Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Barak

Dannazione! tuono vedendo che il mio attacco non ha prodotto i risultati sperati Jan, presto! Abbattilo! grido al mio compagno mentre osservo l'hobgoblin fuggire via Inseguirlo non ha senso.. Ha troppo vantaggio.. Senza contare i rinforzi che potrebbe avere a breve..

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Prima che l'hobgoblin possa correre verso i suoi compagni a chiedere aiuto, mi rimetto nella boscaglia e scocco un'altra freccia sperando di prenderlo in pieno.

TXC: +12 se nei 9 metri altrimenti +11 +ulteriore +1 contro goblinoide

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2

CA:22

Inviato

Ekaterina

Dannazione! Tutta questa fretta per due pulciosi goblinoidi! Ormai il danno è fatto. Richiamando un antico e consueto sortilegio, evoco un grosso scheletro d'orsogufo proprio ai cancelli del fortilizio, in modo che ne impedisca la chiusura e ci consenta di prendere tempo prezioso.
Poi attendo il resto del gruppo e, una volta radunati e con le porte ancora aperte, proviamo a forzare il blocco.

DM

Solito evoca mostri 2 con l'orsogufo scheletrico, azione standard grazie al chronocharm.

Inviato

Ancora una volta, la freccia di Jan fa il suo lavoro: l'hobgoblin cade al suolo e smette di gridare, ma ormai il danno sembra fatto. Prima che l'orsogufo raggiunga i cancelli di legno, questi vengono chiusi dall'interno dagli altri goblinoidi presenti che stavano assistendo all'inseguimento della fanciulla "indifesa". Iniziano a piovere frecce sullo scheletro, mentre, dai lati della torretta, sempre dietro la palizzata di legno, emergono alcune teste di essere più grandi.

@Tutti

Allora la situazione è questa: Ekaterina ha evocato l'orsogufo (non potevi evocarlo direttamente fuori i cancelli, eri troppo lontana) che successivamente ha raggiungo la palizzata.
Sulla torretta vedete sempre i soliti 2 hobgoblin che stanno sparando all'orsogufo.
Voi siete abbastanza lontani per ora (30m+) e potete decidere il dà farsi.

Inviato

Khastard

...Addio effetto sorpresa!

Per nulla turbato dalla morte dei due hobgoblin, quanto piuttosto dal fallimento del piano di cogliere i nemici di sorpresa, chiedo scusa al gruppo: Scusatemi, credo di aver rovinato tutto.. ora come possiamo procedere? Ci vorrebbe del fuoco per arrostire gli occupanti della barricata e costringerli ad uscire!

Jan, hai modo di infuocare alcune frecce?

Inviato

Ekaterina

Il fuoco è un'ottima idea! guardo speranzosa gli altri sperando che qualcuno abbia solo anche un'ampolla di fuoco dell'alchimista, di per sé sufficiente ad appiccare l'incendio che ci serve. Nel mentre lo scheletro si scaglia con tutta la sua forza contro la palizzata, cercando di abbatterla. Poi comincio ad intessere un nuovo sortilegio per aggredire gli arcieri.

DM

Ricorda la RD 5/contundente dello scheletro, dovrebbe tenere impegnati gli arcieri per un bel po'.
Io uso mano spettrale, con quella arrivo fino a 48m e dura 6minuti, poi tento dei charnel touch su qualsiasi arciere si affacci: txc contatto +3, 1d8+1 energia negativa.

Inviato

Mentre decidete il dà farsi, l'orsogufo inizia la sua opera di distruzione della palizzata: i suoi colpi sono violenti, ma il legno sembra più resistente del dovuto.
Sulla torretta appaiono altri quattro hobgoblin, ma da lontano non vedete benissimo. Sentite però urlare e capite tutti cosa dicono, perché parlano in comune - muovetevi feccia, abbattete questo scherzo della natura. E voi tirate quelle lance, grossi cialtroni!
Piovono frecce sullo scheletro dall'alto, ma anche altri oggetti dai due lati: due esseri alti almeno due metri e mezzo si innalzano da dietro la palizzata ed iniziano a lanciare armi appuntite. Lo scheletro ha numerose frecce attaccate al corpo ormai, ma sembra tenersi ancora decentemente in piedi.
Intanto una mano spettrale appare nei pressi della torre, cercando di colpire uno degli arcieri. Con grande agilità questo se ne avvede, schivandola facilmente.
Abbattete lo scheletro, il problema è laggiù - dice un arciere indicando la vostra posizione.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Khastard purtroppo non ho nulla per dare fuoco alle frecce.

