Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

@Khastard

Spoiler:  
non è la direzione da dove siete venuti, ma state andando nel senso opposto.

@Jan

Spoiler:  
Riconosci l'effigie come una sorta di segnale di "inizio territorio" delle tribù dei giganti delle foreste. Di solito sono ben fatte, questa è abbastanza rozza.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Scuoto la testa disapprovando la proposta di Khastard Ammetto che non è certo il massimo da vedere ma addirittura buttarla giù mi sembra eccessivo.. Non abbiamo il diritto di farlo

Inviato

Ekaterina

Nè il tempo aggiunse a quanto diceva Barak.

Proseguiamo dritti verso il ponte. L'unica cosa utile di questo obbrobrio è che d'ora in poi dovremo raddoppiare l'attenzione.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Interdetta mi rivolgo a Khastard: Sir Khastard direi che la sua idea non è delle migliori. Questa effige è una sorta di segnale di inizio del territorio delle tribù dei giganti delle foreste. Quindi oltre a consigliare di non toccarla, direi di stare molto attenti, non vorrei imbattermi proprio ora in qualche gigante.

Direi di proseguire per la nostra strada verso il ponte.

Inviato

Proseguite nel vostro cammino verso nord, con gli ultimi chilometri in salita, lasciando la foresta dietro di voi. Più avanti c'è una striscia di terreno spoglio, larga circa diciotto metri, che termina su un baratro. La gola, larga quasi trenta metri nel suo punto più lontano, precipita a strapiombo su un furioso corso d'acqua sottostante. L'antica Via dell'Alba supera il crepaccio attraverso un ponte di pietra. Il ponte, ancorato ad entrambe le estremità della gola mediante grandi torrioni di pietra con tetti pentagonali, sembra robusto nonostante la sua evidente età. Le quattro torri di pietra che ancorano il ponte sono tutte alte dodici metri. Strette scalinate salgono a spirale per la loro lunghezza, conducendo fino a un posto di guardia all'aria aperta sulla loro sommità.

Un piccolo accampamento di quattro o cinque tende occupa il lato nord del ponte. I pennacchi di fumo che si alzano dai fuochi da campo testimoniano qualche tipo di attività. Singole figure umanoidi si trovano in ogni punto di vedetta in cima ai quattro torrioni, archi lunghi in mano. Muscolosi mastini con gli occhi rossi e la pelliccia corta fanno la guardia nei pressi di entrambe le estremità del ponte. Tuttavia, la creatura più imponente in questo scenario è un magnifico e minaccioso drago verde appollaiato sul tetto della torre a nord-ovest sul lato opposto del baratro. Si crogiola al sole, ma i suoi occhi gialli sono fissi su di voi che siete sbucati dagli alberi.

Su di voi piovono alcune frecce, scagliate dagli arcieri sulle torri. Intanto uno di loro scaglia una freccia verso nord, in direzione delle tende.

@Khastard e Jan

Spoiler:  
Venite entrambi colpiti da una freccia. 4 danni a testa.

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca ad Ekaterina, Barak e Khastard.

@Mappa

Spoiler:  
245eas6.png

Inviato

Accidenti!! Non possiamo assaltare un avamposto così allo scoperto, ci serve un piano! Andiamo a ripararci nei boschi! e speriamo di non venire inseguiti!

Detto questo rispondo con una freccia verso il segugio dalla nostra parte del ponte, il più probabile inseguitore, per poi iniziare la ritirata verso i bosco dal quale siamo spuntati.

Spoiler:  
arco lungo composito, TxC +5, 1d8 +4 danni
Inviato

La vista del drago appollaiato sul una delle torrette del ponte non mi rallegra di certo Khastard ha ragione: torniamo al riparo tra gli alberi e cerchiamo di pianificare meglio le nostre azioni!

