Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

I cavalli saranno molto utili per il nostro viaggio, grazie Loranna e a presto...spero

Preparo tutto il necessario per la partenza e attendo che siano pronti anche i miei compagni.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi preparate per il viaggio abbastanza in fretta, senza dimenticare nulla del vostro equipaggiamento e procedete verso il noleggio di cavalli di Delora. La donna vi regala 3 cavalli da guerra leggeri come segno di riconoscimento per i vostri sforzi a favore di Traghetto di Drellin e dell'intera Valle. Partite così di buon'ora lungo la Via dell'Alba, direzione est stavolta. 
Dopo qualche ora di cammino, arrivate nel primo pomeriggio a Terrelton: ben poche persone sono rimaste, ma un rumore improvviso seguito da una sfilza di imprecazioni attira la vostra attenzione verso la Taverna del Cervo Ubriaco, dove alloggiaste il giorno del vostro primo incontro. Sembra apparentemente abbandonata e distrutta, ma man mano che vi avvicinate all'edificio, scorgete quattro uomini vestiti con armature di cuoio che si aggirano per quei paraggi. In mezzo a loro c'è l'origine di quel rumore: hanno fatto cadere a terra una grande teca di vini, sparpagliando vetri rotti tutt'intorno ai loro piedi. Si lanciano occhiate di sbieco quando capiscono che l'incidente ha attirato la vostra attenzione. Uno di questi uomini sguaina una spada corta e dice: "Ehi voi, girate alla larga! Questo è il nostro lato della strada".
"Attento, Chent!" - bisbiglia un altro - "Credo siano quei tipi di cui tutti parlano in paese".

Inviato

Barak

Prima di congedarmi dal Capitano Loranna prego per lei affinchè la Grande Madre Orsa possa guardarla con occhi benevoli; subito dopo raggiungiamo l'emporio di Delora, dove la proprietaria ci regala 3 cavalli da guerra leggeri.

Iniziamo quindi il nostro viaggio verso nord, giungendo ben presto nei pressi di Terrelton; un rumore attira la nostra attenzione e, dirigendoci verso la sua origine, scopriamo quattro figuri che sembrano proprio non gradire la nostra presenza

Calma sigmori esordisco Non siamo qui in cerca di guai, volevamo solo capire l'origine dei rumori che abbiamo percepito arrivando qua..

Osservo quindi i quattro individui Come mai non avete ancora provveduto ad evacuare il paese?

Inviato

Khastard

Chi sono questi personaggi? Che stanno facendo? Ci minacciano?

Dubbioso sulle intenzioni delle persone che abbiamo appena incontrato, cerco tracce di malvagità in loro, usando i miei sensi divini.

Lancio Individuazione del male

Inviato

Ekaterina

Sto per minacciare di far appendere i quattro delinquenti dalla forca, ma Barak interviene con doti diplomatiche migliori delle mie. Mi limito quindi ad affiancarlo ed a squadrarli dall'alto con sguardo di fuoco. O almeno vorrei... giuro che vorrei...
Il... nostro lato della strada? Ser Khastard, secondo voi quale lato del cervello non funziona loro a dovere? A me sembra che qualcuno qui si sia dato al saccheggio...

Inviato

Saccheggio, che paroloni milady! E' saccheggiare prendere delle cose abbandonate e destinate alla distruzione? Stiamo facendo un'opera di salvataggio, ecco! - dice l'uomo chiamato Chent sghignazzando. 
Comunque non vogliamo guai: voi proseguite per la vostra strada, noi per la nostra. A breve ce ne andremo da questo paese fantasma e non ci rivedrete più.

@Khastard 

Senti che questi 4 hanno un'aurea malvagia.

Inviato

Khastard

Quella che concede il buon senso Milady. Rispondo a Ekaterina.

Il camuffamento del mio mantello si spegne e lascia il posto alla mia faccia naturale. Restando a cavallo estraggo lentamente lo spadone, rigirandolo tra le mani.

Riprendo ad alta voce in modo che mi sentano tutti, ma continuando a guardare Ekaterina: Io dico che i 4 signori ora se ne vanno di corsa, smettendo immediatamente di saccheggiare i beni dei poveretti che hanno dovuto abbandonare le loro case. Questo permetterà ai signori di tornare a casa sulle loro gambe.

faccio una prova di intimidire +4

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Osservo la scena ma resto in disparte.

Dopo le parole di Khastard , osservo i 4 tizi, se non si lasciano intimidire intervengo anche io facendo vedere chi comanda.

Inviato

Pensi di farmi paura con questo nuovo aspetto? Ne ho visti di peggio, credimi. Io parlo di non volere guai e tu sguaini la spada, che tra parentesi starà benissimo nella mia collezione.
Avanti ragazzi, facciamo vedere a questi palloni gonfiati chi sono le Tigri Cremisi.

I 4 con una sorprendente rapidità si gettano in mischia sfoderando una spada corta. Tre di loro circondano Khastard, mentre un altro va addosso a Barak. Uno di loro inciampa quasi sui detriti a terra ed il suo colpo è goffo e non va a segno, ma gli altri tre si dimostrano abili, mettendo a segno colpi decisamente dolorosi.

@Khastard e Barak

Khastard viene colpito 2 volte e subisce 25 danni.
Barak viene colpito una volta e subisce 8 danni.

