Gio the best Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Khastard Jorr.. non abbiamo più sue notizie da tempo oramai, speriamo se la sia cavata! Assisto in silenzio al dialogo con la messaggera.
Hennet87 Inviato 14 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Non c'è altro da aggiungere a quel che ho già detto: c'erano hobgoblin e ogre in postazioni di blocco. Ma da quel che mi dite, probabilmente è una parte del piano di questo esercito: ci tagliano i rifornimenti che vengono da nord. Comunque non ho tempo per cercare qualcuno per farmi decifrare i simboli, devo correre alla volta di Brindol, e di volata! Preparatevi al meglio, ci serviranno tutte le forze possibili se quanto dite è vero. E con passo svelto si avvia verso l'uscita.
Dmitrij Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Ekaterina Allora prendi la mappa originale e portala con te. Servirà più a Brindol che a noi. Saluto la donna e chiedo agli altri: Idee su come procedere? Quel che non farei è restare ancora a lungo qui... a meno che non decidiamo di organizzare noi le difese.
Gio the best Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Che altro abbiamo da fare? Io direi di andare a sentire come procedono i lavori di difesa dal primo cittadino!
Ibba Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Jan "Fulmine" Pin Ascolto con attenzione le parole della donna di Brindol e le faccio un in bocca al lupo per la partenza. Poi mi rivolgo ai miei compagni e soprattutto a Ekaterina: Io direi di controllare le difese della città, se sono ben organizzate e non hanno bisogno di noi possiamo anche lasciare il paese.
Hennet87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Mentre decidete il dà farsi, entra una guardia che vi annuncia che siete stati convocati alla dimora del Portavoce Witson.
Gio the best Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Bene, sentiamo che ha da dirci! Prima di lasciare la locanda, mi avvicino all'oste e gli chiedo se in città vi è un mercante che tratta oggetti magici.
Hennet87 Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 @Khastard L'oste ti dice che in città non c'è nessun vero e proprio mercante, ma che un mago vive nella dimora che si vede su una piccola collina vicino al fiume e vende oggetti su commissione.
Ibba Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Jan "Fulmine" Pin Direi di andare a vedere cosa vuole il Portavoce Witson. Dirigiamoci verso la sua dimora
Hennet87 Inviato 19 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Insieme a Kellin, il proprietario della locanda, vi avviate verso la magione del Portavoce Witson. Arrivati, trovate il portavoce seduto attorno ad una tavola insieme alla Capitana Loranna e ad altre due persone. Queste vi vengono presentate come Delora Zann, proprietaria delle stalle e Iromel, un altro proprietario terriero. E' il portavoce Witson a prendere inizialmente la parola. Sembra stanco, come chi ha trascorso ore molto difficili, invecchiato in una sola notte. Sapete tutti perché siamo qui. Una minaccia incombe su di noi, scoperta grazie a questi prodi signori - dice indicandovi - C'è un esercito di goblin alle nostre porte, e non credo che ci farebbe troppo male almeno sapere cosa vogliono da noi...forse però dovremmo anche dire ai nostri concittadini di caricare bambini, donne e anziani e di partire verso est finché c'è ancora tempo. Che cosa ve ne pare? Iormel, visibilmente contrariato, sbuffa.
dalamar78 Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Barak Finalmente siamo convocati dal portavoce del paese: l'atmosfera che si respira è decisamente tetra; quando il Portavoce Witson completa il suo discorso, osservo le facce dei miei compagni e poi mi alzo in piedi Credo che la cosa migliora da fare sia spostare tutti gli abitanti sulla sponda orientale del fiume o, meglio ancora, iniziare a pensare di abbandonare il villaggio dico con voce ferma So che non è quello che speravate di sentirvi dire ma credo sia la soluzione migliore
Hennet87 Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Alle parole di Barak, Iormel sbuffa ancor più forte - Non possiamo permettere che si prendano tutto ciò per cui abbiamo lavorato una vita intera, soltanto perché ci manca il polso per opporci a questa calca di hobgoblin. E poi che prove ci sono di questa orda? Io ho visto solo sparuti furfanti aggirarsi nei dintorni, come è sempre stato!
