Vai al contenuto

La mano rossa del destino

Hennet87

Messaggio consigliato

Inviato

Khastard

Ma che bestia è questa!?! Continua a saltare e sputare questo dannato acido..

Ancora lontano dal nemico, continuo ad avvicinarmi, pregustando il momento in cui conficcherò la mia lama nel suo cuore. Ne approfitto intanto per curarmi, non voglio arrivare in mischia eccessivamente ferito.

@DM 

Movimento verso la bestia, poi uso Imposizione delle mani per curarmi di 18 pf. Ora sono a 9 ferite subite su 52 pf totali.

Col movimento del prox turno dovrei riuscire ad attaccare giusto?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ekaterina e Khastard  

Ekaterina: raggio di indebolimento non fa 1d6? perché 1d10?
Khastard: sei a 18 ferite subite, ne avevi già 9 prima di cominciare questo scontro.

Inviato

Barak

Sto per muovermi nuovamente ma le parole di Ekaterina mi bloccano sul posto Immune alle armi non magiche! Dannata creatura!

Afferro quindi il mio simbolo sacro Grande Madre Orsa! Fai sentire il tuo ruggito!

Come termino la preghiera a Bharrai un potente ruggito investe la creatura

@ DM

casto Suono Dirompente in modo da colpire solo la creatura / 1d8 danni sonori e TS sulla Tempra a CD 16 o rimane stordita per 1 round

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Non so se ho colpito l'essere mostruoso al primo tentativo e quindi riprovo a scagliare un'altra freccia avvicinandomi un pochettino.

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

CA:22

Inviato

Mentre Khastard continua con la sua opera di avvicinamento, chiedendo aiuto al suo Dio per lenire qualche ferita, Barak invoca il potere della Grande Madre Orsa: un'onda d'urto di un suono dirompente si abbatte sulla creatura, che però sembra restare in piedi, vigile e attenta. Intanto, Jan ed Ekaterina provano a scalfirla da lontano: la freccia del piccolo gnomo è precisa e letale, conficcandosi in una parte senza scaglie, ovvero la testa. Sangue verde fuoriesce dalla profonda ferita sul viso della bestia, che inferocita strappa via la freccia pronta a balzare di nuovo, riuscendo di un soffio a schivare il raggio di energia arcana partito dalla mano di Ekaterina. Visibilmente arrabbiata con Jan, il balzo la porta accanto al piccolo arciere, ferendolo con una delle sue ali.

@Situazione 

Tocca a tutti voi. La bestia (grossa il doppio di Jan) si trova in mischia con l'arciere, ma sia Barak che Khastard sono ad un movimento dall'attacco.
Ricordo che il terreno è difficoltoso (quindi niente passo di 1,5m per Jan per spostarsi e sparare).

@Jan  

Subisci 12 danni 

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Il mio colpo è andato a segno e la bestia ha subìto un grave attacco. Poi innervosita si è scagliata contro di me colpendomi.

D'istinto mi sposto all'indietro e cerco di colpirla di nuovo.

Mi sposto e attacco.  Facendo 9 m, in questo caso sono dimezzati quindi mi sposto all'indietro cercndo di non essereattaccata di 4,5m riuscendo a fare schermaglia.

Acrobazia 13

TxC: +12  

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

CA:22

Inviato

Khastard

Ora vediamo di azzoppare la bestia ballerina..

Mi avvicino al mostro e lo attacco con mio spadone magico, chiedendo l'aiuto di Heironeous per infondere precisione e potenza al mio colpo.

Movimento per portarmi a contatto, poi attacco con lo spadone TxC +12 (+3 punire il male, -3 poderoso), 2d6 + 20 (+8 base+ 6 poderoso + 6 punire il male)+ 1d6 da freddo 

Inviato

Jan è più preoccupato per la presenza del bestione che della precisione del suo attacco: riesce ad evitare un possibile colpo arretrando, ma il terreno insidioso non gli permette di mirare bene e la freccia finisce nella palude alle spalle dell'avversario. Intanto Khastard si è avvicinato, anche se con fatica, e sfoga tutta la sua forza sulle scaglie verdi del mostro: un colpo duro e potente, che impregna la sua spada di sangue verde. Un urlo disumano esce dalla bocca di questo strano essere, che si volta verso il paladino con gli occhi iniettati di sangue.

@Iniziativa

Ekaterina e Barak.

Inviato

Ekaterina

Seccata dal fallimento e dal fango che mi imputridisce i vestiti, ripeto il sortilegio precedente, provando a prendere una mira migliore.

DM

Sì 1d6+3, confusione mia

Inviato

Barak

Vedendo che la creatura non è rimasta stordita dal ruggito di Bharrai, non mi do per vinto: avanzo affiancando Khastard e, mentre con gli occhi seguo i movimenti della creatura, cerco un'apertura nella sua difesa

@ DM

Azione di movimento: affianco Khastard

Azione rapida: attivo 1 carica dei Brute Gauntlets che mi dona un bonus morale di +2 alla Forza

Azione standard: provo a prendere la creatura in lotta

TxC di contatto in mischia +5 (non genero AdO grazie al talento Lottare Migliorato); riesco prova di Lottare +8; se riesce infliggo 1d3+2 danni e sono in lotta

Inviato

Dopo il buon colpo assestato da Khastard, l'essere immondo viene preso di mira anche dagli altri membri del party: Barak si avvicina e prova a prendere in lotta l'avversario, ma nonostante questi sia stato debilitato dal raggio di Ekaterina, risulta essere ancora troppo grosso e potente per il chierico della Grande Madre Orsa. 
Messo alle corde, il mostro non dà comunque segno di voler abbandonare lo scontro: girandosi colpisce con le sue ali affilate Khastard, mentre con un morso ben assestato ferisce lievemente Barak al braccio.

