Hennet87 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Arrivati in strada vedete il capitano Loranna correre verso il traghetto con alcune guardie. Vi nota nella folla che intanto è scesa per strada e vi si avvicina: venite con noi, vediamo che succede! Arrivate al traghetto, vedete dall'altra parte del fiume alcune fattorie in fiamme. Vi trainano dall'altra parte, dove vi congedate dal capitano e le sue guardie: loro controllano la parte est, voi quella ovest. Non sembra essere arrivato già l'esercito, sarebbe anche impossibile. Probabilmente qualche gruppo in avanscoperta sta creando danni. Infatti, nel buio illuminato dalle fiamme e dalle stelle, notate alcuni goblin a cavallo dei loro temibili worg inseguire un gruppo di contadini. A loro fianco, immancabile, un grosso cane dal pelo ramato corre ed uccide gli animali al pascolo. @Iniziativa Spoiler: Tocca a voi
Dmitrij Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Ekaterina Vediamo che succede? Chiedo spazientita. Succede quello che vi abbiamo detto sarebbe successo se non aveste evacuato subito il villaggio, in particolare la sponda occidentale. Ecco quello che succede. Vi conviene cominciare ad abbattere la struttura del traghetto, prima che ne prendano il controllo e la usino per passare da questo lato.
Ibba Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Mi rendo conto della situazione e decido di attaccare subito il nemico più vicino a me. Prendo il mio fedele arco, mi muovo per prendere meglio la mira e scocco una precisa freccia. Spoiler: Movimento: 6 o 9 metri per fare schermaglia TXC: +11(+12 entro i 9m) Danni: 1d6+1+1(nei 9m)+4d6 (schermaglia) CA: 22
Gio the best Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Il riposo è particolarmente breve, dei rumori molesti disturbano il mio riposoMa che diavolo sta succedendo?? Chi è che fa questo baccano? Dalle urla capisco che il villaggio è sotto attacco. Dannati, neanche una notte di pace si può avere! Borbottando maledizioni, indosso l'armatura, prendo lo spadone e dopo qualche minuto scendo dagli altri: Beh allora che succede? Non c'è tempo per le spiegazioni, vengo trascinato immediatamente sul traghetto e in un attimo sono nel bel mezzo di una schermaglia. Mi prendo un momento per osservare la situazione, cercare di capire quanti nemici dobbiamo affrontare, poi mi dirigo senza indugio verso il segugio ramato con lo spadone pronto a colpire. Spoiler: Se riesco lo carico, altrimenti mi avvicino il più possibile al segugio. Spadone +1, TpC +16 (11 base +2 carica +9 punire il male -6 poderoso), danni 2d6+ 37 (7 base + 12 poderoso + 18 punire il male)
Hennet87 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 La mira di Jan è eccezionale anche in queste condizioni di scarsa visibilità, riuscendo a conficcare una freccia nel cranio del goblin a lui più vicino. Questi cade morto al suolo, lasciando il suo lupo senza cavaliere. Khastard, intanto, carica a testa bassa il segugio, ma il suo colpo non scalfisce nemmeno il pelo del grosso cane. @Iniziativa Spoiler: Tocca ad Ekaterina e Barak.
Dmitrij Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ekaterina Diffidente e con una stretta allo stomaco a dirmi che qualcosa non quadra, senza allontanarmi troppo dal traghetto mi limito per il momento a lasciare che i miei compari e la guardia di Drellin si occupino di questa scorribanda, su cui stanno avendo ragione.