@Iniziativa e mappa

Ovviamente non siete stati colti di sorpresa, ma hanno avuto cu*o con i dadi di iniziativa xD
Tocca a tutti voi
scontro_in_locanda.thumb.png.164361412f1

Inviato

Ekaterina

I quattro banditi hanno superato ogni limite di decenza e legalità, Khastard cerca di riportare il dominio della Legge al suo stato naturale, ma nonostante il suo aspetto, i quattro si dimostrano sufficientemente risoluti o disperati per aggredirlo. E con una certa efficacia.
Pronta a portarmi in soccorso al cavaliere, mi muovo alle sue spalle prima di puntare la spada verso ciascuno dei quattro malviventi.

Avete firmato la vostra condanna a morte. Io sono Lady Ekaterina Sophia Von Strauten! Vedrò i vostri corpi penzolare morenti da una forca: la vostra agonia durerà giorni!

DM

Mi porto nello spazio tra Barak e Khastard.
Come azione standard tento una prova di demoralizzare (intimidire +14) contro tutti e 4 i banditi (skilltrick never outnumbered). Se superata i banditi saranno tremanti per 1 round e scossi il round successivo (talento imperious command).

@Hennet87

Ahah pensavo fossimo ancora all'esterno, sul "loro lato della strada". Mea culpa, edito.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Allora non hanno capito con chi hanno a che fare questi quattro idioti.

Dopo l'attacco che hanno inflitto a Khastard e Barak decido di fargliela pagare; mi sposto leggermente per arrivare dietro Ekaterina e Barak e attacco.

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2

CA:22

Inviato

Khastard

I malvagi si manifestano sempre per quello che sono, dannati!

Desideroso di punire queste persone per la loro arroganza e il loro comportamento, inizio a picchiarli, colpendoli col mio spadone, iniziando da Chent che sembra il capo-banda.

Attacco completo su Chent, +15/+10 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo+6 bonus punire il male)

Inviato

Barak

La reazione dei saccheggiatori alle parole di Khastard è subito bellicosa: si muovono tutti quanti molto velocemente ed uno di loro riesce anche a colpirmi ad una spalla; grugendo scrollo la testa come se non mi fossi fatto niente ed allungo un braccio verso il mio avversario

@ DM

Tento di entrare i lotta con il Bandito 3

Attacco di contatto in mischia per afferrarlo (che non genera AdO grazie al talento Lottare Migliorato) +4; se lo chiappo prova di lotta +8; se la prova riesce infliggo 1d3+1 danni e siamo in lotta

Inviato

La freccia di Jan si conficca in fronte ad uno dei saccheggiatori che cade come un sacco di patate al suolo. Khastard si concentra su Chent: la sua abilità con la spada gli permette di mettere a segno il primo colpo, mentre Chent riesce a difendersi con una parata miracolosa subito dopo. Una grossa ferita al braccio destro però gli fa perdere molto sangue. 
Barak, intanto, riesce ad afferrare il bandito di fronte a lui, e nella lotta furiosa gli assesta anche una ginocchiata nello stomaco.
Che siano le minacce di Ekaterina o un morto al primo colpo, Chent ed il suo compare ancora integro si danno alla fuga, ma proprio mentre prova a fuggire, il capo inciampa e viene finito da Khastard. 

Con il capo morto insieme ad uno compagno e lasciato solo, l'uomo in lotta con Barak chiede pietà - basta per favore, mi arrendo, risparmiatemi la vita!

Inviato

Khastard

Bene, hanno avuto ciò che meritavano..  Soddisfatto dall'esito dell'incontro, mi accorgo quasi per caso che il saccheggiatore in lotta con Barack è ancora vivo:

Non ho intenzione di ucciderti, ma di certo non te ne andrai così facilmente. Sarai spogliato dei tuoi averi, così come avevi intenzione di fare con i proprietari degli edifici che stavate saccheggiando, poi ti scorteremo a Brindol, dove sarai processato per i tuoi crimini.

Inviato

Ekaterina

Non se ne parla nemmeno! Non abbiamo tempo di andare fino a Brindol e questo criminale sapeva fin dall'inizio quale sia la pena per i banditi assassini come lui. Impicchiamolo a quell'albero e andiamocene per la nostra strada. Il suo corpo penzolante e un bel cartello al collo saranno di monito per altre teste calde.

Inviato

Intanto disarmiamolo e rendiamolo inoffensivo.

Mi avvicino al bandito e a Barack: Getta le armi, fai un passo indietro e fatti legare. Se opponi resistenza ti ammazzo.

Se serve intimidire +4. Poi aiuto barack a legare il bandito nel caso abbia bisogno.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Beh io non credo possiamo prendere la decisione di uccidere quest'uomo. Ha sbagliato e si è arreso, non abbiamo noi il potere di giustiziarlo ma questo è compito di chi si occupa di ciò. La mia opinione è di portarlo con noi e lasciarlo  marcire in carcere.

Inviato

Mentre prendete una decisione, iniziate a disarmare l'uomo e a perquisirlo. Si arrende facilmente e non fa più il gradasso come prima. Un odore acre inizia a penetrare nella sala, mentre le sue braghe sembrano bagnate.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...