6+2 (schermaglia) ca:20 con schermaglia ps: ho come nemico prescento anche gli arcanisti: +4 ulteriori ai danni
Hennet87 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Rimasto solo, il bugbear è ovviamente il bersaglio di tutti i vostri attacchi. Il possente orsogufo scheletrico riesce a mettere a segno un colpo, ma la carica di Khastard finisce pee mancare in modo goffo l'avversario. Tu minacci me feccia umana? Io sono il Signore dei Dragoni Koth, ed i miei fulmini ti inceneriranno! Ci pensa, però, Jan a conficcare una gran freccia nel petto del bugbear, che impreca pesantemente - piccolo gnomo, te ne pentirai! @iniziativa Spoiler: Tocca ancora a Barak @mappa Spoiler:
dalamar78 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 La scarica elettrica del fulmine del bugbear mi lascia decisamente senza fiato: stringendo la presa sulla mia ascia, faccio un ampio giro per tagliare l'eventuale via di fuga al nostro avversario @ DM Spoiler: vorrei muovermi fino a portarmi alle spalle del Bugbear se mi occorrono due azioni di movimento, amen finisco il turno se riesco con una sola azione di movimento, poi uso una standard per attaccarlo / Ascia da battaglia perfetta: +5 in mischia (+3 base +1 forza +1 arma) – danni 1d8+1 – critico 20/x3
Hennet87 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Con un ampio giro, Barak riesce a posizionarsi alle spalle di Koth, che però evita di finire nella morsa dei suoi avversari, almeno per il momento, spostandosi leggermente a destra. Poi, stando bene attento a non incorrere nei colpi mortali di asce e spade, fa partire dei dardi magici in direzione di Khastard. @Khastard Spoiler: 12 danni @Iniziativa Spoiler: tocca a voi
Ibba Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Jan "Fulmine" Pin Piccolo gnomo a me? Ti farò pentire delle tue parole essere peloso! Dopo aver risposto con giusto tono, decido di lanciargli un'altra freccia sperando di colpirlo di nuovo. Spoiler: movimento: 3 m a destra vicino alla pietra attacco:tc+11+1 danni: 3d6+2 (schermaglia) ca:20 con schermaglia ps: ho come nemico prescento anche gli arcanisti: +4 ulteriori ai danni
Gio the best Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Sono ferito, meglio curarmi prima di arrivare a pericolosi livelli di salute... Invocando l'aiuto di Heireoneus, la mia mano destra inizia a emettere un bagliore chiaro. Al contatto della mia mano con le ferite, la pelle si rimargina e un senso di benessere si diffonde in me. Mi sposto poi a contatto del nemico: Che provi a lanciare un altro incantesimo ora! Spoiler: imposizione delle mani, mi curo di 15 ferite. Mi avvicino poi allo stregone: se casta un altro incantesimo dovrebbe incorrere in un AdO
dalamar78 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Una volta alle spalle del bugbear faccio un passo verso di lui e tento di afferrarlo per bloccarlo @ DM Spoiler: se serve (non lo so in quanto non vedo la mappa) faccio un passo di 1,5 m verso il Bugbear poi tento di afferrarlo per portarlo in lotta TxC di contatto in mischia +4 (non genero AdO grazie al talento Lottare Migliorato), se a segno prova di lottare +8; se riesce, oltre ad averlo preso in lotta, infliggo 1d3+1 danni
Hennet87 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 La mano magica di Ekaterina continua a mancare il bersaglio, cosa che non fa invece il suo orsogufo: nuovi graffi compaiono ogni volta sul corpo del bugbear, segno evidente delle ferite procurate. Mentre Khastard si rigenera, la freccia di Jan stavolta manca il bersaglio, conficcandosi nella porta alle spalle. Ma è Barak a dare una svolta allo scontro: con una mano riesce ad afferrare lo stregone, che imprecando prova subito a liberarsi - toglimi le mani di dosso infimo umano, come osi! - ma senza successo. Dal cortile sentite rumori di passi frettolosi, e nella stanza irrompono 4 hobgoblin. @Iniziativa Spoiler: tocca a tutti @Mappa Spoiler: ragazzi non riesco più a caricare l'immagine, qualcuno sa dirmi il perché? (sono ignorante in materia). Comunque la situazione è la seguente: il bugbear si trova nello stesso angolo di prima, in lotta con Barak. Khastard e l'orsogufo lo circondano. Jan si trova vicino ad uno dei due massi ed Ekaterina lungo la parete di destra. Sono entrati 4 hobgoblin da destra, quindi si trovano abbastanza vicini sia ad Ekaterina che a Jan.