Inizio quindi subito a ripiegare verso il bosco di alberi

Inviato

Khastard lancia una freccia verso il ponte, prima di correre a riparo nella foresta. Lo seguite, rapidi lungo la strada in discesa. Vi guardate alle spalle, ma sembra non esservi movimento: i guardiani sono probabilmente rimasti sul posto, pensando di avervi sufficientemente spaventato. Vi fermate col fiato corto all'ombra di un grosso faggio.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Caspita! Questa è proprio una brutta situazione...ripeto con l'affanno dopo la corsa fatta per rifugiarmi. Dobbiamo escogitare un piano, se non ci fosse il drago direi di attaccare senza ripensamenti, ma tutto si fa più complicato.

Inviato

Il drago è un GROSSO problema esclamo guardando sempre nella direzione in cui potrebbero sopraggiungere i nostri nemici L'unica idea che mi viene in mente adesso è aspettare che se ne vada, magari per mangiare..

Inviato

Ekaterina

Il punto è che, anche ammettendo di riuscire a sgominare i nemici di guardia, non serve a nulla se non riusciamo a compromettere il ponte. E così a occhio mi sembra ben solido. Forse non è uno scontro da vincere, basterebbe tenere impegnati i nemici mentre uno di noi cerca di risolvere la questione principale. Avete idee in proposito? Troviamo un punto al riparo della foresta da cui osservare i nemici senza attirarne di nuovo l'attenzione. Magari distratti dal drago non abbiamo notato altro.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Ha ragione Ekaterina, prima di imbatterci nell'ipotetico scontro, dovremmo capire come poter mettere giù questo ponte, lo vedo abbastanza massiccio e senza attrezzatura adeguata o magia che sia in grado di scalfire quella pietra non possiamo fare niente.

Intanto osservo bene la scena.

Spoiler:  
Conoscenza dungeon : +7

Conoscenza natura: +7

Osservare: +12

Inviato

Dopo aver ripreso fiato, cercate di avvicinarvi di nuovo al ponte. Abbandonate la Via dell'Alba e vi inoltrate nella foresta, ma non riuscite a trovare un buon punto di osservazione sufficientemente vicino: sembra che l'unico modo per arrivarci o per vederlo sia la Via, palesemente spoglia di alberi e poco consona ad osservazioni furtive.

Inviato

Cerchiamo ogni via possibile per esaminare il ponte da una posizione relativamente sicura ma non sembrano essercene Dannazione! Sembra che l'unico modo per esaminare il ponte sia la via più diretta ma troppo esposta.. Qualche idea su come procedere?

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Molto motivato mi rivolgo ai miei compagni: Io direi che se troviamo una soluzione per distruggere il ponte, dobbiamo farci forza e coraggio e eliminare chi sta alla guardia del ponte, per il drago la vedo un pò dura, ma possiamo farcela!!!

Inviato

Ekaterina

Anche se ce la facessimo, non serve a nulla senza compromettere il ponte. Barak la tua divinità può concederti incantesimi utili in tal senso? Qualcosa che vada a rovinare la stabilità della struttura o la renda inagibile. Così fosse, allora mentre tutti noi impegniamo il drago e il resto, mentre tu pensi al ponte.

Inviato

Bharrai potrebbe concedermi quei poteri ma prima dovrei quanto meno meditare per un'ora e poi chiederle di elargirmeli dico dopo la nobile Il problema rimane il drago: sicuri di poterlo affrontare?

Inviato

Ekaterina

Prenditi la tua ora, noi faremo ciò che serve per rovinare la giornata a quella lucertola.

Le me parole sono sicure, così come i miei atteggiamenti, ma un drago è sempre un drago, ed il timore resta annidato là nelle viscere, pronto a fuoriuscirne.

Inviato

Io non ne ho mai affrontato uno, ho solo sentito che sono avversari temibili e che le loro caratteristiche cambiano radicalmente in base al loro colore... Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?

Spoiler:  
Master posso fare una prova di valutare x capire se è alle nostra altezza?

valutare +0 =)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...