Vai al contenuto

La mano rossa del destino


Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Prima che Khastard scocchi la sua freccia lo fermo.

Aspetta, non credo sia una buona idea, credo sia difficile farlo fuori mentre è sulla torretta.


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Si Barak, ora provo ad avvicinarmi senza farmi vedere, osservo un po l'area per capire come sono schierati nella loro difesa.

Mi muovo nell'area per scoprire qualcosa di più su come sono accampati e quanti hobgoglin ci sono. 

Utilizzo:

-Passo senza tracce

-Nascondersi 17

-Muoversi silenziosamente 15

-Osservare 13

 

 

 

Inviato

Jan si avvicina in modo furtivo riuscendo a sfruttare la leggera copertura di sparuti alberi sulla sinistra. Avete lasciato alle spalle il Bosco delle Streghe ed ora la conformazione del territorio presenta molti tratti pianeggianti all'aperto, difficilmente utilizzabili per nascondersi. Comunque la sentinella pare non accorgersi del piccolo gnomo che arriva abbastanza vicino per i suoi scopi.

@Jan Pin

Riesci a trovare riparo dietro una grossa quercia a 9 metri dalla palizzata. Senti distintamente parlare, almeno 4 voci diverse che ridono. Senti anche russare, un rumore profondo, come di un essere più grosso.
Sulla torretta vedi 2 hobgoblin, non molto attenti. Uno sembra mezzo addormentato, l'altro guarda distrattamente l'orizzonte, in direzione dei tuoi compagni, ma ha lo sguardo vacuo.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Mi avvicino alla torretta e sento 4 voci distinte parlare tra di loro ma non capisco cosa dicono; sulla torretta invece vedo 2 hobgoglin di guardia che però non sembrano prestare molta attenzione, inoltre sento anche la presenza di un essere più grosso che russa ma non riesco a capire cos'è.

Torno dai miei compagni e riferisco il tutto.

 

Inviato

Barak

Attendo il ritorno di Jan con nervosismo poi, finalmente, il mio compagno torna a riferire quello che ha scoperto Mmmm.. La situazione non è delle più rosee commento ad alta voce Volendo io posso creare una zona di silenzio dalla quale nessun suono può uscire, permettendoci quindi ci attaccare senza che i nostri avversari possano dare l'allarme..

Osservo quindi le reazioni dei miei compagni alla mia proposta

Inviato

Ekaterina

E' quella "cosa grossa" che non sei riuscito a vedere ad impensierirmi... Forse se gli tendessimo un tranello, invece che lasciare che si difendano dalle loro fortificazioni, ci renderebbe il lavoro più facile. Dite che questi sorci inseguiranno una giovane fanciulla sola lungo queste vie deserte? Potrei provare ad attirarli a voi.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Ascolto il piano di Ekaterina, è motlo interessante, credo che possa funzionare.

Ekaterina sei molto coraggiosa, credo sia un'ottima trappola per incastrare quei hobgoglin.

 

Inviato

Ekaterina

Arretrate dunque di una trentina di metri, appostatevi e non perdetemi di vista. Aspetto un vostro cenno dalla distanza quando sarete pronti.

Mentre gli altri si allontanano, appongo un sortilegio su me stessa.

DM

Lancio vita falsata, 1d10+6 pf temporanei, tiri tu o io

Inviato

Prima che Ekaterina si allontani, mi avvicino a lei e le tocco con la mia mano, diventata nel frattempo rilucente dell'azzurro potere di Heironeous.

Aspetta, credo tu abbia bisogno di protezione extra. Che Heironeous sia con te!

Detto ciò, vado ad appostarmi (cercando di nascondermi) secondo le istruzioni ricevute, con l'arco in mano.

@Dmitrij + @Hennet87

Lancio Protezione dal male su Ekaterina. Poi mi nascondo (prendo 10 se possibile) - nascondersi -5.

Inviato

Dopo un paio di incantesimi di protezione, il gruppo si posiziona alle spalle di alcuni massi presenti accanto alla strada, mentre Ekaterina si incammina verso la palizzata di legno. Arrivata nei pressi delle porte mette in atto il suo piano: richiama l'attenzione delle guardie, che sghignazzano alla sua vista. Inizia così a scappare, mentre sente ridere dietro di se. Voltandosi vede che le porte di legno sono aperte e che 2 hobgoblin la inseguono a distanza. Una freccia le vola sulla testa, scoccata da qualcuno non molto preciso.

@Ekaterina

12 pf extra

Inviato

Khastard

Contento dell'iniziale funzionamento del piano, attendo nascosto che i due hobgoblin si avvicinino alla nostra trappola, quando sono fuori dalla portata visiva e uditiva del posto di guardia, faccio un cenno a Jan e scocco la mia freccia.

Senza attendere l'esito del mio attacco, estraggo poi lo spadone, pronto a finire l'opera.

Modifica nello spoiler!!!!

Attacco con l'arco lungo l'hobgoblin più vicino a Ekaterina con entrambi i miei attacchi a disposizione, TxC +6/+1, 1d8 +4 danni

Inviato

 @Tutti

Vero che siete coperti, ma la visuale dalla torretta potrebbe arrivare fino a voi e, soprattutto, se non li uccidete sul colpo potrebbero comunque sentirvi. 
*Giusto per dovere di informazione*

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

La trappola funziona, 2 stupidi hogoblin seguono Ekaterina, ma sembra  che una freccia proveniente da un'altra parte la colpisce. Come Khastard  scocco una freccia dopo essermi spostata leggermente senza perdere la copertura.

TXC: +12 se nei 9 metri altrimenti +11 +ulteriore +1 contro goblinoide

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2

 CA:22

Inviato

Barak

La trappola orchestrata da Ekaterina funziona a dovere ed un paio di hobgoblin escono dalla fortificazione per inseguire la nostra compagna che, come da accordi, li indirizza verso di noi; tuttavia, khastard e Jan agiscono con troppa fretta, scagliando un paio di frecce che, se non dovessero uccidere i bersagli, potrebbero vanificare la trappola che abbiamo orchestrato. Pronto ad intervenire, mi preparo a combattere

@ DM

Aspetto l'esito delle frecce e poi carico l'hobgoblin ancora vivo; se entrambi sono ancora vivi, carico il più vicino

Ascia da battaglia perfetta +7 in mischia (carica già considerata) - danni 1d8+1 - critico 20/x3

Inviato

Il piano sembra funzionare bene fino a quando Ekaterina porta i 2 hobgoblin nei vostri pressi. Khastard però anticipa leggermente i tempi, mancando clamorosamente il bersaglio con entrambe le sue frecce. I due goblinoidi si fermano di botto, ma uno non riesce a capire nulla in tempo perché viene colpito dalla solita precisione di mastro Pin: la sua freccia è rapida e letale e si conficca tra gli occhi dell'umanoide peloso. Prova Barak ad intervenire prima che il danno sia fatto: con una rapida corsa è a ridosso dell'avversario, ma il suo colpo produce solo una ferita alla testa non mortale. 
Trappolaaaaaaaaaa! - l'urlo riecheggia nella valle, mentre il vostro nemico corre a gambe levate di nuovo verso la palizzata di legno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...