Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

@Ekaterina

Spoiler:  
Dagli appunti non riesci a ricavarne più nulla. La pozione, invece, è una pozione di volare; mentre per la bacchetta non puoi fare nulla.

@Jan

Spoiler:  
Scendi la scala sfruttando la tua visione al buio e ti ritrovi in una stanza sotterranea: l'area odora leggermente di bruciato. Nelle pareti sono state scavate 3 alcove, tutte sbarrate con grate di ferro da catene e grossi lucchetti. C'è uno scheletro umano che giace contro le sbarre di una di queste alcove: indossa ancora i resti di una cotta di maglia e impugna una spada luccicante. Ha una freccia conficcata tra le costole.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Oh, interessante, una pozione di volo! Se siete d'accordo la darei a Mastro Pin, il nostro esploratore ne può avere grande beneficio. La bacchetta invece mi è sconosciuta.

@DM

Spoiler:  
Volevo controllare questo: "un grande cavalletto su cui è appoggiato una considerevole tela coperta da un panno.".
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Scendo la scala sfruttando la mia visione al buio e mi ritrovo in una stanza sotterranea: l'area odora leggermente di bruciato. Nelle pareti sono state scavate 3 alcove, tutte sbarrate con grate di ferro da catene e grossi lucchetti. C'è uno scheletro umano che giace contro le sbarre di una di queste alcove: indossa ancora i resti di una cotta di maglia e impugna una spada luccicante. Ha una freccia conficcata tra le costole... Faccio cenno ai miei compagni di scendere, è tutto tranquillo, e non sembra esserci essere umano (almeno vivo). Con un tono di voce basso: Scendete compagni, non c'è pericolo a quanto pare...sembra essere una vecchia prigione, vedo i resti di un prigioniero catturato chissà quanti anni fa...

Inviato

Prima di seguire il nostro esploratore, sbircio la tela che sta attirando l'attenzione di tutti: Fammi vedere un attimo...

Forte della mia visione notturna, scendo poi la scala.

Appena arrivato, turbato dalla visione degli scheletri incatenati, cerco residui di presenze malvagie grazie ai miei sensi divini.

Spoiler:  
Conoscenze (nobiltà regalità) +5

Appena giù, lancio individuazione del male

Visto che non siamo in combattimento mi sono permesso di scrivere azioni equivalenti a più di un turno di gioco, se ho esagerato considerate pure solo la prima parte

Inviato

@Khastard

Spoiler:  
Sulla tela non riconosci nessuno, ma sembra davvero un dipinto fatto così, per "bellezza" (mal riuscita tra l'altro...).

individuazione del male non dà segni di presenze malvagie.

@Khastard e Jan

Spoiler:  
Le 3 alcove non sono prigioni, ma luoghi in cui sono tenuti al sicuto alcuni oggetti: nella prima ci sono numerosi scaffali su cui sono appoggiate almeno 10 piccole cassette di ferro; nella seconda ci sono un piccolo scrittoio e una sedia; nella terza si vede un unico grande baule.
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

E' vero, non è una prigione...ora provo ad aprire questi lucchetti...Ecco, ho degli arnesi nel mio zaino che possono aiutarmi... scovo nello zaino e prendo i miei arnesi, perdo un pò di tempo vicino i lucchetti per capire come aprirli

Spoiler:  
Utilizzo i miei arnesi da scasso perfetti

Disattivare congegni 12=8+2(int)+2(arnesi)

Inviato

Le parole della nobile mi fanno subito salire il sangue alla testa e sto per replicare a dovere ma poi mi freno all'ultimo istante

Molto probabile che lo stregone abbia ben più informazioni di un semplice soldato ma la vostra domanda è stata solo se qualcuno di noi era in grado o meno di parlare con i morti ed io ti ho risposto a quella domanda

Poi scrollo le spalle e seguo il resto del gruppetto nei sotterranei

Inviato

@Barak ed Ekaterina

Spoiler:  
Giù dalla botola non si vede nulla, buio più totale. Dopo pochi attimi, una luce sembra provenire da giù: scendete e vedete che la fonte di luce proviene dalle mani di Khastard, che impugna una strana spada.

Mentre Khastard esamina il corpo ormai decomposto, Jan prova ad aprire il primo lucchetto. Dopo pochi attimi riesce nella sua impresa, spalancando la cella contenente le 10 piccole cassette di ferro. Sono tutte chiuse a chiave, ed hanno tutte una V stilizzata impressa a fuoco.

Nel frattempo Khastard ha esaminato lo scheletro, ed impugnando la spada lì accanto, questa emette una luce simile a quella di una torcia. Pochi attimi ed Ekaterina e Barak raggiungono gli altri due nei sotterranei.

Jan impiega circa 5 minuti ad aprire tutte le cassette.

@Khastard

Spoiler:  
Lo scheletro è ormai vecchio, sembra essere lì da tantissimi anni. Indossa ancora dei guanti di ottima fattura ed una spada su cui si rincorrono bianchi vortici di luce. Quando la impugni, si infiamma di una luce bluastra.

@Contenuto delle cassette di ferro

Spoiler:  
In 6 cassette ci sono un bel po' di monete varie.

In 3 cassette ci sono numerosi fogli: sembrano note di credito, ma dalle prime occhiate sono tutti ormai scaduti.

Nell'ultima cassetta c'è l'atto di proprietà di Castel Vraath.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Allora compagni, ecco il contenuto delle cassette, l'atto di proprietà è qui...mostro tutto ai miei amici. Ora mi accingo ad aprire le altre due celle, quel grande baule sembra interessante. Mi concentro prima sulla cella con lo scrittoio e la sedia e poi quella col grande baule. Nell'aprire le celle, il baule e il resto sono sempre molto concentrato in modo da non avere brutte sorprese.

