Vai al contenuto

La mano rossa del destino


Hennet87

Messaggio consigliato

Allungo qualche moneta d'oro al primo cameriere-oste che ci passa vicino e indicando il bardo gli dico (al cameriere)si assicuri che per questa sera il bicchiere di questo signore non sia mai vuoto! poi mi rivolgo nuovamente al menestrello Lei è un formidabile cantastorie, il suo nome dice il vero, se dovesse scoprire qualcos'altro sul castello e le lande che lo circondano non esiti a farcelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

Senz'altro ribattere al cantastorie, mi limito a guardarlo mentre, con un cenno del capo, rispondo di sì a Khastard. Sì, l'indomani saremmo partiti.

@DM

Spoiler:  
L'indomani, prima di partire, devo fare alcune compere:

Cavallo da guerra leggero (150mo)

Sella e borse da sella (14mo)

Razioni da viaggio per 10 giorni (5mo)

Everburning torch (110mo)

Tenda (10mo)

Sacco a pelo e coperta invernale (6ma)

Specchio di vetracciaio (10mo)

Acciarino e pietra focaia (1mo)

x2 antitossine (100mo)

x1 fiala d'acido (10mo)

x1 borsa componenti incantesimi (5mo)

x1 pozione invisibilità

Tot 715 mo e 6 ma.

Edito la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrete una notte serena e vi risvegliate in piene forze l'indomani mattina.

@Ekaterina

Spoiler:  
Nel piccolo borgo non riesci a trovare:

-Torcia

-Pozione di invisibilità

-borsa componenti incantesimi

@Tutti

Spoiler:  
Se volete comprare qualcosa, trovate solo oggetti comuni. Il borgo è formato da pochissimi abitanti (qualche centinaio) e non ci sono oggetti magici, perfetti o altro di costoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Terminata la spesa, mi ricongiungo al resto del gruppo in groppa ad un magnifico cavallo dal pelo bruno e lucido, ai cui lati pendono borse cariche di materiale d'avventura.

@DM

Spoiler:  
Lascio perdere quel che non ho trovato, limitandomi ad aggiungere 10 normali torce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole pomeridiano picchia sulle vostre teste; l'aria è calda e ferma. Le terre scarsamente popolate della Valle di Elsir iniziano a diventare monotone, con un'interminabile susseguirsi di polverosi nugoli di minuscoli villaggi. Il villaggio di Traghetto di Drellin si trova soltanto a poche miglia dinnanzi a voi. Questo paesino è situato sul limitare del Bosco delle Streghe ed è il posto migliore per iniziare l'esplorazione della vicina foresta.

La strada supera una breve salita e riscende in un polveroso boschetto circondato da una valle piatta e ampia. Una casa colonica abbandonata, parzialmente visibile attraverso gli alberi, si trova sul ciglio della strada. Oggi pomeriggio ne avete viste tante di case simili, ma questo posto ha qualcosa di strano. All'improvviso scorgete il riflesso di una cotta di maglia nascosta dietro la boscaglia ai bordi della strada. Guerrieri imponenti e feroci, umanoidi pelosi con le facce piatte e le bocche enormi vi hanno teso un agguato.

@Tutti

Spoiler:  
post-16168-14347053100991_thumb.jpg

Quelli in blu dietro gli alberi sono umanoidi pelosi armati di arco; i 2 in rosso sono grossi cani con il pelo rosso ruggine e gli occhi infuocati.

Vi hanno teso un agguato e vi hanno attaccato.

I punti colorati sono:

nero - Khastard

arancio - Jan

giallo - Elrick

rosa - Ekaterina

All'improvviso una pioggia di frecce attraversa l'aria, ma solo una riesce a colpire la bella Ekaterina sul braccio sinistro.

Due grossi cani vi si parano davanti e provano ad azzannare il grosso Khastard, che para un colpo ma si scopre dall'altro lato, sentendo un calore immenso mentre viene morso.

@Ekaterina e Khastard

Spoiler:  
Ekaterina hai 5 danni.

Khastard vieni morso dal grosso cane, subendo 6 danni da morso + 4 da fuoco.