Noto che gli hobgoblin ci hanno visti, cerco di nascondermi nella boscaglia dove eravamo nella posizione iniziale e lancio una freccia verso il nemico sulla torretta.

TXC: +12 se nei 9 metri altrimenti +11 +ulteriore +1 contro goblinoide

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2

CA:22

Inviato

Barak

Fuoco.. Afferro il mio simbolo sacro ed elevo una preghiera Grande Madre Orsa invoco il tuo aiuto! Intercedi per me tra i piani e convoca un alleato!

Come termino di recitare la mia preghiera un portale color rosso acceso si materializza vicino allo scheletro: mentre il collegamento tra il nostro piano di esistenza e un altro prende forma, lingua di fuoco lambiscono i margini del portale ed una creatura interamente fatta di fiamme ma dalle fattezze umanoidi, esce dal portale. Senza indugiare le comando di attaccare la palizzata, sperando che la sua essenza sia più che sufficiente per dar fuoco a tutto quanto

@ DM

casto Evoca Mostri III e richiamo un Elementale del Fuoco piccolo che, appena compare, si lancia contro la palizzata e cerca di colpirla più volte possibile

Inviato

Khastard

La vista della creatura evocata da Barack, la cui visione è molto più piacevole degli abomini evocati da Ekaterina, mi riempie di soddisfazione.

Eccellente.

Resto in attesa quindi di evoluzioni della situazione del portone, cosa accadrà quando cadrà o prenderà inesorabilmente fuoco?

Inviato

La situazione sembra mettersi male per gli assediati: mentre l'orsogufo rovina il portone a suon di colpi, accanto a lui arriva un essere fatto interamente di fiamme. Subito le grida sulla torre indirizzano gli arcieri verso il nuovo arrivato, prima che possa fare danni irreparabili. Un numero elevato di frecce e giavellotti lo colpiscono, spegnendo il suo fuoco prima che riuscisse a bruciare la struttura.
Intanto, la freccia di Jan si perde sulla palizzata: la distanza è elevata e la sua solita precisione stavolta non c'è stata.

@Barak

Ottima l'idea dell'elementale del fuoco, ma considera che siete distanti dalla palizzata. Evoca mostri ha un raggio d'azione vicino, quindi hai evocato l'essere che ha usato la sua azione per un doppio movimento. Una volta arrivato sotto, è stato preso ovviamente di mira.

Inviato

Ekaterina

Non sarà facile sfondare le difese! penso ad alta voce mentre dirigo la mano spettrale verso lo shceletro e guardo preoccupata le due grosse creature comparse, cercando di capire di cosa si tratta.

DM

Con la mano spettrale lancio un infliggi ferite moderate sull'orsogufo: 2d8+6 pf guariti. 

Inviato

Jan voi siete sicuramente più abile di me, accendete un fuoco alla vecchia maniera così da poter incendiare le frecce, noi li teniamo occupati nel frattempo.

Detto ciò scaglio un paio di frecce verso la palizzata, mirando ai bersagli più grossi.

Txc +6/+1 arco lungo composito 1d8+4 danni.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

D'accordo Khastard, provo ad appiccare il fuoco ma ci vorrà un pò di tempo.

FAccio come dice Khastard per cercare dopo aver acceso un fuoco di lanciare delle frecce infuocate.

Inviato

Mentre Jan e Barak armeggiano per appiccare un fuoco, la mano spettrale di Ekaterina tocca le ossa dell'orsogufo infondendogli ulteriore energia. Ed è forse grazie a questa che il non-morto evocato riesce nella sua impresa: il cancello cade sotto i suoi colpi, mettendo in agitazione gli occupanti della palizzata.

Inviato

Khastard

Finalmente! Esulto quando finalmente il cancello viene abbattuto.

Mi rivolgo poi ai miei compagni che stanno armeggiando con acciarino e paglia: Come siete messi con il fuoco? Non ho intenzione di avvicinarmi troppo e diventare un puntaspilli, che siano loro a uscire allo scoperto!

Nel frattempo scruto la barricata, se vedo nemici cerco di colpirli con le mie frecce.

Arco lungo composito, TxC +6, 1d8+4 danni

Inviato

Ekaterina

Quando finalmente lo scheletro riesce a sfondare, lo lascio libero di assaltare i nemici mentre continuo a dirigere la mano spettrale verso i nemici, prediligendo questa volta gli ogre con i giavellotti.

DM

Mano spettrale +3 a contatto, danni 1d8+2 energia negativa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...