Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Barak

Abbastanza dico a voce alta in risposta alla domanda di Khastard; annuisco poi alle parole di Ekaterina Hai ragione, vediamo di scoprire qualcosa di più sui piani di questo Saarvith

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Dopo la mia perlustrazione mi dirigo verso i miei compagni: Ragazzi, la mia perlustrazione è terminata e posso dire che non ho trovato niente di utile in questo accampamento di hobgoblin. Ho trovato solo questa corazza di piastre magica e questa pozione di cura. 

La situazione con l'hobgoblin com'è? Sta collaborando?

@DM

mi segno l'armatura e la pozione

Inviato

Vi riunite tutti attorno al prigioniero prima di prendere una decisione. Mentre pensato, l'hobgoblin torna a parlare - Jarkish è stato di aiuto e di parola. Voi lasciate vivere Jarkish, vero?

Inviato

Barak

Assorto nei miei pensieri quasi non sento le parole dell'hobgoblin Certo, nessuno ti farà del male dico alla creatura Se vogliamo andare dagli elfi delle paludi meglio mettersi in marcia quanto prima..

Inviato

Khastard

Si Jarkish resterà in vita... rispondo al petulante prigioniero.

Faccio poi cenno ai miei compagni di avvicinarsi a me: Decidiamo senza farci sentire, non vorrei doverlo uccidere perchè ha sentito qualcosa di troppo.

Io sono per andare alle paludi, così magari scopriamo qualcosa di più su questi elfi!

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Sono d'accordo con voi nell'andare alle paludi; per quanto riguarda la sorte di questo hobgoblin la lascio nella vostre mani. 

Inviato

Mentre decidere il destino del'hobgoblin, lasciate la strada per andare verso ovest in direzione delle paludi con il prigioniero ben legato. Jarkish continua a lamentarsi per i dolori, ma probabilmente sta solo accentuando il tutto per impietosirvi. 
Dopo circa un'ora di cammino in un sentiero acquitrinosto, una bassa e putrida isola di fango e di torba emerge dalle acque davanti a voi. Una coppia di alberi nodosi cresce irregolarmente sul terreno scosceso laggiù, a cui piedi giacciono i resti insanguinati di un gufo grande come un cavallo. Il corpo un tempo magnifico dell'uccello sembra parzialmente consumato in alcuni punti, mentre bave ripugnanti di un liquame verde scuro sfrigolano e scoppiano ancora, sciogliendo la carne e le ossa.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Partiamo per le paludi, ma ad un tratto davanti ai nostri occhi comprare un'isola se a quanto pare sembrava sommersa con la presenza di uno strano gufo senza vita. Mi fermo all'istante ed osservo bene la zona, ho l'impressione che sia un'area pericolosa da attraversare.

Amici fermi!  State all'erta, questa sembra una zona molto pericolosa.

Perlustro bene la zona stando attento a qualsiasi pericolo

Ascoltare 13=9+2(sag)+2(razziale)

Cercare 11=9+2(int)

Conoscenze(natura) 7=5+2(int)

MuoversiSilenziosamente15=7+4(des)+4(razziale)

Osservare 13=9+2(sag)+2(razziale)

Passo Senza Tracce

Inviato

Barak

Una volta in marcia cerco di controllare lo stato di salute dei miei compagni; dopo un'ora di cammino, incontriamo il cadavere di un magnifico gufo Chi può aver fatto uno scempio simile? domando

@ DM

Se posso vorrei fare una prova di Guarire (+8) su tutti per capire se hanno bisogno di cure durante l'ora di viaggio

Inviato

Così ci incamminiamo verso le paludi, durante il viaggio tengo saldamente la corda a cui è legato il prigioniero stretta a me.

La visione del gufo non mi turba più di tanto, ma un solletichio mi sfiora la nuca.. qualcosa forse non va: faccio appello ai poteri della mia divinità per sondare la zona alla ricerca di presenze malvagie.

@DM 

Individuazione del magico.

Inviato

La vista del gufo vi mette in allerta, ma grazie alla capacità di Khastard di individuare presenze maligne, vi accorgete appena in tempo di una creatura che si stava avvicinando in modo furtivo: ha un corpo umanoide ricoperto di scaglie verdi, da cui spuntano un paio di ali molto sottili; sulla testa porta due corna incuneate verso dietro, mentre le gambe sono molto muscolose. A prima vista, sembra un un abominio!
Appena vede che vi siete accorti di lei, la creatura fa un balzo incredibile di molti metri partendo da fermo, atterra a debita distanza da voi e spalanca le fauci da cui fuoriesce un getto acido che vi investe in pieno. Dopodiché, con un altro balzo, torna nella sua posizione iniziale.

@Iniziativa

Tocca a tutti voi

@Tutti    

Khastard, Barak ed Ekaterina subiscono 19 danni; Jan 9 danni.
Quest'essere si trova ora a 15m da voi. Considerate che il terreno è formato da sottobosco e acquitrini, dunque è terreno difficoltoso.
L'hobgoblin prigioniero è caduto svenuto.