@tutti

Spoiler:  
tocca a voi
Link al commento
Condividi su altri siti

Tendo il mio bastone davanti a me in modo che da semplice appoggio diventi un'arma, mentre con una smorfia stringo a pugno una mano, e subito la terra sotto il cane che sta azzannando Khastard si anima nelle forme di un'artiglio mostruoso che stritola la belva

@Master

Spoiler:  
in parole povere eseguo una "Stretta di terra" sul cane che attacca Kasthard. avevo erroneamente capito che potevo usare anche la deflagrazione mistica nello stesso round ma von mi ha corretto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per colpa del monotono paesaggio o forse perchè immerso nei pensieri sull'incarico che ci è stato dato,

non mi accorgo in tempo dei quattro individui e dei due cagnoni che ci hanno appena colto di sorpresa.

...avete scelto il gruppo sbagliato da attaccare...

Allontanandomi di qualche passo dalla prima linea, mi sposto cercando di migliorare la mia visuale su uno dei due arcieri che sta quasi alle nostre spalle.

...meglio non rischiare di farci circondare e non aver eventuali vie di fuga..

@DM

Spoiler:  
Mi muovo di almeno 3m, vedi tu dove, in modo da vedere meglio possibile uno dei due arcieri che stanno alle nostre spalle ed essergli a 9m per attivare la schermaglia.

TxC +11; Danni 1d6+1+2d6(schermaglia) 20/x3 [taglienti e perforanti] (freccia "lingua di serpente")

Farei un check su Conoscenze(natura) +7 e Conoscenze(dungeon) +7 per vedere se so qualcosa di particolare sui "pelosi" e sui cani XD

CA 20 (contatto 16, sprovvista 20)

Tempra +6

Riflessi +10

Volontà +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal terreno sbuca un braccio fatto completamente di terra che prova ad afferrare il cane dagli occhi infuocati, prendendolo in lotta.

Jan si sposta alle spalle del gruppo e scocca una freccia ad uno degli arcieri, colpendolo in pieno petto. Questi grugnisce, ma resta in piedi pronto all'azione.

@Tutti

Spoiler:  
Jan, ed anche gli altri, riconoscete gli umanoidi pelosi come hobgoblin, mentre nessuno di voi ha mai visto o sentito parlare di cani del genere.

Ps. nello spoiler dell'attacco, fate come Jan, scrivete in dettagli i calcoli dei vostri attacchi/incantesimi/etc etc. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

All'improvviso, dolore. E il sangue che scorre denso dal mio braccio, inzuppando la manica.

Dai lati della strada hobgoblin banditi ci bersagliano con le frecce, mentre strane bestie dall'aria tutt'altro che normale assaltano Khastard in testa al gruppo.

I nemici hanno un chiaro vantaggio tattico, per vincere dovremo instillare la paura nei loro cuori.

Sollevando in alto le mani, invoco antichi segreti pieni di tormento.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: Prova di conoscenze arcane +4 o religioni +6 per identificare i cani.

Azione standard: casto Paura su due hobgoblin a me vicini, quelli in alto a destra nella mappa. CD 18 volontà parziale. Spaventati per 6 round oppure scossi per 1 round se superano.

Azione di movimento: mi sposto tra Pin e Elrick.

PS visto che siamo alle prime armi e dobbiamo prendere confidenza con i pg, mi permetto di ricordarti che ho RD 2/contundente e magico, se mai ti fosse sfuggito nel calcolo precedente dei danni.

PPS in futuro nell'ordine di marcia preferirei stare al centro del gruppo, non in coda. per una fragile incantatrice non è il massimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che sembrava una nobile fanciulla, scatena un potere che sconvolge i due umanoidi pelosi con l'arco, i cui occhi si riempiono di terrore.

@Ekaterina

Spoiler:  
hai ragione sulla RD, non l'avevo calcolato. Togli 2 danni a quelli precedenti :)

Per l'ordine di marcia anche, ma meglio specificarne uno standard appena terminato l'incontro, così utilizzo quello in caso non ci fossero casi particolari.

Per il check sulle conoscenze, purtroppo non ha funzionato.