Gio the best Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Ah secondo voi di questo stiamo parlando? Di una "calca" di hobgoblin? Beh noi li abbiamo visti, non sono una semplice calca ma un vero e proprio esercito, con creature immonde tra i suoi ranghi! Finisco la frase che sto quasi urlando.. poi mi calmo e proseguo: Più vi attardate e più la morte per le persone di questo villaggio si avvicina.. e allora saranno contenti immagino di morire ricchi!
Dmitrij Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ekaterina Come al solito, questo genere di riunioni si trasforma rapidamente in uno scambio di aggressività e falsità. Dopotutto gli uomini devono decidere dove far fluire il proprio sangue, e il più delle volte è nei muscoli delle braccia o in mezzo alle gambe, raramente al cervello.Mi limito per il momento a lasciarli sfogare, tamburellando con il piede sul pavimento di legno.
Hennet87 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Calca o meno, sono goblin. Vogliono un tesoro, nevvero? - dice Kellin, l'oste del Vecchio Ponte - Questa volta gli daremo ciò che vorranno, ma poi penseremo alle nostre difese. Se torneranno l'anno prossimo e ne vorranno ancora, allora saremo pronti a combattere. I ragazzi qui presenti sono una testimonianza più che certa, garantisco per loro - asserisce il Portavoce Witson - Ci hanno aiutato nel momento del bisogno, dimostrandosi valorosi e temerari. E poi mi hanno mostrato una mappa con degli appunti inequivocabili. Mostratela a tutti
Ibba Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Jan "Fulmine" Pin Forse il paese o i loro rappresentanti non sono capaci di comprendere la situazione critica che si prospetta. Il paese è in serio pericolo e se nessuno dovesse provvedere a evacuarlo ci saranno ingenti danni a molte persone. Quindi il mio parere è quello di proteggere quante più persone possibili prima che sia troppo tardi.
Dmitrij Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ekaterina A questo punto, mi alzo con molta calma, mi avvicino ai rappresentanti e con un sorrisetto di compiacenza molto, molto esplicito:La mappa è in viaggio verso Brindol. Una giovane donna con molto più buonsenso di alcuni di voi è già in viaggio per avvertire i lord della valle.Dubito che abbiate un riscatto sufficiente a placare che ciò che sta arrivando per sgranocchiarvi le ossa, signori. Così come non avete forze per fermarne la marcia. La prima vera urgenza è smantellare il traghetto, prima che le creature possano usarlo per attraversare rapidamente il fiume. Dopodiché si farà resistenza sugli argini finché possibile, per dar modo a Brindol di inviare rinforzi.
Hennet87 Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Che sia stato avvertito il signore di Brindol è una buona cosa, ma non penso che mandi aiuti: penseranno alle loro difese, non certo ad aiutare l'intera Valle. Il regno di Rhest e la sua forza sono solo un lontano ricordo ormai. - dice sommessamente Witson. Io penso che dovremmo evacuare - asserisce dopo qualche attimo di silenzio Delora, la proprietaria delle stalle - Ho visto altre città messe a ferro e fuoco e non è uno spettacolo a cui voglio riassistere. La morte e la schiavitù ci attendono qui, meglio confluire tutti verso le mura più sicure di Brindol: se dobbiamo resistere ad un assalto, è quello il luogo più sicuro! La capitana Loranna sembra d'accordo, ma non esprime la sua opinione. Sembra esserci molta indecisione nel consiglio, e nessuna mano ferma pronta a prendere le redini del comando.
Dmitrij Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ekaterina All'interno del consiglio il portavoce e Delora sembrano favorevoli all'evacuazione, mentre Iormel e Kellin sembrano propensi a restare, soprattutto il primo.Notando che Loranna annuisce più volte all'esigenza di fuggire senza però esprimersi, la chiamo volutamente in causa, con l'intento di far pendere l'ago della bilancia. Capitano Loranna, voi avete l'esperienza sul campo e avete potuto saggiare di persona la minaccia. Diteci, ritenete il villaggio in grado di resistere ad un attacco, anche se si trattasse soltanto di un paio di centinaia di nemici e tenendo presente il numero di mostri che questi si portano al seguito?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.