Spoiler:  
Disattivare Congegni 12=8+2(int)+2(arnesi)

Cercare 10=8+2(int)

Inviato

Bella questa spada...

Intento a rimirare la spada che ho trovato, quasi non mi accordo delle parole di Jan.... ..proprietà

Ah si l'atto di proprietà! Bene allora direi che la nostra missione qui è....

e me torno a concentrarmi sui possedimenti dello scheletro, esaminando i guanti, dopo aver riposto con cura la spada tra le mie cose.

Inviato

Mentre Jan è intento ad aprire anche le altre celle, Khastard ripone la spada trovata al sicuro, ma la luce va via, facendovi sprofondare di nuovo nelle tenebre.

@Ekaterina e Barak

Spoiler:  
non vedete nulla
Inviato

Ekaterina

Vi ringrazio per la spiccata sensibilità, Khastard...

borbotto mentre accendo una delle torce che porto con me, tornando a vedere.

Mastro Pin, permettete che legga un istante l'atto di proprietà. Sono proprio curiosa di vedere se il nostro committente può davvero vantare tutto il sangue blu che reclama...

@DM

Spoiler:  
Una lettura veloce del certificato identifica gli antichi proprietari? E come funzionerebbe con l'attuale proprietà? Semplicemente chi possiede l'atto possiede il castello?
Inviato

Jan riesce ad aprire anche le altre due celle, senza non poche difficoltà a causa dei lucchetti ormai difettosi.

In una di queste, sembra essere un piccolo studio: molti fogli sono poggiati sulla scrivania, ingialliti dal tempo. Nell'altra cripta, invece, un grande forziere la fa da padrone: aprirlo vi regala un senso di stupore, vedendo al suo interno un grosso teschio di un drago, una ventina di denti di giganti delle foreste appesi ad una cordicella, come per fare una grossa collana, un giaco di maglia luccicante, un bastone con una grossa gemma blu sulla punta ed un guanto d'arme chiodato che emana una leggera luce opaca, che probabilmente era appartenuto ad un umanoide di almeno 3 metri di altezza.

@Khastard

Spoiler:  
I guanti anche sembrano "magici", ma non lo sai con certezza. Una leggera luminosità li attraversa quando li tocchi.

@Ekaterina

Spoiler:  
Sul documento ci sono varie note legali: riesci a capire che chi detiene quel documento è legittimato ad avere la proprietà del castello, senza vincoli di sangue.
Inviato

Ekaterina

Come pensavamo... sventolo debolmente l'atto di proprietà, per poi riporlo via con cura.

Il nostro Allister non è altro che un millantatore senza alcun ritegno né diritto su queste terre.

L'apertura del grosso baule genera un momento di sbalordimento generale

Beh, c'è davvero un tesoro sepolto qua sotto. Identificare tutti questi oggetti ci costerà una fortuna, ma direi che abbiamo fatto centro.

Poi mi dirigo verso il piccolo studio, frugando tra i vari documenti alla ricerca di scritti interessanti.

Inviato

@Ekaterina

Spoiler:  
Sfogliando i vari fogli, di interessante trovi la storia di Castel Vraath: luogo chiave nel passato per proteggere la Via dell'Alba, fu ereditato poco prima della caduta di Rhest da un giovane umano ambizioso, Amery Vraath. Quando il regno di Rhestilor si dissolse, Amery accampò diritti sull'intero Bosco delle Streghe e cercò di scacciare la cattiva fama di questo suo nuovo dominio. Tra i suoi bersagli ci fu una tribù di giganti, i Twistusk, che di tanto in tanto assalivano le carovane mercantili. Con un imponente numero di mercenari, il giovane nobile lanciò un attacco a questi giganti, costringendoli a fuggire nelle montagne. Questi tornarono vittoriosi e fecero baldoria tutta la notte, con Amery che organizzò una festa si dice leggendaria.
Inviato

Ekaterina

Uhm... quindi tutto questo tesoro potrebbe essere appartenuto a Amery Vraath, l'ultimo possidente del castello. Almeno l'ultimo di cui si abbia nota. dico ad alta voce leggendo uno dei fogli.

Mi avvicino allo scheletro

E magari tu sei Amery...? Chissà che storie potresti raccontarci.

Lentamente, comincio a pensare che parlare con i defunti sia assai più interessante che non con i vivi e le loro sciocchezze.

Inviato

Con un pizzico di sarcasmo esclamo:L nostra Milady non vede al buio? Beh basta chiedere! Estraggo il mio spadone e illumino l'ambiente con la sua luce magica.

Anche questi bei guanti sembrano magici, dovremo scoprire a cosa servono... faccio mentre li ripongo nello zaino, accanto all'altra spada appartenuta allo scheletro.

A questo punto sta a noi la decisione.. vogliamo che Ser Allister si prenda queste rovine infestate da hobgoblin?

Ne possiamo discutere.. Però direi di farlo lontano da qua, non mi sembra molto sicuro attardarsi! Raccogliamo quello che possiamo e che ci può servire ed andiamocene!

Inviato

Osservo i vari ritrovamenti che abbiamo fatto, in primis l'atto di proprietà di Castel Vraath che ha in mano Ekaterina; poi, come suggerito da Khastard, cerco di prendere quanti più oggetti possibile

In effetti abbiamo trovato diverse cose interessanti qua sotto..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...