Dmitrij Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Ekaterina Cogliamo l'occasione e visitiamo questo mago. Dopodiché vedremo che fare per difendere al meglio questo borgo di contadini... ma sappiate che non ho intenzione di sacrificarmi per una battaglia già persa in partenza.
Ibba Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Beh, in attesa che la poolazione si metta al sicuro, non ci resta che andare da questo mago; io ho un giaco di maglia da fargli vedere, potrebbe essere utile per il combattimento.
Hennet87 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Vi incamminate verso il maniero del mago, mentre tutt'attorno il villaggio è in fermento: la milizia cittadina sta aiutando le persone a caricare le proprie cose sui carri, pronti a partire il prima possibile. Arrivate alla magione rapidamente. Un piccolo halfling con un ciuffo di capelli argentei in testa, occhiali da vista e una tunica viola vi viene ad aprire. Sembra conoscervi prima che vi presentiate : salve signori, cosa posso fare per gli avventurieri che stanno salvando il villaggio? Il mio nome è Sertieren, ma a Drellin tutti mi chiamano il saggio. Vi lascia entrare in casa e vi fa accomodare in una grande sala finemente arredata, dove la fa da padrone una grande libreria. Vi sedete su morbidi poltrone ed iniziate a parlare d'affari, mostrando la mercanzia che avete da identificare. È tanta bella roba e mi ci vorrà un po' di tempo per identificare tutto: direi che per domani mattina sarà tutto pronto. Siccome avete una buona fama in città, vi faccio il prezzo base di 110mo ad oggetto. VI accordate così per l'indomani mattina dopo che il mago vi ha offerto una tazza di tè bollente. Uscite di nuovo in strada e vedete che già i primi carri si stanno avviando verso est. Scendete dal maniero ed incontrate la capitana Loranna: ah eccovi signori, vi stavo giusto cercando. Mi dovreste fare un piccolo piacere se avete la giornata a disposizione: attraversate il fiume e fate un giro tra le fattorie. Vedete se tutti hanno lasciato le loro case. Tornate prima di sera, così tornerete da quest'altra parte e taglieremo le funi del traghetto. Il suo sembra quasi un ordine, ma notate che va molto di fretta e che sembra già provata per la.situazione frenetica e pericolosa in città.
Gio the best Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Soddisfatto dagli accordi col mago, accetto volentieri l'incarico conferitoci da Loranna: Va bene speriamo che non ci siano ritardatari testardi! La gente tende a comportarsi da stupida in situazioni di pericolo.. Hennet riesci a farci avere una piccola mappa della disponizione delle fattorie da visitare?
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Ekaterina Sollevo un sopracciglio, palesemente irritata sia per la richiesta di Loranna che per il servilismo di Khastard.Tuttavia questa volta preferisco trincerarmi dietro un gelido silenzio, accodarmi e aspettare.
dalamar78 Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Barak Dato che ai miei compagni il prezzo proposto dal mago per identificare i vari oggetti che abbiamo trovato sembra onesto, non replico alla sua proposta. L'indomani mattina incontriamo il Capitano Loranna che ci chiede di fare un giro di pattuglia delle fattorie al di la del fiume per verificare che tutti quanti abbiano abbandonato eseguito l'ordine di evacuazione; annuisco con un cenno della testa all'ufficiale e, notando lo sguardo poco soddisfatto della nostra nobile compagna, mi sfugge un leggero sorriso Prima portiamo a termine questo compito e meglio è
Ibba Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Mi sembra una buona idea quella di controllare che tutti abbiano lasciato il villaggio, forza andiamo. Penso che sia giusto tenere tutto sotto controllo così potremo essere certi che siano tutti al sicuro.