dalamar78 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ci viene affidata la sponda ovest del fiume e, per nostra fortuna, capiamo presto che si tratta solo dell'avanguardia dell'esercito che sta tentando una scorribanda; senza indugiare afferro il mio simbolo sacro ed intono una preghiera a Bharrai Grande Madre Orsa invia un aiuto a questo tuo umile servitore! I bordi di un portale di color argento si formano davanti al mio corpo mentre un vortice inizia a crearsi al suo interno delineando dei tratti ancora non meglio distinguibili @ DM Spoiler: Dato è passato almeno un giorno dell'attacco al ponte ho ipotizato di aver avuto il tempo di poter memorizzare altre magie, per cui casto Evoca Mostri III richiamando un Gorilla Celestiale Gorilla Celestiale Bestia Magica, grande DV: 4d8+11 (29 PF) PF subiti: 0 Iniziativa: +2 Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m CA: 14 (10 +2 des +3 naturale -1 taglia); di contatto 11; di sorpresa 12 Attacco base: +3 Lottare: +12 Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+5) Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Attacchi Speciali: Punire il Male (1/gg) Spazio/Portata: 3 m / 3 m Qualità speciali: Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto, Scurovisione (18 m), Riduzione dal Danno 5/magia, Resistenza all'Acido 5, Reistenza al Freddo 5, Resistenza all'Elettricità 5, Resistenza alla Magia 9 Tiri salvezza: Tempra +6; Riflessi +6; Volontà +2 Caratteristiche: Forza 21; Destrezza 15; Costituzione 14; Intelligenza 3; Saggezza 12; Carisma 7 Talenti: Allerta, Robustezza
Hennet87 Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Mentre Ekaterina attende lungo la riva, visibilmente contrariata, Barak inizia un suo rituale magico. I goblin ovviamente si fiondano su di voi, lasciando perdere i poveri contadini: alcune frecce volano verso Khastard e Jan, mentre il worg lasciato senza cavaliere si fionda a dare manforte al segugio. @Jan Spoiler: 3 danni da una freccia @Khastard Spoiler: il worg è riuscito a darti un morso molto profondo sul braccio. 15 danni @Situazione Spoiler: 3 goblin sono a cavallo dei loro worg e sparano frecce. Khastard è in lotta con un worg e un segugio. Voi altri siete alle sue spalle, leggermente distanti. @Iniziativa Spoiler: Tocca a tutti voi
Dmitrij Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Ekaterina Cercando di porre termine il prima possibile a quella schermaglia, scaglio un sortilegio su due degli worg che trasportano i goblin arcieri, sperando che facendoli fuggire si porteranno via anche i loro cavalieri. @DM Spoiler: Lancio Scare, su due worg: CD 19 volontà, vedi descrizione incantesimo
dalamar78 Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Finisco il rituale che avevo iniziato pochi secondi fa: dal portale esce un massiccio gorilla che si scaglia contro uno dei Goblin e il suo Worg; nel frattempo scatto verso Khastard e mi unisco alla lotta per dar man forte al mio compagno @ DM Spoiler: Come specificato prima evoco un Gorilla Celestiale vicino ad uno dei Goblin e lo faccio attaccare subito / Gorilla --> Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Gorilla Celestiale Bestia Magica, grande DV: 4d8+11 (29 PF) PF subiti: 0 Iniziativa: +2 Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m CA: 14 (10 +2 des +3 naturale -1 taglia); di contatto 11; di sorpresa 12 Attacco base: +3 Lottare: +12 Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+5) Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Attacchi Speciali: Punire il Male (1/gg) Spazio/Portata: 3 m / 3 m Qualità speciali: Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto, Scurovisione (18 m), Riduzione dal Danno 5/magia, Resistenza all'Acido 5, Reistenza al Freddo 5, Resistenza all'Elettricità 5, Resistenza alla Magia 9 Tiri salvezza: Tempra +6; Riflessi +6; Volontà +2 Caratteristiche: Forza 21; Destrezza 15; Costituzione 14; Intelligenza 3; Saggezza 12; Carisma 7 Talenti: Allerta, Robustezza Io invece avanzo verso Khastard e mi unisco alla lotta cercando di afferrare il segugio; essendo quest'ultimo già in lotta non serve l'attacco di contatto ma solo la prova di lotta (+8)
Ibba Inviato 14 Giugno 2015 Segnala Inviato 14 Giugno 2015 Intuendo chi è stato a colpirmi con la freccia, lancio a mia volta una freccia contro il mio avversario spostandomi leggermente indietro ma cercando sempre di mantenere una distanza di circa 9 metri. Spoiler: Mi muovo di 6 metri indietro restando nei 9 metri per azionare la mia schermaglia migliorata TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11 Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CA:22
Gio the best Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Per nulla scoraggiato dall'iniziale colpo sbagliato, continuo ad attaccare il segugio che mi ha morso. Spoiler: Attacco completo spadone+1, TpC+11/+6 (se barak mi fornisce fiancheggiamento, investo il suo +2 in 2 punti di poderoso) danni 2d6 +7 (somma 4 di poderoso se barack mi da il fiancheggiamento.)
Hennet87 Inviato 15 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Sbuffando, la bella Ekaterina lancia un incanto che fa brillare qualcosa intorno ai worg: questi scappano all'impazzata, portandosi dietro i loro cavalieri. Intanto un grosso gorilla appare accanto all'ultimo goblin rimasto in sella ad un worg, colpendolo con una delle sue grosse zampe. Questi viene anche raggiunto da una freccia lanciata da Jan, che si conficca nell'armatura, ferendolo lievemente. Lascia dunque cadere l'arco ed imbraccia la scimitarra, con cui colpisce il gorilla, che si vede attaccato anche dal worg: un morso lo ferisce alla zampa inferiore, facendo scorrere molto sangue. Terminata la concentrazione per lanciare l'incantesimo, Barak dà una mano in mischia a Khastard: attento a non incappare in morsi, riesce a bloccare in lotta il segugio infernale, ma questi, dopo aver preso una bella botta anche da Khastard, riesce a liberarsi. Il worg li nei paraggi non riesce a dare una mano al momento. @Barak Spoiler: Il gorilla ha subito 8 danni. Avevi preso in lotta il segugio, ma questi si è poi liberato. @Situazione Spoiler: Un worg con goblin a cavallo si trovano in mischia col gorilla. Un worg ed il segugio sono in mischia con Barak e Khastard. @Jan Spoiler: Sei lontano dal goblin e dal worg, decisamente oltre i 9 m. L'altro scontro, quello tra worg/segugio-Barak/Khastard è più vicino. @Iniziativa Spoiler: Tocca a tutti voi.
