Hennet87 Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Mentre discutete sulle scelte future, Jan monta il campo in una zona che sembra ben coperta dalla vegetazione. Stanchi per la lunga giornata e per le battaglie di questi giorni, dormite tutti a lungo, nonostante il luogo scomodo in cui vi trovate. Vi svegliate in una mattina piovosa, ma estremamente afosa: 40 gradi almeno sotto il sole, le armature sono quasi insopportabili! @Punti ferita Spoiler: La sera prima Barak vi cura con i suoi incantesimi, siete tutti full.
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Ekaterina Che tempo orribile! Pioggia, sole e questo caldo insopportabile! Dopo aver spiaccicato una zanzara molesta che mi ronzava vicina all'orecchio, mi avvolgo più stretta nel mantello per ripararmi dalla pioggia. Barak, ricordo che volevate fare un secondo tentativo con il cadavere dello stregone. Credo sia il momento, poi in ogni caso ce ne sbarazzeremo. Cercate di avere altre informazioni su questa Mano Rossa, abbiamo il loro piano, ci mancano conoscenze sui loro numeri e i loro ranghi, che alleanze hanno stretto, chi sono i loro comandanti.
Dmitrij Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 @DM Spoiler: Visto che Dalamar non c'è non puoi fare tu così mandiamo avanti?
Hennet87 Inviato 2 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Barak ripete il suo rituale sacro prima di ripartire, e stavolta sembra riuscire a parlare con il cadavere dello stregone. Dopo pochi attimi, con volto scuro, vi rivela quello che ha scoperto: un esercito di migliaia e migliaia di unità è pronto a calare sull'intera valle di Elsir. Non solo hobgoblin, ma anche giganti e draghi! Colpiranno rapidi e decisi, prima Drellin, poi tutta la Valle. Non è riuscito a scoprire il nome del loro comandante, ma si fa chiamare "il figlio del drago". La mano rossa è un chiaro riferimento a Tiamat.
Dmitrij Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Ekaterina Così stando le cose, non c'è un minuto da perdere. Ogni passo che facciamo scopre un altro pezzo di questa minaccia, che si sta rivelando sempre più grossa. Migliaia! non basterà un ponte crollato a fermarli, né la guardia di Drellin. Va allertata tutta la valle di Elsir, subito!
Ibba Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Jan "Fulmine Pin Sono d'accordo con te Ekaterina, ci conviene andare subito a Drellin e avvisare il paese!
Hennet87 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Vi incamminate lungo la Via dell'Alba, direzione Drellin. Il bosco è stranamente silenzioso, sembra che l'abbiano abbandonato anche gli animali, consci del pericolo imminente. Con passo svelto arrivate al crepuscolo nei pressi di Castel Vraath, dove decidete di trascorrere la notte al riparo delle sue mura. L'indomani vi svegliate tutti molto presto: la fretta accompagna il vostro cammino e non ci sono attimi da sprecare. Arrivate nei pressi della strada rialzata, dove all'andata avete incontrato di sfuggita l'idra. Non sembrano esserci segni visibili di essa ora, così vi incamminate lungo la piattaforma di legno che sovrasta la palude. Lì venite attaccati dalla bestia a molte teste, ma questa è gravemente ferita, come se molte spade l'avessero trafitta di recente. Avete vita facile a sbarazzarvene: un mostro in fin di vita può essere pericoloso, ma è pur sempre morente. Senza particolari difficoltà, dunque, arrivate nel meriggio nei pressi di Traghetto di Drellin. Attendete che le guardie sul fiume vi facciano attraversare ed entrare in città, operazione che richiede almeno una mezz'ora: una zattera di legno legata alle estremità del fiume viene trainata da alcune corde legate a solidi paletti.
Gio the best Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Durante il tragitto sul laghetto mi fermo a ripensare agli eventi della giornata, in particolare l'idra.. Sembrava già affaticata e ferita, come da uno scontro recente, ho visto per caso segni di una lotta nella palude? Spoiler: Jorr si è ricongiunto con noi? Hai ricevuto la mia scheda? Tutto a posto?
Hennet87 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 @Khastard Spoiler: Jorr, da quel che sapete, è a Drellin (o così dovrebbe essere). Nella palude, sulla strada rialzata, hai notato delle macchie di sangue, ma nessun altro segno di lotta. La scheda l'ho ricevuta
Dmitrij Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Ekaterina Ad una delle guardie chiedo di accompagnarci direttamente dal sindaco di Drellin. Questione della massima urgenza sottolineo, con una frase scontata ma sempre efficace. Una volta a colloquio con le autorità, raccontiamo nei dettagli le nostre scoperte circa la Mano Rossa.
Hennet87 Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Le guardie vi riconoscono come gli avventurieri assoldati per eliminare la minaccia degli hobgoblin, ed alla vostra richiesta vi accompagnano alla locanda del Vecchio Ponte, dicendovi di aspettare qui l'arrivo del Portavoce Norro Witson. Questi arriva 10 minuti dopo, accompagnato dalla capitana Loranna e da un'altra donna, con spalle larghe ed una chioma biondo-cenere, che vi viene presentata come Delora Zann, la proprietaria del noleggio di cavalli. Il portavoce chiede agli altri astanti di uscire dalla locanda; Kellin, l'halfling che conduce il Vecchio Ponte, lo aiuta; quindi si siedono tutti intorno ad un tavolo con voi: <<Allora? Cosa succede? In che genere di guai ci siamo cacciati?>> chiede ansioso il signor Witson.
