Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Rivolgendomi al Capitano Loranna: Spero che stia bene, noto una ferita al capo, forse è meglio se si faccia medicare. A parte questo, come vede la situazione? I goblin sono fuggiti, io credo che la città sia in serio pericolo. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

La città è in serio pericolo, senza  girarci attorno troppo. Questo ennesimo attacco ci conferma che i tempi sono stretti e ci saranno probabilmente altri assalti, sempre più numerosi. La gente ormai sarà sveglia per l'allarme e il trambusto, io dico che è il caso di cominciare ad evacuare le famiglie e rafforzare le difese sull'altro argine del fiume, magari mandare delle staffette agli altri centri della valle. Che poi è esattamente quanto avevamo detto soltanto poche ore fa.

La mancanza di sonno ed il nervosismo per non essere stata  ascoltata mi rendono ancora meno diplomatica del solito

Inviato

Khastard

Senza proferire parola, mi avvicino al Capitano Loranna e le tocco la fronte con la mia mano per alleviarle il dolore. La mia mano, ancora risplendente del potere divino va poi a curare l'ultimo morso che il worg mi ha fatto.  

Sto per parlare ad alta voce, dando man forte alle idee di Ekatarina, per poi fermarmi a pensare: So che per il bene della città, essa deve essere guidata da una persona interna ad essa: la gente è più propensa a seguire chi già conosce. E' bene che sia Loranna a dare gli ordini, magari col nostro consiglio. 

Aspetto quindi, fiducioso in una presa di posizione forte da parte del Capitano per appoggiare i piani di Ekaterina.

Inviato

Loranna chiude un attimo gli occhi, come chi è gravata da grandi preoccupazioni. Si risolleva un po' dopo il tocco di Khastard - ti ringrazio, ne avevo bisogno. Purtroppo abbiamo perso 2 uomini stanotte, e probabilmente molti altri ne moriranno in questa assurda faccenda. Non sono io a prendere le decisioni: sono un soldato, non un politico. Stanotte sorveglieremo la sponda occidentale del fiume e manderemo delle sentinelle più avanti. Domani mattina al più presto ci sarà una riunione del consiglio cittadino, e vi consiglio caldamente di parteciparvi: la vostra parola, il vostro coraggio e il vostro valore possono smuovere gli animi. Riposate per stanotte, qui ci pensiamo noi, non dovrebbero tornare: quelle bestie amano le tenebre, e l'alba non è poi così lontana.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Sono sicuro che voi e le vostre guardie facciano il meglio stanotte, ma nel caso aveste bisogno non preoccupatevi di chiedere il nostro aiuto. Domani mattina ci saremo sicuramente al consiglio cittadino e vedremo il da farsi. Ora vado a riposare, questa giornata è stata lunga.

Mi allontano per andare a riposare. 

Inviato

Barak

Finalmente lo scontro termina e abbiamo la meglio sugli aggressori anche se sono più che consapevole che questa era solo una piccola scaramuccia iniziale; in silenzio ascolto le parole di Ekaterina e del Capitano Loranna, oltre l'intervento di Jan

Il mio compagno ha ragione: contate pure sul nostro appoggio qualora ce ne sia di nuovo necessità

Con un cenno del capo mi congedo dal Capitano e dal resto dei soldati, accodandomi ai miei compagni in direzione della locanda

Inviato

Ekaterina

Non gradisco molto la risposta, significa altro tempo perso. Ma a questo punto non è più mio dovere preoccuparmi della sorte dei villici locali.
Se volete rimandare ulteriormente, affari vostri. Fossi in voi almeno manderei immediatamente dei messaggeri a cavallo per avvertire gli insediamenti a est di qui. Poi fate un po' come volete... con permesso.
Senza attendere altre repliche, torno verso il traghetto per transitare verso la sponda orientale.

Inviato

Tornate alla locanda, dove trovate molti cittadini svegli a sorseggiare birra mentre ascoltano resoconti su quello che è successo. Molte facce preoccupati, ma sembrano anche nutrire piena fiducia nelle capacità della loro classe politica-militare: nessuno immagina la tempesta che sta per colpire la Valle.

Andate a dormire, riuscendo a riposare qualche ora. Di buon'ora vi svegliate e scendete per fare colazione, in attesa della convocazione del portavoce Witson per il consiglio cittadino. In locanda a quest'ora non c'è nessuno, eccezion fatta ovviamente per l'oste. Ma dopo pochi minuti entra una donna dai capelli corvini, con il volto coperto di terra delle strade. Indossa un farsetto militare blu e bianco sopra una cotta di maglia, con l'immagine di un leone dorato rampante al centro. Fa un cenno all'oste. Birra - dice con voce stridula - e mandate a chiamare il Portavoce. Ho cattive notizie per lui.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin 

La notte è passata velocemente, ho dormito senza interruzione durante tutta la notte. La mattina scendo per fare colazione e noto una donna al bancone che già di prima mattina ordina una birra. Ha un'aria molto stanca e sembra non portare buone notizie.

