Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Io sono solo un soldato e non mi pronuncio in questo consiglio. Faremo tutto quanto ci ordinerete di fare. - sembra restia a sbilanciarsi, ma aggiunge - certo è che siamo solo un piccolo villaggio è che una tale minaccia potrebbe distruggerci. 

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ekaterina

Minaccia di distruggerci... Capisco... vi ringrazio Capitano Loranna.
Signori, possiamo quantomeno decidere di evacuare la sponda occidentale e smantellare il traghetto? Queste sono le misure più urgenti.

Inviato

Loranna: "Il lato ovest del fiume è già sgombero, nessuno è voluto restarci dopo l'attacco di stanotte. Per quanto riguarda il traghetto, da un punto di vista militare è pochissima cosa: pochi uomini alla volta possono utilizzarlo, spendendo parecchio tempo. Per ora lo lasciamo com'è. Taglieremo le fumi in caso di necessità impellente."

Inviato

Ekaterina

E meno male che non intendevate pronunciarvi in questo consiglio. Avete preso più decisioni voi di tutti gli altri insieme dico a Loranna con tono tra il provocatorio e il divertito. Ci fosse lei al comando, le cose andrebbero assai meglio.
Resta dunque da stabilire l'evacuazione. Visto che le posizioni sono differenti, propongo questa mediazione: coloro in grado di combattere resteranno a vegliare sul villaggio, mentre i soggetti indifesi verranno trasferiti a Terrelton. Se le cose dovessero risolversi positivamente, potranno rientrare in breve tempo. Se, come invece temo, la guerra è destinata a peggiorare, avranno guadagnato terreno sufficiente per rifugiarsi a Brindol. In tal modo credo vengano tenute in considerazione sia l'esigenza di sicurezza, sia eviterete di abbandonare il villaggio al suo destino.

Inviato

Bene - riprende la parola il Portavoce Witson - direi che ognuno di noi ha argomentato le sue idee a riguardo. Siccome siamo un paese democratico, direi di mettere la decisione ai voti. Abbiamo tre scelte a quanto pare: l'evacuazione totale della città, quella parziale, lasciando qui uomini sufficienti a combattere la guerra, oppure restare tutti qui e cercare di parlamentare con i goblin - ma la sua voce sembra più debole mentre dice quest'ultima opzione, come se le sue convinzioni fossero ormai incrinate - Ad ognuno di voi un voto: in caso di parità, sarà il voto del Portavoce, ovvero il mio, ad essere determinante. Prego i signori Jan, Khastard, Barak e Lady Von Strauten di votare per primi, essendo loro ospiti a questo Consiglio. Esprimete la vostra scelta.

Inviato

Ekaterina

Sollevo un sopracciglio, sorpresa. La facilità con cui questo "consiglio" delega il proprio potere e le proprie responsabilità ad estranei è stupefacente.

Avessi l'autorità per imporre la mia volontà, non esiterei a procedere come io stessa ho suggerito. Se intendete avere il mio parere, esso rimane immutato. Sappiate però che non intendo farmi carico di una responsabilità, quella nei confronti dei vostri sudditi, che non mi compete né desidero. Il mio voto va all'evacuazione parziale.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Finalmente questa discussione può giungere ad una conclusione, spero almeno che venga presa la giusta decisione per tutta la  popolazione.

Io non posso far altro che votare ad un'evacuazione parziale della città  che possa portare al sicuro i più indifesi ma che dia un contributo dagli uomini più forti nella guerra. 

Inviato

Khastard

E' un onore poter dare il mio contributo sulle decisioni della comunità... ma una votazione alla pari con i membri storici? Non me lo aspettavo.. possibile che abbiano così poca spina dorsale? Speriamo di consigliarli al meglio...

Concordo con i miei compagni, e ribadisco quanto detto poc'anzi: è necessario che si evacui al più presto tutta la popolazione inabile al combattimento, gli altri serviranno qua a difesa!

Inviato

Witson: <<Bene, è il momento dei nostri voti. Il mio sarà l'ultimo. Prego signori>>.

