Ibba Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Jan "Fulmine" Pin Prima che Khastard scocchi la sua freccia lo fermo. Aspetta, non credo sia una buona idea, credo sia difficile farlo fuori mentre è sulla torretta.
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Barak Osservo Khastard e Jan discutere su come abbattere la guardia hobgoblin Jan puoi provare ad avvicinarti e vedere se ci sono altre guardie intanto?
Gio the best Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Khastard A voi la scelta Mastro Pin. Ditemi se posso aiutarvi. Detto questo rinfodero l'arco e mi metto in attesa di disposizioni da parte di chi è più pratico di me in azioni furtive.
Ibba Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Jan "Fulmine" Pin Si Barak, ora provo ad avvicinarmi senza farmi vedere, osservo un po l'area per capire come sono schierati nella loro difesa. Mi muovo nell'area per scoprire qualcosa di più su come sono accampati e quanti hobgoglin ci sono. Utilizzo: -Passo senza tracce -Nascondersi 17 -Muoversi silenziosamente 15 -Osservare 13
Hennet87 Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Jan si avvicina in modo furtivo riuscendo a sfruttare la leggera copertura di sparuti alberi sulla sinistra. Avete lasciato alle spalle il Bosco delle Streghe ed ora la conformazione del territorio presenta molti tratti pianeggianti all'aperto, difficilmente utilizzabili per nascondersi. Comunque la sentinella pare non accorgersi del piccolo gnomo che arriva abbastanza vicino per i suoi scopi. @Jan Pin Riesci a trovare riparo dietro una grossa quercia a 9 metri dalla palizzata. Senti distintamente parlare, almeno 4 voci diverse che ridono. Senti anche russare, un rumore profondo, come di un essere più grosso.Sulla torretta vedi 2 hobgoblin, non molto attenti. Uno sembra mezzo addormentato, l'altro guarda distrattamente l'orizzonte, in direzione dei tuoi compagni, ma ha lo sguardo vacuo.
Ibba Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Jan "Fulmine" Pin Mi avvicino alla torretta e sento 4 voci distinte parlare tra di loro ma non capisco cosa dicono; sulla torretta invece vedo 2 hobgoglin di guardia che però non sembrano prestare molta attenzione, inoltre sento anche la presenza di un essere più grosso che russa ma non riesco a capire cos'è. Torno dai miei compagni e riferisco il tutto.
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Barak Attendo il ritorno di Jan con nervosismo poi, finalmente, il mio compagno torna a riferire quello che ha scoperto Mmmm.. La situazione non è delle più rosee commento ad alta voce Volendo io posso creare una zona di silenzio dalla quale nessun suono può uscire, permettendoci quindi ci attaccare senza che i nostri avversari possano dare l'allarme.. Osservo quindi le reazioni dei miei compagni alla mia proposta
Gio the best Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 6 hobgoblin sono gestibili una volta che riusciamo a entrare.. Barack una zona di silenzio sul portone mentre lo apriamo sarebbe perfetta!
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Ekaterina E' quella "cosa grossa" che non sei riuscito a vedere ad impensierirmi... Forse se gli tendessimo un tranello, invece che lasciare che si difendano dalle loro fortificazioni, ci renderebbe il lavoro più facile. Dite che questi sorci inseguiranno una giovane fanciulla sola lungo queste vie deserte? Potrei provare ad attirarli a voi.
dalamar78 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Barak Sogghigno alla proposta di Ekaterina Secondo me abboccherebbero alla grande e strizzo l'occhio in direzione della nobile
Gio the best Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Khastard E che una trappola sia, ma state attenta milady! Dobbiamo preparare ora una degna accoglienza per i nemici!
Ibba Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Jan "Fulmine" Pin Ascolto il piano di Ekaterina, è motlo interessante, credo che possa funzionare. Ekaterina sei molto coraggiosa, credo sia un'ottima trappola per incastrare quei hobgoglin.
