Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Ah finalmente si combatte...

Anche io concentro la mia attenzione sul segugio. Mi sposto leggermente in avanti per avere la visuale libera e tiro una freccia.

Spoiler:  
Attacco con schermaglia: tc+11 (se nei 9 m)

danni: 3d6+2

CA:20

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Dando il via alle danze, evoco un grosso scheletro d'orsogufo proprio alle spalle del segugio a guardia dell'ingresso del ponte.

@DM

Spoiler:  
Azione standard uso il chronocharm per usare Evoca mostri 2 come azione standard e richiamo un orsogufo scheletrico per 6 round. Ha RD 5/contundente, che dovrebbe aiutarlo a sopportare le botte.

Lo evoco dietro il segugio e dovrebbe offrire e guadagnare fiancheggiamento a Khastard. Taglia grande.

Inviato

Una volta al limitare della foresta che ci protegge dalla vista delle sentinelle sul ponte, osservo la struttura di pietra con sguardo perplesso Speriamo che la mia magia riesca a comprometterlo.. E' molto grande e non so se riuscirò nel mio intento.. Tuttavia ci devo provare.. La vita di molte persone potrebbe dipendere da questo..

I miei compagni danno il via al combattimento e io ne approfitto per cercare di arrivare al ponte quanto prima

@ DM

Spoiler:  
Se mi basta, faccio un'azione di movimento per raggiungere il ponte e portarmi dove vedi la X rossa nell'immagine sottostante e poi castare Scolpire la Pietra sulla superficie del ponte creando una L di pietra alta 2 metri che mi copra anche sopra

StzLV0p.png

Se una singola azione di movimento non mi basta, ne uso due e, ovviamente, non casto la magia

Inviato

L'urlo di Khastard attira su di sé l'attenzione dei guardiani, così come la sua spada: rapida, potente, letale, con un colpo ferisce gravemente il segugio di guardia all'entrata sud. Il colpo di grazia prova a darglielo Jan, ma la sua freccia è stranamente imprecisa, e finisce per cozzare contro la roccia della torre alle spalle del grosso cane. Ma i vostri sforzi vengono ripagati quando un grosso orsogufo compare in zona, dilaniando le carni già ferite del nemico, che cade in terra abbattuto.

Barak prova a correre verso il ponte, ma la distanza è troppa e riesce solo a raggiungere la torre sud-est.

A questo punto alcune frecce volano verso Khastard, ma la sua nuova aura magica riesce a deviarle. L'arciere in cima alla torre nord-ovest, invece, tira una freccia verso il campo base, come era avvenuto nel pomeriggio. Entra in mischia anche l'altro segugio, che con una rapida corsa, si porta da Barak provando a morderlo, riuscendo solo a rovinare il tessuto del suo mantello. Ma è il drago che si alza in volo ad attirare la vostra attenzione: si avvicina ad altezza di 4-5 metri e, con sguardo famelico e soddisfatto, apre le sue fauci da cui fuoriesce un getto caldissimo di acido.

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a tutti voi

@Barak, Ekaterina e Khastard

Spoiler:  
Barak ed orsogufo: 20 danni da acido (quanti pf ha l'orsogufo?)

Khastard supera il TS e subisce 10 danni.

@Mappa

Spoiler:  
2mtdt.png
Inviato

Il drago è fuori portata, facciamo fuori il segugio, in modo che Barak possa lanciare la sua magia!

Incurante del drago, mi lancio sul secondo segugio, cercando di decapitarlo.

Spoiler:  
TxC +10 (10base+2carica+2 fiancheggiamento?-4poderoso) 2d6 + 15 (7 base +8 poderoso)
Inviato

Ekaterina

Mentre l'orsogufo si muove verso ovest e attacca il nemico più vicino, lasciando spazio a Khastard, io intreccio un sortilegio con l'intento di indebolirne le forze in previsione di un suo assalto.

@DM

Spoiler:  
Le stats dell'orsogufo sono tutte nel link che ti ho postato in precedenza. 32 pf. Artiglio +6 danni 1d6+5.

Io lancio raggio di indebolimento, txc +5 a contatto, 1d6+2 penalità alla forza.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Tocca a me colpire il drago, magari le mie frecce riusciranno a ferirlo.

