Gio the best Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 L'adrenalina scatenata dall'incontro con gli hobgoblin è ancora in circolo quando appare questa bestia sul nostro percorso. Essa è assai meno propensa a parlamentare rispetto ai mostriciattoli di prima, non perde tempo e ci colpisce con una raffica di freddo che mi fa rabbrividire. E' necessario renderle il favore. Senza pensarci due volte carico la chimera con lo spadone saldamente impugnato a due mani, cerando di imprimere molta forza sul colpo. La mia lama spende della luce azzurra dei heironeous mentre cala inesorabile verso la bestia.. Chissà se riesco a staccarle una testa con un sol colpo.. Mi trovo a pensare mentre attacco la bestia pregando gli dei di colpirla per bene. @Hennet87 Carico la bestia: TxC +12 (6 bab+4for+1spadone magico+2 carica+3 punire il male +1 bonus talento servitore dei cieli -5 attacco poderoso)spadone +1 danni 2d6 spadone + 35 (+1 spadone magico +6 for + 18 punire il male + 10 attacco poderoso) 19-20 critico CA 16
Dmitrij Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Dm Io son via tutto il giorno rientro domattina ti lascio Kat nelle gentili mani
Hennet87 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Mentre Barak invoca il potere divino per richiamare una creatura, la freccia di Jan fa il suo dovere e si conficca tra le scaglie della chimera, facendole scendere un rivolo di sangue violaceo. Una piccola ferita riesce a farla anche l'orsogufo scheletrico evocato in precedenza da Ekaterina, che con i suoi artigli riesce a trovare punti deboli all'interno della corazza della belva. Anche Khastard si getta nella mischia, ma al contrario degli altri, non riesce a farle del male, cozzando con la sua grossa spada contro le dure scaglie.Circondata, la chimera prova ad artigliare l'unico essere in carne alla sua portata, ovvero Khastard: le sue 3 teste sono micidiali anche senza soffiare un cono di freddo ed i suoi artigli sono affilati come rasoi: il povero guerriero viene ferito in più punti dai numerosi attacchi, ma resta ancora in piedi nonostante tutto. @Khastard 28 danni. Prima non sei riuscito a caricare perché non avevi una linea retta. @Situazione Sta per comparire un gorilla alle spalle della chimera, che ha davanti a sé l'orsogufo scheletrico e Khastard. @Iniziativa Tocca a tutti voi.
dalamar78 Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Barak Vedendo Khastard in difficoltà cerco di completare il rituale di evocazione il più in fretta possibile: mentre un massicci gorilla esce dal portale sull'Elysium e si avventa subito contro la chimera, ad ampie falcate raggiungo il mio compagno. Mentre tengo stretto con la mano destra il simbolo sacro di Bharrai, allungo la mano sinistra poggiandola sulla schiena di Khastard Grande Madre Orsa, lenisci le ferite del mio compagno! @ DM Azione di movimento: mi porto alle spalle di Khastard Azione standard: Converto Parlare con i Morti in Cura Ferite Gravi che utilizzo su Khastard curandogli 3d8+6 danni ---------- Il Gorilla, essendo in corpo a corpo, fa un attacco completo; ogni attacco ti ricordo avere +2 dato dal fiancheggiamento con Khastard Gorilla Celestiale Bestia Magica DV: 4d8+11 (29 PF) Iniziativa: +2 Velocità: 9 m CA: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12 Attacco base: +3 - Lottare: +12 Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+5) Attacco completo: 2 Artigli +7 in mischia (1d6+5) e Morso +2 in mischia (1d6+2) Spazio/Portata: 3 m / 3 m Attacchi Speciali: Punire il Male (1 volta al giorno) Qualità Speciali: Visione Crepuscolare, Olfatto Acuto, Scurovisione, Riduzione al Danno 5/magia, Resistenza all'acido, all'elettricità e al freddo 5 TS: Tempra +6, Riflessi +6, Volontà +2 Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 3, Saggezza 12, Carisma 7 Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +14 Talenti: Allerta, Robustezza
Gio the best Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Khastard La chimera mi ferisce pesantemente, le cure di Barak e la consapevolezza di non essere più da solo in mischia mi spingono a continuare la lotta. La dannata bestia ha artigli affilati.. Vediamo di spuntarglieli! Determinato come non mai, invoco il potere dei demoni che hanno plasmato il mio corpo per dare precisione ai miei colpi ed Heironeous affinché dia loro potenza. Mi appresto quindi ad attaccare il nemico, cercando di sfruttare la nostra superiorità numerica per circondarla. Uso il talendo Devil's favore per un +2 al txc sul primo colpo. Se necessario mi sposto di 1.5 gratuito per sfruttare il fiancheggiamento dato dal gorilla. Txc primo attacco +13(6 bab+4 for+1 spada magica+2 talento+3 punire il male +2 fiancheggiamento -5 poderoso) Txc secondo attacco +8(1 bab+4 for+1 spada magica+2 fiancheggiamento) Danni 2d6 + 23 (+1 spadone magico +6 for + 6 punire il male + 10 attacco poderoso) primo attacco, 2d6+7 (+1 spadone magico +6 for ) il secondo
Dmitrij Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Ekaterina Mi allontano dall'area per evitare altri spruzzi indesiderati, evocando poi una mano spettrale dalla mia stessa forza vitale. DM Movimento indietro 9m, poi mano spettrale
Ibba Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Il mio primo attacco è andato a segno. Osservo la bestia, ha ancora abbastanza forza quindi continuo ad attaccarla spostandomi leggermente per prendere bene la mira. Mi muovo di 6 metri indietro restando nei 9 metri per azionare la mia schermaglia migliorata TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11 Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CA:22
Hennet87 Inviato 22 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Mentre Ekaterina fa comparire una mano spettrale dopo aver pronunciato oscure parole e Barak rivitalizza Khastard col suo tocco guaritore, gli altri continuano ad attaccare la Chimera con risultati eccezionali: nonostante Jan manchi clamorosamente il bersaglio, il primo colpo di Khastard è una dura mazzata per l'essere a tre teste che avete di fronte, che sanguina vistosamente a causa di un grosso taglio sul dorso. A dare il colpo finale ci pensano il gorilla e l'orsogufo scheletrico: i loro numerosi attacchi, nonostante non siano particolarmente violenti, abbattono la chimera già gravemente ferita, mettendola al tappeto. Il terreno tutt'attorno è macchiato di sangue e le sue tre teste non danno più segni di vita. @Khastard TI curi 25 ferite grazie all'incantesimo di Barak
Dmitrij Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Ekaterina Sono compiaciuta dall'efficacia di questo gruppo, un po' meno per aver sprecato un'incanto: dovrò essere più parsimoniosa.Liquidata la belva, invito gli altri a visitare l'ultima casa e terminare l'ingrato compito che ci hanno affibiato. Questa sponda diverrà sempre più pericolosa man mano che le ore passano.