Hennet87 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Attraversate il fiume a bordo del traghetto e vi inoltrate nella campagna ad ovest di Drellin. Incontrate lungo la via poche fattorie, tutte vuote per fortuna. Siete quasi ai margini del Bosco delle Streghe quando sentite chiari voci di goblin, seguite subito dopo dallo sbucare di alcune figure dalla boscaglia. Si fermano di botto alla vostra vista e vi guardano. Uno di loro sussurra nell'orecchio qualcosa nell'orecchio ad un hobgoblin vestito con una tunica elegante e un mantello ben ricamato. Questi sorride, avanza di qualche passo insieme ai suoi compagni e inizia a parlarvi in Comune: così voi siete i famosi ammazza-goblin. E' così che vi chiamano ormai. Uccidere un Signore dei Dragoni non è stata un'impresa priva di meriti. I miei ragazzi qui vi rispettano, dicono che ci sapete fare, ma io credo che siete solo dei classici ventre molli che nulla possono contro il potere del Drago.La sua aria è spavalda, il suo viso beffardo. Ci sono altri 5 hobgoblin con lui, tutti in tensione e senza la spavalderia dipinta in faccia del loro capo.
Dmitrij Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Ekaterina Ecco, lo sapevo, lo sentivo... ma adesso sono stanca... Mi muovo verso l'hobgoblin in tunica, senza timore, con passo fiero, fissandolo con uno sguardo gelido e arrivandogli fino a tre metri di distanza. Mi pare chiaro che i "tuoi ragazzi" abbiano molto più sale in zucca di te. Il fatto che tu riesca a biascicare qualche parola in lingua umana non ti rende meno bestia di quel che sei, quindi dà retta ai tuoi e all'istinto di conservazione proprio delle belve: gira i tacchi e andate a cacciare lucertole e scarafaggi in qualche buco del mondo dimenticato dagli dei. Oppure ti ucciderò e rianimerò così tante volte di seguito che ti pentirai di esser venuto fin qui a far lo sbruffone. DM E qui scatta la prova di intimidire +14, per provare a rendere "collaborativo" questo hobgoblin. Con lo skill trick never outnumbered posso demoralizzare anche le bestiole che gli stanno attorno. Se sono già titubanti, qualcuno batterà in ritirata sicuramente.
Hennet87 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 L'hobgoblin guarda Ekaterina con sguardo disgustato, ma il dubbio cova in lui: questi sono 4 avventurieri ben preparati, mentre lui ha una manciata di combattenti al suo seguito pronti ad abbandonarlo nel momento del bisogno. Uno dei combattenti si avvicina al capo e gli sussurra qualcosa in Goblin. Girano i tacchi e si allontanano: ci rivedremo molto presto, e tu rimpiangerai di essere nata donna. @Per chi capisce il goblin Andiamo capo, non è il caso di morire così. Sono tutti morti che camminano, torneremo in migliaia e non avranno scampo.
Gio the best Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Alla vista dei goblin in ritirata la mia mano si allontana automaticamente dall'elsa dello spadone e mi permetto di trarre un profondo sospiro di sollievo. Non temo lo scontro, ma di certo so distinguerne uno necessario da un rischio inutile. Grazie Ekaterina per come avete gestito le cose, meglio evitare gli scontri quando possibile! E ora continuiamo a perlustrare le fattorie nei dintorni! Dopo l'incontro, sono molto più circospetto nel muovermi, e i miei occhi scrutano costantemente il limitare della foresta.
dalamar78 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Barak Alla vista degli hobgoblin la mia mano era già corsa al simbolo sacro della Grande Madre Orsa ma Ekaterina riesce a risolvere la situazione senza dover ricorrere alla violenza, il che è certo un bene Sono d'accordo con Khastard: meglio eviatre gli scontri quando possibile Mi rimetto quindi in marcia per continuare la perlustrazione delle fattorie
Ibba Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Abbasso la mano precedentemente alzata per prendere una delle frecce e puntare subito al goblin fastidioso. Beh, iniziamo bene! Grazie Ekaterina per aver evitato lo scontro, in realtà già stavo per prendere una delle mie frecce affilate e conficcargliela al centro della testa, ma è stato meglio evitare... Avere la compagnia di una donna può portare solo cose positive, l'ho sempre pensato...