@Situazione

Khastard e Barak sono in mischia con il mostro. Del sangue verde continua ad uscire da alcune sue ferite. 
Ekaterina è riuscita a colpirlo col suo raggio.
Tocca a voi tutti.
Khastard ha subito 25 danni.
Barak ha subito 8 danni.

Inviato

Jan "Fulmine" Pin

Mi sposto leggermente all'indietro per vedere in che condizioni è il mostro.

E' molto ferito, come lo sono io, ora provo a conficcargli un'altra freccia nel collo o testa, magari cade a terra.

Mi sposto di 3 metri restando nel 9 per fare schermaglia.

txc 12

danni 1d6 +(4d6 schermaglia) +2 

ca 22

Inviato

Khastard

Sono ferito gravemente, vediamo di concludere velocemente lo scontro!

Una volta assaggiato il sangue del mostro, la mia spada ne vuole ancora e, quasi se avesse vita propria, muove le mie braccia e i miei piedi per sfamarsi ancora.

essendo il mostro in mischia sia con me che con Barak e Jan, immagino di avere il bonus di fiancheggiamento, se si uso 2 punti di poderoso. Il mio attacco diventa:

Attacco completo: +12/+7 spadone +1 gelido, 2d6 +12 +1d6 freddo

Ricordo mia CA 20 con l'incantesimo

Tempra: +12  (+4 contro i veleni);

Riflessi: +7 

Volontà: +10  

Inviato

Barak

Intuendo che non riuscirei ad essere efficace in mischia contro questo tipo di avversario, faccio un passo indietro per portarmi alle spalle di Khastard, afferro il mio simbolo sacro ed intono un'altra preghiera a Bharrai Grande Madre Orsa! Lenisce le ferite di questo mio prode compagno!

@ DM

Azione gratuita: passo di 1,5 m per portarmi alle spalle di Khastard

Azione standard: converto Muro di Vento in Cura Ferite Gravi che casto su Khastard curando 3d8+6 danni al paladino

Inviato

Ekaterina

La creatura è stata indebolita, ma pare comunque dotata di una forza sorprendente. Decido quindi di unirmi alla mischia e raggiungo Khastard per offrirgli sostegno nello scontro.

DM

Se riesco con il doppio movimento entro in mischia per offrire a Khastard affiancamento. Se il doppio movimento non basta per via del terreno difficile, utilizzo gli stivali come standard per teletrasportarmi (3 cariche per 12m o 5 cariche per 18m).
Estraggo la spada lunga come parte del movimento, o come azione di movimento se uso gli stivali.
Poi attivo l'aura di paura come azione gratuita, CD 16 volontà nega, raggio 1,5m, rende scosso (-2 txc, ts e prove di abilità e caratteristica (es. lotta)).

Inviato

Barak prova a spostarsi dalla mischia per curare Khastard, ma il terreno difficoltoso lo mette in difficoltà: abbassa quel tanto la guardia per beccarsi una staffilata dall'ala della bestia, molto dolorosa. Riesce comunque ad arrivare alle spalle del paladino del gruppo e, posandogli una mano addosso, gli restituisce forze e vita. Per uno che si allontana, una si avvicina: Ekaterina riesce, con fatica, ad arrivare a portata dell'avversario, cercando di accerchiarla. La sua presenza disturba leggermente l'abominio con le scaglie verdi, ma questi risulta risoluto e difficilmente influenzabile: la sua attenzione resta su Khastard, che però ha un leggero vantaggio dall'aver accerchiato l'avversario. Così, nonostante Mastro Pin continui a mancare la preda, probabilmente per colpa dello scarso equilibrio, Khastard fa calare per ben due volte il suo spadone con una forza bruta, atterrando l'essere immondo definitivamente.

@Barak e Khastard 

Barak subisce un AdO: il terreno difficoltoso non permette il passo di 1,5m. 13 danni.
Khastard viene curato da Barak di 25 PF.

Inviato

Khastard

Quando il mostro finalmente cade a terra esamine, non posso fare a meno di tirare un profondo sospiro di sollievo. Finalmente!

Quando i livelli di adrenalina tornano a un livello normale e il cuore riprendere a battere regolarmente risponde a Ekaterina: Io ho bisogno di riposare e curarmi, questa dannata bestia mi ha ferito in più punti! ... ma che diavolo era?? Non ne avevo mai viste del genere..

Inviato

Barak

Ignoro il dolore perchè, alla fine, quello che contava era curare Khastard e tanto mi basta; il paladino, rinvigorito, abbatte finalmente la strana creatura

Non so cosa fosse ma ci ha dato del filo da torcere dico dopo le parole di Ekaterina; estraggo quindi una delle bacchette che ho nello zaino, iniziando a curare prima i miei compagni e poi me stesso Lasciate che lenisca le vostre ferite con questa..

@ DM

Estraggo la Bacchetta di Vigore inferiore ed inizio a curare i miei compagni e poi me stesso, dimmi te quante cariche uso / tieni presente che ogni carica cura 11 punti ferita in altrettanti round ma il tempo penso non sia un problema adesso

Inviato

@Cura ferite

Se Barak usa 3 cariche di vigore inferiore su se stesso, due su Jan e una su Khastard, vi restano altri 7 danni ciascuno. Per ora faccio che ne hai usa 6, se qualcun altro ha bisogno si provvede.
Ekaterina si autocura.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...