Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

All'apertura del baule resto incantata dagli oggetti contenuti. Noto che all'interno c'è un giaco di maglia simile al mio ma, a differenza del mio, molto luccicante. Questo potrebbe servirmi compagni, vi dispiace se lo indosso fin quando poi non lo facciamo esaminare meglio da un esperto? credo che sia molto più resistente e possa servirmi di più in battaglia. Quindi cambio armatura e l'altra la poso nel mio zaino.

Direi di dividerci le cose trovate prima di abbandonare questa stanza.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Raccattate quanta più roba possibile e la portate nella sala di sopra. Qui trovate Jorr che intanto è tornato e vi dà una mano.

I goblin sono fuggiti sui loro lupi. Hanno incontrato gli hobgoblin in fuga dal castello, dicevano che c'erano intrusi e che il Signore dei Dragoni era morto. Han detto "al ponte": penso sia il ponte sulla gola del teschio, si trova a nord, sempre nel Bosco delle Streghe.

Inviato

Ekaterina

Buono a sapersi Jorr, le orecchie aperte sono sempre utili. Credo che una volta finito qui ci convenga però tornare a Drellin e parlare con quelli del villaggio. Vanno informati che bolle in pentola qualcosa di più grosso di qualche manciata di briganti. Poi decideremo il da farsi.

Mentre caricate, io e Mastro Pin diamo un'occhiata al resto del castello.

Inviato

Barak, Khastard e Jorr iniziano a trasportare fuori tutto quello che avete trovato. Intanto Ekaterina e Jan girano per il castello in cerca di altro.

Salendo le scale, si trova un cadavere di un hobgoblin, anche leggermente putrefatto, legato ad una corda e messo in cima ad una torre, illuminato: sembra quasi esser stato messo lì per fare da spaventapasseri.

Al piano inferiore, invece, nella stanza accanto a quello dove avete combattuto, trovate una cosa molto interessante: una mappa, che raffigura esattamente la Valle di Elsir. Ci sono molte scritte in goblin.

Nelle altre porte che si affacciano sul cortile, invece, nulla di interessante: stalle sulla destra, un nido fatto di rami ed ossa sulla sinistra.

@Tesoro

Spoiler:  
Nel nido trovate 216 mo, 8mp, una collana d'oro ed un mantello di seta ricamato in oro e argento.
Inviato

Non ho capito perchè noi siamo qua a fare lavori di bassa manovanza mentre la Lady e lo gnomo se ne vanno in giro per il castello.. Speriamo solo che non si mettano nei guai! borbotto mentre carico il con il bottino e il cadavere il cavallo di Ekaterina.

Bel lavoro Jorr con quel diversivo! Ci ha permesso di entrare facilmente!

Inviato

Ekaterina

...o forse soltanto perché siete guerrieri grandi e forti, mentre io una Lady poco adatta ai lavori di fatica? Suvvia signori! Dov'è finita la cavalleria?

Torno dal resto del gruppo con una grossa pergamena in mano, un raffinato mantello, una collana e diverse monete d'oro.

Qualcuno sa leggere il goblinoide? Qualcosa mi dice che abbiamo trovato informazioni parecchio interessanti!

Dopo aver caricato il resto dei ritrovamenti, dispiego la mappa di fronte al resto del gruppo.

Inviato

Ekaterina

Volto lo sguardo verso Jorr, speranzosa.

@tutti

Spoiler:  
scusate, ho immaginato la scena di voi che borbottavate e io e lo gnomo tornavamo ai cavalli con la roba.

ma tranquilli, visto il pasticcio non me la legherò al dito.

forse.

Inviato

Siete fortunati ad avermi avuto come guida allora - esclama Jorr.

Fatemi dare un'occhiata, mastico bene quella lingua maledetta, ho avuto molto a che fare con quelle bestie dandole la caccia.

Osserva la mappa per un bel po', informandovi che è scritta in una specie di codice.

Dopo qualche minuto, visibilmente scuro in volto, torna a parlare: non promette nulla di buono! Da qui si evince che questi non sono semplici banditi, ma un vero e proprio esercito! Vengono dalle montagne a nord, e questa era l'avanscoperta. Un tale Signori dei Dragoni Koth è stato incaricato di prendere informazioni su Drellin: il paese è il primo obiettivo a quanto pare. Ma non è tutto: vogliono l'intera Valle!! Hanno stanziato un tale Saarvith alle rovine di Rhest, ma non c'è scritto perché. E ci sono alcuni a guarda del ponte sulla Gola del Teschio, come avevo immaginato: credono sia un punto cruciale, perché è una via stretta e l'esercito può passare solo da lì. C'è scritto "collo di bottiglia".

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Nonostante fossi contento dei tesori trovati, le informazioni fornite da Jorr non mi piacciono per niente, anzi mi preoccupano molto.

Rivolgendomi a Jorr: Grazie Jorr per le preziose informazioni.

E poi ai miei compagni:Compagni questa situazione non mi piace! Dovremmo avvisare il paese, ma cosa più importante, dovremmo evitare che quell'esercito passi il ponte. Ci deve essere una soluzione per distruggerlo dato che è l'unica via per passare.

Inviato

Un'ombra scura si posa sul mio viso.. Le notizie apprese dalla mappa sono terribili.