Osservo bene i suoi vestiti per capire dallo stemma da dove proviene. Conosco quei simboli?

Poi mi rivolgo a lei: Buongiorno signora, la vedo molto stanca, da dove viene? Cosa le è successo? 

Inviato

@Jan  

I simboli sono dei Leoni di Brindol, soldati della capitale della Valle.

La donna guarda il piccolo halfling rivolgerle la parola e osserva la compagnia. Avventurieri? - dice interessata - Cavalco al servizio del Signore di Brindol. Facevo parte di una pattuglia in missione lungo la vecchia pista di Rhest. Cinque giorni fa ci siamo imbattuti in un blocco stradale: hobgoblin e ogre che assalivano i viandanti provenienti o diretti verso nord per accedere alla valle. Erano troppo forti per noi e ci siamo dovuti ritirare. Il mio capitano ha inviato altre staffette per avvisare gli abitanti della valle di non percorrere la pista di Rhest. E quindi eccomi qui.

Inviato

Barak

Prima che sorga il sole, annunciando un nuovo giorno, come di consueto, mi dedico alle preghiere in onore della Grande Madre Orsa, che ogni giorno mi bendice con una briciola del suo potere.

Una volta terminato, scendo insieme agli altri a fare colazione, notando subito l'ingresso della donna dai capelli corvini; Jan è, ovviamente, il primo a farle delle domande e le sue risposte non sono certo rassicuranti

Avevamo detto che la scaramuccia di ieri sera non era che un'avvisaglia.. dico ad alta voce mentre osservo gli altri miei compagni e la soldatessa

Inviato

Ekaterina

Lady Ekaterina Von Strauten mi presento come si conviene prima di parlare alla donna.
Abbiamo seguito di recente i movimenti dei briganti hobgoblin a nordovest di qui, lungo la via verso le rovine di castel Vraath. Abbiamo scoperto che non si tratta di comuni banditi, ma dell'avanguardia di un grande esercito, costitutito da migliaia di soldati e che comprende anche bestie e mostri al suo interno. Siamo corsi qui per avvisare il Portavoce, invitarlo ad evacuare il villaggio e inviare dispacci agli altri centri della vallata. Naturalmente finora non siamo stati ascoltati. Speriamo che l'ennesima incursione di ieri sera faccia cambiare idea al nostro refrattario rappresentante locale.

Inviato

Il sorso di birra le va quasi di traverso. La donna tossisce e sgrana gli occhi - migliaia? Siete sicuri? Li avete visti con i vostri occhi? Questa cosa va subito detta al Signore di Brindol se fosse vera. 

Inviato

Scusatemi ragazzi  ma non ricevo le notifiche come al solito e non i sono accorto delle risposte!! Voi riuscite a ricevere le email di sottoscrizione?

Dopo gli eventi della notte, tornato alla locanda nel mio letto faccio fatica a prendere sonno: le immagini dello scontro col worg affollano ancora la mia mente. Accolgo con piacere l'alba che metter termine alla mia solitaria veglia. Ia ferita provocata dall'ultimo morso del Worg è ancora aperta e decido di curarla usando la bacchetta magica. Meglio curarsi ora con calma che iniziare la giornata con ferite sanguinanti...

Vestito di tutto  punto, scendo quindi nella sala comune per la colazione. Seguo in disparte e in silenzio il dialogo con il messaggero.

Utilizzo 2 cariche della bacchetta di cura ferite leggere e dovrei tornare a pieni punti ferita.

Inviato

Ekaterina

Non abbiamo visto l'esercito, ma abbiamo catturato e interrogato un ufficiale e sottratto un diario e una mappa con i piani d'invasione, che risultano abbastanza espliciti. Sono d'accordo sulla necessità di avvisare Brindol, scommetto che anche i fatti di Rhest sono legati alla Mano Rossa.

Inviato

Ekaterina

Ne faremo una copia per voi e potrete portarla a Brindol, se intendete farlo. Sono certa che i signori della città ne riconosceranno l'utilità. In cambio aiutateci a persuadere questi sciocchi di Drellin ad abbandonare la sponda occidentale e rinforzare quella orientale. Non fermeranno certo un esercito di qeusta portata, ma guadagneranno tempo prezioso.

Mostro alla donna la mappa che abbiamo trovato. 

Intanto anche noi dobbiamo decidere che fare...

Sull'argomento sono piuttosto confusa anch'io.

Inviato

Una copia? Ci vorrebbe troppo tempo, ed a quanto pare c'è bisogno di urgenza. Se non potete darmela, almeno spiegatemi cosa sono tutti questi segni e simboli, così riferirò di persona al Signore di Brindol tutto quello che c'è scritto. 

Inviato

Ekaterina

Hai ragione. Cercate Jorr, dovrebbe essere qui al villaggio, lui saprà decifrare gli orribili scarabocchi dei goblin.
Nel frattempo, perché non ci racconti qualcosa di più di Rhest e quel che hai visto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...