Inviato

Khastard

Ah una trappola!

Senza scoraggiarmi, mi faccio largo a fatica tra il fitto sottobosco, verso la creatura che ci ha attaccato. Dato che non riesco a raggiungerla, ne approfitto per invocare la protezione di Heironeous su di me per la seguente battaglia.

Movimento verso la creatura, lancio protezione dal Male su me stesso. Ora le mie difese diventano: 

CA: 22

Tempra: +12  (+4 contro i veleni);

Riflessi: +7 

Volontà: +10  

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

E dove dove spunta fuori quest'essere?

Mi avvicino all'essere che è balzato all'indietro per colpirlo con una freccia.

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

CA:22

Inviato

Ekaterina

Solo il ritrovamento del gufo mi scuote dai pensieri che mi avevano isolata. Ma il tempo è breve per realizzare la minaccia.
Il getto d'acido è violentissimo e mi fa urlare per il dolore.
Un po' spaventata, arretro di qualche metro e invoco su me stessa un sortilegio che guarisce in parte le mie ferite, per poi concentrare la mia attenzione sulla strana e aggressiva creatura.

DM

Considera sempre che con tocco scabroso mi guarisco a volontà tra un combattimento e l'altro ;) grazie!

Arretro di 4,5m, lancio su me stessa un infliggi ferite leggere (1d8+5) per curarmi.
Prova di conoscenze arcane +6 e religioni +5 sulla creatura

Inviato

Barak

Il cadavere del gufo mi ha distratto e, quando la strana creatura fa la sua comparsa soffiando un liquido acido e corrosivo su di noi, mi coglie praticamente impreparato; stringendo i denti per non gridare dal dolore, mi sposto di qualche metro in avanti mettendo mano alla mia ascia e cercando riparo dietro un albero

@ DM

Doppio movimento spostandomi in una direzione diversa da quella presa da Khastard ma sempre in modo da avvicinarmi alla creatura; estraggo l'arma come parte dell'azione di movimento

Inviato

La vista di questa strana creatura vi scuote dai vostri pensieri e vi date da fare:
Khastard avanza attraverso il sottobosco, attento a non affondare negli acquitrini, ma la sua armatura gli consente di procedere solo lentamente. Riesce comunque a lanciare su se stesso una piccola protezione. Anche Ekaterina si sposta, ma verso la carcassa del gufo, curandosi dalle bruciature di acido che stavano iniziando a rovinare la sua pelle. Barak prova a seguire Khastard verso la creatura, attento a non entrare nell'area del possibile soffio. L'unico in grado di attaccare subito è Jan. che spara una freccia che scalfisce solo le scaglie del mostro. Con un altro incredibili balzo, l'essere dalle corna uncinate si avvicina a Khastard e sputa un'altra secchiata di acido: il getto investe sia il prode paladino che il piccolo Jan, ma siete meglio preparati rispetto a prima e l'acido colpisce la vostra pelle solo in pochi punti. Sempre con un balzo, poi, torna al punto di partenza.

@Iniziativa 

Tocca a voi.
Khastard e Jan sono a circa 10 metri dalla creatura. Barak è più vicino ed è ad un movimento dall'ingaggio in mischia.
Considerate sempre che è terreno difficoltoso (doppio costo del movimento e impossibile caricare).

@Ekaterina 

Ok, ti considero full prima del combattimento, ed ora ti curi di altri 12 danni. 
Non riconosci la creatura, ma immagini sia un misto tra un drago verde ed un demone: una cosa mai vista o immaginata possibile. Dalle scagli, deduci che è immune alle armi non magiche, e come tutti i draghi pensi sia immune all'acido visto che lo usa come soffio. Quelle ali non sembrano in grado di reggerla in volo.

@Khastard e Jan 

8 danni ciascuno.

Inviato

Ekaterina

Come se già non l'avesse dimostrato, la creatura ad un primo esame si rivela tanto insolita quanto pericolosa.
Forse è uno di quegli esperimenti cui accennava il prigioniero, sembra un ibrido tra un drago e un abitante degli abissi. Lasciate perdere le armi non magiche, non lo scalfiranno!
Dopodiché invoco un sortilegio e un raggio grigiastro vola verso la creatura.

DM

Raggio di indebolimento, txc contatto a distanza +5, 1d10+3 penalità alla forza.

Inviato

Ekaterina

Come se già non l'avesse dimostrato, la creatura ad un primo esame si rivela tanto insolita quanto pericolosa.
Forse è uno di quegli esperimenti cui accennava il prigioniero, sembra un ibrido tra un drago e un abitante degli abissi. Lasciate perdere le armi non magiche, non lo scalfiranno!
Dopodiché invoco un sortilegio e un raggio grigiastro vola verso la creatura.

DM

Raggio di indebolimento, txc contatto a distanza +5, 1d10+3 penalità alla forza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...