Mi sposta leggermente in avanti in modo da avere la visionale libera e colpire senza indugio il drago sputaacido.

Spoiler:  
Movimento: 9 m

Attacco base: TC +10; Danni: 1d6+1

Inviato

Il soffio acido del drago mi investe in pieno ma stringo i denti e avanzo, seppur a fatica, fino a portarmi sul ponte vero e proprio; mettendo rapidamente mano al mio simbolo sacro intono una preghiera alla Grande Madre Orsa per poi chinarmi a toccare la superficie del ponte stesso. Improvvisamente, la pietra che lo compone sembra divenire più fluida e malleabile e segue i movimenti delle mie mani creando una parete davanti e di lato rispetto alla mia figura oltre che sopra di me.

Se le mie due magie non riescono dovremmo ritirarci e pianificare meglio le nostre mosse..

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto un metro oltre la torretta

Azione standard: casto Scolpire la Pietra creando una L chiusa anche sopra

Inviato

Khastard e l'orsogufo si danno da fare con il mastino ramato, riuscendo ad abbattere anche questo: il paladino sembra essere in ottima forma, facendo roteare la sua lama con incredibile forza e precisione! Il primo colpo al drago lo mette a segno il piccolo Jan, ma sembra che la lucertola non se ne sia nemmeno accorta. I suoi occhi gialli sono fissi su Barak, e non si accorge nemmeno del raggio che lo colpisce in pieno lanciato dalla bella Ekaterina: è preoccupato, pronto a sputare di nuovo acido, quando il figlio della Grande Madre Orsa lancia un sortilegio contro le pietre del ponte. Una piccola crepa, un cigolio, e poi incredibilmente il ponto crolla all'istante, sotto lo sguardo sbigottito di tutti.

Con un balzo laterale, Barak riesce a rotolare sulla terra, mentre Khastard si trova in difficoltà: la sua pesante armatura gli impedisce movimenti rapidi, ma con una mano riesce a tenersi allo strapiombo, in bilico tra la vita e la morte. Gli hobgoblin sulle torri fuggono terrorizzati, sparendo nei boschi, mentre il drago sputa di nuovo acido, e vi lancia alcune maledizioni in comune prima di virare e fuggire verso i monti. - Stupidi, non fermerete la mano rossa, siete tutti morti, morti che camminano.

@Barak e Khastard

Spoiler:  
21 danni da acido.

@Khastard

Spoiler:  
Sei appeso allo strapiombo con la mano sinistra, nella destra sei riuscito a mantenere la presa sull'elsa della spada.
Inviato

Quasi incredulo vedo giusto in tempo che la mia magia fa letteralmente crollare su stesso il ponte e, rapido salto sulla terra ferma per evitare di precipitare con esso; Kharstard non è così agile come me me riesce ad aggrapparsi ad una sporgenza. In quel momento il drago soffia di nuovo su di noi, investendo me e il cavaleire in pieno: l'acido corrode nuovamente le mie carni con lancinanti fitte di dolore; cercando di ignorare le acute stille di dolore che mi annebbiano la vista, mi sporgo ed afferro la mano martoriata di Khastard dall'acido del drago per aiutare il mio compagno a risalire

Una volta che Khastard è al sicuro sulla terra ferma, cerco di allontanarmi verso la foresta con lui, incitando gli altri a seguirci

Quella creatura avrebbe potuto ucciderci tutti quanti.. Per nostra fortuna è volata via quando il ponte è crollato.. Se mai dovessimo reincontrala sarà bene pianificare con molta attenzione le nostre mosse..

Inviato

Mi tiro su dal burrone grazie all'aiuto di Barak Per un pelo..

Grazie amico!

Sono gravemente ferito, l'acido sta corrodendo le mie carni.. invoco l'aiuto di Heironeous che infonda nelle mie mani il potere curativo e lo uso per alleviare le piaghe.

Andiamo a esplorare queste due torri, magari nella fuga i codardi hanno dimenticato qualcosa!

Spoiler:  
Imposizione delle mani e mi curo di 15 pf. Torno a 27 pf totali
Inviato

Ekaterina

Ce l'abbiamo fatta... sussurro ancora incredula.

Mi avvicino a Barak, guardandolo con un sorriso radioso dopo che l'uomo ha non solo abbattuto il ponte come previsto, ma ha anche probabilmente salvato la vita a Khastard.