Gio the best Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Incurante per il momento dei nuovi venuti, mi concentro sullo stregone, approfittando della mossa di Barak, calo pesantemente il mio spadone verso il nemico. Taglia la testa per uccidere il serpente.... Spoiler: Spadone +1 TxC +10 (10 base -2 poderoso +2 nemico fiancheggiato) <---- ho altri bonus per via del fatto che è in lotta?? Se si master pure togli altri punti dal poderoso (max 3) fino a raggiungere cmq un TxC di +10 2d6 +11 (6 forza +1 spada magica +4 poderoso) <---- ogni punto di poderoso che togli dal TxC aggiungi 2 ai danni, quindi massimo 6 ulteriori danni.
Ibba Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Jan "Fulmine" Pin Alla vista dei nuovi avversari mi allontano a debita distanza. I miei alleati sono concentrati sullo stregone, allora cerco di lanciare una freccia all'hobgoglin più vicino a me nonostante mi sia allontanata. Prima di lanciare la freccia li osservo attentamente per vedere se e come sono armati. Spoiler: Mi sposto allontanandomi dai nuovi nemici, restando ad una distanza di 9 m. Osservare +12 Attacco Arco lungo +1: tc+10(base)+1(se nei 9 m)+1(contro goblinoide) danni: 1d6+1+2d6(schermaglia)+1 (entro i 9 m:tiro ravvicinato)
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Preso! tuono conscio del fatto che adesso il bugbear è alla mia mercè: avvinghiandomi completamente a lui tento di immobilizzarlo @ DM Spoiler: tento di immobilizzare il bugbear / Lottare +8
Dmitrij Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Ekaterina Con i nuovi arrivi, cerco di correre ai ripari. Lo stregone è ormai alla nostra mercé, quindi comando mentalmente allo scheletro di rivolgere la propria attenzione ai quattro hobgoblin. Così faccio anch'io, unendomi senza timori alla mischia con la lunga corsesca in mano. Piegate le vostre ginocchia e implorate pietà, feccia! O farete la fine dei vostri patetici capi. @DM Spoiler: L'orsogufo attacca l'hoboglin più vicino. Io vado direttamente in mischia agli hobgoblin, cercando di posizionarmi per averne a portata più possibile e attirando la loro attenzione su di me. Azione standard: prova di intimidire +14 per demoralizzare i 4 hobgoblin. Uso lo skill trick never outnumbered
Hennet87 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Mentre Barak riesce a tenere fermo Koth, prima Jan e poi l'orsogufo fanno fuori il primo degli hobgoblin appena arrivati. Ekaterina, molto coraggiosamente, si piazza tra gli altri: prima delle sue parole, le bestie pregustano già una facile preda; ma il colpo di Khastard, rapido, preciso e mortale che abbatte il loro capo, unito alle giuste parole della bella incantatrice, li mandano nello sconforto più totale. Provano a fuggire da dove sono venuti, col morale sotto i tacchi e chiaramente terrorizzati.
Gio the best Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Soddisfatto per il momento dall'andamento della battaglia, e memore degli arcieri che ci aspettano all'uscita, trattengo i miei compagni dall'inseguire i nemici:Lasciamo che i conigli fuggano! Noi abbiamo affari più urgenti da sbrigare! Approfitto del momento per cercare qualcosa di interessante nella stanza, partendo dal cadavere del minotauro. Mi rivolgo poi ai miei compagni: Barak controlla lo stregone! Jan assicurati che non rientrino tanto alla svelta, Ekaterina dai un'occhiata da dove è venuto lo stregone, potremmo aver bisogno di un'uscita di emergenza!
dalamar78 Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 Lascio la presa sul corpo privo di vita del bugbear e, dopo aver annuito a Khastrd, controllo il cadavere dello stregone @ DM Spoiler: frugo il cadavere alla ricerca di qualsiasi oggetto utile
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.