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Ekaterina Mi faccio portare del vino rosso, il migliore che hanno in locanda, ben sapendo che ne resterò comunque delusa. Dire che "ci siamo cacciati" nei guai non corrisponde a verità, Portavoce. Direi piuttosto che sono i guai a cercarci, guai grossi, e siamo stati bravi ad anticiparne l'arrivo. I briganti hobgoblin si sono rivelati essere gruppi d'esplorazione e avanguardia di un enorme, mostruoso esercito in arrivo per invadere l'intera vallata. Non abbiamo avuto modo di vederlo, ma gli interrogatori che abbiamo condotto su alcuni prigionieri e il materiale raccolto lascia pochi dubbi. Nelle fila dell'esercito, che si autonomina Mano Rossa, ci sono diverse creature, persino draghi, e un culto di Tiamat sembra esserne alla base. Crediamo conti diverse migliaia di creature e stia discendendo la vecchia strada in direzione di Drellin. Abbiamo abbattuto un ponte più a nord e speriamo che questo rallenti la marcia del nemico, ma questo tempo ci serve soprattutto per evacuare Drellin, inviare messaggeri a Terrelton e da lì nel resto della valle, e forse preparare una linea di difesa qui, lungo il fiume Elsir, che non è facilmente attraversabile. La sponda occidentale va sguarnita ora e anche il sistema del traghetto distrutto, prima che ne entrino in possesso.
Hennet87 Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Le notizie portate lasciano sbigottito il Portavoce Witson. Ascolta con la bocca aperta la storia narrata da Ekaterina, come incredulo. Ditemi che questo è un incubo e che domani mi sveglierò nel mio soffice letto, sudato ma contento della notte passata! Migliaia? Siete sicuri? Oh Pelor, come faremo ad affrontare una simile minaccia? E dite che ci sono anche draghi. Il portavoce sembra quasi venir meno al sentire queste notizie. Delora Zann, la donna proprietaria del noleggio di cavalli, sembra più forte di spirito, ed anche più interessata ad altri aspetti: era proprio necessario far crollare quel ponte? Il commercio ne sarà altamente danneggiato, ci saranno danni economici enormi! Ma viene prontamente zittita dalla capitana Loranna: non per immischiarmi, ma se sono migliaia e migliaia, allora credo sia stata una mossa saggia! Questo potrebbe salvare molte vite. Infine è ancora il portavoce Witson a parlare: si, il commercio ne risentirà, ma prima di tutto viene la vita di tutte le povere persone della Valle. Avete fatto un ottimo lavoro signori, e vi saremo grati se restaste qui. Questa notte siete ospiti qui in locanda, ora ho bisogno di riflettere. Auguro a tutti una buona notte, se mai riuscirete a riposare. Io non chiuderò occhio. A domani. E dicendo ciò, questo piccolo consiglio viene sciolto. Il piccolo halfling gestore della locanda vi porta la cena, sembra anch'egli molto pensieroso, immerso nei suoi silenzi. Il vino si dimostra essere meno peggio di quanto immaginaste, anche se per i gusti di Lady Von Strauten potrebbe essere benissimo scambiato per aceto.
Dmitrij Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Ekaterina Guardo il Portavoce andarsene mantenendo uno sguardo perplesso. Non mi pare che quest'uomo abbia il polso della situazione, ma spero di sbagliarmi. Questo villaggio andrebbe evacuato subito, o almeno bisognerebbe invitare le famiglie ad essere pronte all'alba di domani. Beh, mi ritirerò nella mia stanza, sono molto stanca.
Gio the best Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Di informare le famiglie ce ne occuperemo domani mattina, e al diavolo il commercio! Detto questo imito Lady Von Strauten e vado a riposare.
Ibba Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Jan "Fulmine Pin Si avvicina un pericolo così enorme e loro pensano al commercio... meno male che la capitana Loranna ha capito la situazione... Restando in silenzio mi avvio anche io nella mia camera che dormirci sopra e domani si vedrà il da farsiRestando in silenzio mi avvio anche io nella mia camera che dormirci sopra e domani si vedrà il da farsi
Hennet87 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Vi coricate in una grossa stanza ben arredata con 4 letti a baldacchino di ottima fattura per una classica locanda. La stanza è dotata anche di un bagno ben arredato, dove vi attendono dell'acqua calda e soffici asciugamani. Vi togliete di dosso le fatiche dei viaggi recenti e vi addormentate quasi subito, ma venite svegliati nel cuore della notte dalle urla provenienti dall'esterno: sveglia, siamo sotto attacco! Goblin sulla riva ovest del fiume, alle armi!
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 La giornata appena trascorsa è finita e ci corichiamo per la notte, per la fortuna di tutti il Capitano Loranna ha capito la gravità della situazione, facendo ragionare i meno assennati. Il nostro sonno però è interrotto nel cuore della notte: il villaggio è sotto attacco ad opera dei goblin! Rapido mi rimetto in piedi e raccolgo il mio equipaggiamento mentre poggio la mano sul mio simbolo sacro, mormorando una breve preghiera alla Grande Madre Orsa Presto! Dobbiamo aiutare la guardia cittadina contro questo assalitori! grido incitando i miei compagni
Dmitrij Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ekaterina Mi sveglio di sobbalzo Sono già qui... non è possibile! In fretta e furia mi rivesto e riarmo, procedendo poi fuori dalla mia stanza, dove trovo Barak già intendo ad incitare gli altri. Se è soltanto un'altra avanguardia forse abbiamo qualche chance, ma se l'esercito è arrivato, conviene allontanarsi da qui prima possibile. Una volta tutti pronti ci precipitiamo fuori.
Ibba Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Jan "Fulmine Pin Nel cuore della notte delle urla disturbano il mio sonno tranquillo. E ora cosa succede? Dopo essermi reso conto che la città è in pericolo, mi alzo in fretta e furia e recupero tutto il necessario per essere pronto a difendermi e combattere. Scendo giù per capire cosa succede.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.