Delora: <<Mah, per me questa è una gran perdita di tempo! Bisognerebbe evacuare l'intera città, e non solo gli indifesi. Il mio giudizio non cambia, voto per l'evacuazione completa>>.

Capitano Loranna: <<Dalla mia esperienza, potrei essere d'accordo con Delora. Ma i nostri ospiti la sanno lunga ed hanno dimostrato coraggio e valore. Concordo sull'evacuazione parziale della città>>.

Kellin: <<E così sia, respingiamoli con le nostre migliori forze!>>.

Iormel: <<Almeno qualcuno ha il fegato di opporsi a questa minaccia. Che si mandino via gli smidollati ed i deboli, che i forti restino a combattere>>.

Witson: <<A quanto pare il Consiglio ha preso una netta decisione. E sia, l'evacuazione inizierà immediatamente. Capitano Loranna, coordini lei il tutto. La popolazione deve essere mandata verso est, ma che non si fermino a Terrelton: deve essere Brindol la meta, nel caso le cose andassero male è l'unico posto in cui ci si potrà riparare. Inoltre credo che il Signore di Brindol manderà staffette in lungo ed in largo per avvertire gli altri villaggi. Lo faremo anche noi nel corso della nostra evacuazione>>.

Inviato

Ekaterina

Bene, un accordo è raggiunto. Ora, con permesso, anche io e il mio gruppo abbiamo i nostri preparativi...

Abbandono la sala del consiglio sperando che gli altri mi seguano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Barak

Mentre ascolto i voti dei membri del consiglio cittadino mi accarezzo la folta barba rossa pensieroso

Sarà stata la scelta giusta? Spero proprio di si..

Quando alla fine l'idea dell'evacuazione parziale della città viene approvata annuisco; poi, con un cenno del capo in segno di saluto per tutti i presenti, mi accodo ad Ekaterina che sta lasciando la sala del consiglio

Inviato

Il Consiglio si scioglie e poco alla volta uscite tutti dalla casa del Portavoce Witson. Poco dopo di voi esce la Capitana Loranna, che subito inizia ad impartire ordini alla milizia cittadina. Dopo pochi minuti, sentite il suono di una campana echeggiare nel paese: rintocchi continui per più di un minuto. Molte persone escono dalle case e si avviano verso il centro della città.

Inviato

Ekaterina

L'adunata nel paese comincia, dando il via all'esodo. Nel frattempo, anche il nostro gruppo deve decidere che fare.

Beh signori, tecnicamente noi avremmo finito il nostro dovere. Diciamocelo, questo villaggio non ha la minima possibilità di resistere, se il nemico è quello che sospettiamo. Detto questo però, una difesa sul fiume ha qualche possibilità di ritardare l'avanzata e quindi dare tempo ai veri difensori di prepararsi. E quindi... noi che si fa? Ci immoliamo come capretti sull'altare dell'eroismo o ripieghiamo su Brindol dove troveremo più appoggi e rinforzi?
Questo dando per scontato che a nessuno piaccia essere invasi da goblinoidi e altri mostriciattoli, chiaramente.

Inviato

Barak

Una volta da solo con i miei compagni, Ekaterina prende subito la parola, andando dritta al punto

Abbiamo votato per l'evacuazione parziale esordisco Non possiamo certo andarcene adesso: dobbiamo restare a dar man forte alla milizia cittadina. Samo sempre in tempo a ripiegare e spostarci a Brindol

Inviato

Soddisfatto dalla decisione del consiglio, esco a mia volta dalla sala, quando sono con i miei compagni, espongo loro la mia idea:

Nei giorni scorsi abbiamo recuperato diverso materiale magico, materiale che potremmo sfruttare contro i nostri nemici se solo conoscessimo le sue proprietà.. Ho saputo che un mago abita su quella collina vicino al fiume... Mi interrompo un attimo per indicarla e poi proseguo: Penso che convenga fargli visita, nel mentre che i difensori si radunano e i cittadini evacuano. Al nostro ritorno potremo predisporre ed organizzare le difese. Che ne pensate? Saremo di ritorno tra un'ora al massimo!

@master

Quanto ci vorrà di strada per arrivare alla dimora del magao più o meno?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...