@tutti

Spoiler:  
l'hobgoblin colpito da Jan è quello in alto a sinistra, prima non l'avevo scritto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'imboscata, bastardi!!

Mi concentro sui cani infuocati, cercando di riconoscerli e provo ricordare se gli ho già visti da qualche parte..

Mentre ci penso cerco di colpirne uno vicino a me con lo spadone, infondendo il colpo con il potere donatomi da Heironeus.

Dopo il primo attacco disattivo l'effetto di camuffamento del mio cappello. Che mi vedano per quello che sono, e che imparino a temermi!

Spoiler:  
Prova di conoscenza religioni (magari centrano con qualche divinità) +6

Attacco spadone +1, TpC +10, 2d+ danni +7 (se il bersaglio è malvagio +13 x colpire e + 5 danni extra)

CA 20

Tempra +9

Rif +4

Vol +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un solo possente colpo di spada, Khastard abbatte uno dei cani infernali che avete di fronte, che con un lungo ululato crolla al suolo, spegnendo definitivamente il fuoco nei suoi occhi. L'altra belva prova a divincolarsi dalla morsa della magia di Elrick, ma con scarso successo. Attirato dal fragore della battaglia, vedete uscire dalla casa e scendere il piccolo vialetto un altro hobgoblin, che urla in comune "chi osa sfidarmi? Io sono Uth-Lar, il porta-lame!".

Intanto gli arcieri cercano una buona copertura dietro agli alberi e continuano a scoccare frecce, ma due di loro fuggono in preda al panico.

@tutti

Spoiler:  
Questa la nuova situazione, con il puntino azzurro ad indicare il nuovo arrivato.

post-16168-14347053103101_thumb.jpg

4 frecce vi arrivano dagli arcieri, ma vi mancano tutte.

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo in infernale al nuovo venuto: Il mio nome è Khastard, il Benedetto dagli Inferi

Dopo di chè calo il mio spadone sul cane intrappolato dall'incantesimo di Elrick cercando di metterci più forza possibile.

Spoiler:  
Spadone +1, TpC +8 (tolgo due di poderoso per sommare 4 ai danni), 2d6 + 11 danni magici
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Senza pensarci troppo, ripeto il sortilegio rivolgendolo contro altri due arcieri, questa volta dalla parte opposta.

@DM

Spoiler:  
Come prima, sui due hobgoblin in alto a sx. Avevo fatto un errore con la CD, che è 19, non 18, trattandosi di incantesimo di paura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il possente colpo di Khastard stavolta manca il bersaglio, nonostante il grosso cane sia intrappolato in una lotta furiosa con il braccio di terra.

Il potere di Ekaterina, invece, sembra essere potente come prima, con i due arcieri che sembrano abbassare le armi pronti alla fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lame e non solo! urlo distendendo una mano in direzione di Ulthar

@DM

Spoiler:  
Lancio evoca sciame sullo spaccone, se possibile vorrei che lo sciame apparisse dentro l'armatura/le vesti del gonblinoide. Forse non l'ho specificato: il braccio continua a stritolare il cagnone :lol:

Le stat. del braccio: For 16, Danni: 1d6+3, CA 15, durezza 4, PF 15 (dura 10 round)

Evoca sciame non concede TS, la durata è concentrazione+2round, non so cosa voglia dire, io di concentrazione comunque ho +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il braccio continua nella sua morsa stritolatrice e riesce a trattenere il grosso cane in lotta, che sembra spazientirsi e cacciare fiamme dalle narici. Elrick, intanto, concentra la sua attenzione sul nuovo venuto, concentrandosi al massimo per evocare una qualche magia.

@Elrick

Spoiler:  
Per evocare lo sciame hai bisogno di un round completo, quindi comparirà all'inizio del tuo prossimo turno, potendo già agire.

Dura concentrazione+2 round significa che l'incanto durerà fin quando ti concentrerai su di esso (senza bisogno di fare prove, a meno di casi particolari) + ulteriori 2 round. Questo vuol dire che se lanci un altro incantesimo, la tua concentrazione si sposta su di esso e lo sciame dura altri 2 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...