Dmitrij Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Ekaterina Arretrate dunque di una trentina di metri, appostatevi e non perdetemi di vista. Aspetto un vostro cenno dalla distanza quando sarete pronti. Mentre gli altri si allontanano, appongo un sortilegio su me stessa. DM Lancio vita falsata, 1d10+6 pf temporanei, tiri tu o io
Gio the best Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Prima che Ekaterina si allontani, mi avvicino a lei e le tocco con la mia mano, diventata nel frattempo rilucente dell'azzurro potere di Heironeous. Aspetta, credo tu abbia bisogno di protezione extra. Che Heironeous sia con te! Detto ciò, vado ad appostarmi (cercando di nascondermi) secondo le istruzioni ricevute, con l'arco in mano. @Dmitrij + @Hennet87 Lancio Protezione dal male su Ekaterina. Poi mi nascondo (prendo 10 se possibile) - nascondersi -5.
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Dopo un paio di incantesimi di protezione, il gruppo si posiziona alle spalle di alcuni massi presenti accanto alla strada, mentre Ekaterina si incammina verso la palizzata di legno. Arrivata nei pressi delle porte mette in atto il suo piano: richiama l'attenzione delle guardie, che sghignazzano alla sua vista. Inizia così a scappare, mentre sente ridere dietro di se. Voltandosi vede che le porte di legno sono aperte e che 2 hobgoblin la inseguono a distanza. Una freccia le vola sulla testa, scoccata da qualcuno non molto preciso. @Ekaterina 12 pf extra
Gio the best Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Khastard Contento dell'iniziale funzionamento del piano, attendo nascosto che i due hobgoblin si avvicinino alla nostra trappola, quando sono fuori dalla portata visiva e uditiva del posto di guardia, faccio un cenno a Jan e scocco la mia freccia. Senza attendere l'esito del mio attacco, estraggo poi lo spadone, pronto a finire l'opera. Modifica nello spoiler!!!! Attacco con l'arco lungo l'hobgoblin più vicino a Ekaterina con entrambi i miei attacchi a disposizione, TxC +6/+1, 1d8 +4 danni
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 @Tutti Vero che siete coperti, ma la visuale dalla torretta potrebbe arrivare fino a voi e, soprattutto, se non li uccidete sul colpo potrebbero comunque sentirvi. *Giusto per dovere di informazione*
Ibba Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Jan "Fulmine" Pin La trappola funziona, 2 stupidi hogoblin seguono Ekaterina, ma sembra che una freccia proveniente da un'altra parte la colpisce. Come Khastard scocco una freccia dopo essermi spostata leggermente senza perdere la copertura. TXC: +12 se nei 9 metri altrimenti +11 +ulteriore +1 contro goblinoide Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CA:22
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Barak La trappola orchestrata da Ekaterina funziona a dovere ed un paio di hobgoblin escono dalla fortificazione per inseguire la nostra compagna che, come da accordi, li indirizza verso di noi; tuttavia, khastard e Jan agiscono con troppa fretta, scagliando un paio di frecce che, se non dovessero uccidere i bersagli, potrebbero vanificare la trappola che abbiamo orchestrato. Pronto ad intervenire, mi preparo a combattere @ DM Aspetto l'esito delle frecce e poi carico l'hobgoblin ancora vivo; se entrambi sono ancora vivi, carico il più vicino Ascia da battaglia perfetta +7 in mischia (carica già considerata) - danni 1d8+1 - critico 20/x3
Hennet87 Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Il piano sembra funzionare bene fino a quando Ekaterina porta i 2 hobgoblin nei vostri pressi. Khastard però anticipa leggermente i tempi, mancando clamorosamente il bersaglio con entrambe le sue frecce. I due goblinoidi si fermano di botto, ma uno non riesce a capire nulla in tempo perché viene colpito dalla solita precisione di mastro Pin: la sua freccia è rapida e letale e si conficca tra gli occhi dell'umanoide peloso. Prova Barak ad intervenire prima che il danno sia fatto: con una rapida corsa è a ridosso dell'avversario, ma il suo colpo produce solo una ferita alla testa non mortale. Trappolaaaaaaaaaa! - l'urlo riecheggia nella valle, mentre il vostro nemico corre a gambe levate di nuovo verso la palizzata di legno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.