La tua magia si è rivelata più efficace di quanto non avessi previsto, sacerdote. Le mie più sincere congratulazioni... volgendo poi lo sguardo compiaciuto agli altri a tutti voi.

Inviato

Anche io sono rimasto molto stupito dagli effetti devastanti della mia magia dico alla nobile Decisamente non mi aspettavo una cosa del genere..

Poi scuoto leggermente la testa

Ti ringrazio per le tue parole ma è stato un gioco di squadra replico quindi schernendomi Tutti noi abbiamo fatto la nostra parte, te compresa

Sempre a fatica continuo ad avanzare per cercare di guadagnare quanto prima la relativa sicurezza della foresta

Inviato

Controllate rapidamente sulle due torrette quello che hanno lasciato gli hobgoblin, ma trovate semplicemente frecce di ricambio e due fialette con un liquido azzurro. Vi inoltrate, così, nel cuore della foresta, ma il buio della notte inizia a farsi sempre più fitto.

@Barak

Spoiler:  
Le due fiale sono due pozioni di cura ferite leggere.
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Barak sei stato molto bravo e preciso nel far crollare il ponte...mi complimento con il mio compagno di avventura.

Fortunatamente il drago è andato via, abbiamo tutto il tempo per recuperare le nostre forze e direi di farlo durante la notte.

Ekaterina preparo io il campo mentre tu accendi il fuoco.

Mi accingo a preparare il campo con tutto quello che ci serve per la notte.

Inviato

Abbiamo fatto tutti un buon lavoro, è così che si vincono le battaglie, col lavoro di squadra!

Lascio fare ad altri più esperti di me l'approntamento del campo, io non ho le forze.

Ora dobbiamo pensare alla prossima mossa.

Inviato

Ekaterina

Filiamo dritti a Drellin esclamo mentre muovo le frasche per far sì che il fuoco che ho appena acceso attecchisca meglio.

Ormai è chiaro che chiunque abbia radunato quest bestiacce ha pessime intenzioni su tutta la valle. Non solo, ha saputo raccogliere attorno a sé banditi e soldati, ma anche minotauri, segugi e addirittura un drago. Chiunque sia, la capacità di comandare non gli manca. La valle va allertata, questo è fuor di dubbio. Poi scommetto che ci chiederanno di indagare ulteriormente...

faccio una pausa, come ipnotizzata dalle fiamme che cominciano a scoppiettare

...e riguardo a Castel Vraath, il discorso è chiaramente prematuro ma... Allister è solo un ciarlatano arricchito, che crede che la nobiltà derivi dal numero di stanze che compongono la sua casa, non ha alcun titolo per rivendicare il luogo ...ma io sì. In questa storia ognuno sta facendo il suo, come abbiamo appena visto. Se me lo consentirete, vorrei reclamare io queste terre. Quando questa storia sarà finita, ovviamente, e quando sarò in grado di pagarvi la stessa cifra pattuita con quel pagliaccio. Potremo anche discutere una vostra posizione, se lo desiderate. Ciascuno di voi ha qualità utili, nella gestione di un feudo. Che ne dite?

Inviato

Concordo con voi riguardo l'avvertire la valle del pericolo imminente!

Lady riguardo Ser.. hem.. Allister: ha diritto di governare queste terre tanto quanto Voi, io, o questa pietra... picchietto la mano sul masso dove sono seduto. cioè nessuno!

Riprendo dopo una pausa: Tuttavia mi trovo in una posizione in cui appoggiare uno di noi o uno sconosciuto menzognere..

Il fuoco accende in me ricordi di un passato oscuro, un passato in cui le mie parole e i miei voleri muovevano per il regno uomini armati di ferro a compiere atti indicibili.

Soppesando cautamente le parole: Potrei reclamare io stesso questa posizione Lady, la tentazione è forte e so per certo di avere la capacità necessarie per governare una valle di queste dimensioni.. Ma in passato il potere ha oscurato la mia mente, portandomi a compiere atti indicibili. No, non voglio questo fardello. Nè lascierò d'altro canto che vuoi lo portiate da sola. Appoggerò la vostra posizione, ma starò al vostro fianco e vi consiglierò. Nella speranza di non commettere gli errori del passato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...