Dmitrij Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Ekaterina Ringraziato il mago per l'aiuto, gli chiedo anche se abbia in casa una pozione che possa proteggermi l'indomani dagli arcieri nemici. Dopodiché concordo con Barak: è ora di recuperare le energie. L'alba di domani sarà rosso sangue. @Hennet87 Vorrei comprarmi una pozione di protezione dalle frecce se possibile. 300mo
Gio the best Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Khastard Grazie amici per avermi concesso di usare questi oggetti magici, vedrete che sarà un beneficio per tutti! Dico ai miei compagni ammirando il nuovo spadone e i guanti magici. Detto questo saluto il mago e mi avvio alla locanda dove mi aspetta (spero) un sonno ristoratore.
Hennet87 Inviato 30 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Dopo che vi siete congedati da Sertieren il Saggio, vi dirigete verso la locanda del Vecchio Ponte. L'evacuazione non giova ovviamente agli affare, e in locanda c'è solo Kellin, il proprietario. Dopo avervi offerto una buona cena, andate tutti a dormire e a riposare in vista delle future fatiche. Vi viene a svegliare proprio Kellin all'alba: il sole non è ancora nel suo pieno splendore, c'è anche una leggera nebbiolina che rende il mondo offuscato, quando la capitana Loranna si presenta in locanda per il vostro appuntamento: spero abbiate riposato signori, anche se non credo sia oggi il grande giorno della battaglia. Comunque, come vi avevo accennato ieri, ho da scambiare qualche parola con voi. Io avrei preferito una ritirata completa dalla città verso Brindol, lì dove risiedono le nostre speranze. Noi contiamo di 130 unità tra guardia cittadina e milizia improvvisata, forze non certo sufficienti a fermare l'esercito che sta per riversarsi nella valle. Proveremo comunque a rallentarlo, ma credo che presto sarà anche il nostro turno di ripiegare. Voi avete intenzione di partecipare a questa battaglia? O avete altri programmi? Sarebbe un peccato sprecare il vostro talento per una battaglia persa in partenza col rischio di una morte stupida e prematura. @Ekaterina Sertieren ti dice che in città non c'è nessuno in grado di creare una pozione. Lui può fare pergamene arcane, mentre al Santuario di Pelor c'è un chierico che crea pergamene divine.
Ibba Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Jan "Fulmine" Pin Dopo essere passati da Sertiren, ci dirigiamo in locanda per una notte di riposo. La mattina seguente incontriamo Loranna che ci dà il suo punto di vista. Mi rivolgo a lei in modo deciso: Abbiamo dato la nostra parla che vi aiuteremo ad affrontare i nemici, è vero che siamo molto in minoranza ma questo lo sapevamo già dal principio. E' anche vero che nel momento in cui ci troveremo in cattive acque dovremmo abbandonare, noi tutti, la battaglia e rifugiarci nel paese più vicino e chiedere il loro aiuto.
Dmitrij Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ekaterina Un po' tardi per esprimere la vostra opinione, Capitano commento le parole della donna con freddezza Avreste dovuto parlare quando ve ne ho data la possibilità, il vostro sostegno avrebbe persuaso quella messinscena che chiamate Consiglio. Ora il dado è tratto e, come dice Mastro Pin, anche noi abbiamo fatto la nostra scelta: resteremo finché possibile, ma faremo preparare dei cavalli per ritirarci quando l'inevitabile accadrà. Quindi orsù diteci: come avete scelto di mandare a morte questi vostri 130 valorosi?
Hennet87 Inviato 31 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Non è mio compito prendere queste decisioni - replica con altrettanta freddezza Loranna - Il mio compito è eseguire gli ordini dei miei superiori. Comunque, ci piazzeremo sulla sponda est del fiume, preparando qualche trincea per copertura. Tireremo a volontà, ma temo che riusciremo a fare poco. Se hanno esseri alati, ci saranno addosso e non ci daranno una grossa possibilità di sfruttare gli archi per indebolire il nemico mentre attraversa il fiume. Comunque, prevedo che possiamo rallentarli un po' e dare modo a tutti gli altri di avere ulteriore vantaggio per la ritirata verso Brindol.Si ferma un attimo a pensare prima di aggiungere altro - non credo che la vostra presenza sia fondamentale in questa battaglia. Quello che mi preoccupa maggiormente sono le notizie che giungono da nord e dalla pista di Rhest, quelle portate dalla leonessa di Brindol. Se un aiuto giungerà alla Valle, giungerà da nord! Potreste essere estremamente utili alla causa della guerra se andaste a nord a vedere di cosa si tratta ed eliminare gli ostacoli. Inviare qualcuno della mia milizia sarebbe alquanto inutile: voi siete più forti, ed è un lavoro più da avventurieri che da guardie cittadine.