Si, è prioritario avvisare il villaggio del pericolo imminente! soppesando attentamente le parole, riprendo: A questo punto potrebbe essere conveniente dare a Ser Allister le carte per questo castello: la sua presenza qua o il suo interessamento potrebbero essere d'aiuto nella difesa della valle!

Raccogliendo le mie cose, mi alzo in piedi: Direi di tornare al più presto a Drellin. Faremo tappa lì per avvisare la popolazione, riposarci e infine ripartire: per Terrelton, qualunque sia quello che decideremo di dare a Ser Allister, o verso il ponte sulla Gola del Teschio.

Inviato

Ekaterina

Secondo me Allister, che Ser non è, pensava di farsi la villa in campagna, ma quando sentirà dell'arrivo di un esercito perderà rapidamente interesse. Francamente, non mi è parso uomo da avere una milizia alle sue dipendenze. Comunque non è la nostra priorità adesso...

Non sappiamo quanto è distante l'esercito, né a che velocità viaggi, ma dalla mappa sembra che il ponte sia l'unico potenziale intoppo tra l'aggressore e il villaggio e Mastro Pin ha ragione, io andrei a dare un'occhiata là. Non chiedetemi come far crollare un ponte, non ne ho idea, ma dalla mappa è vicino, a nord di qui. Se è nelle stesse condizioni di Castel Vraath, forse basterà soffiarci sopra. Ironia a parte, in ogni caso sarà utile per raccogliere informazioni e se dovesse farsi troppo rischioso, battiamo in ritirata.

Nel frattempo possiamo mandare Jorr ad avvertire il villaggio e da lì il resto della valle, perché se i piani sono questi dubito che ci attenda meno di qualche migliaio di goblinoidi e non sarà facile fermarli, ponte o non ponte.

Inviato

Jorr: <<Dovremmo prima accamparci per la notte, sta per calare il buio, e camminare per questo bosco di notte non è consigliabile>>.

Scendete dalla collina di Castel Vraath, col cavallo carico di meraviglie. Ai piedi dell'altura, ritrovate il cavallo usato dagli hobgoblin per trasportare Barak: utilizzate quel carro per trasportare i tesori e vi avviate verso il capanno nella foresta dove avete dormito la notte prima.

Di mattina, anche se poco riposati, vi svegliate di buon'ora.

Jorr: <<Allora io vado a Drellin, e di corsa anche. Le cose sono peggio di quel che pensavamo! Per quanto riguarda il mio compenso, fa nulla, state facendo già molto per questa valle. Ma se passate per la strada rialzata (e credo dobbiate farlo per forza), ricordatevi dell'idra! In bocca al lupo!>>. Il cacciatore esce nella nebbia mattutina e sparisce presto alla vostra vista.

Vi preparate a ripartire, prendendo la Via dell'Alba verso nord. Dopo molte ore di cammino la foresta si fa sempre più fitta e cupa. Vi fermate in un luogo in cui un ampio sentiero si separa dalla strada principale, in direzione ovest. In questo punto è stata piantata una specie di imponente effigie, una forma umanoide alta quattro metri e mezzo, costruita su una struttura ricurva e coperta di muschi. Questa figura sembra una sorta di scheletro di taglia gigante. Gli uccelli fanno i loro nidi nel barile che serviva come testa dell'effigie.

Inviato

Non mi piace per nulla quest'effige..

Incuriosito dalla presenza del manufatto, lo osservo meglio, cercando di capire se rappresenta qualche divinità e con che materiale è costruito.

Spoiler:  
Conoscenze religioni +6

osservare +3

Inviato

Le notizie apprese dalla lettura della pergamena in goblinoide sono decisamente ben poco rassicuranti: addirittura un esercito di creature del Male minaccia l'intera valle!

Per il momento decidiamo di puntare verso il ponte sulla Gola del Teschio, cosa che mi sembra del tutto logico fare Dobbiamo trovare veramente un modo per distruggere quel ponte: ci farebbe guadagnare un sacco di tempo

Dopo aver recuperato tutto quello che potevamo da Castel Vraath ci dirigiamo ad un capanno nella foresta, dove riposiamo e leniamo le nostre ferite; al mattino, come è mia abitutine fare, ringrazio la Grande Madre Orsa Bharrai e prego affinchè mi conceda anche oggi i suoi favori per poi mettermi in marcia con i miei nuovi compagni

Dopo ore di cammino giungiamo ad una strana effigie posta al lato della strada che stiamo percorrendo E questa cosa sarebbe? domando stupito

Inviato

Ekaterina

La dimostrazione che il gusto estetico ha abbandonato da tempo questi boschi, Barak.

Mi avvicino guardando la figura.

Chissà di chi erano queste ossa. Forse di uno di quei giganti che abitavano la foresta, prima che Amery Vraath facesse piazza pulita. Le dimensioni son quelle giuste.

Girandole intorno, provo a vedere se noto nulla di strano.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Resto sbalordito dalla grandezza e da come è caratterizzata questa effige, sembra essere qui da molto tempo a tal punto che gli uccelli ci hanno fatto dei nidi. La osservo bene per vedere se riesco a scovare qualche informazione in più. Se non noto nulla di strano consiglio ai miei compagni di continuare il nostro viaggio e metterci in cammino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...