dalamar78 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Dannazione! Mi è sfuggito! Non domo, allungo nuovamente una mano per cercare di afferrare il segugio e stringerlo in una morsa @ DM Spoiler: tento di afferrare nuovamente il segugio TxC di contatto in mischia +4 (non genero AdO grazie al talento Lottare Migliorato); se riesco prova di lotta +8; se riesce infliggo 1d3+1 danni e sono in lotta
Ibba Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Preso in pieno il nemico, questa volta mi concentro con sul segugio più vicino spostandomi ma restando nel raggio d'azione. Lancio una freccia al segugio. Spoiler: Mi muovo di 6 metri indietro restando nei 9 metri per azionare la mia schermaglia migliorata TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11 Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CA:22
Hennet87 Inviato 16 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Barak ripete la sua tattica, riuscendo ancora una volta a bloccare il segugio in una lotta selvaggia. Come prima, però, questa finisce subito, ma stavolta non è il grosso cane a liberarsi di sua iniziativa: una freccia di Jan si conficca nel grosso cranio del cane, che senza vita crolla al suolo. @Iniziativa Spoiler: Tocca a Khastard ed Ekaterina.
Gio the best Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Alla vista del segugio che si accascia dopo la freccia di Jan un pensiero si fa strada nella mia mente: Bene, uno in meno! Continuo poi ad attaccare il nemico rimasto. Spoiler: Attacco completo spadone+1, TpC+11/+6 (se barak mi fornisce fiancheggiamento, investo il suo +2 in 2 punti di poderoso) danni 2d6 +7 (somma 4 di poderoso se barack mi da il fiancheggiamento.)
Hennet87 Inviato 18 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Il colpo di Khastard è come sempre preciso e deciso, ma il worg risponde come solo un animale alle strette sa fare: il suo morso è profondo, doloroso. Un urlo esce dalla bocca del guerriero, dal suo braccio cola tantissimo sangue. Nel frattempo il gorilla evocato da Barak tiene a bada l'altro worg ed il goblin rimasto, mentre Ekaterina sembra soddisfatta della situazione e convinta che il suo aiuto non serva più in questa piccola scaramuccia. @Khastard Spoiler: 15 danni subiti @Barak Spoiler: il tuo gorilla subisce 8 danni in questo round (già calcolata la riduzione del danno) @Situazione Spoiler: Un worg in mischia con Barak e Khastard, un worg ed un goblin più lontani in mischia col gorilla @Iniziativa Spoiler: Tocca a tutti voi
dalamar78 Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Ringhiando quasi come un animale mi avvento sul Worg tentanto di stringerlo in una morsa letale @ DM Spoiler: Tento di afferrare il Worg per portarlo in lotta TxC di contatto in mischia +4 (non genero AdO grazie al talento Lottare Migliorato); se riesco prova di lotta +8; se riesce infliggo 1d3+1 danni e sono in lotta Il Gorilla continua con il suo attacco completo puntando al Worg / Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Gorilla Celestiale Bestia Magica, grande DV: 4d8+11 (29 PF) PF subiti: 16 Iniziativa: +2 Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m CA: 14 (10 +2 des +3 naturale -1 taglia); di contatto 11; di sorpresa 12 Attacco base: +3 Lottare: +12 Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+5) Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Attacchi Speciali: Punire il Male (1/gg) Spazio/Portata: 3 m / 3 m Qualità speciali: Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto, Scurovisione (18 m), Riduzione dal Danno 5/magia, Resistenza all'Acido 5, Reistenza al Freddo 5, Resistenza all'Elettricità 5, Resistenza alla Magia 9 Tiri salvezza: Tempra +6; Riflessi +6; Volontà +2 Caratteristiche: Forza 21; Destrezza 15; Costituzione 14; Intelligenza 3; Saggezza 12; Carisma 7 Talenti: Allerta, Robustezza
Hennet87 Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Riuscite a risolvere agilmente la situazione senza subire ulteriori ferite. Da questo lato del fiume vedete alcuni goblin a cavallo dei loro worg fuggire via verso il Bosco delle Streghe, mentre anche le altre guardie della città sembrano aver avuto la meglio. Il capitano Loranna, leggermente ferita al capo, sta facendo il punto della situazione nei pressi del traghetto, visibilmente provata.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.