Dmitrij Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ekaterina Quale aiuto potremmo ricevere da nord? E' evidente che avete qualcosa di specifico in mente.
Hennet87 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Il signore di Brindol avrà i suoi alleati esterni alla Valle. La pista di Rhest è l'unico luogo dal quale può arrivare un esercito in nostro aiuto, considerando la conformazione della Valle stessa. Sarebbe una tragedia se il lord inviasse qualche staffetta verso nord e questa non recapitasse nessun messaggio perché ci sono dei goblin lungo la via.
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Ekaterina Che popoli amici abitano quella zona?
Hennet87 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Ci sono città umane a nord delle montagne del dragone fumante, ma sinceramente io non ho mai lasciato queste terre e non saprei dire altro. So dell'esistenza dei Tiri Kitor, ma sono elfi dei boschi che vivono nei pressi di Rhest e non lasciano facilmente le loro zone. La mia era solo una supposizione: se mai aiuto arriverà, dovrà per forza passare da lì.
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Ekaterina Città umane a settimane di marcia di distanza ed elfi che non amano uscire dal loro giardinetto... non vedo molte speranze, ma forse un tentativo va fato, almeno con quest'ultimi. Di certo non amano i goblin. Voi che ne dite? chiedo rivolta al resto del gruppo.
Gio the best Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Quattro uomini in più o in meno non fanno la differenza in una battaglia di questa portata. Possono fare però la differenza se rendono possibile l'intervento si alleati alla battaglia. I goblin sono sicuramente un nemico comune a molti, credo dobbiamo andare.
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Barak La notte di riposo nella locanda di Kellin è proprio quello che mi ci vuole: al mattino mi sveglio carico per la lunga e pericolosa giornata che ci attende. Come è mio solito, prima di scendere per mangiare qualcosa, prego la Grande Madre Orsa affinchè guardi con benevolenza il suo umile servitore e i suoi compagni. Una volta completati i rituali consueti, scendo nella sala comune per mangiare qualcosa; il Capitano Loranna è li che ci aspetta, esponendoci la sua opizione e proponendoci di dirigerci verso nord per tenere aperto il varco per eventuali rinforzi che, forse, non giungeranno mai. Sono d'accordo anche io dico dopo Khastard Se mai arriveranno degli aiuti dobbiamo far in modo di tenere loro la via sgombra @ DM Ecco la lista degli incantesimi preparati: Livello 0° (5) Creare Acqua, Guida, Individuazione del Magico, Luce, Purificare Cibo e Acqua Livello 1° (4+1) Benedizione, Favore Divino, Protezione dal Male, Scudo della Fede Incantesimo di Dominio: Ingrandire Persone Livello 2° (4+1) Frantumare, Suono Dirompente, Silenzio, Wave of Grief (SC, pag 236) Incantesimo di Dominio: Forza del Toro Livello 3° (3+1) Evoca mostri III, Muro di Vento, Resist Energy, mass (SC, pag 174) Incantesimo di Dominio: Veste Magica
Ibba Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Jan "Fulmine" Pin Bene, sono d'accordo anche io, più alleati abbiamo in nostro favore e meglio è. Umani ed elfi sono molti utili per la nostra difesa. Se siete pronti, per me , possiamo partire anche oggi.
Hennet87 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Bene ragazzi, sapete come raggiungere la Vecchia Strada Nord e la Pista di Rhest? E' lì che la leonessa ha detto di aver incontrato i blocchi stradali. Secondo me la via più semplice in questi giorni di guerra è quella verso est: seguite la Via dell'Alba verso Brindol. A Talar potrete guadare il fiume Elsir e proseguire verso nord. Sono circa 130km per arrivare a Talar e altrettanti fino alle Paludi Nere dove si trovano le rovine di Rhest.
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Barak Ascolto le idicazioni del Capitano Loranna Un bel pò di starda da fare commento Direi di mettersi in marcia subito
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Ekaterina So di chiedere molto, ma sono l'unica ad avere una cavalcatura. Se anche ai miei compagni fosse dato un cavallo potremmo percorrere la strada in un terzo del tempo.
Hennet87 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Si certo, non ci sono problemi, avrete dei cavalli freschi e pronti.
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Ekaterina Vi ringrazio. In tal caso, possiamo partire anche immediatamente.
Gio the best Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Si è il caso di partire il prima possibile a questo punto. Prima di preparare il mio bagaglio, m prendo un attimo per salutare il Capitano Loranna. Capitano Loranna, siete un soldato ammirevole, conscio della situazione e nonostante tutto decisa e caparbia. Spero di rivedervi ancora. Non credo.. Arrivederci. Addio La bocca tradisce quello che il mio cuore pensa.. non riesco a dire quello che penso veramente.. Mi congedo quindi in fretta verso la mia stanza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.