Hennet87 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Continuate il vostro giro addentrandovi nella prima parte del Bosco delle Streghe: le fattorie sono praticamente finite ed anche le case sono meno frequenti. L'ultima casa è quella di Jorr e siete quasi arrivati in vista del suo capanno quando dagli alberi scende un essere alato ricoperto di scaglie. La cosa che subito salta all'occhio è che quest'essere ha 3 teste: una capra cornuta, un leone senza criniera e una testa di drago bianco. Ringhia ferocemente, minacciosa ed affamata. @iniziativa Tocca ad Ekaterina
Dmitrij Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Ekaterina Il commento dell'hobgoblin tocca un nervo scoperto e manca poco che lo scontro esploda, ma riesco a mantenere quel minimo di autocontrollo necessario a lasciare il tempo ai vigliacchi di fuggire.Rivolgo un cenno d'assenso ai miei compagni d'avventura, ma l'espressione rimane accigliata. E' evidente come consideri questa passeggiata sulla sponda occidentale del fiume una perdita di tempo e un'inutile rischio per la nostra incolumità. Non facciamo in tempo a concludere il giro che incappiamo in una nuova minaccia, e questa sembra molto meno disposta a lasciarsi intimidire.@DM Una prova di conoscenze religioni o arcane +6 mi aiuta ad identificare la bestia?
Hennet87 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 @Ekaterina E' una chimera dalla testa di drago bianca. Vola, ha artigli per attaccare e possiede un'arma a soffio [freddo]
Dmitrij Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Ekaterina E' una chimera! Attenti ai gli artigli e usa un soffio gelido... qui se ne vedranno delle belle...Questo scontro non sarebbe stato affatto facile, qualcuno poteva davvero lasciarci la pelle... forse tutti noi. DM Preparo un'azione per lanciare Summon Undead 2 come azione standard (chronocharm) nel caso la belva decida di attaccare.
Hennet87 Inviato 19 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Ekaterina sembra esitare un attimo per vedere se la Chimera ha intenzioni bellicose, ma il suo ringhiare non è certo un buon auspicio. Prima che la belva possa fare la sua mossa, la donna evoca un grosso scheletro come protezione, che subito provoca i primi danni: un graffio su una delle teste ed un morso ben assestato. La belva non si impressiona più di tanto e facendo un piccolo passo indietro inizia a sputare aria fredda dalla sua bocca. Venite tutti investiti in pieno, col gelo che vi penetra fin dentro le ossa. Solo lo scheletro sembra non accusare minimamente il colpo. @Danni x tutti Barak e Khastard 10 danniEkaterina e Jan 5 danni @Iniziativa Tocca a tutti voi. Barak, Jan e Khastard nell'ordine che preferite. Ekaterina per ultima.
dalamar78 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Barak L'arrivo della chimera, imprevisto ed improvviso, mi lascia sorpreso e la mia reazione è molto lenta per cui la bestia ne approfitta per investirci con il suo soffio che mi gela fin nelle ossa; stringo i denti ed afferro subito il mio simbolo sacro, invocando il potere di Bharrai Grande Madre Orsa, invia in nostro aiuto un tuo fedele alleato! Una luce bianca come il latte compare alle spalle della chimera, assumendo la forma di un portale dietro il quale si inizia ad intravedere una massiccia figura dalle fattezze umanoidi @ DM Casto Evoca Mostri III richiamando un Gorilla Celestiale Gorilla Celestiale Bestia Magica DV: 4d8+11 (29 PF) Iniziativa: +2 Velocità: 9 m CA: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12 Attacco base: +3 - Lottare: +12 Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+5) Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Spazio/Portata: 3 m / 3 m Attacchi Speciali: Punire il Male (1 volta al giorno) Qualità Speciali: Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto, Scurovisione, Riduzione al Danno 5/magia, Resistenza all'acido, all'elettricità e al freddo 5 TS: Tempra +6, Riflessi +6, Volontà +2 Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 3, Saggezza 12, Carisma 7 Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +14 Talenti: Allerta, Robustezza
Ibba Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Dopo il nostro giro di perlustrazione ci imbattiamo in questo essere a tre teste che sembra essere una chimera. Caspita! Questo essere è proprio spaventoso!!! Non mi lascio prendere dal panico e lancio subito una freccia verso quell'essere bizzarro. Mi muovo di 6 metri indietro restando nei 9 metri per azionare la mia schermaglia migliorata TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11 Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CA:22
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.