Gio the best Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Khastard Grazie amico! Dico a Barack quando sento il beneficio del suo potere curativo sulle ferite infertomi dalla chimera. Bene, ottimo lavoro! Ora finiamo di perlustare il capanno di Jorr e poi torniamo al villaggio, ci aspetta un sacco di lavoro! Sono ancora ferito, perciò estraggo la mia bacchetta dallo zaino e la uso per curarmi. La offro poi ai Jan e Barack colpiti dal soffio della bestia: Ne avete bisogno? Bacchetta di vigore inferiore, ogni carica cura di 11 pf. Ne usa uno per me e quante necessarie per i miei compagni.
Hennet87 Inviato 23 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Intanto vi avviate per completare il vostro giro. Arrivate nei pressi del capanno di Jorr, ma subito notate qualcosa di strano: i cani non abbaiano, c'è silenzio nell'aria. Avvicinandovi un altro po' vedete da lontano che le porte sono spalancate o abbattute.
Ibba Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Sfortunatamente il mio colpo fallisce, ma ci pensano i miei compagni a eliminare la strana creatura. Khastard, grazie per l'aiuto ma per il momento non necessito di cure. Seguo gli altri nella perlustrazione della zona e noto uno strano silenzio. Qui c'è stato qualcuno, questo posto mi sembra visitato da qualche ospite indesiderato.
Dmitrij Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Ekaterina Devo ammettere che mi spiacerebbe se la nostra guida avesse messo il piede in fallo proprio dentro casa sua... Certo che se la chimera gli ha fatto visita, da solo temo abbia potuto fare gran poco. Lasciando che siano i cavalieri del gruppo ad aprire la strada, ci dirigiamo verso l'abitazione per provare a capirne di più.
dalamar78 Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Barak Utilizzo la bacchetta che mi passa Khastard su di me una volta per poi restituirla al paladino Grazie a te, amico Quindi, arma alla mano, seguo i miei compagni fino al capanno di Jorr dove abbiamo una brutta sorpresa: i cani non abbaiano e la porta è spalacata o abbattuta Senza indugiare, scatto in avanti verso l'abitazione della nostra guida, sperando di trovarlo ancora in vita
Gio the best Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 Jorr! Alla vista della capanna di Jorr con le porte spalancate sento un tuffo al cuore: senza indugio, seguo Barak di corsa dentro il capanno a indagare.
Hennet87 Inviato 23 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2015 La porta principale è stata chiaramente sfondata. All'interno tutto è stato messo sotto sopra, ma non ci sono segni di lotta: nessun cadavere, nessuna macchia di sangue evidente. Si può intuire che il tutto è avvenuto di recente, non essendoci polvere o altri segni del tempo.
Dmitrij Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Ekaterina Sembra che il buon Jorr abbia avuto la saggezza di non farsi trovare in casa. Cerchiamo tracce e vediamo di capire cosa è entrato, anche se non ho molti dubbi a riguardo.
dalamar78 Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Barak Entro nel capanno di corsa gettando lo sgaurdo in ogni angolo della costruzione: per fortuna non ci sono segni di lotta o cadaveri a terra, anche se questo può significare sia che Jorr è riuscito a fuggire prima dell'arrivo del pericolo sia il contrario Rapido esco con Ekaterina Ottima idea, diamoci da fare Mi metto quindi a cercare tracce di un recente passaggio per quanto non sia certo la mia specialità
Gio the best Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Khastard Sollevato da quello che (non) trovo nel capanno, dopo una rapida occhiata esco e mi metto di guardia scrutando la boscaglia in cerca di pericoli mentre gli altri cercano le tracce. Osservare +3
Hennet87 Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Fuori dal capanno la natura sembra essere stata violentemente calpestata, e non serve un occhio esperto per capirlo. Anche qui nessuna traccia di Jorr e dei suoi cani.Una leggera pioggerellina inizia a cadere mentre cercate nei dintorni del capanno, facendo diventare il terreno fangoso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.